Logo
TOP TOPIC
------> AVVISI <------
CARTONINSIEME: IL PRODE RAIDEEN
Contest grafico "Sospeso": rileggi e riguarda i vecchi contest Cartella


 
Stampa | Notifica email    
Autore

Novità dal mondo del PC

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2009 15:04
OFFLINE
Post: 5.901
Città: MIRA
Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
28/06/2007 11:12

Re: Re: Re: Re: Re:
BoY.DuKe, 28/06/2007 11.06:




[SM=x53167] sai che figata, i grandi classici in dimensioni portatili [SM=x53167]



sapevo che ti saresti lusingato, golosone.. [SM=x53186]

PS sai che c'è una vesrione del mame che rende i giochi di
pacman tridimensionali (come il remake che hai comprato),
appena la ritrovo ti faccio sapere.
lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
28/06/2007 11:16

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
maxelcrocao, 28/06/2007 11.12:


golosone.. [SM=x53186]




[SM=x53100] [SM=x53100] [SM=x53100]

05/07/2007 19:12

Texas Instruments pronta a schiacciare l'iPhone

Tutti pazzi per l'Apple iPhone. Bravi, bravi acquistatelo& che tanto il prossimo anno sarà già modernariato.

Lo conferma velatamente Avner Goren, direttore marketing per il settore mobile di Texas Instruments.

Già, perché nel 2008 verrà avviata la distribuzione della terza generazione di processori OMAP - espressamente sviluppati per rivoluzionare il mercato della telefonia.




OMAP 3? Con un nome così al massimo sarebbe concessa una rivoluzione domestica& eppure è sufficiente qualche dato tecnico per iniziare ad intuire che qualche potenzialità c'è.

La prima? Video ad alta definizione con risoluzione di 720 x 1368 pixel! E poi giusto per gradire camera digitale integrata da 12 Megapixel capace di scattare una singola foto da 12 Mega o quattro a ripetizione da 3 Mega.


"da tomshw.it"
13/07/2007 20:48

Il nuovo mouse Logitech MX Air è il primo della sua categoria, l'alfiere di una nuova generazione di mouse che si staccano dalla scrivania, dal tappetino e da qualunque altra base sulla quale scorrere, per essere utilizzati nell'aria. È il primo mouse che non si fa scorrere, ma si agita. [SM=x53093]




Prendendo evidente ispirazione dalla novità portata dal controller di Nintendo Wii

la Logitech ha messo a punto un nuovo tipo di gestione del puntatore per computer che risponde ai movimenti fatti nell'aria dal mouse senza avere nessuna base di riferimento.

Spostando il mouse si sposta la freccia a schermo ed in più ci sono alcuni movimenti che danno origine a comandi precisi, come per esempio il disegnare un cerchio verso destra alza il volume e verso sinistra lo abbassa.


Ma la rivoluzione di Logitech non si ferma qui e pretende di essere molto più profonda. Il device in questione infatti non è disegnato come un mouse tradizionale ma come un oggetto da salotto e punta pertanto ad essere più un telecomando avanzato che non un mouse avanzato: l'ideale device di controllo per media center e computer connessi al televisore, un tentativo di posizionarsi nel nascente settore di mercato che è il computing da salotto (cioè la gestione computerizzata dell'entertainment legato al televisore).
16/07/2007 20:50

da: datamanager.it

Questa settimana il report Laboratori di Panda Software pone lattenzione su Nukulus.A, un Trojan progettato per rubare i dati degli utenti, e sui worm Winko.A e Addon.A. Inoltre, Microsoft ha pubblicato sei patch di sicurezza per riparare diverse vulnerabilità.

Nukulus.A
è un Trojan pericoloso in grado di prelevare tutti i tipi di informazioni confidenziali: coordinate bancarie, dati inseriti in form online, certificati locali, etc. Può anche reindirizzare certi indirizzi web a siti maligni, creati per commettere frodi.

