Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva

Spirito Santo o spirito santo?

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2019 19:55
Autore
Stampa | Notifica email    
12/02/2019 08:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 826
Re: Ma cosa significa che Gesù è vivo nella frazione del pane?:
I-gua, 11/02/2019 18.12:



Ma cosa vuol dire che “Gesù è vivo nella frazione del pane”?

Ma che frazione?

Gesù disse: io sono il pane della vita. Non che lui è vivo nella frazione del pane 🥖 🍞


Io sono il pane della vita”, afferma Gesù. “Chi viene da me non avrà affatto fame, e chi esercita fede in me non avrà mai sete. Ma, come vi ho detto, voi mi avete visto eppure non credete. [...] Sono sceso dal cielo per fare non la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. Questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nessuno di quelli che mi ha dato, ma che li risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio, che chiunque riconosce il Figlio ed esercita fede in lui abbia vita eterna” (Giovanni 6:35-40).

Queste parole creano molto subbuglio e i giudei iniziano a mormorare. Come può Gesù sostenere di essere “il pane che è sceso dal cielo”? (Giovanni 6:41). Per loro non è altro che il figlio di una coppia di Nazaret come tante altre. Le persone quindi dicono: “Ma questo non è Gesù, il figlio di Giuseppe? Conosciamo suo padre e sua madre” (Giovanni 6:42).

“Smettete di mormorare fra voi”, interviene Gesù. “Nessuno può venire da me a meno che non lo attiri il Padre, che mi ha mandato; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Nei Profeti è scritto: ‘Saranno tutti istruiti da Geova’. Chiunque ascolta il Padre e impara da lui viene da me. Non che qualche uomo abbia visto il Padre, eccetto colui che proviene da Dio; egli ha visto il Padre. In verità, sì, in verità vi dico: chi crede ha vita eterna” (Giovanni 6:43-47; Isaia 54:13).

In precedenza Gesù aveva spiegato a Nicodemo la relazione che c’è tra la vita eterna e la fede nel Figlio dell’uomo dicendo che “chiunque esercita fede in lui”, ovvero nel Figlio unigenito di Dio, ‘non sarà distrutto ma avrà vita eterna’ (Giovanni 3:15, 16). Ora però si rivolge a molte più persone e illustra anche a loro il ruolo che ha nell’aiutarle a ottenere la vita eterna, cosa che né la manna né il pane disponibile in Galilea possono garantire. Quindi come si può ottenere la vita eterna? Gesù ripete loro queste parole: “Io sono il pane della vita” (Giovanni 6:48).

Questa discussione riguardo al pane dal cielo prosegue e raggiunge il culmine mentre Gesù insegna presso una sinagoga a Capernaum.



GESÙ IL PANE DELLA VITA

GESÙ NON È IL LIEVITO DELLA BIRRA!
né lo spirito santo è letteralmente lievito attivo o lievito vivo!

[SM=g1871112]


Chiedo perdono a te gentile Igua e chiedo perdono a Voi moderatori, desidero rendere noto il pensiero mio e quello della Chiesa, senza avere nessunissima pretesa di un vostro riscontro. Senza voler contrariare il Vs. Credo. La difficoltà consiste nelle diverse traduzione. Gesù dice: questo è il mio corpo, questo è il mio sangue, mentre le vostre edizioni traducono questo significa il mio corpo. Ora per cercare di rimanere in tema , sempre secondo noi, nella liturgia eucaristica, questo avviene, per intercessione dello Spirito Santo, difatti il presbitero dice, o Signore manda il tuo Spirito affinché questo pane diventi il corpo di Ns Signore Gesù Cristo. Vi prego non linciatemi per questo, ma ho reso manifesto il mio pensiero, senza dire che il vostro Credo sia sbagliato e il mio giusto. Grazie per avermi letto.

Longo Francesco nato a Catania il 5-7-60 interesse per lo studio delle sacre scritture
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com