efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

Final Fantasy... quale preferite???

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2015 20:02
Autore
Stampa | Notifica email    
Brekke
[Non Registrato]
05/10/2006 09:56
 
Quota

Grazie, molto gentile. Ammetto che la faccenda è di non facile comprensione per il mio cervellino sottodimensionato, ma mi appassiona e ci voglio rimuginare bene.
Post: 503
Utente Senior
OFFLINE
26/06/2007 21:17
 
Quota

Re:
Manubibi, 10/01/2006 17.37:

Torniamo nell'argomento e dico: decisamente FFVII!!!!!W Cloud.
Tra l'altro fanno un film (sembra bello) e anche un gioco su Vincent!



più di 1 anno fa scrissi questo, incredibile...^^

beh, adesso non saprei dirlo qual'è il mio FF preferito...ci devo rigiocare a tutti i capitoliii!!!
adesso sto rigiocando al 9 e non lo trovo affatto noioso o troppo semplice (sono un pò bloccata adesso, ma sto gironzolando x fare esperienza) e quanto bello è il giochino coi chocobooooo??? ci perderei le oreeeee!!!! però ho 1 problema proprio coi chocobo, perché nella guida c'è scritto che x arrivare in alcuni posti serve un chocobo speciale (immagino un pò come i chocobo diversi del 7), ma come faccio ad avere il chocobo speciale??


Post: 503
Utente Senior
OFFLINE
26/06/2007 21:30
 
Quota

Re: Re:
Mary (non Sue), 21/07/2006 14.16:



E poi quando vedo i suoi capelli ho un'immagine ributtante di Chloe, la biodina di Smallville.



Oddiooooooo ma com'è verooooo!!!!
e oltre a tidus, la stessa pettinatura ce l'ha anche vaan...


Post: 1.706
Utente Veteran
OFFLINE
27/06/2007 00:03
 
Quota

Approfitto dell'uppaggio per un "FF3 for the win" X3 Almeno nella sua versione DS. L'ammodernamento ha portato, non so in quanta parte, a un sistema di una profondità invidiabile all'episodio successivo (e anche, non azzannatemi, a tre episodi dopo...) e a un comparto grafico che è quanto di più piacevole i miei occhi abbiano visto su DS da Nintendogs a questa parte. Per quanto mi riguarda è lassù nell'Olimpo con FF6 e soci.

Per il resto... FFXII come gameplay, l'ho amato alla follia; FFX come trama (no X-2, X!), è ancora nelle mie fantasie a più di 5 anni dall'uscita. Li ho giocati tutti tranne 1, 2 e 5 e spero di mettere presto una pezza almeno alla carenza del 5.

Fra gli spin-off, Tactics e Crystal Chronicles alla pari, anche se sono giochi quasi antitetici. Gli spin-off e seguiti più recenti sono per me... come dire... fetecchie. Nutro qualche speranza solo in FFXIIRW e FFCCRoF.
E il Chocobo Mistery Dungeon per Wii, ma non ditelo troppo in giro XD
--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

Post: 503
Utente Senior
OFFLINE
09/08/2007 10:32
 
Quota

ok, mi sono comprata anche il ffX...e finora è quello che mi ha divertito di più...passerei ore a giocare a blitzball, i nemici non sono troppo difficili e la trama penso sia la migliore...
il peggiore a cui ho giocato è il 12...cioè, non che mi faccia schifo...ma penso sia troppo macchinoso sotto tutti gli aspetti...si ok grafica stupenda...e ci hanno provato a rivoluzionarlo coi combattimenti...ma niente da fare, troppo, TROPPO complicato...la trama poi non mi coinvolge nemmeno un pò, sembra fatta apposta per reggere a malapena il fatto di "ok, andiamo dal punto A al punto B smazzando il joypad per sconfiggere 10 Hellhound tutti assieme"...
Post: 331
Utente Senior
OFFLINE
09/08/2007 17:50
 