Nukulus.A è progettato anche per scaricare da Internet aggiornamenti ed altro malware.
In più, crea numerosi accessi nel registro di Windows, uno dei quali assicura la sua esecuzione ad ogni riavvio del computer.


------------------------------

Winko.A
è un worm creato per effettuare il download di altri codici maligni sui PC colpiti, tra i quali due pericolosi Trojan ladri di password come QQRob e Lineare oltre ad adware come Alexa. Questo malware crea diverse copie di se stesso sui sistemi e cerca di diffondersi duplicandosi su tutti i drive disponibili (hard disk, USB, etc.).


------------------------------

Addon.A
è un worm, si diffonde in un file chiamato Foto_celular.zip. Quando eseguito, installa altri codici maligni e sostituisce il file ntoskrnl.exe esistente sul sistema con una versione vulnerabile. Questa può essere sfruttata da un hacker per prendere il controllo del computer con diritti di amministratore. Addon.A viene eseguito ogni volta che il PC viene riavviato.

16/07/2007 23:41

da "hwupgrade.it"

Windows Vista il sistema operativo più sicuro?

Alcune fonti inglesi riportano i risultati di un'interessante ricerca relativa alla sicurezza dei più diffusi sistemi operativi:

il lavoro, condotto da Jeffrey R. Jones (di Microsoft security division)ha analizzato il numero di vulnerabilità note a sei mesi dal rilascio di Windows Vista, Windows XP, Red Hat Enterprise Linux 4 Workstation, Ubuntu Linux 6.06 LTS, Novell SUSE Linux Enterprise Desktop 10 e Mac OS X 10.4.

Jones afferma che:
nel proprio lavoro ha analizzato i soli problemi relativi ai sistemi operativi quindi, nel caso delle distribuzioni Linux, non sono state considerate eventuali vulnerabilità riconducibili a software di terze parti.

Il quadro finale colloca Windows Vista ai vertici delle classifiche: secondo Jeffrey il nuovo sistema operativo Microsoft è la soluzione ad oggi più sicura e al secondo posto si colloca Windows XP.







Al terzo posto figura Mac OS X che però deve fare i conti con un gran numero di vulnerabilità ancora irrisolte.
A seguire Ubuntu Linux, Red Hat e Novell SuSE.

Lo stesso quadro è stato fotografato da Jeffrey R. Jones a circa tre mesi dal rilascio dei singoli sistemi operativi.



------------------------------------------------

sarà veramente così??...mah...


xò, c'è da dire ke la ricerca è stata fatta da uno della microsoft...e guarda caso win vista è primo...sarà vero..o non sarà vero?? [SM=x53114] [SM=x53114] [SM=x53114]



18/07/2007 13:01

Le sette maggiori limitazioni di GNU/Linux

Vi siete mai chiesti quali possono essere le maggiori limitazioni che ancora tuttoggi impediscono a GNU/Linux di diventare sempre più competitivo in ambito Desktop?

Adobe Photoshop per la grafica
Microsoft Office per la produttività
Quicken e Quickbooks per la gestione delle finanze
Skype
Trillian, Visio ed infine i giochi

-----------------------------------------------------

Le 10 applicazioni a cui non si può rinunciare

Tutti gli utilizzatori di GNU/Linux, ma più in generale di qualsiasi sistema operativo, hanno il proprio set di applicazioni a cui non rinucerebbero per nessun motivo.

1 OpenOffice.org
2 Pidgin
3 Firefox
4 Thunderbird
5 VLC Media Player
6 Songbird
7 Evolution
8 Filezilla
9 GIMP
10 K3B
18/07/2007 13:06

4 Ragioni per evitare Ubuntu

Può sembrare un titolo enigmatico ma è quello più adatto a descrivere gli stati danimo degli utenti che passano da Windows ad Ubuntu comprando un computer Dell. Purtroppo, secondo le loro opinioni, Ubuntu non è ancora così completo da poter competere con altri sistemi operativi.


