Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Smontaggio cruscotto W124 per avaria radiatore clima

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2012 21:21
07/07/2012 08:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 23/12/2009
Città: ROVIGO
Utente Junior
OFFLINE
mi è stata diagnosticata la rottura del radiatorino aria condizionata che sta nel cruscotto, per la sostituzione bisogna togliere il cruscotto e diventa molto costoso per il tempo necessario a farlo, la mia idea sarebbe di provvedere in proprio a questo e portare auto con radiatorino in vista per sostituzione e collauto, cercando su internet non trovo questo dettaglio, qualcuno lo ha fatto e riesce ad aiutarmi? è una cosa possibile per uno con buona manualità ma non so niente di impianti elettrici. vi ringrazio fin d'ora, saluti sudati.


07/07/2012 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Sconsiglio fortemente...


... di farlo se non si ha un minimo di confidenza con impianti elettrici o altri sistemi (dal clima alla strumentazione passando per gli attuatori vari).

Per radiatore clima nel cruscotto immagino tu intenda l'evaporatore: ti confermo che lo smontaggio plancia richiede un giorno di lavoro, altrettanto per montarlo... sono 3-400 € (a seconda del costo manodopera) per smontaggio e rimontaggio soltanto, cui devi aggiungere il costo dell'evaporatore.

C'è anche un altro motivo per cui è meglio affidare il lavoro ad un esperto: evitare che una volta rimontata, si sentano rumorini strani... è facile che accada su un qualcosa che nel migliore dei casi ha 20 anni o quasi.

Il consiglio che ti posso dare è quello di trovare qualcuno che possa farlo per cortesia/amicizia/baratto/etc.: ad esempio, un conoscente, di questi periodi difficili economicamente, ha "barattato" un lavoro con il suo carrozziere con della benzina: approfittand degli sconti fatti al self-service, ogni fine settimana gli fa il pieno alla sua macchina e a quella della moglie... ;-)

09/07/2012 10:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 86
Registrato il: 23/12/2009
Città: ROVIGO
Utente Junior
OFFLINE
Re: Sconsiglio fortemente...
mi consigliate qualcuno in zona rovigo/padova capace ed onesto, se poi si può pagare in bemzina o altra natura benvenga.

09/07/2012 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.757
Registrato il: 10/11/2007
Città: SERMIDE
Utente Master
OFFLINE
Se ha voglia\tempo (non ora di sicuro...)
Elettrauto Santacaterina Roberto,a Badia Polesine (RO) di fronte al distributore di Metano..
Via Ca' Mignola Nuova, 777 45021 Badia Polesine Rovigo
0425 51500

maps.google.it/maps?hl=it&q=santacaterina+badia+polesine&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.,cf.osb&biw=1024&bih=674&wrapid=tlif134186050109210&um=1&ie=UTF-8&sa=X&ei=qir7T4z_N4b-4QSzwfnKBg&ved=0CE...

Asso
09/07/2012 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 87
Registrato il: 23/12/2009
Città: ROVIGO
Utente Junior
OFFLINE
Re:
grazie, passo una sera a vedere e chiedere quando può farlo non ho grossi problemi a lasciargliela anche diverso tempo. ti ringraazio.

dammi tuo cell magari ci possiamo incontrare nell'occasione, inoltre un mio caro amico ha un w124 del 88 e cerca i relè per l'aria cond della sua che non funziona si ritiene per quello, vi metto in contatto se li hai o per chi può averli



16/07/2012 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 998
Registrato il: 17/06/2008
Città: POLIGNANO A MARE
Utente Senior
OFFLINE
comunicami la numerazione o codice che c'e' sul rele',vediamo se ho qualcosa io
16/07/2012 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 88
Registrato il: 23/12/2009
Città: ROVIGO
Utente Junior
OFFLINE
Re:
1wm067, 16/07/2012 16.26:

comunicami la numerazione o codice che c'e' sul rele',vediamo se ho qualcosa io




mi ha chiamato questa sera, ha cambiato la centralina ed ora tutto funziona, beato lui, mentre a me elettrauto ha detto non ha tempo perqualche settimana.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.