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limited piu junior 1600

Ultimo Aggiornamento: 13/08/2012 21:25
09/08/2012 18:44
 
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Buongiorno a tutti ho letto che in via sperimentale x la gara di camp. italiano del 25-26 a gonars sono ammessi anche i junior 1600 e mi domandavo se x caso anche allo SCM potrebbe star bene x la gara di ottobre avere i junior 1600 sempre che qualcuno di loro sia interessato a venire a correre a Maggiora x quella data in una categoria mista JUNIOR 1600 E LIMTED x poter costituire una classe un po sostanziosa visto e considerato che x noi del nazionale praticamente non ha nessun valore ai fini di punteggi o altro quindi nessuno rompe le palle a nessuno, corriamo e ci divertiamo. PIU SIAMO E MEGLIO é. Non vorrei sembrare scortese ma pregherei i soliti contestatori dei limited di non mettere in piedi ulteriori battibecchi, la mia è una domanda mirata in primis allo SCM che a parere mio non credo abbia problemi a realizzare la cosa e ai possessori dei tanti JUNIOR 1600 che ci sono ancora in giro. GRAZIE E UN SALUTO A TUTTI. [SM=g28002] [SM=g27988] [SM=g27988]
10/08/2012 09:12
 
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l'idea è bellissima, e sarebbe altrettanto bello poter vedere questa cosa realizzarsi già a Gonars

il problema è che ormai i Junior 1600 esistono solo nella uisp, e dato che sembra che la stragrande parte dei piloti pensa che questo è un sito csai (misteri misteriosi), non penso si faranno vivi in tanti purtroppo

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manuel
10/08/2012 09:27
 
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Ciao Manuel, lo so ma visto che dal veneto quando li hanno lasciati correre sono arrivati in parecchi con le sport qui a Maggiora ho la speranza che ci possa essere anche qualcuno con i 1600 con la voglia di correci e cosi vedremo di lottare una volta con piloti e macchine diverse. Speriamo nello SCM perchè vedo un po pochi iscritti x la gara di Gonars, speriamo che aumentino!!!!
[SM=g28002]
10/08/2012 14:48
 
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Piccola premessa, se a noi dei limited x correre contro agli junior 1600 ci chiedessero i parafanghi le reti laterali e delle pseudo pance laterali o tubi che siano x evitare di potersi incastrare ed essere il piu possibile simili a loro,io credo di poter parlare a nome di piu o meno tutti quelli con le monotipo che hanno ancora intenzione di correre e poter dire che non sarebbe un problema fare queste modifiche. Io purtroppo non conosco nessuno dei ragazzi che corrono con i 1600 ma se qualcuno di loro leggendo questa discussione fosse interessato a farmi sapere qualcosa che sia x il si o x il no nel caso trovassimo un accordo tra di noi io sono vicinissimo a Maggiora e non ho nessun problema ad andare a sentire direttamente lo SCM se puo essere d'accordo o no. Il mio numero di tel è 349 2272866 SIMONE. Attendo notizie, un saluto a tutti. [SM=g27988] [SM=g28002] [SM=g28002]
10/08/2012 14:57
 
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mio padre corre con un proto junior nella uisp, e se vuole fare una gara a maggiora con lo junior, gli piacerebbe di sicuro anche mischiare le limited con i junior, xk poi alla fine se vai a vedere bene le limited sono proto junior con motore di macchina, noi siamo d'accordissimo ( parlo di me e mio padre) poi nn so gli altri possessori di junior che decidono però penso che nn ci sia nessun problema anzi più siamo e più ci divertiamo!!!!! [SM=g27987] [SM=g27988]
10/08/2012 16:00
 
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Bravissimo e se x caso riesci a contattare qualcun'altro che corre con tuo papà e vediamo che riusciamo ad essere un gruppo piu o meno numeroso io vado a rompere le scatole allo SCM x vedere se ci fanno correre tutti assieme.Ciao e grazie. [SM=g27988] [SM=g28002] [SM=g28002]
11/08/2012 14:54
 
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Ma andrebbero montati serbatoi e catalizzatori omologati come prevede csai?
Oppure lasciarli come vuole la uisp

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CONSOLI ALDO
11/08/2012 15:37
 
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Io regolamento 2004 prevede due gruppi, le limited le 1600 2wd "junior".
Quindi pertanto se nell'rpg saranno citati i due gruppi, questi effettueranno due gare separate.
Le "junior" a Gonars, così come da tutte le altre parti dove saranno in csai, correranno secondo il regolamento 2004.
Ovvero, in riferimento alla domanda di Aldo,con serbatoio FT3 e catalizzatore non obbligatori.
Tom.
12/08/2012 01:08
 
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Quindi Aldo potrebbe correre se fosse un 2WD con peso minimo 500kg?
12/08/2012 09:33
 
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A riguardo della vostra domanda...