1. iTunes: i ragazzini non sono ancora pronti a vivere senza iTunes. Su Ubuntu non esiste ancora una valida alternativa ad iTunes. Per questo motivo, anche il figlio dellautore preferisce rimanere a Windows.


2. Giochi: Windows rimane sempre il miglior sistema operativo per i giochi. Linux supporta abbastanza giochi ma non è ancora allaltezza del suo diretto avversario.


3. Driver/Stampanti: il più grande problema.
Molti distributori di stampanti non supportano Linux per i loro prodotti e così molti utenti sono costretti a vedersi negare la possibilità di utilizzare le propria stampante.

A quanto pare le cose stanno cambiando, la HP ora crede molto in Linux. Le altre società ancora troppo poco. In ogni caso i driver arrivano prima per Windows, poi per Mac OS X ed infine, forse, per Linux.


4. Utenti Business
: molte applicazioni finanziarie e mainstream non vengono supportate da Linux. In più, molti software di video conferenza non hanno il benchè minimo supporto Linux e lavorano solo su Windows.


-----------------------------------------------

...io iTunes manco lo uso..e nn ho giochi sul computer... [SM=x53097]
18/07/2007 13:13

Vista? Meglio Linux!

il nuovo Windows Vista non è alla portata di tutti, soprattutto per quanto concerne i requisiti hardware necessari a farlo funzionare in maniera più o meno decente.

La domanda che sorge spontanea a questo punto è: Perchè non considerare lalternativa Linux?. [SM=x53123]


Microsoft Windows Vista è sicuramente un sistema operativo allavanguardia, dotato di innumerevoli funzionalità rispetto al predecessore Windows XP. (tzè [SM=x53113] ...preferisco xp [SM=x53119] [SM=x53120] )

Tuttavia, proprio nel momento in cui un nuovo utente è tentato ad installarlo sulla propria macchina viene quasi automaticamente costretto a fare un upgrade del proprio sistema. Si, perchè, Vista, molto di più rispetto ad XP, necessita di risorse hardware considerevoli. (consuma un casino!! [SM=x53084] )


E allora perchè non considerare anche delle valide alternative a Vista?
In primis GNU/Linux e magari anche Mac OS X.

Linux per esempio, e come la maggior parte dei lettori saprà, può essere installato sul proprio sistema semplicemente scaricando le immagini di una qualsiasi distribuzione o comprando una rivista in edicola con allegati oppure comprare il pacchetto completo di Cd originali e manuale di supporto della propria distribuzione preferita. (sì, insomma...basta ke t crei il cd-live...)

Suse offre unopportunità del genere a circa 50 dollari

Microsoft la offre a 199 dollari. [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53119] [SM=x53119] [SM=x53119] [SM=x53119] [SM=x53119] [SM=x53138] [SM=x53138] [SM=x53138]


In più, come fare in caso di problemi?
GNU/Linux mette a disposizione dei neofiti innumerevoli risorse, dagli HowTo alle manpage, dalle comunità virtuali ai forum di supporto.


Microsoft, daltro canto, utilizza soltanto un unico mezzo di supporto: paga e sarai aiutato.
[SM=x53113] [SM=x53113] [SM=x53113] [SM=x53113] [SM=x53113] [SM=x53119] [SM=x53119]
OFFLINE
Post: 5.901
Città: MIRA
Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
18/07/2007 13:31

Re:
jacobs5, 18/07/2007 13:01:

Le sette maggiori limitazioni di GNU/Linux

Vi siete mai chiesti quali possono essere le maggiori limitazioni che ancora tuttoggi impediscono a GNU/Linux di diventare sempre più competitivo in ambito Desktop?

