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PG Kardoss, dunedan ranger...

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2012 18:13
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27/06/2012 21:03
 
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"Con il drago oltre ad ottimi involtini abbiamo tirato fuori (per il mio PG)
- Corpetto CR, indistruttibile, +10 BD +10 TR VS Calore
-Bracciali, schinieri, gambali ed elmo di CR indistruttibili, tutti insieme e sani forniscono un +10 BD ma se anche un solo pezzo subisce critici, pur non rompendosi, perde il bonus finchè non vengono tutti riparati

1 Grado all'abilità secondaria "conciare" e set del conciatore magico per lavorare la pelle di Drago (della serie riparatelo da solo se ci riesci che qui a Gondor abbiamo da fare).

Ho insistito molto sul fatto che i miei oggetti di cuoio non si rompessero perchè come ranger (ed unico del gruppo con incantesimi) posso portare solo cuoio e non è pensabile che degli oggetti in pelle di drago si rompano al primo colpo come qualsiasi oggetto in pelle di bovino...sennò ammazzavo una mucca e facevo prima
"

Quindi ci rientro [SM=x294596]

Kardoss [SM=g9711]
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Kardoss, 27/06/2012 21.03:

"
Con il drago oltre ad ottimi involtini abbiamo tirato fuori (per il mio PG)
- Corpetto CR, indistruttibile, +10 BD +10 TR VS Calore
-Bracciali, schinieri, gambali ed elmo di CR indistruttibili, tutti insieme e sani forniscono un +10 BD ma se anche un solo pezzo subisce critici, pur non rompendosi, perde il bonus finchè non vengono tutti riparati

1 Grado all'abilità secondaria "conciare" e set del conciatore magico per lavorare la pelle di Drago (della serie riparatelo da solo se ci riesci che qui a Gondor abbiamo da fare).

Ho insistito molto sul fatto che i miei oggetti di cuoio non si rompessero perchè come ranger (ed unico del gruppo con incantesimi) posso portare solo cuoio e non è pensabile che degli oggetti in pelle di drago si rompano al primo colpo come qualsiasi oggetto in pelle di bovino...sennò ammazzavo una mucca e facevo prima
"

Quindi ci rientro [SM=x294596]

Kardoss [SM=g9711]


Domandina ingenua: perchè sono indistruttibili?

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Ciao Geko, so che è roba da SNA come abbiamo detto ma il Drago in questione sarebbe la versione drakonica dello Stregone di Angmar, in pratica il Master ha deciso che la vera natura dello Stregone fosse stata corrotto da quella umana a quella draconica e quindi è con la sua pellaccia che gli elfi, i nani e i maghi umani stanno forgiando i nostri oggetti, come ringraziamento per aver liberato la TDM dal boss.
Quindi la risposta è, al netto del come ci si è arrivati, quella già citata:
"non è pensabile che degli oggetti in pelle di drago si rompano al primo colpo come qualsiasi oggetto in pelle di bovino...sennò ammazzavo una mucca e facevo prima [SM=x294596] "

Kardoss [SM=g9711]
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Kardoss, 29/06/2012 13.49:


"non è pensabile che degli oggetti in pelle di drago si rompano al primo colpo come qualsiasi oggetto in pelle di bovino...sennò ammazzavo una mucca e facevo prima [SM=x294596] "

Kardoss [SM=g9711]


In effetti non si dovrebbero "rompere" al primo colpo.
Ma dovrebbero comunque potersi rompere con un colpo ... altrimenti il drago da cui è stata ricavata la pelle come sarebbe morto?

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Re:
Admin-Geko, 29/06/2012 13.59:

Kardoss, 29/06/2012 13.49:


"non è pensabile che degli oggetti in pelle di drago si rompano al primo colpo come qualsiasi oggetto in pelle di bovino...sennò ammazzavo una mucca e facevo prima [SM=x294596] "

Kardoss [SM=g9711]


In effetti non si dovrebbero "rompere" al primo colpo.
Ma dovrebbero comunque potersi rompere con un colpo ... altrimenti il drago da cui è stata ricavata la pelle come sarebbe morto?