Art. 18.3 - VETTURE CLASSE JUNIOR

18.3.1 - Dimensioni massime:
passo 2160 mm.
carreggiata 1480 mm. fra i piani di fissaggio delle ruote, al centro dei perni
lunghezza 3400 mm. fuori tutto
larghezza 1730 mm.
cilindrata 1600 cc. con divieto di qualsiasi sovralimentazione.
Non sono ammessi motori accoppiati.

18.3.2 - Trasmissione
Solo a due ruote motrici

18.3.3 - Peso minimo
a) vetture con le dimensioni di cui al par. 18.3.1: kg. 410.
b) vetture di dimensioni libere: kg. 500. E’ ammessa la zavorra (purché non si tratti di masse posizionate sul pianale della vettura) fissata con attrezzi, dichiarata ai C.T. in verifica ante-gara e punzonata.

Tom
12/08/2012 11:37
 
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Buon giorno a tutti, vorrei capire come funziona il discorso licenza- passaporto tecnico da Uisp a Csai? Grazie in anticipo Stocco Marco
12/08/2012 12:19
 
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Caro Marco,
È errato parlare di passaporto da UISP a CSAI.
Avrai un passaporto UISP ed uno CSAI.
Per avere il passaporto CSAI devi richiederlo e pagarlo (30€ circa) alla CSAI di Milano.
Tutte le informazioni le trovi sul sito della CSAI.
Per la licenza ti consiglio di prendere la CSAI OFF ROAD del costo di € 100 ca di cui 50 di licenza e 50 di associazione ACI.
Tutte le informazioni comunque le trovi nel sito federale.
Saluti a tutti.
Tom.
13/08/2012 09:50
 
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Siamo alle solite dobbiamo divertirci una giornata ma dobbiamo stare alle regole come se corressimo x il mondiale, la mia proposta era chiarissima perchè sempre che a qualcuno con i 1600 interessi venire a correre a maggiora x la gara di ottobre, magari tre o quattro loro e tre o quattro noi e ripeto che"LA NOSTRA GARA NON HA NESSUN TIPO DI VALIDITA"ai fini del campionato italiano si poteva magari evitare di avere due categorie che corrono separate e scarne, e visto che le vetture sono molto simili e hanno gia corso le une contro le altre in passato"DIVRTENDOSI" secondo me la cosa poteva essere interssante, ma se "MAMMA CSAI" dice che devono correre separate correremo separati. A me dispiace che il discorso CSAI stia andando a rotoli, ma soltanto xchè se dovesse finire non ci sarebbe piu la gara di europeo, ma x il resto probabilmente sarebbe una gran liberazione. Cosmo non prendertela x quello che ho scritto, ma è la verità e secondo me e le regole x il campionato italiano teniamole buone x il campionato italiano mentre x il nazionale visto che tu in prima persona ti sbatti come un dannato x non far morire questo sport, prova a chiudere un attimo l'annuario CSAI e vedrai che in giro ci sono ancora diversi "IN QUESTO CASO TUBOLARI" che potrebbero correre in una categoria mista"VEDI GLI SVIZZERI" divertendosi con lo scopo di portare a casa una coppetta e portando un po di soldi alle piste. Ripeto, Cosmo non ce l'ho con te in prima persona assolutamente anche perchè non so neanche che faccia hai ma, vediamo le cose da due punti di vista differentima no perchè tu parli x il discorso CSAI e io UISP ma perchè io parlo da esterno e a volte le cose viste da fuori"SENZA ESSERE COINVOLTI NE IN UN SENSO O NELL'ALTRO" sono piu chiare. Ciao ciao.
13/08/2012 10:02
 
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Scherzi?
In diversi anni ho imparato che in l'Autocross è meglio non prendersela, serve a poco e fai poca strada... figurati se dovessi arrabbiarmi pure con te che scrivi sempre e comunque in maniera educata. Tranquillo, non ci sono problemi.

Posso capire il tuo ragionamento, ma personalmente non lo condivido al punto tale da poterti dare ragione.

I due gruppi sono diversi, pertanto, siccome presumo che molti con gli Junior 1600 abbiano il piacere di girare a Maggiora ed a Gonars (per il momento) ecco che il gruppo Junior dovrebbe essere costituirsi velocemente.

Poi, fondere i due gruppi assieme per farne uno solo con due classifiche separate è, e rimarrà, un problema dell'organizzatore.