Adobe Photoshop per la grafica
Microsoft Office per la produttività
Quicken e Quickbooks per la gestione delle finanze
Skype
Trillian, Visio ed infine i giochi

-----------------------------------------------------

Le 10 applicazioni a cui non si può rinunciare

Tutti gli utilizzatori di GNU/Linux, ma più in generale di qualsiasi sistema operativo, hanno il proprio set di applicazioni a cui non rinucerebbero per nessun motivo.

1 OpenOffice.org
2 Pidgin
3 Firefox
4 Thunderbird
5 VLC Media Player
6 Songbird
7 Evolution
8 Filezilla
9 GIMP
10 K3B




skype, MsOffice e Adobe Photoshop funzionano sia con Wine, sia
con un apposito software chiamato Crossover..
con Wine fanno girare su Linux anche World of Warcraft,
l'unica questione e che bisogna un pò sbattersi.. o
per lo meno documentarsi..
[Modificato da maxelcrocao 18/07/2007 13:32]
lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
OFFLINE
Post: 554
Sesso: Maschile
18/07/2007 14:41

Re:
jacobs5, 18/07/2007 13:01:

Le sette maggiori limitazioni di GNU/Linux

Vi siete mai chiesti quali possono essere le maggiori limitazioni che ancora tuttoggi impediscono a GNU/Linux di diventare sempre più competitivo in ambito Desktop?

Adobe Photoshop per la grafica
Microsoft Office per la produttività
Quicken e Quickbooks per la gestione delle finanze
Skype
Trillian, Visio ed infine i giochi



A dire il vero, Skype per Linux esiste eccome.

Office e Photoshop girano molto bene usando il prodotto di compatibilità (a pagamento) Crossover Office.

Trillian, che cosa da' di più rispetto a GAIM/Pidgin che lo rende irrinunciabile?

Per i giochi, oh, basta un dual boot. Tanto quando gioco mica uso Office o Photoshop :P:P:P


OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
18/07/2007 15:05

Re:
jacobs5, 16/07/2007 23.41:

Alcune fonti inglesi riportano i risultati di un'interessante ricerca relativa alla sicurezza dei più diffusi sistemi operativi:
il lavoro, condotto da Jeffrey R. Jones (di Microsoft security division) ha analizzato il numero di vulnerabilità blablabla


Ebbè sticazzi, le conosco anche io le campagne di informazione sponsorizzate pro-finanziatori della ricerca...

Per i giovanotti ingenui: sappiate che il 99% delle campagne di ricerca e informazione sui prodotti e sulla loro nocività/utilità ecceterorum sono finanziate e promosse da istituti ed enti finanziati a loro volta dai produttori della merce ispezionata. Funziona così da anni, avete presente i servizi del tiggì sulla bontà di una cosa, sulla non cancerogenità di un'altra, e via così? Secondo voi chi ha pagato la ricerca sull'inquinamento causato dai SUV (secondo la quale inquinano meno di un'utilitaria)?


"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 5.901
Città: MIRA
Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
18/07/2007 15:28

Re: Re:
Oxido, 18/07/2007 15:05:


Ebbè sticazzi, le conosco anche io le campagne di informazione sponsorizzate pro-finanziatori della ricerca...

Per i giovanotti ingenui: sappiate che il 99% delle campagne di ricerca e informazione sui prodotti e sulla loro nocività/utilità ecceterorum sono finanziate e promosse da istituti ed enti finanziati a loro volta dai produttori della merce ispezionata. Funziona così da anni, avete presente i servizi del tiggì sulla bontà di una cosa, sulla non cancerogenità di un'altra, e via così?Secondo voi chi ha pagato la ricerca sull'inquinamento causato dai SUV (secondo la quale inquinano meno di un'utilitaria)?




ah, non è vero che consumano meno.. un capoffizina di rimni mi aveva
detto che era vero.. [SM=x53119]

lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
OFFLINE
Post: 28.821
Sesso: Maschile
osservatore
18/07/2007 15:34

Quanti chilometri fa un SUV con un litro e quanti un'utilitaria? la risposta è palese. Con i numeri si possono dire tutte le cose che si vogliono, se lorsignori vogliono farsi gabbare dai dati sul rapporto del peso della macchina, si accomodino. Ciò non toglie che a parte il consumo di benza il SUV occupa molto più spazio, pesa di più e rovina di più il manto stradale (con conseguenze ovvie sulle tasche anche di chi non lo possiede)
Ho l'impressione che il capoffizina coi baffi (quello alto e robusto) abbia usato sistemi convincenti con te...

"Ti dò un consiglio per la prossima volta: fatti i cazzi tuoi"
OFFLINE
Post: 5.901
Città: MIRA
Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
18/07/2007 15:40

Re:
Oxido, 18/07/2007 15:34:

Quanti chilometri fa un SUV con un litro e quanti un'utilitaria? la risposta è palese. Con i numeri si possono dire tutte le cose che si vogliono, se lorsignori vogliono farsi gabbare dai dati sul rapporto del peso della macchina, si accomodino. Ciò non toglie che a parte il consumo di benza il SUV occupa molto più spazio, pesa di più e rovina di più il manto stradale (con conseguenze ovvie sulle tasche anche di chi non lo possiede)
Ho l'impressione che il capoffizina coi baffi (quello alto e robusto) abbia usato sistemi convincenti con te...




per farlo ricredere ho dovuto strappargli un baffo,
ed è stato subito lincenziato dal direttore... [SM=x53150]

PS per i SUV non sapevo dell'esistenza di una ricerca,
ma è palese che un SUV consuma di più considerando che
in media sono 4000 di cilindrata..
lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
18/07/2007 15:50

Re: Re:
Oxido, 18/07/2007 15.05:


Ebbè sticazzi, le conosco anche io le campagne di informazione sponsorizzate pro-finanziatori della ricerca...





...sì, infatti l'avevo detto ankio [SM=x53148]

"xò, c'è da dire ke la ricerca è stata fatta da uno della microsoft...e guarda caso win vista è primo...sarà vero..o non sarà vero??" [SM=x53119]


--------------------------

Tarrasque73, 18/07/2007 14.41:



A dire il vero, Skype per Linux esiste eccome.

Office e Photoshop girano molto bene usando il prodotto di compatibilità (a pagamento) Crossover Office.

Trillian, che cosa da' di più rispetto a GAIM/Pidgin che lo rende irrinunciabile?

Per i giochi, oh, basta un dual boot. Tanto quando gioco mica uso Office o Photoshop :P:P:P



...su skype x linux, lo sapevo... [SM=x53148]

ma io ho solo riportato le notizie che ho trovato... [SM=x53119] [SM=x53118]
OFFLINE
Post: 5.901
Città: MIRA
Età: 45
Sesso: Maschile
Dr. Crocao & Mr. Necrao
18/07/2007 15:52

Re: Re: Re:
jacobs5, 18/07/2007 15:50:



...su skype x linux, lo sapevo... [SM=x53148]

ma io ho solo riportato le notizie che ho trovato... [SM=x53119] [SM=x53118]




hai preso la Manzighite (lui copia-incolla da wikipedia).. [SM=x53119]
lucido come galliani, elettrico come zio fester e ambiguo come boy george,
carismatico come umberto bossi, smaliziato come platinette, eclettico
come selen, superlativo come un preservativo (fa rima) e anke galattico
come il real madrid!!

Bitefight
21/07/2007 08:47

STOP AL TELECOMANDO...
LEGGIMI TUTTO... [SM=x53119] [SM=x53144] [SM=x53144] [SM=x53119]


Sembra che si stia tornando ai piaceri e alle abitudini primitive e cioè lasciar perdere oggetti che frappongono i comandi alle dita e gestire tutto direttamente con le nostre mani come già sta avvenendo per gli ultimi modelli di cellulare tipo iPhone, LG Prada e HTC Touch. Stesso discorso per la TV: basta telecomando!



