efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Le vostre Mary Sue

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2018 18:46
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
Lefteye
[Non Registrato]
24/06/2007 01:31
 
Quota


mi sentivo paranoica e troppo cattiva a dirlo.



Evidentemente io non do retta alle vocine dentro la mia testa che mi dicono di stare zitta... XDD
Post: 638
Utente Senior
OFFLINE
24/06/2007 01:49
 
Quota

Re:

Scritto da: Rowina18 23/06/2007 19.30


Per sapere, è racchiusa nel gruppo delle Saiyan Sue anche Keira della mia fanfiction?



Argh! Eresia!
Come fai a pensare una cosa del genere?! XD
Suvvia, non dire assurdità.



Scritto da: Lefteye 23/06/2007 20.05
Non credo, è troppo sfigata per esserlo... anche se alla fine entra in possesso dell'oggetto del desiderio di tutte noi *ç*
Comunque, credo proprio che la moda delle Kiria/Kyra/Keyra/Keiry sia nata dalla lettura della tua fanfiction... io ci metterei i diritti d'autore su quel personaggio, lo stanno alterando in una maniera oscena! XD



Ok, vi ringrazio per la rassicurazione! E' che mi era venuto il dubbio, visti tutti questi nomi con la "K", LeftEye, che intendessi anche Keira^^


Scritto da: Rowina18 23/06/2007 20.25

Comunque, credo proprio che la moda delle Kiria/Kyra/Keyra/Keiry sia nata dalla lettura della tua fanfiction..



Avevo pensato la stessa cosa quando ho letto il post di Lefteye sulle Saiyan Sue, però mi sentivo paranoica e troppo cattiva a dirlo.
Mi consola sapere di non essere la sola a pensarlo [SM=g27775]



Quasi quasi sono felice di non bazzicare troppo nella sezione DB, o comunque non abbastanza da divenire esperta di questa terribile moda, anche perchè dopo aver scoperto due fanfiction ispirate a Keira nell'arco di due settimane non credo prenderei troppo bene una Saiyan Sue con le sue caratteristiche... ed ormai mi sento paranoica pure io [SM=g27775]
Le mie storie su Efp - Il mio sitino - Le mie storie su Fanworld

"I'm not a comic book villain. Do you seriously think I'd explain my masterstroke to you if there were even the slightest possibility you could affect the outcome? I triggered it thirty-five minutes ago."





----------------
"Till the end, we kept saying let's live on... We begged each other to live. Because that was all we could do for each other.
The sister you leaned on wasn't real. Arith played a trick on you and now what? With that you lost the reason to live? If you started without a sister, live without a sister!"
-M21, Noblesse-

"Fight for those you have lost and for those you don't want to lose"
-Clare, Claymore #47-


"Overhelming power. Her body was like a phantom... Even single digit numbers fell without being able to match blades with her. When I crossed eyes with her... I simply accepted death as a reality."
-Claymore-

"Do you ever just want to have a normal life? Have a family? Children?"
"The choice we made to protect something bigger than ourselves is the right choice. Hard as that is for you to remember sometimes."
- Sarah & Casey, Chuck-