Ciao, Tom.
13/08/2012 12:19
 
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Mi fa piacere che ci siamo capiti, ma io parlo x me anche a livello di classifica si potrebbe benissimo fare una cosa generale visto che siamo fuori dal campionato, poi magari agli altri degli JUNIOR non starebbe bene e allora mi farebbe piacere che se qualcuno stasse seguendo la discussione si facesse sentire. Sono contento che ci sia anche qualcuno con cui si puo discutere tranquillamente anche partendo da due posizioni diverse. [SM=g28002] [SM=g28002]
13/08/2012 13:51
 
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Se non è una spesa folle farmi la licenza, e il passaporto tecnico del mio prototipo, che poi io ne ho già uno Csai di quando hanno costruito il mezzo , ma non so se abbia una scadenza. Mi sarebbe piaciuto andare anche a gonars ma purtroppo per problemi al mezzo nn ci riesco. A maggiora vorrei essere presente al di la del fatto che si corra con 2 categorie mescolate, in fine nn c'é niente da vincere , a mio perdere e solo per divertimento e per una grandissima soddisfazione di correre a maggiora. Saluti Stocco Marco
13/08/2012 14:46
 
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Ciao Marco il passaporto CSAI vale 10 anni poi scade e devi richiederne uno nuovo e se non dico una cagata non è piu a Milano che lo devi richiedere ma a Roma direttamente "COSI MI HANNO DETTO" poi non so, e se riesci a sentire qualcun'altro di voi se siete interessati a venire a correre a Maggiora in un post precedente c'è il mio cellulare mi puoi far sapere e io sento allo SCM cosa dicono della mia idea.
13/08/2012 19:55
 
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Bene ho appena controllato il passaporto é del 2004 quindi su questo sono apposto
13/08/2012 21:25
 
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Vi invito a non fare "incolpevolmente confusione"; ad oggi la regola è questa (riassumendo: validità 5 anni, uffici CSAI di Milano):

www.csai.aci.it/index.php?id=581

PASSAPORTI
Il passaporto tecnico è un documento di identificazione (che non sostituisce la scheda di omologazione) dove sono indicati dati tecnici fondamentali della vettura ed annotati i rilievi nei casi di non conformità rilevati in sede di verifiche effettuate durante le gare.
Il passaporto tecnico è obbligatorio per tutte le vetture (ad eccezione delle auto storiche - che hanno una fiche identificativa diversa - e delle auto che circolano su strada e che possono partecipare alle gare di accelerazione) iscritte da un licenziato CSAI alle competizioni che si svolgono sul territorio nazionale. Sono accettati i passaporti tecnici rilasciati dall’ACI/CSAI o da una Federazione Sportiva di un Paese U.E..
La sua mancata presentazione in sede di verifica di gara comporterà la non ammissione alla stessa o l’esclusione dalla classifica.
Modifiche del passaporto (passaporti doppi, manomessi, alterati o contenenti dati falsi) comporteranno provvedimenti disciplinari.
Come si richiede:
Gli interessati dovranno farne richiesta alla CSAI – Corso Venezia 43 – 20121 Milano, utilizzando il modulo seguente

----> MODULO RICHIESTA PASSAPORTO

www.csai.aci.it/fileadmin/doc/ALLEGATO_J/AGG_REGOLAMEN/modulo_richiesta__passaporto_tecnico_-_Annuario_...

Le richieste prive dei dati necessari non verranno evase dalla CSAI.
Nei casi di: smarrimento, furto, deterioramento o cambio di gruppo, cilindrata, numero fiche:
I possessori dovranno tempestivamente informare la CSAI di Milano.
Contemporaneamente dovranno richiedere un nuovo passaporto tecnico secondo le modalità sopra descritte. Il nuovo passaporto porterà la stampigliatura “duplicato”.
Vidimazione:
Il passaporto per essere valido deve essere compilato dal richiedente, che ne diventa responsabile a tutti gli effetti, e vidimato esclusivamente da un Commissario Tecnico Nazionale (incluso nell’elenco pubblicato nella N.S. 25 – Annuario CSAI) e secondo le modalità riportate nella predetta Norma Supplementare 25.
Validità:
Tutti i Passaporti Tecnici hanno una validità di 5 anni con scadenza al 31 dicembre.
Entro la data di scadenza del passaporto il richiedente o il proprietario dell’auto deve presentare la vettura ad una verifica completa per poter ottenere la proroga del passaporto per altri 5 anni. La verifica dovrà riguardare lo stato generale della vettura, gli apprestamenti di sicurezza e sarà effettuata da un Commissario Tecnico Nazionale con le stesse modalità della normativa vigente per la vidimazione.
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