Cerca nel forum
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

#Metabolismo in letargo (non so se questa è la sezione giusta, ma vabbèh)

Ultimo Aggiornamento: 11/06/2012 15:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Femminile
08/06/2012 16:05

Prima di cominciare, ho intenzione di parlare dei "problemi" che ho avuto in precedenza -errori miei-.
Appena ho iniziato la dieta non ho assunto i cucchiai di crusca giornalieri perché, vivendo in un paesino primitivo e microscopico, non la trovavo da nessuna parte. Ciò mi ha causato una stitichezza piuttosto prolungata (oltre 10 giorni) ed è stato un trauma per me, davvero. Cioè, non sono una che di solito va in bagno ogni giorno ma almeno ogni 2-3 giorni, come minimo, mi liberavo. Ma, fortunatamente, una mia amica è riuscita a trovarla in una farmacia piuttosto lontanuccia da casa mia e me l'ha comprata permettendomi di risolvere, così, il mio problema.
Che sia fatta santa.
Tornando a noi.. per una decina di giorni sono andata di corpo abbastanza regolarmente, non potevo lamentarmi, ma ultimamente -da circa una settimana- questo problema è tornato di nuovo a farmi visita. Non so quale sia esattamente il mio problema, ma rovinarmi il metabolismo non fa parte della mia lista dei desideri. Non so esattamente da cosa dipenda questo problema, forse dal fatto che non riesca a bere più di un litro di acqua al giorno -purtroppo non sono abituata a bere molto nell'arco di una giornata, infatti, prima di iniziare la dieta, bevevo si e no due tre bicchieri di acqua al giorno, non di più, ma ultimamente mi sto impegnando di bere il più possibile- o forse dal fatto che non faccio 5 pasti giornalieri, bensì uno solo. Mi spiego meglio.. L'unico pasto che faccio al giorno è il pranzo perché la mattina non ho mai fame o, al massimo, prendo uno yogurt activia con 2 cucchiai di crusca o una tazza di latte accompagnata dalla crusca, sempre se mi gira. Purtroppo faccio così perché ho sempre mangiato pochissimo e un pasto singolo riesce a tenermi sazia fino al giorno seguente. So di sbagliare facendo così ma non sono abituata a mangiare la sera anche perché, se dovessi farlo, il giorno dopo mi sveglierei più gonfia del solito e quindi sarei un pallone -esperienza-. Ma, tralasciando questi particolari, ho sempre cercato di seguire la Dukan alla lettera e non ho mai sgarrato -merito della mia grandissima forza di volontà e dell'aghetto della bilancia che si abbassava ogni settimana-. Faccio solo trenta minuti di esercizio fisico 4-5 volte a settimana perché il tempo mi manca.
Vorrei cercare di risolvere questo "problemino" senza dovermi rivolgere al medico quindi ripongo in voi la mia fiducia, sperando per il meglio. [SM=g8208]

Mi scuso per il papiro ma non sono riuscita a sintetizzare più di così .

PS: Quasi dimenticavo! Sono nella fase di crociera XD
OFFLINE
Post: 2.172
Post: 2.172
Registrato il: 21/02/2012
Città: LUCCA
Età: 55
Sesso: Femminile
08/06/2012 16:16

Ma in pratica vuoi fare cacchina?
Ci sono tanti post sull'argomento figlia mia con tanti consigli su prodotti più o meno naturali
Prova a cercare con la casella in basso a destra o a spulciare un poco in giro

Consiglio mio veloce , sempre funzionale (per me certo) suppostine di glicerina per ammorbidire in caso di stipsi vecchia, e decotto di cicoria (o mangiare la cicoria lessa nei giorni PV)da bere durante il giorno


In Consolidamento dal 26 maggio 2012
OFFLINE
Post: 110
Post: 110
Registrato il: 22/04/2012
Città: FIRENZE
Età: 58
Sesso: Femminile
09/06/2012 01:21

Re:
Lachatte, 08/06/2012 16.16:

Ma in pratica vuoi fare cacchina?


[SM=g7405] Io adoro questa donna e la sua capacità di sintesi. [SM=g7405]

Se cerchi argomenti di questo genere [SM=g11203]invece di cacca/cacchina/wc scrivi "puffare"...e buona lettura!



Fine crociera previsto in Luglio
120 giorni di consolidamento
OFFLINE
Post: 291
Post: 291
Registrato il: 19/04/2012
Città: MELZO
Età: 60
Sesso: Maschile
09/06/2012 07:52

Re:
lachatte, 6/9/2012 4:16 PM:


Ma in pratica vuoi fare cacchina?



Ecco, confesso che la lunghezza del post di Ginger mi aveva dissuaso dal leggerlo, ma fortunatamente il riassunto di lachatte me ne ha reso bene il contenuto :)

Poi però ho letto anche l'originale, e dunque ti dico due cose, Ginger:

1. bevi di più; non vale dire "non sono abituata"; stai facendo una dieta, non una gita al luna-park; sforzati di cambiarfe le tue abitudini. Potrai assumere tutte le tisanine che vuoi, ma se non bevi abbastanza acqua la stipsi ti accompagnerà sempre.
MA SORATTUTTO: durante tutte le diete dimagranti, ma in particolar modo in quelle iperproteiche (come la dukan), l'acqua è fondamentale per prevenire problemi renali anche piuttosto seri. Quelli che fanno sì che poi in giro si dica che la dukan fa male.

2. Ok, 5 pasti sono difficili da fare, posso capire, ma UNO non va affatto bene.
Sforzati di farne tre, colazione pranzo e cena. Anche qui: non vale dire "non sono abituata, sono sazia fino al giorno dopo, etc etc".
E' una dieta, nessuno ha detto che debba essere comoda, e che debba adattarsi alle tue abitudini.
Piuttosto, adatta le tue abitudini alle esigenze della dieta, facendo uso della tua "grandissima forza di volontà".

Ciao


[Modificato da Flatline1963 09/06/2012 08:24]

[SM=g11411] In pag.68 (and 130) we trust [SM=g11411]
OFFLINE
Post: 37
Post: 37
Registrato il: 15/05/2012
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
09/06/2012 09:22

Non vorrei essere la solita catastrofica... Ma un solo pasto al giorno che sazia fino al giorno dopo senza ingerire nulla piu mi da venire in mente due domandine: 1. Come sei ingrassata e quanto devi perdere se mangi( e deduco mangiavi visto che ti sazi...) così poco(e male mi permetto di dire!)? 2. Come fai a dire di seguire alla lettera Dukan se fra le varie cose dice di non saltare i pasti?? Per il resto concordi con flat e lachatte... Oltretutto se bevi e mangi poco è difficile puffare...
OFFLINE
Post: 291
Post: 291
Registrato il: 19/04/2012
Città: MELZO
Età: 60
Sesso: Maschile
09/06/2012 09:35

Re:
nina.78, 6/9/2012 9:22 AM:

Come fai a dire di seguire alla lettera Dukan se fra le varie cose dice di non saltare i pasti??



...e dice anche di bere almeno un litro e mezzo...





[SM=g11411] In pag.68 (and 130) we trust [SM=g11411]
OFFLINE
Post: 1.514
Post: 1.514
Registrato il: 21/02/2012
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Femminile
09/06/2012 09:51

-allora-
-1) questo è un regime dove NON PUOI NON BERE ALMENO 1,5 o due litri di acqua al giorno minimo. perhè una dieta iperproteica non accompagnata da una ottima idratazione può dare serissime compromissioni renali. non vorremo mica dare ragione ai tuttologi che condannano dukan perchè la sua dieta causa danni renali vero??? perchè purtroppo questa dieta viene additata per "colpa" di chi la fa male e si AUTODANNEGGIA.
-2) se tu fai un solo pasto al giorno per un meccanismo chimico metabolico che non sto a spiegarti perchè ci perderei mezza mattina tu ingrasserai sempre. perchè il tuo corpo si difende e va in "riserva". quindi:

BEVI + CHE PUOI.
MANGIA ALMENO 4 VOLTE AL GIORNO SE NON 5.

SE no cara, te lo dico senza cattiveria ma per il tuo bene, e scusa se posso sembrare cinica...anche per il bene della reputazione di dukan, CAMBIA DIETA.
PER FAVORE non offenderti e non prendermi per cinica senza cuore, chi mi conosce sa che nn sono così, ma sono solo molto sincera e schietta....sono un'infermiera e sono anche stanca di vedere gente che fa malamente le cose...si crea da sola danni alla salute e poi dice che è "colpa della dieta". perchè è MOLTO BENE INDICATO COSA DEVI FARE PER FARLA IN MODO SANO, MA SE NON SEGUI LE REGOLE E' RESPONSABILITA' TUA.
TRA l'altro bere è anche risolutivo insieme al resto per la stitichezza ,gioia.
OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Femminile
09/06/2012 15:21

[SM=g7405] Sì, ho trovato il post delle puffate ieri mentre spulciavo in giro come mi è stato detto e, oltre a farmi morire dalle risate -in senso buono, ovviamente- mi è stato mooolto d'aiuto.
Comunque, ci terrei a precisare che il problema dell'acqua lo sto risolvendo tra tisane ecc, quindi penso di raggiungere il litro e mezzo giornaliero. *ho una bottiglietta d'acqua accanto a me quasi prosciugata* [SM=g8443]
Con i pasti ho ancora qualche problema.. Se non erro, da 3 giorni ho cominciato a mangiare la mattina (cosa che non ho mai fatto perché nei giorni scolastici il tempo mi manca mentre in quelli di riposo spesso mi sveglio verso l'ora di pranzo) e spero diventerà un'abitudine. Quindi siamo a 2 pasti. Il terzo dev'essere per forza la cena o va bene pure uno spuntino a metà pomeriggio? [SM=g8464]
Comunque grazie per le risposte e i conigl.. ehm, consigli, farò il possibile per migliorare il tutto dato che non voglio che ne risenta la mia salute!

#Nina.78 (si vede che non ho voglia di quotare) non per fare la precisina, ma ho scritto "Ma, tralasciando questi particolari, ho sempre cercato di seguire la Dukan alla lettera" ma forse sono io che non mi sono espressa bene e se è così, ti chiedo di scusarmi. Proverò a rispondere alle tue domande in modo abbastanza sintetico (cosa difficile per me... dovrei farmi tagliare le dita per evitare di scrivere tanto [SM=g8055]) Sin da piccola sono stata in sovrappeso perché mangiavo tanto tanto, anzi troppo, e con l'inizio dell'adolescenza sono cominciati i miei complessi sul fisico, influenzati dalle critiche e battute spiritose di chi mi stava accanto. E da allora ho cominciato a mangiare sempre di meno e a saltare i pasti non facendo altro che peggiorare la situazione perché, per "consolarmi" finivo di sgarrare riprendo tutto.. Oggi mi accorgo che i digiuni non mi hanno portata da nessuna parte e mi hanno "ristretto" lo stomaco, ecco perché mi sazio subito e se mangio troppo mi sento subito male.. Spero solo che col tempo, grazie ai vostri consigli, la situazione ritorni normale.

*aggiornamento* Bottiglia d'acqua vuota. [SM=g8603]

OFFLINE
Post: 37
Post: 37
Registrato il: 15/05/2012
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Femminile
09/06/2012 16:11

Tesoro guarda.. Lungi da me offenderti.. Parli con una che per i problemi alimentari è finita dallo psicologo x 6 mesi e solo dopo ha intrapreso questa avventura ( e dopo aver letto non 1 ma tutti e due i libri della dieta Dukan e aver chiesto consigli su consigli qui a chi aveva già perso tanti kg stando in ottima salute...). Ne ho fatte di ogni x sconfiggere il sovrappeso che ho dalla prima infanzia: digiuno, diete di ogni tipo, agopuntura ...cmq a parte il pregresso di ognuno rispettabile assolutamente e come del resto mi pare ti abbiano anche gli altri detto, non è facendo 1 misero pasto al giorno che dimagrirai e non è la Dukan quella che tu dici di seguire alla lettera ( prova a fare piccoli ma frequenti pasti x esempio.). Tutto qua. Per il resto, non sapendo il tuo percorso Dukan stabilito dal sito , ti auguro di riuscire nel tuo intento!
OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Femminile
09/06/2012 16:44

Grazie per la comprensione [SM=g8443] Ma comunque mi metterò d'impegno per cercare di risolvere questo problemino e tornare a mangiare normalmente se ciò può compromettere ancor più gravemente la mia salute, sopratutto se accompagnato dalla Dukan seguita in modo sbagliato. Ed è grazie ai vostri consigli se sono ancor più determinata a rimediare in ambedue le cose. Da domani cercherò di fare almeno 3 pasti e bere il doppio (oggi sono riuscita a a raggiungere i 1.5 litri senza fatica e sono più che sicura di riuscirci anche nei giorni a venire)e se dovessi riprendere qualche kg.. Pazienza, che mi serva da lezione. Tanto, appena il mio metabolismo si sarà risvegliato dal lungo sonno, li riperderò come niente fosse. Spero solo che le cose si risolvano presto XD e grazie ancora!
OFFLINE
Post: 1.514
Post: 1.514
Registrato il: 21/02/2012
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Femminile
09/06/2012 18:19

Re:
G i n g e r ., 09/06/2012 16.44:

Grazie per la comprensione [SM=g8443] Ma comunque mi metterò d'impegno per cercare di risolvere questo problemino e tornare a mangiare normalmente se ciò può compromettere ancor più gravemente la mia salute, sopratutto se accompagnato dalla Dukan seguita in modo sbagliato. Ed è grazie ai vostri consigli se sono ancor più determinata a rimediare in ambedue le cose. Da domani cercherò di fare almeno 3 pasti e bere il doppio (oggi sono riuscita a a raggiungere i 1.5 litri senza fatica e sono più che sicura di riuscirci anche nei giorni a venire)e se dovessi riprendere qualche kg.. Pazienza, che mi serva da lezione. Tanto, appena il mio metabolismo si sarà risvegliato dal lungo sonno, li riperderò come niente fosse. Spero solo che le cose si risolvano presto XD e grazie ancora!




[SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433] [SM=g9433]
OFFLINE
Post: 42
Post: 42
Registrato il: 22/05/2012
Città: TORINO
Età: 41
Sesso: Femminile
09/06/2012 22:09

Anch'io ti faccio i miei auguri!!!
E non ti preoccupare, lo stomaco è un muscolo: se mangi pooco si restringe, ma se inizi ad aumentare piano piano le quantità di cibo si allarga!!
OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Registrato il: 08/06/2012
Sesso: Femminile
10/06/2012 21:55

[SM=g9433] Grazie a tutti [SM=g9433]
OFFLINE
Post: 37
Post: 37
Registrato il: 28/05/2012
Città: SANTA MARIA DI SALA
Età: 57
Sesso: Femminile
11/06/2012 15:38

se ti sazi presto, l'unica cosa è mangiucchiare frequentemente. tieni sempre sottomano alimenti consentiti, per esempio io metto in un tupperware dei mini paninetti di crusca farciti con tacchino e formaggio 0%, proprio dei bocconcini..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com