Quota

Io non potrei parlare perchè ne ho giocato uno e mezzo (se conta aver giocato l'VIII 3 o 4 volte allora 4 e mezzo XP). FFVIII è stato il mio primo videogioco quindi ci sono molto affezionata.
Mi piace innanzitutto la trama: mi sono appassionata subito alle vicende dei Seed ma anche di Laguna e i suoi compagni. Così come sono rimasta affascinata dalla successione delle streghe e dal rivelato boss finale, la strega Artemisia. I filmati sono stupendi e anche le musiche (nel X mi sembrano tutte sul malinconico andante invece, alcuni pezzi giocati così finiscono col diventare noiosi).
Amo in modo viscerale Squall, almeno fino a quando non si rimbecillisce XD! E amo tutti gli altri personaggi tranne Rinoa: la sua mancanza avrebbe reso il gioco stupendo ._. non solo è una piattola superficiale, ma dal secondo disco in poi tutti sembrano prepararle un palco per la sua storia d'ammmore con Squall. Non mi piace infatti il suo repentino cambiamento: se prima era freddo, riflessivo, distaccato, dopo la possessione di Rinoa da parte della strega diventa lagnoso e tutti i personaggi diventano sentimentali in maniera assurda. Perfino la mia adorata Quistis, che era bella e grintosa, si rimbecillisce @@'(ed io che li vedevo bene insieme, Squall e Quistis, nel mio periodo pre-yaoi ovviamente XD). Ho cercato anche di ucciderla nello spazio ma mi ha dato game over XD. Mi spiace anche come è stato svilito il personaggio di Seifer nel filmato finale :/. In FFX non ho particolari antipatie (ma sono arrivata solo allo scontro con Seymour-non morto, c'è tempo XD) anche perchè il protagonista non mi dice tantissimo. Sì simpatico, un bravo ragazzo, ma nulla di più. Wakka mi sta scocciando con la sua chiusura mentale su Yevon, Yuna è meno Mary Sue dei soliti pg protagonisti femminili, non mi è particolarmente simpatica ma non desidero ancora ucciderla (tanto ci pensa da sola a morire sempre quella scarsona X_X). Amo da morire Lulu, mi è simpaticissima Rikku (e mi fa tanta tenerezza ^^) e trovo Auron secsissimo °_°! Ci ho messo un pò ad abituarmi al controller e al dover fare i turbo senza ausilio dell'automatico. All'inizio il sistema a salvosfere mi sembrava un pò troppo ostico (oddio, lo è ancora adesso @@') ma è una piacevole novità, rispetto all'8. Così come il diverso utilizzo dei GF/Eoni. Per quanto riguarda la trama: all'inizio mi son detta "che palle!" forse perchè la parte su Zanarkand è molto lenta. Ma anche perchè non mi entusiasmavano le vicende di un fanciullo star del Blitzball XD. Direi che ho incominciato a prendermi parecchio da Luka in poi. Oddio che post sconclusionato @@'... mi scuso se ho parlato del lato meno ludico e più inerente alla trama, ma è probabilmente la forza dei vari FF. Ne sono la prova anche le varie doujinshi/fanfiction (di dj sull'8 ne ho pure un paio *_*).
----



Post: 1.706
Utente Veteran
OFFLINE
10/08/2007 18:51
 
Quota

Beh, ff.net ha 80 fanfiction su Pong e 10 su Okami, ma non so quanto questo significhi che la trama di Pong sia meglio di quella di Okami XD

Aspe', 'Seymour non morto' che scontro è, dopo Macalania immagino ma non ricordo dove ;^^ Sei già passata da Bikanel?
A mio avviso comunque la storia di FFX è la storia di Yuna, Tidus è solo il punto di vista e si ripiglia un po' d'attenzione sul finale. E in fondo FFXII fa lo stesso, la protagonista è Ashe e sono disposta a mordere chiunque sostenga il contrario, con l'unica differenza che FFXII non ha una trama, ha un riassunto. Tornando al X, i personaggi evolvono abbastanza durante la storia, e spero che alla fine Wakka ti piacerà un pochetto di più...^^ e anche Auron non è solo sexy, è una persona forte con una lunga storia alle spalle [SM=g27776] Kimahri manco l'hai citato, immagino non ti abbia colpita particolarmente... XD a me piace tanto. :3 è tenero. :3


