È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Se questo è un uomo.....(Levi mi scuserà)

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2009 16:37
03/02/2006 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 03/05/2004
Utente Senior


Silvio e' grande e Sandro e' il suo profeta!!!!


[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
03/02/2006 12:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 431
Registrato il: 13/01/2006
Utente Senior
Re: Poesia di Sandro Bondi

Scritto da: lemiemanisudite 02/02/2006 18.10

A GIuliano Ferrara

Antro d'amore
Rombo di luce
Parole del sottosuolo
Fiume di lava
Ancora di salvezza.

[SM=g27837]







Sull'ancora di salvezza, forse, ci siamo...


_____________________________________
Lovecats

27/11/2006 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.735
Registrato il: 12/06/2006
Utente Veteran
Quest'uomo sarà davvero il padre di Corrado?
[SM=g27831]

La rivoluzione italiana

COMUNICAZIONE DI PAOLO GUZZANTI A TUTTE LE DONNE E GLI UOMINI DELLA RIVOLUZIONE ITALIANA
25 Novembre 2006


Cari amici
Benché io riesca a leggere molte delle vostre lettere, tuttavia non riesco a leggerle tutte.
Ma chi le ha lette tutte mi avverte con allarme che qui nel nostro gruppo di rivoluzionari serpeggerebbe la delusione, la frustrazione, il senso dell’abbandono, e poi la rabbia, quasi la rivolta.
Io non so se è vero, ma qualcosa avevo già percepito.
Mi si rimproverebbe di essere più o meno sparito dal 17 novembre a Torino, insalutato ospite.
Ebbene, io so come funzionano i gruppi e conosco il tasso di nervosismo umano che vi alberga.
E’ umano.
Però vi prego, veramente vi prego, di considerare che:
A) sono andato a Torino in condizioni di salute pessime, imbottito di cortisone e antibiotici, quando avrei dovuto seguire l’ordine dei medici di stare a letto per non rischiare la terza broncopolmonite in sei mesi.
B) appena tornato a Roma è scoppiato il caso Litvinenko che è esploso in maniera dirompente su tutta la stampa internazionale e al quale io ho dovuto dare priorità: viene PRIMA della manifestazione del 2 dicembre, perché mi coinvolge e coinvolge tutta l’Italia.
C) Mentre imperversava il caso Litvinenko-Scaramella, mia madre è morta, l’ho dovuta soccorrere, mettere in una bara, presiedere a tutte le funzioni tristissime del caso fino alla cremazione.
D) La morte di Sasha ha aperto la fase due dello scandalo internazionale e sono costretto a dare dieci interviste al giorno e scrivere articoli a tutto spiano.
E) TUTTO CIO E’ LA RIVOLUZIONE ITALIANA. Non è una distrazione o un diversivo. La Rivoluzione Italiana l’ho inventata io, questo blog è una mia creatura, tutti voi lo state animando in maniera grandiosa e fra ieri e oggi siamo quasi arrivati a 650 iscritti. E’ un lavoro ciclopico, fulmineo (poco più d’un mese), meravoglioso, con gente che qui dentro sta dando tutto quel che può e che ha.
Di conseguenza, mi spiace, ma non ho tempo per piagnistei, recriminazioni, delusioni. Vi prego di avere pazienza anche voi, faremo insieme i passi ulteriori ma abbiamo insieme avviato un processo storico che cambierà l’Italia.
Io e voi.
Insieme.
Dalla nostra rivoluzione si farà la nuova Italia, non dai bronci e dalle incomprensioni.
Quindi state uniti, non alimentate mugugni inutili, ricordate che siamo osservati e letti da amici e nemici, ricordate che parecchi fra gli iscritti sono spie e provocatori che fanno il loro mestiere.
Noi non abbiamo nulla da nascondere e questa è la nostra forza.
Uniti vinceremo.
Viva la Rivoluzione Italiana, viva l’Italia
Paolo Guzzanti
Rivoluzione italiana






  • __________________________________________________
    Una domanda per Obama. Ci invadete spontaneamente o dobbiamo proprio rifarlo tutto, il fascismo?

    *********************
    La palla che lanciai giocando nel parco non è ancora scesa al suolo.
  • 12/02/2008 12:27
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    OFFLINE
    Post: 1.735
    Registrato il: 12/06/2006
    Utente Veteran
    MI CANDIDO CONTRO L’ABORTO ALLEGRO






    Giuliano Ferrara ha deciso: si candiderà alle elezioni con la sua lista pro-life. Alleato con il centrodestra o da solo. Comunque scenderà in campo e, di conseguenza, abbandonerà anche il suo programma televisivo a La7, Otto e mezzo.

    Scalfari l'accusa di fare una lista della Cei.
    «Una scemenza smentita il giorno stesso dal giornale della Cei, che sconsigliava la nascita di questa lista e si batteva per "salvare il soldato Casini". Il collateralismo non è il nostro metodo. È politica tradizionale. La Chiesa non è un soggetto politico e non mi verrebbe mai in mente di chiedere il suo appoggio. Il suo consiglio sì, non il suo appoggio».

    C'è chi sostiene che attraverso la sua battaglia passerà la cancellazione della 194.
    «Mi hanno accusato di qualsiasi nefandezza, figuriamoci. Il mio pensiero è semplice e si basa su tre principi. Primo, nessuna donna è obbligata a partorire; secondo, nessuna donna deve essere perseguita legalmente perché abortisce; terzo, l'aborto è un male, va sradicato, non può essere utilizzato come strumento di controllo delle nascite, come avviene quando le donne sono obbligate o incentivate ad abortire. L'aborto è legale ma non è un diritto legittimo o moralmente indifferente, come si è predicato in questi trent'anni, con un miliardo di aborti in Occidente. C'è una bella differenza tra atto legale e legittimo. Il diritto di autodeterminazione della donna non può affermarsi contro il bambino».

    Non sta esagerando in integralismo?
    «Casomai si esagera con la bandiera idolatrica dell'eugenetica. Tu sì, tu no. E siamo tornati a immettere il veleno nel corpo delle donne per abortire: cos'altro è la Ru 486 se non il prezzemolo moderno? Riporta l'aborto lontano dagli ospedali, tra il tinello di casa e il bagno dove si espelle il feto. La nuova frontiera su cui dare battaglia è quella dell'eugenetica e della barbarie, quella di chi vorrebbe che un neonato non venisse curato se non c'è l'autorizzazione dei genitori, come ho letto sull'Unità, giornale del Partito democratico».


    L'Elefantino è con McCain
    Ma che senso ha una lista pro-life?
    «C'è chi parla delle licenze dei tassisti, chi della privatizzazione di Alitalia, chi delle aliquote che vanno abbassate: questo argomento è almeno altrettanto importante».

    L'aborto debutta di nuovo in politica.
    «Negli Usa il veltroniano Obama e la dalemiana Clinton hanno un punto in comune: il sì all'aborto e all'eugenetica selettiva. Mc Cain invece dice di volersi battere per "i nati e per i non nati". È la nostra posizione».

    Così negli Usa. E in Europa?
    «Il Ppe è pro-life, ma è un po' in sonno come certi bei massoni, e il Pse è per le sorti magnifiche e progressive di questo tempo in cui si è dimenticato il bisogno di vita».

    Lei ha chiesto l'apparentamento della sua lista a Berlusconi.
    «Sì, ma non mi ha ancora risposto».



    Che le ha detto?
    «Mi ha controproposto di mettermi nel Pdl insieme ad altri tre, quattro, con la collocazione di numero due in qualche circoscrizione, poi mi ha chiamato amichevolmente "signor Testone" quando gli ho risposto: "No, grazie"».

    Ma lei insiste con l'apparentamento.
    «Il centrodestra sarebbe il luogo naturale di una lista così. Il sondaggista Pagnoncelli ha rilevato che una lista come la nostra avrebbe sicuro il 4 per cento, forse il 6. Se Berlusconi rispondesse di sì all'apparentamento lo sbarramento sarebbe al 2 per cento: riuscirei ad andare in Parlamento con un gruppo di persone che farebbe questa battaglia culturale. Se invece Berlusconi resiste, per chissà quali ragioni che non saprà spiegare né a me ne a se stesso, andrò avanti. Gli proporrò di apparentarsi con noi in alcune regioni al Senato».

    E se la risposta sarà un no?
    «In questo caso non riuscirò a presentare una lista alla Camera, probabilmente, ma la farò al Senato in alcune regioni come Lazio, Lombardia, Sicilia e Sardegna. Potrei superare lo sbarramento molto alto, e se non lo supererò, pazienza. Ci sono splendide vittorie e splendide sconfitte. Comunque, funzionerà da spinta per tutti».


    Candidandosi dovrà lasciare La7.
    «Lascerò la tv, questa tv fantastica che mi ha dato grande libertà, ma penso che sia giusto fare così. Non per far circolare delle liste, ma per far circolare delle idee».

    Da solo farà perdere voti al centrodestra.
    «No. Pagnoncelli dice che prenderò voti a sinistra ».

    Ma a sinistra dicono che la sua è una battaglia contro le donne.
    «Sono violenze verbali, è una crociata ad personam. Mi hanno dato dello stupratore culturale. Ma non è così. Questa è una versione grottesca e bugiarda della moratoria. Del resto anche la Chiesa non chiede, come si vuol far credere, l'abolizione della 194, ma la sua integrale applicazione e quindi anche questa sordida polemica è pura controinformazione vecchio stile. Disonesta».

    Ferrara, chi ci sarà nelle sue liste?
    «Ci saranno alcuni collaboratori del Foglio, esponenti del movimento della vita, lo proporrò a Susanna Tamaro e ad altre donne e uomini liberi. Mi piacerebbe avere anche mia moglie in lista, è una femminista storica ma sa che alle origini del femminismo c'era il disprezzo per gli uomini che inducevano le donne all'aborto. Lei però resiste, dice che non ha il mio fuoco nella pancia, fire in the belly ».

    Che dice a Berlusconi per convincerlo?
    «Gli dico solo che almeno mi dia una risposta in fretta. Quando mi propose al telefono di candidarmi contro Di Pietro nel Mugello, io ero in macchina a pochi minuti dal teatro dove dovevo partecipare a un Costanzo Show. Cinque minuti dopo salii sul palcoscenico e annunciai in quella trasmissione che mi sarei candidato. A Berlusconi chiedo stile: mi risponda presto, anche con un no, ma lo faccia senza perdere tempo».


    [Modificato da lemiemanisudite2. 12/02/2008 12:28]


    __________________________________________________
    Una domanda per Obama. Ci invadete spontaneamente o dobbiamo proprio rifarlo tutto, il fascismo?

    *********************
    La palla che lanciai giocando nel parco non è ancora scesa al suolo.
    12/02/2008 15:55
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    Re: MI CANDIDO CONTRO L’ABORTO ALLEGRO

    lemiemanisudite2., 12/02/2008 12.27:


    alle origini del femminismo c'era il disprezzo per gli uomini che inducevano le donne all'aborto.



    E chi ha fatto una tale analisi storico-socio-antropologica delle origini del femminismo?

    Mi fanno veramente rabbia questi paladini della vita che non sanno di che cosa parlano.


    18/04/2008 18:14
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    OFFLINE
    Post: 1.735
    Registrato il: 12/06/2006
    Utente Veteran
    ...è il più stupido della Terra.












    Anna Politkovskaja viene ritrovata morta il 7 ottobre 2006 nell'ascensore del suo palazzo a Mosca. La polizia rinviene una pistola Makarov PM e quattro bossoli accanto al cadavere. Uno dei proiettili ha colpito la giornalista alla testa. La prima pista seguita è quella dell'omicidio premeditato ed operato da un killer a contratto. Il mandante è ancora oggi sconosciuto.


    __________________________________________________
    Una domanda per Obama. Ci invadete spontaneamente o dobbiamo proprio rifarlo tutto, il fascismo?

    *********************
    La palla che lanciai giocando nel parco non è ancora scesa al suolo.
    20/04/2008 13:36
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    OFFLINE
    Post: 2.327
    Registrato il: 07/12/2004
    Utente Veteran
    la battuta del mitra alla giornalista russa è geniale però..
    alla luttazzi


    _________________________________

    per ingoi [sempre più] indigesti



    mi trovate, se mi volete, nel giardino

    05/05/2008 16:55
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    Ho letto su una rivista femminile un articoletto di Marco Travaglio.
    Diceva pressapoco questo:

    Il Cavaliere B., insomma, il Presidente del Consiglio, negli anni, grazie ad un lavorio costante reso possibile anche e soprattutto attraverso l'imposizione di modelli culturali per mezzo delle reti televisive che controlla, ha fatto sì che la "verità" diventasse un elemento eventuale e modellabile alle circostanze.
    Insomma, Travaglio fa fatto un parallelo tra il Cavalier B. e un personaggio del Grande Fratello, che ha tradito la sua fidanzata in diretta, ha negato, è stato lasciato e infine anche perdonato, sostenendo che il modello dell'uomo scanzonato che mente spudoratamente, negando anche l'evidenza, con grande capacità di confondere, per poi convincere l'interlocutore, sia ormai capillarmente diffuso nella nostra realtà, anche grazie a Berlusconi stesso.
    Io trovo interessante l'argomento ma provo a capovolgerlo: negare fino alla morte è il primo comandamento del bugiardo da che mondo è mondo. Il bugiardo è un mezzo uomo, nella migliore delle ipotesi. Berlusconi non solo rappresenta tale tipo di persona ma ne esalta il carattere, fino a far assurgere la bugia a qualità. Ha fatto proprio, esaltandolo, il modello, non viceversa.

    Durante la campagna elettorale, qualcuno ha sentito un candidato di centro sinistra menzionare una sola delle bugie del Cavaliere? Io no.
    Eppure avrebbero costituito un argomento dirimente.

    Provo anche a fare un passo indietro. In 1984 di Orwell, la televisione mandava in continuazione i bollettini di guerra e da un giorno all'altro la notizia "l'Eurasia è stata sempre in guerra con l'Estasia" diventava "l'Eurasia è stata sempre in pace con l'Estasia e in gierra con l'Oceania".

    Ancora un passo indietro ed eccoci al gioco delle 3 carte...

    Berlusconi, con la sottocultura diffusa dalle sue televisioni ha senz'altro contribuito a rendere alcuni, diciamo così, camaleontici ed altri affetti da disturbi della memoria. Tuttavia, secondo me, è stato abile soprattutto nel rendere il vile bugiardo senza qualità l'uomo ideale.
    [Modificato da IoAnnarella 05/05/2008 17:00]
    04/08/2008 16:28
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    Pausa pranzo alla pizzetteria al taglio.
    Nei paraggi, uffici pubblici, banche, studi professionali.
    Nella pizzetteria, ogni volta che ci vado, incontro una donna, impiegata in un ufficio della Pubblica Amministrazione, che gioca al videopoker (o qualcosa del genere) insieme ad un suo collega.
    Ci sono due macchinette.
    Oggi ha cambiato 10 euro in monete e raccontava al vicino di gioco di averne vinto 2 questa mattina.

    Agghiacciante!

    23/10/2008 18:27
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    OFFLINE
    Post: 1.735
    Registrato il: 12/06/2006
    Utente Veteran
    Francesco Kossiga



    «Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand’ero ministro dell’Interni. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì»


    Che gran pezzo di merda.


    __________________________________________________
    Una domanda per Obama. Ci invadete spontaneamente o dobbiamo proprio rifarlo tutto, il fascismo?

    *********************
    La palla che lanciai giocando nel parco non è ancora scesa al suolo.
    24/10/2008 00:18
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    OFFLINE
    Post: 590
    Registrato il: 13/06/2005
    Utente Senior
    Re:
    lemiemanisudite2., 23/10/2008 18.27:

    Francesco Kossiga


    un bel commento che ho visto su un blog:
    Così fatti come alla Diaz non succederebbero.

    espertissimo di strategia della tensione e risoluzione dei momenti caldi.

    riporto quella inglese che 'stranamente' è più completa.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Gladio

    A quick chronology of Italy's "strategy of tension"
    * 1964 Operation Solo
    * 1969 Piazza Fontana bombing
    * 1970 Golpe Borghese
    * 1972 Gladio meeting
    * May 31, 1972 Peteano massacre
    * November 23, 1973 Bombing of the plane Argo 16
    * 1974 Piazza della Loggia bombing, Italicus Express massacre, and arrest of Vito Miceli, chief of the Army intelligence service and member of P2, on charges of "conspiracy against the state"
    * 1977 Reorganization of Italian secret services following Vito Micelli's arrest
    * 1978 Murder of Aldo Moro
    * 1980 Bologna massacre
    * 1982 murder of General Carlo Alberto Dalla Chiesa, head of counter-terrorism.
    * October 24, 1990 Giulio Andreotti’s acknowledgement of Operazione Gladio
    * 1998 David Carrett, officer of the U.S. Navy
    2005 The DSSA, another Gladio?





    [Modificato da Total Sharing 24/10/2008 00:27]


    ___________________________________
    « Il problema dell'umanità è che i folli e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi,
    mentre le persone più sagge sono pieni di dubbi »

    « The whole problem with the world is that fools and fanatics are always so certain of themselves,
    but wiser people so full of doubts »

    (Bertrand Russell)
    27/10/2008 10:51
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    83pico@live.it
    [Non Registrato]
    carina questa...
    27/01/2009 21:40
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    OFFLINE
    Post: 590
    Registrato il: 13/06/2005
    Utente Senior
    spero non venga ritenuta patetica .


    ___________________________________
    « Il problema dell'umanità è che i folli e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi,
    mentre le persone più sagge sono pieni di dubbi »

    « The whole problem with the world is that fools and fanatics are always so certain of themselves,
    but wiser people so full of doubts »

    (Bertrand Russell)
    28/01/2009 11:39
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    OFFLINE
    Post: 1.735
    Registrato il: 12/06/2006
    Utente Veteran
    Porrajmos, divoramento





    __________________________________________________
    Una domanda per Obama. Ci invadete spontaneamente o dobbiamo proprio rifarlo tutto, il fascismo?

    *********************
    La palla che lanciai giocando nel parco non è ancora scesa al suolo.
    06/02/2009 21:34
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    OFFLINE
    Post: 590
    Registrato il: 13/06/2005
    Utente Senior
    Re: Poesia di Sandro Bondi

    lemiemanisudite, 02/02/2006 18.10:


    A GIuliano Ferrara

    Antro d'amore
    Rombo di luce
    Parole del sottosuolo
    Fiume di lava
    Ancora di salvezza.

    [SM=g27837]




    tornavo sul blog del gambero rotto a vedere una cosa riguardante risotti,
    si trova una buona antologia tra cui un trittico dedicato alla famiglia del nostro premier

    questa è dedicata naturalmente alla mamma di Silvio

    A Rosa Bossi in Berlusconi

    Mani dello spirito
    Anima trasfusa.
    Abbraccio d’amore
    Madre di Dio


    per chi se lo fosse perso a suo tempo, il >bondolizer<, generatore di poesie di Sandro Bondi


    ma forse stiamo sbagliando topic
    [Modificato da Total Sharing 06/02/2009 21:34]


    ___________________________________
    « Il problema dell'umanità è che i folli e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi,
    mentre le persone più sagge sono pieni di dubbi »

    « The whole problem with the world is that fools and fanatics are always so certain of themselves,
    but wiser people so full of doubts »

    (Bertrand Russell)
    12/02/2009 16:37
     
    Email
     
    Scheda Utente
     
    Modifica
     
    Cancella
     
    Quota
    OFFLINE
    Post: 1.735
    Registrato il: 12/06/2006
    Utente Veteran
    Questi,di sicuro, non sono uomini








    __________________________________________________
    Una domanda per Obama. Ci invadete spontaneamente o dobbiamo proprio rifarlo tutto, il fascismo?

    *********************
    La palla che lanciai giocando nel parco non è ancora scesa al suolo.
    Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
    Nuova Discussione
    Rispondi
    Cerca nel forum

    Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
    Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
    FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:34. Versione: Stampabile | Mobile
    Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com