- PRIMA DI POSTARE CERCA NEL FORUM, CLICCA QUI     - SEI SICURO DI AVER LETTO BENE LE F.A.Q.? CLICCA QUI!!   - RUF: REGOLAMENTO UFFICIALE FORUM, CLICCA QUI
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Vibrazioni e dolore alla lingua

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2012 18:26
06/05/2012 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
ma perché mi capitano le cose più strane?
Ciao a tutti. Che bello potervi leggere di nuovo! Ho passato un periodo veramente veramente stressante e così anche le mie esperienze ne hanno risentito riducendosi drasticamente. Ad influire sulla mancata riuscita ci si è messa pure una strana sensazione durante le vibrazioni che mi fa perdere la concentrazione. Da un po' mi capita di sentire le vibrazioni concentrarsi soprattutto in bocca, sulla lingua, anzi nella lingua, che mi sembra gonfiarsi. èuna sensazione tanto difficile da descrivere quanto impossibile da sopportare. Genera proprio un senso di soffocamento, però probabile che sia solo una sensazione dovuta alla paura che mi sale in quel momento, paura dovuta al fatto che non capisco cosa mi accada realmente. Inutile dire che in questo modo non riesco ad allontanare i miei pensieri dal corpo e così addio esperienza.
Vi prego, ditemi che avete risposte [SM=x431223]
[Modificato da Ziva83 06/05/2012 20:31]
09/05/2012 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.601
Registrato il: 03/01/2006
Città: LEINI'
Età: 56
Sesso: Femminile
Astral +
Utente Veteran
OFFLINE
Questa sensazione che descrivi non l'avevo mai sentita, credo però anch'io che si tratti di paura. Magari potresti provare a cambiare posizione quando senti che ti capita questo disturbo, oppure prima, quando vai a letto. Purtroppo non saprei che altro consigliarti, anche perchè non so in che posizione dormi di solito.
Lunga vita e prosperità.
09/05/2012 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 04/05/2012
Città: PISA
Età: 112
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Ziva! Fossi in te cercherei prima di tutto un modo per dimunuire lo stress: se si hanno troppe preoccupazioni per la testa è difficile raggiungere che quel totale rilassamento che apre le porte al VA. Per quanto riguarda la sensazione alla lingua... Beh, mi giunge nuova, ma non credo che sia neanche quello il problema. E' naturale provare una fifa cane nel momento che precede il "distacco". Continua a provare, prendi confidenza con le sensazioni e se il coraggio non ti manca... Buttati.
[Modificato da Dicson 09/05/2012 12:04]
09/05/2012 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Vi ringrazio per avermi risposto [SM=g27822]
piper.38, 09/05/2012 10.42:

Questa sensazione che descrivi non l'avevo mai sentita


Lo sapevo [SM=x431249]
piper.38, 09/05/2012 10.42:

Magari potresti provare a cambiare posizione quando senti che ti capita questo disturbo, oppure prima, quando vai a letto. Purtroppo non saprei che altro consigliarti, anche perchè non so in che posizione dormi di solito.


Grazie del consiglio, mi hai dato uno spunto di riflessione, anche se è difficile intervenire. La posizione in cui vado a dormire (pancia in giù) non la mantengo per tutta la notte. E purtroppo le vibrazioni sono involontarie, mi prendono mentre dormo svegliandomi, quindi non posso intervenire prima cambiando posizione. Se lo faccio a vibrazioni avvenute la sensazione continua, come pure le vibrazioni (che ho sempre faticato a mandare via, tanto che inizialmente pensavo di soffrire di attacchi epilettici).
Dicson, 09/05/2012 12.04:

Fossi in te cercherei prima di tutto un modo per dimunuire lo stress: se si hanno troppe preoccupazioni per la testa è difficile raggiungere che quel totale rilassamento che apre le porte al VA


Hai perfettamente ragione. Purtroppo non si possono mandare via stress e preoccupazioni semplicemente imponendosi di non provarne [SM=x431232] . Quando ci sono i problemi la mente si fossilizza su quelli [SM=x431292]

Dicson, 09/05/2012 12.04:

Per quanto riguarda la sensazione alla lingua... Beh, mi giunge nuova, ma non credo che sia neanche quello il problema. E' naturale provare una fifa cane nel momento che precede il "distacco". Continua a provare, prendi confidenza con le sensazioni e se il coraggio non ti manca... Buttati.