------------------------------


Sinceramente...trovo + faticoso dover ogni volta alzare la mano ke schiacciare con un dito sul telecomando... [SM=x53127] [SM=x53144] [SM=x53144] [SM=x53144]




25/07/2007 23:16

Chinook non si può battere a Dama

da: "tecnocino.it"


Si può al massimo pareggiare
, ma è impossibile vincere contro Chinook, il nuovo super software per la Dama che ha messo in crisi i migliori giocatori al mondo e che, a detta dei creatori, è praticamente infallibile visto che sa tutte le combinazioni possibili di questo gioco!!



Chinook dunque sembra meglio anche di tutti quei vari programmi per scacchi che molte volte si sono arresi ai supercampioni della specialità: dopo 18 anni di lavoro e programmazione [SM=x53086] [SM=x53084] , gli scienziati dell’università di Alberta (Canada) e comandati dal responsabile Jonathan Schaeffer, si può forse dire di aver davanti il giocatore di Dama più forte mai esistito.

Il Docente di Scienze informatiche dell’università di Alberta ha precisato che Chinook sa a memoria tutte le combinazioni possibili che sono circa 500 miliardi di miliardi: la sua memoria completa, unita all’intelligenza artificiale complessa di cui è dotato lo rendono infallibile, alieno all’errore al 100% [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53093] [SM=x53093] .

Lo dimostrano le vittorie contro i campioni della Dama che non solo hanno dovuto chinare la testa davanti al pc ma che hanno involontariamente contribuito ad arricchirlo di esperienza e dati per la sua pura perfezione
25/07/2007 23:22

Un brevetto antifurto per gli iPod

da: "webnews.html.it"

Apple ha depositato un brevetto per un sistema che funzioni come deterrente al furto dei suoi lettori mp3, facendo in modo che alla prima connessione ad un pc il device sia istruito a inibire qualsiasi tipo di ricarica delle sue batterie

L'iPod è uno degli oggetti più rubati in assoluto nel mondo e soprattutto negli Stati Uniti. Per ovviare al problema della sicurezza, quindi, Apple ha brevettato una tecnologia che consente di disabilitare la carica delle batterie qualora il device risultasse rubato.

Tutto si basa sul fatto che i device dotati di batterie ricaricabili hanno sempre un circuito integrato in grado di rilevare quando è in corso una ricarica delle batterie. All'iPod basterebbe dunque aggiungere al circuito una funzione di guardia che dia l'autorizzazione o meno alla ricarica. Così facendo, nel momento in cui l'iPod è collegato ad un computer per una qualsiasi operazione il server centrale Apple sarebbe in grado di rilevare che si tratta di un iPod rubato e impostare la "guardia" in modo da inibire qualsiasi ricarica. Si tratterebbe di una tecnologia in fondo non molto diversa da quella attualmente utilizzata per abbinare un iPod ad un iTunes.

Inibire la ricarica vuol dire limitare la vita di quel device a quella delle sue batterie che una volta esaurite non saranno ricaricabili nemmeno attraverso la presa elettrica. L'unico rimedio potrebbe essere non attaccare mai l'iPod rubato ad un computer connesso ad internet, questo però vorrebbe dire tenere sempre le stesse canzoni dentro e quindi privarlo di qualsiasi possibilità di personalizzazione.

«Per gli strumenti che sono alimentati da batterie ricaricabili, disabilitare la ricarica rende effettivamente lo strumento inutilizzabile dal momento in cui la principale fonte di energia si scarica» spiega la Apple in una nota al brevetto: «per questo motivo disabilitare la ricarica può essere un efficace deterrente contro il furto».








------------------
tanto io le robe apple nn le prendo [SM=x53152] [SM=x53144] [SM=x53144]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi


Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com