Uh, al momento sto spolpando Chocobo Tales per DS, è caruccio! Minigiochi veramente ben fatti, e trama buffa che ben autoironizza sui clichè degli rpg... ben supportata da una traduzione inglese che ne riprende lo spirito. Bello. :3
--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

Post: 331
Utente Senior
OFFLINE
10/08/2007 19:59
 
Quota

Re:
crimsontriforce, 10/08/2007 18.51:

Beh, ff.net ha 80 fanfiction su Pong e 10 su Okami, ma non so quanto questo significhi che la trama di Pong sia meglio di quella di Okami XD



Non hai capito, non intendevo che un qualcosa acquista di valore se ci si scrive sopra una fanfic ^^' ma che ha una trama che può essere esplorata tramite le stesse. Troverei difficile scrivere una fanfic su un gioco d'auto, per dire XD in sintesi la cosa più appassionante dei vari FF è proprio la trama, al di là dei combattimenti. Oddio io i nomi me li concondo tutti X_X comunque sì questi li ho già sentiti XD Il Seymour non morto è a Besaid, comunque ora sono già un pò più avanti, nella piana della Bonaccia (e mi manca un cavolo di mostro per riaprire lo zoolab -.-').
Wakka non mi è proprio antipatico ma ha cominciato a darmi sui nervi quando si comportava come se avesse le fette di salame sugli occhi, maltrattando la povera Rikku. Auron l'ho appena visto giovane *O* così ligio al dovere, ahah! Kimhari sì mi piace è molto dolce e devoto a Yuna e mi fa morire quando tenta di sorridere XD!
----



Post: 503
Utente Senior
OFFLINE
11/08/2007 00:41
 
Quota

oooh parliamo dei pg di ffx??? uuuh che bello!!!
tidus: un sessuosissimo tipo vestito alla c***o...solo leggermente rimbecillito ma in fondo abbastanza grintoso da non volerlo uccidere ogni volta.
Wakka: l'unico che si fa accecare dai volatili O_O ...all'inizio mi stava qua per come trattava rikku ç_ç, ma poi la comprende esi commuove per lei ç____ç tutto sommato abbastanza buono, contando che mi salva quasi sempre da situazioni spinose.
Yuna: Amorfa. non c'è altro da dire...odiosa, se non fosse per il fatto che è indispensabile in qualsiasi party.
Lulu: la più odiosa di tutti......freddissima, sta sempre a rompere le palle a wakka...dio sembrano ron e hermione!
Rikku: Caraaaaaaaaaaaaa!!! Simpaticissima, se non fosse che è poco utile in battaglia (granate a parte)
kimahri: si dai, non è malvagio...mi torna utile a volte in battaglia, dato che è alquanto possente.
Seymour: non riesco a odiarlo...quando poi dice "can you pity me now, Yuna?"...UEEEEEEEH!!! COSA HO FATTOOOO?!?!? L'HO UCCISOOOOO!!! (e non ditemi se è proprio morto o torna, sennò vi spacco la faccia!!)
AURON: UN MITO, UN DIO, UN UOMO INDISPENSABILE SENZA IL QUALE NON POTREI STARE! ODI E CANTI A AURON!!! [SM=g27775]
Post: 6
Utente Junior
OFFLINE
22/04/2008 23:20
 
Quota

Premetto che ho finito solamente il VII, il X, il X-2 e il XII.
Dunque, il mio preferito è senza dubbio il X, seguito dal VII ^_^
Post: 8
Utente Junior
OFFLINE
05/06/2008 22:10
 
Quota

Beh il mio preferito è senza ombra di dubbio FFVIII per una miriadi di ragioni, poi secondi a pari merito FF6-FF7, terzo FF4 e gli altri :P

Poi va molto a personalità, io non credo che ci siano sostanzialmente FF migliori degli altri (almeno prima del FFX-2, ma questa è un idea mia) ma trame, personaggi, musiche ed atmosfere più vicine al nostro carattere ^^
D2OTTO
[Non Registrato]
06/06/2008 13:43
 
Quota

Io per il momento ho giocato solo al X, ma se devo scegliere tra la storia originale e il sequel, bè... devo ammettere che la prima è molto meglio della seconda, che, secondo me, è stata fatta soltanto perchè questo numero ha venduto molto! Voi che ne pensate?
Kristal
[Non Registrato]
11/07/2008 11:16
 
Quota

Io personalmento amo FFXII... sarà che agli altri non ho giocato (solo un po' al dieci) ma secondo me questo li batte tutti per grafica e giocabilità! Mi sono innamorata di gioco, storia e personaggi (I LOVE BALTHY!) ;)
Post: 1.706
Utente Veteran
OFFLINE
17/07/2008 01:33
 
Quota

Ti invidio per essere riuscita a innamorarti di una storia dove alla fine i veri cattivi stanno ancora in panciolle a casa loro - tanto per dirne una. u_u Per dirne un'altra, quali erano di preciso le motivazioni di Venat e perché, di preciso, l'abbiamo dovuto picchiare?
Concordo invece trevvolte su giocabilità e (prevedibilmente, essendo il più recente) grafica. Aggiungerei anche cura architettonica e culturale, dà la birra a FFX e non pensavo fosse possibile. E flessibilità del gameplay e difficoltà.




*allegrangolo spam-post-E3: FFXIII esce anche su X360. *fine allegrangolo spam-Sony-just-got-pwned*
--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

skypirate
[Non Registrato]
22/08/2008 16:54
 
Quota

FINAL FANTASY X
[SM=g7560] Il mio final fantasy preferito in assoluto è il 10 anche se ora voglio iniziare final fantasy VIII di cui si parla benissimo ....Il 10 è assolutamente magnifico
Post: 1.706
Utente Veteran
OFFLINE
23/08/2008 15:53
 
Quota

Uh, di FF8 si parla benissimo E malissimo, ovviamente ti auguro che ti piaccia ma occhio all'hype, ecco.^^;
--------


Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

Post: 8
Utente Junior
OFFLINE
05/09/2008 19:22
 
Quota

Final Fantasy VII, a mio parere regna sui restanti. Ha un gameplay spaziale ed innovativo, che nessuno osa a imitare da 11 anni a questa parte, ed una storia ben congeniata (molto più che ben, a dire il vero), ha locations squisite e una longevità altissima. Subito dopo metto il sei, che considero un capolavoro, ma anche un gdr di stampo tradizionale. Non che sia un male, ma Final Fantasy VII ha avuto il merito di essere una novità in tutto: Primo Final Fantasy in 3D, Prima colonna sonora orchestrata, Prima comparsa delle limit, un sistema di classi abolito per il sistema delle Materia. Probabilmente il migliore mai visto. E, se non mi sbaglio, anche prima morte della co-protagonista.(Marle, Rosa, Terra, mai schiattate come si deve.)



26/10/2008 12:48
 
Quota

A mio parere, Final Fantasy IX è il migliore.
L'ho amato quando avevo 12 anni e lo adoro tutt'ora!
(continuo a rigiocarci! [SM=g7563] )
Post: 6
Utente Junior
OFFLINE
26/10/2008 13:53
 
Quota

Ff VIII: storia appassionante (e strappalacrime), ostico (almeno, per me..), modalità Junction (innovativa), un sacco di GF...poi, i personaggi: ormai li considero parte della mia vita! Sarà che è stato il mio primo FF, ma io lo adoro troppo! Peccato che sono brocca e per vedere il finale ho dovuto usare mio fratello...^_^

Post: 19
Utente Junior
OFFLINE
19/09/2009 22:47
 
Quota

Ho sempre adorato FF IX. L'ho finito 4 volte ^_^

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com