Ti ringrazio [SM=g27822] , ma non sono i V.A. che mi spaventano. Sono invece la cosa più bella che mi sia mai capitato di fare. Credo piuttosto che avere provato queste magnifiche esperienze quasi ogni notte negli ultimi mesi, mi abbia portato ad avere una certa "aspettativa" quando vado a dormire, che può farmi in alcuni casi fallire.
Tornando alla paura, come ti dicevo non è per l'esperienza, è per la sensazione di soffocamento. Convivo con le vibrazione da che ho memoria, ma ho sempre respirato perfettamente mentre le provavo [SM=x431244]
[Modificato da Ziva83 09/05/2012 16:01]
09/05/2012 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 25
Registrato il: 04/05/2012
Città: PISA
Età: 112
Sesso: Maschile
Obino
Utente Junior
OFFLINE
Perdonami Ziva, sono nuovo nel forum e finché non vi conoscerò un po' tutti i miei giudizi tenderanno a non essere perfettamente calibrati. Ad esempio, adesso che hai precisato che convivi con le vibrazioni da quando hai memoria e che il soffocamento si è presentato solo ultimamente, mi vien da pensare che effettivamente ci sia un problemino. Ti auguro di cuore che tu riesca a trovare una soluzione precisa, ma se così non fosse forse non rimane che conviverci per un po' o lasciar perdere per un breve periodo i VA, in attesa di tempi migliori, magari quando avrai diminuito le preoccupazioni quotidiane. Mi rendo conto che come scelta appare un po' remissiva, ma alle volte non c'è spazio per le soluzioni lampo. Vedi un po' tu.
Facci sapere se questa brutta sensazione si ripresenta e se riesci a notare una certa correlazione tra lo stress che hai accumulato in questo periodo e gli attacchi di soffocamento.

A presto!
10/05/2012 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Re:
Dicson, 09/05/2012 17.10:

Perdonami Ziva, sono nuovo nel forum e finché non vi conoscerò un po' tutti i miei giudizi tenderanno a non essere perfettamente calibrati.


Figurati!!! Invece ti ringrazio per essere intervenuto! Scrivo poco sul forum (riesco a farlo solo quando scendo in italia), e quando lo faccio commetto l'errore di essere sintatica dimenticando che chi partecipa non può ricordare tutti i post che ho scritto.
Dicson, 09/05/2012 17.10:

Ti auguro di cuore che tu riesca a trovare una soluzione precisa, ma se così non fosse forse non rimane che conviverci per un po' o lasciar perdere per un breve periodo i VA, in attesa di tempi migliori, magari quando avrai diminuito le preoccupazioni quotidiane. Mi rendo conto che come scelta appare un po' remissiva, ma alle volte non c'è spazio per le soluzioni lampo. Vedi un po' tu.


Ti ringrazio, ed hai ragione. Penso che mi convenga lavorare su ansie e preoccupazioni e accantonare per un po' i V.A.
Dicson, 09/05/2012 17.10:

Facci sapere se questa brutta sensazione si ripresenta e se riesci a notare una certa correlazione tra lo stress che hai accumulato in questo periodo e gli attacchi di soffocamento.


Lo farò. Intanto vi dico, giusto per la cronaca, che anche stanotte sono stata svegliata da queste strane vibrazioni [SM=x431226]

31/10/2012 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Volevo informarvi, nel caso qualcuno con questi brutti "sintomi" si trovasse a leggere questo topic, che la sensazione è svanita da sé. Io ho solo aspettato pazientemente che andasse via, ci sono volute settimane, ed ho osservato con che cadenza si presentasse, e in relazione a cosa avvenisse. Da quello che ho potuto vedere (non posso esserne sicura però), non mi è sembrato ci fosse alcuna relazione né con i miei particolari stati emotivi, né fisici, né con eventi esterni. Per cui non so cosa dire purtroppo. Dico solo che per fortuna sono tornata a godermi le vibrazioni (proprio così, ora le ho prese in simpatia)!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com