Post: 4
Utente Junior
OFFLINE
24/06/2007 14:29
 
Quota

Anche io ho creato una mary sue, anche se è stata la mia prima ff e non conoscevo nemmeno questo fenomeno (tanto che l'ho cercato su Google quando in una recensione me l'hanno fatto notare)
La serie era Dragon Ball, proprio agli inizi (l'ho interrotta prima dell'arrivo dei cyborg perchè mi faceva pena). Si chiamava Kim (perdonateeeemiii! giuro che Kim non l'avevo preso dalle ff di nessuno, mi piaceva e basta), aveva 15 anni (ma passa un paio d'anni nella stanza dello spirito e del tempo, arriva fino a 17 dunque) i capelli castano dorato ma tinti di rosso e viola, occhi verdissimi. è una tipa sicura di se' e disinvolta, piuttosto introversa anche se con Vegeta si trasformava e faceva i dispetti (O_O che pena). Il suo hobby era creare canzoni rock, ascoltare musica (infatti era cantante di professione).
Lei era una saiya-jin, ma più che altro per un errore con drago shenlong che appunto l'ha trasformata in guerriera. I suoi poteri sono teletrasporto, velocità, calci potenti, nonchè mettere su recite fino a far confondere l'avversario e distrarlo. Era più forte di Goku e Vegeta, almeno finchè questi non diventano super saiya-jin.
La cosa peggiore, a parte i cambiamenti di carattere, era che a volte era lei a risolvere i problemi più semplici (su namecc taglia la testa a quel piccoletto della squadra ginew e spara a freezer un'onda che gli fa perdere un pezzo di coda) anche se effettivamente non aveva evitato a Goku di scomparire contro Radish, perchè arrivata in ritardo... giudicate voi...
Post: 1.709
Utente Veteran
Zarina di tutte le Russie
OFFLINE
24/06/2007 16:42
 
Quota

Io non ho mai scritto abbastanza materiale per una Mary Sue, purtroppo (e dico purtroppo per la scarsità di materiale, non per la MS! XD).

Ed è difficile fane entrare una in tre pagine stentate di storia.
Però agli esordi, quando avevo l'innocente mentalità della quasi self-insertion, avevo iniziato a scrivere una cosa (mai finita, nè pubblicata, come mio solito) in cui la mia protagonista difendeva Genzo nel famoso episodio in cui Kojiro gli fa goal perchè è ferito alla gamba.

Però me ne sono resa conto ed ho automaticamente cestinato la scena (e la fanfic! XD Ogni tanto avevo di questi raptus.).

Nient'altro, per fortuna.
Inessa su EFP.
Mao
[Non Registrato]
24/06/2007 21:43
 
Quota

Non ho scritto abbastanza per creare una Mary Sue e sto tentando di cercare di non crearne XD
Cos'è questa storia dei nomi che iniziano in K? In una fiction ho inserito una che si chiama Keira come personaggio originale, mica basta così poco per renderla una Mary Sue?O_O
Post: 1.151
Utente Veteran
Piccola Iena
OFFLINE
24/06/2007 22:25
 
Quota

Secondo me la creazione di una MarySue prescide dalla scrittura. Le prime, primissime MS le creavo che ero ancora bambina, quando mi appassionavo molto a un cartone animato. Della mia MS ufficiale non ho mai scritto nulla, proprio perchè so che verrebbe fuori una porcheria XD



Post: 1.706
Utente Veteran
OFFLINE
25/06/2007 09:23
 
Quota

Mai scritto nulla ma... nell'armadio ne ho una e me ne vergogno tantissimo. Perché è proprio su quel fandom che ora considero sacro e non bazzico perché lo amo così tanto che qualunque cosa brutta mi fa male quasi a livello fisico... Tolkien. >_< Era una Hobbit di nome Freyalise, e nessuno al mondo saprà mai altro di lei [SM=g27783] *vergogn vergogn* Avevo 13 anni, credo, ma non è una scusa XD

Poi boh, un pg della mia cerchia di originali mai scritti un pochetto Sue lo è... si chiama Meliadoul, è l'incarnazione della Fenice (creata prima di scoprire X-Men, curiosamente, dunque niente ispirazione su quel fronte), è bella buona brava e una guaritrice formidabile (te credo), con lunghi capelli rossi e occhi verdi. Liberatasi dai cattivoni di turno che vogliono creare altri esseri come lei, diventa buona amica della mente del gruppo e... innamorarsi di un cretino conta come difetto? [SM=g27784] Non umana lei, fondamentalmente asessuale lui, portano avanti una relazione guardandosi perdutamente negli occhi e poco più... e contenti loro contenti tutti, oh XD
--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

Post: 584
Utente Senior
OFFLINE
25/06/2007 20:44
 
Quota

Io di Mary Sue non ne ho creata una, ma un'intera generazione! ^^ e su di loro ho scritto anche parecchie storie che ovviamente non avrei mai il coraggio di pubblicare... (ovviamente il tutto in collaborazione con la mia amica Nene!)

