Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

thanos team

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2012 10:40
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 30/09/2008
Città: RUFINA
Clixnauta
Utente Junior
08/10/2012 11:49

Ciao, vorrei provare a costruire una squadra con thanos sr n 45 dei galactic guardians www.heroclixworld.com/hcw/Articles.aspx?ID=3711&P=2 .

thanos ha valori molto elevati ma ha 3 grandi punti deboli:
1-nei primi 2 clix non corre e attacca
2-ha una distanza di 9(che per un pezzo che vale 300 )
3-vale 300 punti!!!!(potrei giocarlo anche a 150 ma ha 6 clix che sn pochi, ha solo 2 clix di difesa grigia e 1 solo clic in cui corre e attacca)

punti di vantaggio:
1-valori elevati in attacco, difesa e danno
2-1 clix su 2 ha astuzia
3- ha quasi sempre danno penetrante a distanza.

quando lo gioco in parite da 300 punti(solo con lui) capita che non valga effettivamente 300 perchè subisce sempre 1 o 2 clix di danno prima di attaccare(subisce danno solo da coloro che corrono e attacano a distanza o da chi ha l'ipervelocità) xò dopo aver subito i danni thanos si riprende perchè anche lui ha "correre e attaccare" quindi può colpire chiunque (sperando di sconfiggere qualcuno facedogli recuperare clix).
sempra proprio che questo thanos lo abbiano creato con l'intenzione di essere un pezzo che deve incassare per poi recuperarsi la vita , ma vedersi perdere in quasi tutte le partite il 13 di attacco e il danno 5 non è il massimo(anche se con thanos in partite da 400 in su ho vinto molte volte)

per ora la mia strategia(in partite da 300 punti) è portare thanos in una zona del campo in cui possa colpire avversari ed essere colpito, mi piazzo dietro un terreno difficile ottenendo 20 di difesa negli attacchi a distanza, subire il primo attacco sperando che l'avversario abbia sfortuna nei dadi e poi attaccare senza spostarmi(tanto con 13 di attacco thanos colpisce chiunque)

nelle partite da 400 la strategia cambia perchè per velocizzare il gioco uso un telecineta che mi sposta thanos in avanti e mi permette di attaccare lo stex turno oppure faccio trasportare thanos da un volante piazzo il volante in una casella adiacente al personaggio avversario più grosso lasciando cmq la linea di thanos libera dall'avversario per poterlo attaccare il turno successivo(sperando che l'avversario non si disimpegni dall'avversario)

scusate il post lunghino.

come giochereste questo thanos(e come giochereste qualunque pedina forte nei valori e nei poteri ma che non ha la corsa e l'attacco immediato)?
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 02/07/2008
AnarchTyrant
Utente Gold
09/10/2012 16:34

è chiaro che il punto di forza è la difesa molto alta dal primo click, quindi come lo usi te (di dargli un ulteriore +1 a distanza) è una tattica corretta. Visto che gente con attacco 13 non ce n'è molta, colpirlo diventa un'impresa decisamente fuori media matematica.

L'handicap macroscopico di pezzoni di punteggio elevato è che sono praticamente soli in squadra, il che implica unop scarso nuomero di azioni effettuabile ogni round. Il fatto che Thanos non si sforzi aiuta parecchio, ma se si gioca non a tempo ma a distruzione totale....


OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 30/09/2008
Città: RUFINA
Clixnauta
Utente Junior
10/10/2012 00:34

grazie mille della risp!!!!!!!

cmq ho provato ad usare thanos con il valore da 150 in team da 300 punti supportato da un telecineta(se avvessero messo il running shot nei primi clix invece che in clix successivi sarebbe stato molto meglio. ora dipendo dai telecineti x dargli mobilità e velocità di gioco [SM=g27996] )e devo dire che insieme a gamora è una squadra che picchia xkè mi permette di poter curare thanos più velocemente sfruttando il suo trait.
cmq non mi piace molto lo svanire/teletrasporto all'inizio. così all'inizio della partita mi sembra inutile, cioè la sua unica utilità può essere agevolargli una fuga da un incontro corpo a corpo troppo pericoloso o permettergli di scappare per poter curarsi , ma averlo all'inizio dei clix ... è inutile; mha.... , servirà a qualcosa???
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 02/07/2008
AnarchTyrant
Utente Gold
16/10/2012 21:41

su thanos sono sempre stati abbastanza dumettisitci in ogni versione: la sua posa tipica è con le braccia dietro la schiena o incrociate sul petto (stile darkside), meditabondo e pianificatore... quindi sarebbe non troppo rispettoso del personaggio farlo partire subito con running shot o charge! [SM=g27988]

il senso di phasing a livello strategico è proprio come dicevi te:

1) scelgo il punto di fuoco più vantaggioso sulla mappa (e quindi mi è utile raggiungerlo ignorando muri, terreni e personaggi);

2) se mi trovo in corpo a corpo un cristone da 6 danni con attacco 12 e un ritiradadi dietro le chiappe meno le tolle).


OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 30/09/2008
Città: RUFINA
Clixnauta
Utente Junior
17/10/2012 10:40

perfetto, grazie delle risp!!!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia