ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
IN QUESTA CARTELLA PUOI SCRIVERE ANCHE SE NON SEI REGISTRATO AL FORUM

PUOI SEGNALARE CONTEST, CONCORSI, TORNEI, CORSI (GRATUITI E A PAGAMENTO), EVENTI E TUTTO QUELLO CHE RIGUARDA ANIME, MANGA, FUMETTI, ILLUSTRAZIONI, GIAPPONE, ORIENTE....

COME APRIRE UNA DISCUSSIONE

NEL TITOLO SPECIFICA IL NOME DELL'EVENTO, NEL SOTTOTITOLO SPECIFICA DATA E LUOGO.
NEL MESSAGGIO INSERISCI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE RITIENI NECESSARIE, CON TANTO DI LINK O MAIL PER I CONTATTI.
PUOI INSERIRE IMMAGINI.

E' OBBLIGATORIO INSERIRE ALMENO UN TAG PER DISCUSSIONE COME UTENTE NON REGISTRATO I TUOI MESSAGGI DEVONO PRIMA ESSERE APPROVATI E I LINK NON SARANNO ATTIVI (QUINDI NON CLICCABILI MA COMUNQUE LEGGIBILI).
SE SEI REGISTRATO NON HAI QUESTE LIMITAZIONI

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Etna Comics dal 14 al 16 settembre 2012

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2012 23:03
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
31/07/2012 10:06

Il pluripremiato fumettista Eduardo Risso per la prima volta in Sicilia
Eduardo Risso, il fumettista argentino e disegnatore di 100 Bullets, Fulù, An American Tale e di molti altri successi firmati con la Vertigo - etichetta della casa editrice statunitense DC Comics - incontrerà i visitatori di Etna Comics dal 14 al 16 settembre 2012.



Il capolavoro noir 100 Bullets, realizzato insieme allo sceneggiatore statunitense Brian Azzarello, gli è valso ben 4 premi Eisner (miglior storia a puntate, miglior serie regolare per due edizioni e miglior artista). Il binomio con Azzarello l'ha portato, fra l'altro, a realizzare una saga di sei numeri nell'universo di Batman, Broken City, che mostra il lato più oscuro di Gotham City.

“Sarà la mia prima volta in Sicilia. In particolare ad Etna Comics. La mia impressione sull’evento è assolutamente positiva sia come artista sia come organizzatore di una manifestazione simile nella città in cui vivo”, dichiara Risso che, durante il festival, presenterà due anteprime esclusive della 001 Edizioni: “Fulu'” in edizione “absolute” e il volume conclusivo de “I misteri della Luna Rossa”.



Ecco che la macchina organizzativa di Etna Comics promette già grandi nomi e appuntamenti imperdibili. Numerose le case editrici che hanno già confermato la loro presenza alla manifestazione diventata un fenomeno con le oltre 25 mila presenze dell’anno scorso: Wombat, Bottero Edizioni, Hazard, Yamatovideo, Edizioni BD, Cagliostro E-Press, J-Pop, RW e molte altre.

Tra gli espositori La Scuola del Fumetto di Palermo, grafiMated Cartoon e il canale di Sky MAN-GA, che trasmette a “getto” continuo vecchie e nuove serie d’animazione dedicate alla cultura giapponese.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
31/07/2012 17:16

Peccato che è così lontano.... :(



OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
04/08/2012 14:10

Diventa sempre più fitto il programma stilato per la seconda edizione di Etna Comics. Il Festival internazionale del fumetto, cinema d'animazione, gioco e videogioco, quest’anno, vuole proprio stupire. Dal 14 al 16 settembre 2012, il Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania ospiterà i nomi più illustri del mondo "comics & games". Grande attesa per la regina indiscussa delle sigle dei cartoni. In arrivo ad Etna Comics, Cristina D’Avena, colonna sonora di una generazione.
Venerdì 14 settembre, la voce inconfondibile di Cristina D’Avena percorrerà i suoi trent’anni di carriera rinfrescando la memoria ai figli degli anni ’80 e non solo. Quei bambini che passavano il pomeriggio ad aspettare Holly e Benji, Mila e Shiro, Memole, Lady Oscar e Kiss me Licia – solo per citarne alcuni – potranno incontrare la loro beniamina. Perché i cartoni non hanno età.
Sul palco insieme con Cristina D’Avena, anche Enzo Draghi, voce cantata di Mirko dei Bee Hive in Kiss me Licia nonché autore ed interprete di numerosissime sigle di cartoni: tra le più conosciute ricordiamo “Lupin, l’incorreggibile Lupin”, “I cinque Samurai”, “Rombi di tuono e cieli di fuoco per i Biocombat”, “Una spada per Lady Oscar”, “Street Sharks”, “Quattro pinne all’orizzonte”, “Sulle Ali dei Dragon Flyz”ed “Evviva Zorro”.
E ancora, dopo il successo dell’anno scorso, ritorna per un grandioso concerto di chiusura il 16 settembre, Giorgio Vanni, voce maschile delle sigle TV di cartoni come Dragonball, Pokémon e Diabolik: presenterà il nuovo, ultimissimo, cd "Time Machine - da Goldrake a Goku", per percorrere un po’ la storia dei cartoni che hanno accompagnato la nostra infanzia.
Ma le sorprese non finiscono qui. A partire dal manifesto ufficiale di Etna Comics 2012 disegnato da Paolo Cossi. L'artista, nella realizzazione della sua opera, ha tratto ispirazione proprio dal motto vincitore di quest'anno "L'isola che non c'era". Paolo Cossi, disegnatore per ALP soprannominato "folletto del fumetto", ha vinto nel 2004 il premio Albertarelli come miglior giovane disegnatore italiano. Naturalmente, sarà possibile incontrare il disegnatore durante l'edizione 2012 di EtnaComics, con una mostra personale realizzata in collaborazione con Hazard Edizioni.
Tra gli altri nomi illustri presenti al festival, anche il fumettista inglese David Lloyd, conosciuto soprattutto per aver illustrato V for Vendetta - uno dei capolavori dell'acclamato sceneggiatore inglese Alan Moore – e aver ideato la maschera di Anonymus , quella sfoggiata in ogni angolo del mondo nel corso delle manifestazioni degli indignados e del movimento Occupy Wall Street.
Non rimane, quindi, che aspettare settembre 2012 per scoprire gli altri imperdibili appuntamenti di Etna Comics 2012. Per gli impazienti che, ogni giorno, vogliono conoscere tutte le info sull’evento, un sito aggiornatissimo vi terrà compagnia durante le vacanze estive : www.etnacomics.com





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
04/08/2012 16:09

Muoio d'invidia......



OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
14/09/2012 23:03

Catania 14 settembre 2012 – Ad attendere l’apertura della seconda edizione di Etna Comics, una “ciurma” di affezionati e nuove leve. Tra amanti del fumetto e del cinema d’animazione. Tra personaggi manga, protagonisti di Guerre Stellari e Anime dance. Fino a domenica 16 settembre, il Centro fieristico Le Ciminiere di Catania sarà il teatro di un’avventura appassionante all’insegna del divertimento e della creatività.

Ad aprire ufficialmente la manifestazione alle ore 10.30, il Presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione che ha ringraziato gli organizzatori dell’evento per aver trasformato Catania nella capitale delle nuove espressioni artistiche. “La Provincia regionale di Catania, dopo il successo della scorsa edizione – ha dichiarato Castiglione – ha deciso di ospitare ancora una volta l’esposizione di comics & games che, per merito della valida organizzazione, riesce a divertire mettendo in relazione venditori e collezionisti, giovani creativi e musicisti, performer e appassionati del mondo dei super eroi e dei super poteri”.

Al taglio del nastro, presente anche il Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli: “La nostra città ritorna ad ospitare un appuntamento imperdibile- ha dichiarato il Sindaco – Un vero e proprio festival del fumetto, il più importante del Sud Italia, che ha permesso a Catania di conquistarsi un ruolo centrale nel panorama nazionale del fumetto. Ospitare questo evento contribuisce allo sviluppo virtuoso del nostro territorio”.

Soddisfatti gli organizzatori che, dopo i numeri della scorsa edizione – oltre 25mila –puntano a cifre ancora più esorbitanti. “Il nostro bastimento carico di fantasia- ha commentato Antonio Mannino, Direttore generale Etna Comics – a questo secondo giro, è cresciuto considerevolmente sia in metri quadri sia in numeri di espositori ed ospiti. Etna Comics è il festival del Fumetto, cinema d’animazione, gioco e videogioco che la Sicilia attendeva da anni. Dopo il successo della scorsa edizione, non potevamo deludere. E abbiamo, così, deciso di ‘strafare’ con tante novità”.

E dopo l’inaugurazione, la parola ad Alessio Riolo, Project Manager di Etna Comics, per avere qualche dritta sul programma ricco di conferenze, workshop e appuntamenti sull’area palco: “ Il nostro Festival è cresciuto e tutte le aspettative saranno mantenute. Per tre giorni, il centro fieristico Le Ciminiere diventerà un piccolo rifugio dove poter liberamente scatenare la propria fantasia. Avremo 11 mostre, 37 conferenze e vari momenti di incontro tra gli aspiranti disegnatori e i fumettisti più famosi e le case editrici”.

In programma, Alfredo Castelli (creatore di Martin Mystère), Emanuela Lupacchino (illustratrice Marvel e Dc), la doppiatrice Monica Ward, Corrado Mastantuono (disegnatore Disney). Un ciclo di eventi è dedicato a Diabolik in occasione dei 50 anni dalla sua prima pubblicazione. E poi le mostre dedicate a Paolo Cossi, He-Man e She-Ra, i soldatini di carta da ritagliare nelle riviste pubblicate tra gli anni Trenta e Settanta. Imperdibili i concerti di Cristina D’Avena sul palco con Enzo Draghi, voce cantata di Mirko dei Bee Hive in Kiss me Licia nonché autore ed interprete di numerosissime sigle di cartoni. E ancora, dopo il successo dell’anno scorso, un grandioso concerto di chiusura il 16 settembre, Giorgio Vanni, voce maschile delle sigle TV di cartoni come Dragonball, Pokémon e Diabolik.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





Vota: 15MediaObject3,092695
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi