printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Il multiforme volontariato dei testimoni di Geova

Last Update: 7/14/2016 11:13 PM
Author
Print | Email Notification    
6/1/2012 2:48 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 211
Location: MILANO
Age: 54
Riconosciuto da tutti, tranne da chi nutre odio nei loro confronti
Alcuni oppositori si ostinano a negare i fatti, e cioè che i tdG operino a favore di tutti anche a livello pratico.
Purtroppo sentir parlar bene dei testimoni li fa stare male, si sentono rassicurati nelle loro scelte solo se si diffonde odio e astio nei confronti dei testimoni.
Noi comunque, visto che la cecità di alcuni detrattori è tale da negare l'innegabile, ricordiamo l'impegno e il volontariato dei testimoni di Geova a favore di tutti [SM=g7348]

Aiuti per i bambini bisognosi

Garth Walcott, CEO della KASSSI (Ente di beneficenza per bambini bisognosi)

In qualità di CEO, ammiro l'umiltà di principio dimostrato nel donare a chi è meno fortunato e in particolare ai bambini vulnerabili e le famiglie. La vostra generosità è degna di riconoscimento. Quindi un sentito "grazie" alla congregazione e membri dei testimoni di Geova a Sydenham e Penge. KASSSI riconosce l'enorme sacrificio economico intrapreso da individui in questi tempi di austerità globale e insicurezza finanziaria.
Inoltre, siamo consapevoli della scetticismo nei confronti della beneficenza e della diffusione dei fondi;
Per questo noi diciamo ... guardate i volti dei bambini in quanto sono vestiti con nuovi abiti per la scuola, per la prima volta, o il bambino che è in grado di giocare in acqua sporca, senza la paura di contrarre una malattia di origine idrica perché indossano galosce. Inoltre, anche con il miglior insegnante, l'apprendimento efficace può non essere facile se un bambino ha fame, stanchezza o si sente umiliato perché vestito in maniera impropria.
Sia che il vostro contributo vada direttamente al iniziativa Back2School questo anno scolastico, o per galosce, ombrelli, disposizioni per la colazione ecc; una cosa è assolutamente garantita, cioè tutti i vostri sforzi finanziari andranno verso il miglioramento della formazione dei bambini e opportunità ultimate nelle zone rurali Giamaica West Indies.

Siamo enormemente grati e semplicemente non posso ringraziarvi abbastanza.

Cordiali saluti


LETTERA DI RINGRAZIAMENTO COMPLETA IN LINGUA ORIGINALE


Aiuti durante il terremoto


Il giornale Il Centro dell’8 gennaio 1998 riferiva: “Sono stati i Testimoni di Geova di Roseto [in provincia di Teramo] i primi a giungere nelle zone colpite dal terremoto per portare gli aiuti . . . Oltre a riunirsi periodicamente per pregare, i fedeli di Geova operano quindi anche nel concreto tendendo una mano a coloro che soffrono senza preoccuparsi a quale fede appartengano”.

il Ministero dell’Interno ha rilasciato alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova un attestato di benemerenza e una medaglia “A testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento delle attività connesse all’emergenza nelle regioni dell’Umbria e delle Marche colpite dalla crisi sismica







Aiuti durante l'alluvione in Piemonte del 2000


La Regione Piemonte ha donato ai testimoni di Geova una targa “per la preziosa opera di volontariato a sostegno delle popolazioni piemontesi colpite dall’evento alluvionale” (2000).




Impegno nell'alfabetizzazione


Nel paese africano del Burundi, l’Ufficio Nazionale per l’Alfabetizzazione degli Adulti (un dipartimento del Ministero dell’Istruzione) è stato così soddisfatto dei risultati conseguiti dal programma di alfabetizzazione dei Testimoni che ha voluto premiare quattro insegnanti per il “duro lavoro svolto nell’insegnare a leggere”.




Premiati dal governo di Haiti per l'assistenza ai disabili

L'articolo

www.jw.org/it/news/notizie/per-area/haiti/governo-premia-testimoni-assistenza-d...


Testimone di Geova scelto per il Premio alla Bontà 2011

www.oknovara.it/news/?p=44745


TdG premiato come volontario dell'anno


Jason Halderman è stato premiato come Volontario dell'Anno dello State Correction Institution (Istituzione Statale di Correzione) della città di Coal Township, in occasione del pranzo tenutosi al Department of Correction - DOC (Dipartimento di Correzione).
[...]

L'onorificenza di Halderman gli ha permesso di guadagnarsi il rispetto dei dirigenti e dei detenuti. Il cappellano della prigione Larry Mills ha sottolineato che "Jason è un vero aiuto, un grande uomo di fede. Ha offerto il suo tempo con grande dedizione, mettendo a beneficio di molti le proprie conoscenze e la propria esperienza di fede. I suoi sacrifici in tal senso sono doppiamente apprezzati”.

[...]
"Il personale della SCI-Coal Township è riconoscente di poter premiare tutti i cittadini che sono disposti a riservare del tempo dai propri interessi per poterlo donare ad altri", ha detto Gillis. "Ben vengano persone disposte ad entrare nella nostra prigione al fine di aiutare coloro che sono stati ritenuti la parte più difettosa e malata della nostra società".


www.cristianitestimonidigeova.net/articolo.aspx?Articolo=208


Testimoni di Geova organizzano operazioni di soccorso nei Balcani

ZAGABRIA (Croazia). Comitati di soccorso composti da volontari, assistiti da rappresentanti della filiale dei Testimoni di Geova con sede in Germania, si sono mobilitati per aiutare le vittime della peggior alluvione mai registrata in Bosnia-Erzegovina, Croazia e Serbia. Dal 13 al 15 maggio 2014 piogge torrenziali nella regione dei Balcani hanno causato forti inondazioni e provocato circa 3.000 frane.

I comitati di soccorso hanno fornito prontamente trasporto, cibo, vestiario e alloggi temporanei agli sfollati. Nessun Testimone è rimasto ucciso o ferito in seguito al disastro, ma almeno 14 case sono state completamente distrutte o danneggiate in modo grave. Anche un luogo di culto usato dai Testimoni è andato distrutto. I comitati stanno ora coordinando la riparazione delle abitazioni danneggiate e la costruzione di semplici case prefabbricate.

Josip Liović, portavoce dei Testimoni di Geova per la filiale della Croazia, ha detto: “Ci conforta sapere che nessun componente delle nostre congregazioni è rimasto ferito in seguito a questo tragico evento, ma siamo comunque vicini a tutti coloro che stanno soffrendo per la perdita di familiari o amici. Stiamo facendo uno sforzo speciale per dare conforto alle persone che si trovano nella zona colpita. Siamo molto grati, inoltre, ai nostri amici della Germania venuti ad aiutarci per organizzare i soccorsi che si renderanno necessari nelle settimane e nei mesi futuri”.


www.jw.org/it/news/notizie/per-area/croazia/balcani-soccorso-al...

Testimoni di Geova ricostruiscono case distrutte dal tifone Haiyan nelle Filippine (2014).
I ringraziamenti delle autorità:

Ferdinand Martin G. Romualdez, rappresentante del primo distretto di Leyte, ha osservato: “I Testimoni di Geova sono stati tra i primi gruppi non governativi a intraprendere lavori per la ricostruzione delle abitazioni [...] Non ci sono parole per esprimere l’apprezzamento e la gratitudine della mia famiglia e dell’intera popolazione”.

www.jw.org/it/news/notizie/per-area/filippine/nuove-case-vittime-tifone...


Tdg premiato per l'impegno sociale


Ha dedicato il proprio tempo personale ad addestrare giovani donne ad avere una guida per la loro futura vita adulta, e ad educare le persone in merito alle problematiche del mondo femminile, come la violenza domestica o la prevenzione dall’HIV/AIDS.



www.cristianitestimonidigeova.net/articolo.aspx?Articolo=123


Testimoni di Geova di Saponara (Sicilia) premiati dal Comune di Saponara per gli aiuti forniti a tutta la popolazione durante la recente alluvione




Testimoni di Geova organizzano squadre di aiuti in Sardegna (2015)


Questa mattina a lavorare, per rimettere in sicurezza le strade e le case, qualche operaio del Comune, gli abitanti della borgata, che conta una novantina di persone, alcuni tecnici dell'Enel e una squadra di volontari mobilitati dalla Congregazione dei Testimoni di Geova. Sono arrivati da tutta l'isola per dare una mano ad alcuni confratelli che hanno avuto danni alle abitazioni e alla fine sono stati loro a consentire la riapertura in sicurezza dell'ultimo tratto di strada che collega il nucleo abitato.



www.cagliaripad.it/news.php?page_id=21434

Impegno nel fronteggiare il fenomeno del bullismo

Testimoni di Geova di Rimini allestiscono una mostra didattica interattiva per aiutare la popolazione ad affrontare il problema del bullismo






Ho cercato se qualche associazione anti-tdG fosse stata premiata per il volontariato, devo dire che qualcosa ho trovato: una (cospicua) contribuzione di 13.800 euro offerta da un nostro oppositore internettiano, involontario benefattore della nostra Congregazione, dopo essere stato condannato - da intollerante qual è - a risarcire i danni alla Congregazione, per diffamazione

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9099268


Adesso capisco perché si sono rifugiati tutti su internet, la paura di prendere batoste e multe nella vita reale li ha fatti confinare nel virtuale.
Comunque potrebbero prendere esempio dai testimoni di Geova e investire il loro tempo in iniziative utili come quelle svolte dai testimoni e riportate sopra [SM=g28002]
[Edited by admintdg3 7/14/2016 11:15 PM]
Matrimonio67 pt.10/16/2019 9:45 AM by Hal.9000
TW vs WOWAnkie & Friends - L&#...56 pt.10/15/2019 6:00 PM by anklelock89
Relazione con Dio 51 pt.10/16/2019 9:31 AM by dom@
6/1/2012 3:06 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,937
Moderatore
Re: Riconosciuto da tutti, tranne da chi nutre odio nei loro confronti
(Mr. X), 01.06.2012 14:48:


Ho cercato se qualche associazione anti-tdG fosse stata premiata per il volontariato, devo dire che qualcosa ho trovato: una (cospicua) contribuzione di 13.800 euro offerta da un nostro oppositore internettiano, involontario benefattore della nostra Congregazione, dopo essere stato condannato - da intollerante qual è - a risarcire i danni alla Congregazione, per diffamazione

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9099268





sto morendo!!!
[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]



Testimoni di Geova Online Forum
"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
6/1/2012 6:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 264
Location: ANZOLA DELL'EMILIA
Age: 53
Re: Re: Riconosciuto da tutti, tranne da chi nutre odio nei loro confronti
Seabiscuit, 01/06/2012 15.06:



sto morendo!!!
[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]




ho letto anche io su questo forum di questa cosa , che dire come dice un anziano da me " tutto ciò è bellissimo!" [SM=g7350]
4/23/2014 3:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 18,124
Admin
Aggiunti alcuni documenti [SM=g7348]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
4/23/2014 3:29 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 29,937
Moderatore
Re: Riconosciuto da tutti, tranne da chi nutre odio nei loro confronti
(Mr. X), 01.06.2012 14:48:



Ho cercato se qualche associazione anti-tdG fosse stata premiata per il volontariato, devo dire che qualcosa ho trovato: una (cospicua) contribuzione di 13.800 euro offerta da un nostro oppositore internettiano, involontario benefattore della nostra Congregazione, dopo essere stato condannato - da intollerante qual è - a risarcire i danni alla Congregazione, per diffamazione

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9099268







[SM=g8878]



Testimoni di Geova Online Forum
"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
9/6/2015 7:19 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 18,124
Admin
Aggiunto l'intervento delle squadre di testimoni di Geova in Sardegna [SM=g7348]

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/11184561/Tromba-d-aria-in-Sardegna-la-protezione-civile-non-ha-squadre-i-testimoni-di-Geova-intervengono/discussi...



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
9/6/2015 10:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 32,596
Location: PINEROLO
Age: 49
TdG
Re:
Danni per milioni di euro a Morimenta, la borgata agricola di Mogoro devastata ieri pomeriggio da un violento temporale. La furia del vento è durata poco più di un quarto d'ora ma ha provocato danni ingenti.
Questa mattina a lavorare, per rimettere in sicurezza le strade e le case, qualche operaio del Comune, gli abitanti della borgata, che conta una novantina di persone, alcuni tecnici dell'Enel e una squadra di volontari mobilitati dalla Congregazione dei Testimoni di Geova. Sono arrivati da tutta l'isola per dare una mano ad alcuni confratelli che hanno avuto danni alle abitazioni e alla fine sono stati loro a consentire la riapertura in sicurezza dell'ultimo tratto di strada che collega il nucleo abitato. Non sono mancate le critiche per la mancanza di squadre della Protezione civile. Tutta la borgata è senza energia elettrica da ieri sera. Il vento ha abbattuto decine di pali della luce la maggior parte dei quali sono ancora in mezzo alla strada con i cavi penzolanti. Il vento ha fatto volare cisterne di metallo pesanti centinaia di chili e pannelli di lamiera lunghi anche dieci metri, abbattuto interi filari di eucalipti e pini. Fra serre distrutte, coltivazioni devastate e animali uccisi, a subire il peso più grande del disastro saranno le aziende agricole sulle quali si regge l'economia della borgata. Il sindaco di Mogoro, Sandro Broccia, ha già annunciato che chiederà lo stato di calamità. Il temporale ha colpito anche la borgata di Sa Zeppara, nel comune di San Nicolò d'Arcidano, ma con effetti meno devastanti.

www.cagliaripad.it/news.php?page_id=21434
7/11/2016 2:52 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 18,124
Admin
Testimoni di Geova premiati dal Governo di Haiti per l'assistenza ai disabili




L'articolo

www.jw.org/it/news/notizie/per-area/haiti/governo-premia-testimoni-assistenza-d...
[Edited by admintdg3 7/11/2016 2:58 PM]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
7/14/2016 11:13 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 18,124
Admin
Testimoni di Geova ricevono una bella lettera di ringraziamento dalla KASSSI, ente di beneficenza che si occupa di dare vestiti e forniture a bambini poveri


Garth Walcott, CEO della KASSSI (Ente di beneficenza per bambini bisognosi)

In qualità di CEO, ammiro l'umiltà di principio dimostrato nel donare a chi è meno fortunato e in particolare ai bambini vulnerabili e le famiglie. La vostra generosità è degna di riconoscimento. Quindi un sentito "grazie" alla congregazione e membri dei testimoni di Geova a Sydenham e Penge. KASSSI riconosce l'enorme sacrificio economico intrapreso da individui in questi tempi di austerità globale e insicurezza finanziaria.
Inoltre, siamo consapevoli della scetticismo nei confronti della beneficenza e della diffusione dei fondi;
Per questo noi diciamo ... guardate i volti dei bambini in quanto sono vestiti con nuovi abiti per la scuola, per la prima volta, o il bambino che è in grado di giocare in acqua sporca, senza la paura di contrarre una malattia di origine idrica perché indossano galosce. Inoltre, anche con il miglior insegnante, l'apprendimento efficace può non essere facile se un bambino ha fame, stanchezza o si sente umiliato perché vestito in maniera impropria.
Sia che il vostro contributo vada direttamente al iniziativa Back2School questo anno scolastico, o per galosce, ombrelli, disposizioni per la colazione ecc; una cosa è assolutamente garantita, cioè tutti i vostri sforzi finanziari andranno verso il miglioramento della formazione dei bambini e opportunità ultimate nelle zone rurali Giamaica West Indies.

Siamo enormemente grati e semplicemente non posso ringraziarvi abbastanza.

Cordiali saluti


LETTERA DI RINGRAZIAMENTO COMPLETA IN LINGUA ORIGINALE



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Testimoni di Geova ungheresi lodati dalle autorità (2 posts, agg.: 1/22/2015 4:27 PM)

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:54 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com