....... !!! BUONA ESTATE a tutti voi e ai vostri amatissimi CICCI, occhio alle temperature bella gente!!!!>


.: AVVISI RICORRENZE & COMPLEANNI :.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CERCO CONSIGLIO

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2012 16:24
10/05/2012 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 10/05/2012
OFFLINE
Salve a tutti sono Vito e sono nuovo..mi sono presentato nell apposito spazio ma nn sono sicuro di aver fatto tutto come si deve..se ho fatto o farò qualche errore riprendetemi pure..veniamo al dunque, mi sono iscritto per avere un aiuto o un consiglio riguardo ad un dubbio che mi assilla da qualche giorno..sono da sempre un amante del nostro caro bullo..quando ero piccolo mia nonna ne aveva uno..e da li fu sempre amore..in questi giorni mi si è presentata questa situazione..sfogliando annunci di cuccioli(io e la mia compagna ne vorremmo uno)sono incappato in questo cucciolone di due anni..il suo padrone nn può più accudirlo causa un incidente e la famiglia a cui l ha dato in affidamento nn può proprio tenerlo avendo già altri cani..il cane è vaccinato e in salute ha tutti i controlli veterinari ma nn ha il pedigree e il padrone vorrebbe avere 400 euro x il cucciolone..ora io nn so che fare vorrei tanto adottarlo e dargli la famiglia che si merita ma so anche i rischi che si corrono nn avendo il pedigree in mano...vi ringrazio in anticipo per le risposte...AIUTO!!!!
10/05/2012 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Sicuro che non sia la solita storia di canari? dove hai letto l'annuncio? puoi mettere il link? e perché poi vuole dei soldi? perché ci deve speculare su?

Digli che lo prendi GRATIS! e che hai varie proposte di rescue a ZERO euro!
10/05/2012 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 10/05/2012
OFFLINE
L ho trovato su subito se cerchi mammolo lo trovi subito..c è una foto sola sta sera vado a vederlo..da quel che ho capito sia il padrone sia la famiglia che lo ospita sono un po in la con gli anni e calcolano il cane solo un cane e un fatto di soldi..magari mi sbaglio ma al telefono mi han dato questa espressione
11/05/2012 01:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 10/05/2012
OFFLINE
Buona notte a tutti..ho visto il bulldog di cui parlavo e a malincuore devo dire che si è trattato di un brutto impatto..il cane era fisicamente mal fatto..faceva fatica a respirare in maniera pesante le zampe anteriori troppo corte e di conseguenza camminava a fatica e perdeva continuamente l equilibrio sbattendo il muso a terra mi ha fatto tanta tenerezza ma nn mi sono sentito di adottarlo..devo sentirmi in colpa???
11/05/2012 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 63
Registrato il: 06/01/2010
OFFLINE
Ciao!
Sinceramente non mi sento di giudicare nessuno...
Ognuno agisce secondo la propria coscienza.
Io per esperienza ti posso dire che ho due bulli entrambi presi da sequestri di cuccioli provenienti dall'Est Europa, quindi rescue.
Quando si decide di prendere un cucciolo o un cane, in particolare un bullo - essendo molto delicati, si deve essere consapevoli di quello che comporta fare questo tipo di scelta.
Si tratta di un impegno, non solo morale, ma anche economico, che a volte può essere elevato...te lo dico per esperienza, tra tutti e due hanno avuto vari acciacchi, anche gravi (fratture, piometra, demoticosi, criptorchidismo, ipotracheismo, palato molle troppo lungo, ecc..), quindi se non te la sei sentito è stato meglio, forse, lasciarlo lì, in attesa di una famiglia che scelga di adottarlo in maniera consapevole, piuttosto che magari prenderlo e poi cederlo di nuovo...creando così ancora più sofferenze al cane, che tra l'altro ho visto su Subito ed ha un faccione dolcissimo!!!
Al di là di questo sono d'accordo con Pat: chi chiede soldi per un rescue è solo uno speculatore!!!
In ultimo ti posso dire che anche un cane apparentemente "benfatto" (per citarti) può avere un sacco di patologie invisibili ad un occhio non esperto o non diagnosticabili senza esami specifici. Come ti dicevo un'adozione è una scelta che va fatta col cuore, ma che va soprattutto ponderata!

Ciao..
Alessia, Teresa, Rocco, Agata & Giulio!
11/05/2012 11:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 10/05/2012
OFFLINE
Grazie x la comprensione!!c ho pensato mille volte nella strada di ritorno..ma ho anche capito che ci sarebbe stata la possibilità di nn accudire a dovere un cane di due anni che forse e dico forse e ripeto forse poteva avere qualche problema..ho detto e ridetto forse proprio xè nn sono un esperto e magari nn sarei stato capace di accudirlo a dovere..lasciarlo li è stata una pena ma se troverà il padrone giusto sarà meglio x quel cucciolone...
11/05/2012 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Se era messo così male io non lo avrei lasciato, non me la sarei sentita.

è vero che imbarcarsi in un rescue è un'impresa, ma è + forte di me, io ci provo e ci ho provato fino ad ora.

Però tu devi fare i conti con te stesso, la tua coscienza, se hai sentito dentro di te che è stato + forte il non sentirsi capace di aiutarlo piuttosto che di prenderlo, va bene così, ci hai provato.

Nessuno può ergersi a giudice, solo raccontare di sè stessi.

Conunque ricorda che difficilmente un rescue è un caso facile.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com