Sicuramente un qualche modo magico ci sarebbe, solo che tocca trovarlo. Non credo che esista qualcosa di indistruttibile in assoluto, cmq la lavorazione fatta sulla pelle dovrebbe far rientrare gli oggetti in quella tipologia che è difficilmente distruttibile, tipo il mithril di forgiatura elfica/sacra/numenoreana, insomma il concetto è che a fronte di un impresa epica, e senza dare bonus epici (danno +10 al BD "solo" se non subisco CC che normalmente li romperebbero, altrimenti diciamo che non riescono a fornire la massima efficacia fino a manutenzione avvenuta) si vuole cmq dare una valenza speciale a questi "premi".

Che ne pensi? Piuttosto, come Master potresti suggerirmi una corretta versione del discorso funziono/non funziono finchè non mi riparano? Io questa parte la trovo lacunosa e sono stufo di supercazzule.
Vorrei un'interpretazione seria, sia pure applicata alla connotazione magica dell'oggetto.

Grazie Geko [SM=x294586]

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E' ancora piu facile: perche le squame di drago sono cosi toste? Perche sono dure COME il metallo, ma senza la sua pesantezza. Un miracolo di struttura molecolare. Separate dal corpo vivente (ergo, sono materia inerte, come unghie e capelli tagliati) la loro durata diminuisce (anche se sono quasi eterne al confronto della vita uman).

Una corazza di squame di drago, semplicemente, protegge come una CP integrale (quindi e' dura mettere a segno un critico, per lo piu sono un po di PF), magari anche con un bonus al BD (diciamo +20) e un ingombro pari ad una corazza di CR.

Schinieri e bracciali, allo stesso modo, proteggono COME sch e brc in metallo (ergo anche a forza di critici, basta fare manutenzione e restano in buona forma).

Non direi che danno bonus a BD (ma sono comunque leggeri rispetto al ferro).

Semmai l ensemble dovrebbe darti un +30 ai TR contro calore, ed il bonus di +20 al BD si dovrebbe applicare ANCHE a incantesimi di fuoco (altrimenti no, dato che contro una fiammata nopn importarebbe, normalmente, quanto dura sia una corazza)

Osso
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Re:
Ossian77, 29/06/2012 16.59:

E' ancora piu facile: perche le squame di drago sono cosi toste? Perche sono dure COME il metallo, ma senza la sua pesantezza. Un miracolo di struttura molecolare. Separate dal corpo vivente (ergo, sono materia inerte, come unghie e capelli tagliati) la loro durata diminuisce (anche se sono quasi eterne al confronto della vita uman).

Una corazza di squame di drago, semplicemente, protegge come una CP integrale (quindi e' dura mettere a segno un critico, per lo piu sono un po di PF), magari anche con un bonus al BD (diciamo +20) e un ingombro pari ad una corazza di CR.

Schinieri e bracciali, allo stesso modo, proteggono COME sch e brc in metallo (ergo anche a forza di critici, basta fare manutenzione e restano in buona forma).

Non direi che danno bonus a BD (ma sono comunque leggeri rispetto al ferro).

Semmai l ensemble dovrebbe darti un +30 ai TR contro calore, ed il bonus di +20 al BD si dovrebbe applicare ANCHE a incantesimi di fuoco (altrimenti no, dato che contro una fiammata nopn importarebbe, normalmente, quanto dura sia una corazza)

Osso



Osso il tuo discorso non fa una piega.
Parlerò col Master e imbastirò così la cosa.
Visto che ci siamo e che so che il problema si ripresenterà...
...col draga verrà realizzata sicuramente anche un'armatura di piastre per il nostro elfo guerriero, la domanda è:
Se CR lo consideriamo come CP per CP che facciamo?

Avevo pensato qualcosa, oltre al BD aumentato del tipo che ignorasse i CC di tipo A (per il fuoco si potrebbe alzare il grado o applicare come il BD ai TR anche qui).

Che ne pensate?
Dai che un giorno potreste averci come giocatori! (magari direi io...)

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E' una corazza di cuoio (di drago, invece che di vacca) fatta di piastre (dunque SEMBRA una CP). In pratica, e' una CP ultraleggera. Immagina un giubbotto in squame di Kevlar e ceramica balistica.

Se poi diventate pazzi (o volete aggiungere un golem all ossario) e decidete di ibridare le squame con altro, allora le cose si complicano.

Esempio: corpetto di base (comune a tutte le corazze) piu corpetto di squame di drago, piu cotta di maglia per le giunture (gomito, spalle, inguine) e piastre in acciaio per aree critiche (spalla, collo). La lascerei come una CP che ingombra come CM (dunque non piu tanto leggera) con un BD di...+15 o 20? Una cosa del genere. Magari abbassa di un grado i CC da taglio e impatto (a meno che non provengano da esseri di Taglia G o E )

Io cercherei di non complicare le cose pero. La TdM e' l inghilterra del XIX secolo, grossomodo. Dunque cotta di maglia, si, e qualche tipo di bracciale e schiniere (raro) con elmi a coppo e qualche elmo a pentola, non di piu. Scudi anche grandi, e giubbotti a squame ok, ma rarissimi. Piastra integrale (del tipo che copre l intero petto) una cosa fantascientifica!


EDIT: Azz, intendevo XI secolo (l anno 1000!!!)
[Modificato da Ossian77 30/06/2012 20:46]
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Re:
Ossian77, 29/06/2012 18.08:

E' una corazza di cuoio (di drago, invece che di vacca) fatta di piastre (dunque SEMBRA una CP). In pratica, e' una CP ultraleggera. Immagina un giubbotto in squame di Kevlar e ceramica balistica.

Se poi diventate pazzi (o volete aggiungere un golem all ossario) e decidete di ibridare le squame con altro, allora le cose si complicano.

Esempio: corpetto di base (comune a tutte le corazze) piu corpetto di squame di drago, piu cotta di maglia per le giunture (gomito, spalle, inguine) e piastre in acciaio per aree critiche (spalla, collo). La lascerei come una CP che ingombra come CM (dunque non piu tanto leggera) con un BD di...+15 o 20? Una cosa del genere. Magari abbassa di un grado i CC da taglio e impatto (a meno che non provengano da esseri di Taglia G o E )

Io cercherei di non complicare le cose pero. La TdM e' l inghilterra del XIX secolo, grossomodo. Dunque cotta di maglia, si, e qualche tipo di bracciale e schiniere (raro) con elmi a coppo e qualche elmo a pentola, non di piu. Scudi anche grandi, e giubbotti a squame ok, ma rarissimi. Piastra integrale (del tipo che copre l intero petto) una cosa fantascientifica!



Ok, tutto considerabile passerò a proporre anche questo!
Per il discorso terra di mezzo beh noi abbiamo sempre immaginato un ambientazione più medievale pesante altro che XIX° secolo!
Sarebbe mooolto difficile cambiare la testa di tutti almeno su questo aspetto.

Trovo invece molto giocabile la soluzione da te proposta per il guerriero [SM=x294587]

Stay Tuned, di sicuro arriveranno altri volatili per diabetici nella definizione del quarto membro (la Beorniana mutaforma...)

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30/06/2012 14:33
 
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Noi l'abbiamo fatta più semplice: Armatura in mitril (o scaglie di drago nel tuo caso) tabella per colpire nella colonna CP (ta20), nelle MM cancelli il malus prestampato sulla scheda, i critici che rompono parti di armatura non hanno effetto.
E' molto semplice e molto giocabile.
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01/07/2012 03:31
 
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OSSO è segnato un tuo intervento che però non si legge.
Provvidi a ripristinarlo che sono curioso [SM=x294612]

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01/07/2012 14:03
 
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OK ed eccoci qui con l'ennesima domanda per arrovellare la testa di voi bravissimi Master, che siate OSSI di balrog o GEKI di fuoco o VALALALANDURI che più duri e puri non si può...la domanda è questa:
Ho avuto veramente degli splendidi suggerimenti per le armature del Drago nelle sue forme e grazie a voi ho creato una storia solida per una splendida arma, la mia spada, a questo punto vi chiedo di pensare a 2 classi davvero diverse da Ranger e Guerriero, ovvero:

Assassino
Beorniano mutaforma più o meno combattente (lo chiamo così perchè solo il master sa che catzu ha in testa)

Anche loro avranno degli oggetti ricavati dal solito drago, sono ottenibili con ogni parte, zanne, artigli, testicoli, cervello (quello lo darei al master ma vabbeh [SM=x294596] ) quindi sarebbe interessante trovare degli oggetti specifici per loro.

Vi ringrazio sin d'ora, siete impagabili! (infatti non vi pago [SM=x294598] )

Kardoss [SM=g9711]

P.S. per darvi cifra di quanto lo SNA appartenga al mio DNA sappiate che il mio nick name storico è...GOLEM(d'ossa direi [SM=x294596] )
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02/07/2012 09:43
 
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Re:
Kardoss, 01/07/2012 14:03:

OK ed eccoci qui con l'ennesima domanda per arrovellare la testa di voi bravissimi Master, che siate OSSI di balrog o GEKI di fuoco o VALALALANDURI che più duri e puri non si può...la domanda è questa:
Ho avuto veramente degli splendidi suggerimenti per le armature del Drago nelle sue forme e grazie a voi ho creato una storia solida per una splendida arma, la mia spada, a questo punto vi chiedo di pensare a 2 classi davvero diverse da Ranger e Guerriero, ovvero:

Assassino
Beorniano mutaforma più o meno combattente (lo chiamo così perchè solo il master sa che catzu ha in testa)

Anche loro avranno degli oggetti ricavati dal solito drago, sono ottenibili con ogni parte, zanne, artigli, testicoli, cervello (quello lo darei al master ma vabbeh [SM=x294596] ) quindi sarebbe interessante trovare degli oggetti specifici per loro.

Vi ringrazio sin d'ora, siete impagabili! (infatti non vi pago [SM=x294598] )

Kardoss [SM=g9711]

P.S. per darvi cifra di quanto lo SNA appartenga al mio DNA sappiate che il mio nick name storico è...GOLEM(d'ossa direi [SM=x294596] )




Carissimo golem d 'ossa, qui puoi confidarti senza eccessiva vergogna. Sarai oggetto di ludibrio al prossimo KoC, ovviamente, ma sappi che non sara' un trattamento speciale solo per te. Lo si fa con tutti, e' un rito. Ma io poi kekkatsoneso, non ci sono mai statoo al KOC. Sospetto che i loschi figuri che si aggirano per queste aule, tuttavia, non si asterrebbero dal burlarsi di te, avendone l'occasione [SM=x294573] (approvo)


Tornando ai Piggi' (pg), ho cambiato il titolo del thread, come vedi. Dicci di piu. Vuoi sapere che classi possono usare per interpretare o rendere bene il loro ruolo? Nel girsa di classi ce ne sono sei, anche se nei romanzi di tolkien poi trovi 99% della gente che sono guerrieri e scout e qualche ranger, con 2 bardi contati e 5 stregoni/animisti...
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Info tecnica non propriamente OT
Kardoss, 01/07/2012 03.31:


OSSO è segnato un tuo intervento che però non si legge.
Provvidi a ripristinarlo che sono curioso [SM=x294612]


In realtà la notifica a cui ti riferivi NON riguardava l'inserimento di un nuovo messaggio, ma la modifica apportata ad un precedente post (nello specifico Ossian ha rettificato XIX secolo con XI secolo).
Il forum segnala le modifiche ai post come se fossero "nuovi inserimenti".
[Modificato da Admin-Geko 02/07/2012 12:58]

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Re: Info tecnica non propriamente OT
Admin-Geko, 02/07/2012 12.58:


In realtà la notifica a cui ti riferivi NON riguardava l'inserimento di un nuovo messaggio, ma la modifica apportata ad un precedente post (nello specifico Ossian ha rettificato XIX secolo con XI secolo).
Il forum segnala le modifiche ai post come se fossero "nuovi inserimenti".




Ah! Grazie messer Geko, ho ancora qualche problema col forum da bravo "parvenu" [SM=x294596]

Cmq tranquilli, dopo le accuse di stupro alla figlia brutta del locandiere con c'è KoC (che all'inglese suona pure un po' minaccioso!) che tenga, burlatevi pure , come direbbero i miei colleghi di saccheggi e bevute (bel sottotitolo, con la mia vista acuta l'ho notato ora!!) sono alto, fiero, schietto e sincero e quindi non mi tange! [SM=x294599] anzi spero proprio di esserci! (ma a Roma mai??? Siamo una mandria di romani!!!)

Per tornare al topic dicevo...
Venerdì sera gioco col mio gruppo, grazie allo sbattimento testicoloneurale di OSSO ho delle belle interpretazioni per le armature di DRAGO medie (CR) e piastre (CP) ovvero per me e per il mio amico elfo fomentato (del tipo...questi villani fanno troppe domande ora ne infilzo uno e vediamo se gli altri la smettono di rompere) ora ci sono gli altri 2 giocatori:

Uomo comune ASSASSINO (come da classe da voi pensata) allevato dagli WOSE (alquanto primitivo in verità)

E dolce donzella Beorniana con classe non ben chiara MUTAFORMA e con incantesimi di fascino "animale" e "animale umano" quindi diciamo metà combattente e metà caster tipo l'animista ma frutto di un aborto, più che di un parto, della mente malata del master che ha inventato il mago con PM tendenti a infinito di cui vi ho raccontato nell'ossario.

Ecco, per questi 2 splendidi esemplari da catacomba dovremmo trovare degli utili oggetti realizzati col drago (l'occhio, la pelle, le pa..e,) quello che volete ma che rispecchino la classe (poca) dei PG.

IMPERVENSAMENTE VOSTRO,

Kardoss [SM=g9711]
[Modificato da Kardoss 02/07/2012 18:47]
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Kardoss, 02/07/2012 18.46:


Ecco, per questi 2 splendidi esemplari da catacomba dovremmo trovare degli utili oggetti realizzati col drago (l'occhio, la pelle, le pa..e,) quello che volete ma che rispecchino la classe (poca) dei PG.


I miei consigli tenderebbero a ridurre la percentuale di "SNA" presente in tutta questa vicenda a livelli bassissimi, diciamo prossimi al 9% (dove 100% è rappresentato dallo "SNA Supremo" di Sua Inverecondità Imperiale Maso). Quindi, temo, non li troveresti interessanti ne divertenti da giocare.
Al limite, giusto per non fare la parte del talebano ad oltranza, potrei consigliarti di pensare a dei leggeri pugnali (magari anche da lancio) ricavati dai denti e da alcune parti ossee.
[Modificato da Admin-Geko 03/07/2012 16:19]

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Re:
Admin-Geko, 03/07/2012 15:48:

Kardoss, 02/07/2012 18.46:


dei leggeri pugnali (magari anche da lancio) ricavati dai denti e da alcune parti ossee.




NUN CE PROVATE!!!! Sapevatelo...


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Ossian77, 03/07/2012 16.09:


Admin-Geko, 03/07/2012 15:48:


dei leggeri pugnali (magari anche da lancio) ricavati dai denti e da alcune parti ossee.




NUN CE PROVATE!!!! Sapevatelo...


No, dico, questi hanno trasformato il Re Stregone di Angmar, ovvero il Capo dei Nazgul, in un drago, lo hanno accoppato, poi lo hanno resuscitato e poi lo hanno accoppato di nuovo. Come se non bastasse, se ne vanno in giro indossando armature, schinieri e bracciali ricavati dalla pellaccia del succitato "Drago Stregone di Angmar" e tu ti metti a sindacare per una piccola arma da taglio ricavata da parti ossee?
La colpa è mia ...

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Scus.
L'ho capita con un "delta T" di ritardo.
Son tardo, che ci vuoi fare.

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