Tutta la serie di storie è una sorta di sequel di Harry Potter, infatti parla dei figli dei protagonisti che frequentano Hogwarts.

La mia MS si chiama Rebecca Molly Weasley ed è a figlia secondogenita di Ron e Hermione, ha i capelli color carota, gli occhi nocciola e la faccia lentigginosa (un po' come il padre).
Non è particolarmente brillante a scuola e sostiene sempre di essere la parte Weasley della famiglia, mentre la sorella maggiore Airin (con l'accento sulla A) è la parte Granger, ovvero quella più studiosa e seria.

Ama il quidditch e i Cannoni di Chudley, nonostante siano dei perdenti, ed è sempre in conflitto con la madre per via del suo scarso impegno scolastico (causato anche dalla genetica incompatibilità con il regolamento di Hogwarts).

Il suo passatempo preferito (oltre ingozzarsi di ogni cosa commestibile) è fare danni assieme alla sorella (che si rivela meno Granger di quanto sembri) per poi finire in punizione per 3/4 dell'anno scolastico.
E' piuttosto litigiosa, testarda e non capisce mai quando deve stare zitta (per il suo bene) e per questo finisce sempre nei guai, soprattutto con certi serpeverde, come il ragazzo di Airin.
La sua migliore amica è Lily Potter (figlia di Ginny e Harry), mentre non va molto daccordo con il gemello di quest'ultima, Art, che è un po' la pecora nera della famiglia.

La sua filosofia di vita si sintetizza in: "Non guarderò in faccia chiunque si porrà tra me e il CIBO!"
Possiamo dire che MANGIARE sia la sua priorità u.u


Ora vado in un angolino ad inginocchiarmi sui ceci...
Le Mie Storie
"È vero... Non sono bravo a usare le spade, non so cucinare, non so disegnare mappe e non so nemmeno dire le bugie. Ma so che ci sono i miei compagni e mi aiuteranno a fare tutte queste cose!"
Monkey D. Rufy

...ebbene sì, richiedo più cure di un pesce rosso!
Post: 2.341
Utente Veteran
Assistente admin di EFP
La Pucciosamente Macabra!
OFFLINE
29/06/2007 11:54
 
Quota

Non credo di aver mai concepito una Mary Sue... inizialmente avevo creato un Gary Stue (parlo di quando avevo 12 anni) ma poi con il tempo il personaggio è diventato più realistico (il ritratto è quello abbozzato del mio avatar).
Sarà che ho sempre amato i personaggi contorti, predisposti a 10000 seghe mentali, non particolarmente belli (spesso anche veri e propri mostri) e anche decisamente tesi tra la propria parte positiva e quella negativa.
Inoltre, i miei personaggi sono coerenti, e spesso sono odiati da (quasi) tutti, e non perché sono perfetti, ma tutt'altro. XDD

***
Photobucket



Photobucket




Periodo:
Photobucket Photobucket Photobucket

Post: 6
Utente Junior
OFFLINE
29/06/2007 21:53
 
Quota

wah, ma la mia prima (e spero unica) Mary Sue l'ho creata un anno e mezzo fa, la prima volta che mi sono cimentata nella scrittura di una fanfiction - in questo caso, nel fandom di Harry Potter.

*apre l'armadio e tira fuori la MS*

si chiamava Elanor Blake, Corvonero, liscissimi e lunghissimi capelli biondo scuro, carnagione molto pallida, lineamenti delicati, occhi grandi e blu-violacei (sì, avete capito bene, blu-violacei).
ma, cosa più importante era in grado non solo di leggere nel pensiero, ma anche di manipolare la mente degli altri a proprio piacimento. Elanor era temuta da ogni professore di Hogwarts e tenuta sotto stretto controllo da Silente.
ed era, ovviamente, perdutamente innamorata di Draco Malfoy per il quale soffriva immensamente, non essendo ricambiata.


se ci ripenso non so se ridere o piangere, il bello è che mi sembrava un personaggio coooosì affascinante![SM=g27782]
._____.


******


puoi trovare le mie storie qui


Post: 584
Utente Senior
OFFLINE
30/06/2007 13:38
 
Quota

Re:
__» paranoia, 29/06/2007 21.53:


se ci ripenso non so se ridere o piangere, il bello è che mi sembrava un personaggio coooosì affascinante![SM=g27782]
._____.



è così per tutti, credimi xD

Le Mie Storie
"È vero... Non sono bravo a usare le spade, non so cucinare, non so disegnare mappe e non so nemmeno dire le bugie. Ma so che ci sono i miei compagni e mi aiuteranno a fare tutte queste cose!"
Monkey D. Rufy

...ebbene sì, richiedo più cure di un pesce rosso!
Post: 26
Utente Junior
OFFLINE
30/06/2007 14:14
 
Quota

Mary Sue... al momento non me ne vengono in mente a parte una!
Creata circa un anno fa. Era la sorella di Inuyasha e si chiamava Inutsuki...
Però l'avevo creata per un alternative universe!
Ma era pur sempre una Mary Sue!
Se poi contiamo una storia di vampiri che sto scrivendo... è piena di Mary Sue e Gary Stu, ma in fondo sono pur sempre vampiri, no? Anche la grande Anne Rice li descrive perfetti!


--------------------------------------------------------------------------------------------------
LE MIE STORIE!(Harry Potter, Originali, Inuyasha, Poesie)

Post: 659
Utente Senior
OFFLINE
02/07/2007 17:34
 
Quota

La Mary Sue più marysuosa che ho creato era la protagonista delle mie fantasie bacate di ragazzina e credo di non aver mai scritto su di lei, era una mary sue mentale...
Si chiamava Lorene Herisson, capelli biondo miele con boccoli morbidi e lunghi, occhi azzurri (o verdi, non mi ricordo), piccolina ma supergnocca e adoratissima da tutti tranne che dai supercattivi.
Ha iniziato come dolce professoressa in una scuola media (la mia ovviamente), poi è andata a lavorare sulla Pacific Princess (la nave di Love Boat [SM=g27775] ) che l'ha portata a girare per il mondo finchè non ha incontrato Indiana Jones e il suo nemico del primo film, l'archeologo francese Renè Belloq da cui viene rapita non si sa per quali motivi, ma che poi si innamora di lei e si redime, la sposa e diventa un archeologo buono tipo Indy [SM=g27775]
Seguono ovviamente le varie avventure in giro per il mondo piene di pericoli dove ovviamente è sempre lei a salvare la situazione.
Come alter ego mentale è durata per parecchi anni (dalle medie al liceo) per essere poi sostituita da Eudial che dura ancora oggi :D
Amarantha
[Non Registrato]
03/07/2007 15:01
 
Quota

Daiiii, non siate cattive con voi stesse :) La Mary Sue è una reazione fisiologica, per quanto mi riguarda...ci passa la maggior parte delle scrittrici, chi più e chi meno, e qualche volta sono anche autentici percorsi obbligati (se si prendono certi fandom almeno, ad esempio La Terra di Mezzo dove le donne, che al signor Tolkien non piacevano tanto, non crescono sugli alberi...o Gundam Wing, salvo qualche canon...Mica a tutte piace sempre e comunque lo slash...ehm...^^' Non sempre, insomma...)
Ne ho scritte alcune, immaginate un mucchio, e devo dire che ho sempre avuto la fortuna di essere letta e recensita da personcine che l'hanno presa per quella era, cioè un gioco :) (adesso non ci sono più sul sito perchè non avendole completate non aveva senso tenerle...Però buh, ci sono affezionata...specialmente quella di Gundam Wing...povero Duo, condannato a stare sempre con Hero...:( )
In fin dei conti non è detto che solo perchè una fic è una MarySue debba essere orrida (naturalmente le mie un pochino lo erano :P). Gli OC possono anche essere interessantissimi...L'importante resta non strafare, come in tutto.
Detto questo...probabilmente la tirata esce soltanto dal fatto che non riesco a trovare una m/f sui 30 seconds from Mars :P
Post: 1.706
Utente Veteran
OFFLINE
04/07/2007 14:36
 
Quota

Ma se un OC è interessantissimo non è una Sue. [SM=g27776] Per sua stessa definizione, una Sue è un originale andato a male per un motivo o per l'altro (perfettinaggine, protagonistismo, catalizzatore di OOC, eccetera)... penso che tu sfondi porte aperte nell'affermare che un OC possa essere interessantissimo, questo topic è per parlare di quelli che non lo sono (se non per auto-puntarsi il dito addosso e ridere) XD
--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

Post: 331
Utente Senior
OFFLINE
04/07/2007 19:47
 
Quota

Mai caduta nel baratro Mary Sue... per fortuna XD ho iniziato con le fic yaoi spinte °_°''''
----



Post: 220
Utente Junior
OFFLINE
04/07/2007 23:53
 
Quota

Io non credo di aver mai scritto Mary Sue tranne nel mio ultimo capitolo di Crazy School in cui per creare delle gag la mia protagonista Mary diventa una Mary Sue a causa di un altro mio personaggio e dei suoi ritrovati.
Ovviamente lei è cosciente di esserlo e non vorrebbe, ma non può fare a meno di comportarsi così. L'ho fatto solo per divertimento. ^^
---


Cadde nelle sorgenti e si bagnò.
Non si trasformò in una ragazza.
Non si trasformò in un maialino.
Non si trasformò in un papero.
Si trasformo in un fanwriter.
Da lì la disgrazia ebbe inizio.

By Rick

Crazy School: la mia originale comica

My Deviantart

Post: 5.763
Utente Master
OFFLINE
05/07/2007 12:12
 
Quota

Oddio, spero di non averne creata nessuna! XD
A pensarci bene, forse nelle mie prime storie (parlo di quando avevo 12 anni) le mie protagoniste non è che avessero chissà che grande spessore, non è che possa definirle chissà come. Una aveva i capelli buoni, ma aveva UM solo fidanzato, anche se somigliava alla tipa di un fantasma che rivedeva in lei la sua amata (fa molto Il fantasma di Canterville, lo so) e un'altra, bionda anche lei, era di una dolcezza infinita, ma con un passato normale, senza altre grandi qualità.
Insomma, non mi sembrano molto Mary Sue! XD
_______________________




Il mio blog | Il mio sito | La mia collective | Le mie storie su EFP e FanWorld.it
Amarantha
[Non Registrato]
05/07/2007 21:04
 
Quota

Re:
crimsontriforce, 04/07/2007 14.36:

Ma se un OC è interessantissimo non è una Sue. [SM=g27776] Per sua stessa definizione, una Sue è un originale andato a male per un motivo o per l'altro (perfettinaggine, protagonistismo, catalizzatore di OOC, eccetera)... penso che tu sfondi porte aperte nell'affermare che un OC possa essere interessantissimo, questo topic è per parlare di quelli che non lo sono (se non per auto-puntarsi il dito addosso e ridere) XD




Starò più attenta alle porte e ai paletti da ora, promesso...
Post: 95
Utente Junior
OFFLINE
06/07/2007 14:51
 
Quota


per fortuna XD ho iniziato con le fic yaoi spinte °_°''''


Bel modo di iniziare xD
Comunque, se devo dirla tutta, la mia Mary Sue non l'ho abbandonata affatto. Ovviamente ho lasciato perdere la fic su HP dove girovagava, ma l'ho usata (e la uso tutt'ora) come personaggio in un gdr. Certo, è completamente diversa... però, insomma, per quanto sia uno scheletro da nascondere ci sono molto affezionata xD

Trovate più fastidiose le Mary Sue o i Gary Stu?
Personalmente sono le Mary a starmi sulle balle, i Gary li posso anche perdonare. Sarà che sono una ragazza normale e, quindi, invidiosa della perfezione... xD
Vota: 15MediaObject3,05168697
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com