Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli 2.0 | App e siti web utili

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2019 13:48
06/04/2012 09:57
 
Modifica
 
Quota
Elenco ed info su tutte le app e i siti web con servizi ed altro
Napoli2.0

Elenco ed info su tutte le app e i siti web con servizi ed altro
06/04/2012 10:07
 
Modifica
 
Quota
City&Bus Napoli



City&Bus Napoli è un'applicazione sviluppata nel laboratorio LUSI-Lab della sezione di Informatica del Dipartimento di Scienze Fisiche dell'Università Federico II di Napoli. Grazie ad una convenzione con le due partecipate del comune di Napoli, l'Azienda Napoletana per la Mobilità e NapoliServizi, è stato reso disponibile ai cittadini e ai turisti un servizio integrato per permettere di conoscere informazioni in tempo reale relative al trasporto pubblico napoletano (autobus e tram) e una (per ora) semplice schedatura dei principali siti d'interesse turistico sul territorio.

L'applicazione permette di:

- visualizzare sul proprio device una mappa con tutte le fermate effettuate da una determinata linea del trasporto pubblico napoletano;
- conoscere in tempo reale gli orari di arrivo dei mezzi del trasporto pubblico su una fermata selezionata;
- ricevere informazioni aggiuntive relative ad una fermata come linee in transito ed eventuali deviazioni;
- visualizzare le sole fermate nelle vicinanze o in una determinata strada o zona;
- conoscere in tempo reale la posizione dei mezzi del trasporto pubblico sul territorio napoletano;
- visualizzare sulla mappa siti di interesse turistico organizzati in categorie;
- avere informazioni dettagliate su un determinato sito turistico napoletano.


Scarica per Android: play.google.com/store/apps/details?id=it.unina.lab.cityb...
[Modificato da Madeco 06/04/2012 10:07]
06/04/2012 10:13
 
Modifica
 
Quota
iTour Na - La guida digitale per i tour a Napoli e dintorni



Napoli e i suoi dintorni da secoli sono tappa obbligata per chiunque voglia accrescere la propria cultura e sensibilità. Fin dal Trecento le migliori menti della nostra Storia hanno ricercato quei luoghi mitici resi eterni da Licofrone, Virgilio, Ovidio, Orazio, Stazio, Svetonio, Tacito le cui tracce, nonostante tutto, permangono ancora oggi.

Il progetto iTour Na vuole innestarsi su quest'antica tradizione immettendola nei nuovi canali tecnologici presenti sul mercato ottimizzati dal progetto di copertura Wifi delle principali piazze, e non solo, del Comune di Napoli. Nello specifico un'applicazione per iPhone in grado di fornire all'utente (il turista) una guida "mobile" sul complesso dei beni culturali, e relative attività collaterali, presenti nel territorio della Provincia di Napoli.

Per i siti di interesse culturale iTour Na potrà fornire descrizione, fotografie, filmati, mappe con indicazioni stradali e informazioni varie permettendo di effettuare non solo operazioni di ricerca tramite nome e descrizione del sito ma anche attraverso l'individuazione di macroaree territoriali predefinite ed in più, sfruttando la connessione Wifi (o altro tipo di connettività), di conoscere i beni disponibili più vicini all'utente in base alla sua posizione geografica dato un raggio di ricerca.

E come nella migliore tradizione del Grand Tour era consuetudine tra i più noti intellettuali europei redigere memorie, lettere, annotazioni di ciò che osservavano così il turista dei tempi moderni avrà la possibilità di scrivere, in un apposito spazio, propri appunti di viaggio legati al luogo visitato e condividerli via email con parenti e amici.

L'applicazione fornisce due tipi di contenuti: testuali e multimediali. Per i primi (le schede testuali contenenti le informazioni vere e proprie) l'utente potrà accedere mediante il tasto "aggiorna" in qualsiasi momento ad eventuali nuove versioni delle informazioni (es. variazioni di orari, prezzi, ecc.). iTour Na è da considerarsi un progetto “work in progress” infatti sarà costantemente incrementato con sempre nuove schede, e relativi contenuti multimediali (immagini, video ecc), che saranno rilasciate attraverso le successive versioni della guida digitale. I contenuti saranno disponibili anche in modalità off-line così da permettere la consultazione dei dati anche in assenza di connessione internet.

Infine il progetto iTour Na è anche un auspicio e un desiderio, quasi un imperativo rivolto a chi utilizzerà l'applicazione partenopea: a Napoli tu "aià turnà!" (devi tornare!)...


Scarica per I-Phone: itunes.apple.com/it/app/itour-na/id478820152?mt=8
[Modificato da Madeco 06/04/2012 10:13]
06/04/2012 10:31
 
Modifica
 
Quota
BenziNa



BenziNA: rilevazione prezzi dei carburanti

Risparmiare si può. Purché il consumatore automobilista sia ben informato.
L'Assessorato allo Sviluppo con le Associazioni per la Tutela dei Consumatori e la collaborazione degli esercenti di carburanti, ha attivato una rilevazione settimanale del prezzo più basso praticato in città per la benzina verde e per il diesel, esclusivamente con servizio alla pompa. Le segnalazioni pervenute dai Gestori degli impianti nel corso del fine settimana saranno verificate il lunedì successivo ed il prezzo più basso rilevato, sia per la benzina verde sia per il diesel, sarà pubblicato in questa pagina il martedì ed esposto per tutta la settimana.

Ultima rilevazione qui: www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagi...
06/04/2012 10:36
 
Modifica
 
Quota
Asìa - Prenotazione raccolta ingombranti on-line



L'appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.
Nei casi delle famiglie che vivono in parchi privati e/o in strade non accessibili ai mezzi Asia i rifiuti ingombranti dovranno essere depositati vicino ai cassonetti stradali (con il numero di prenotazione attaccato) oppure vicino alla campane stradali (con il numero di prenotazione attaccato ) solo nei quartieri dove è attiva la raccolta differenziata porta a porta.

Prenota qui: www.asianapoli.it/prenotazione-ingombranti
[Modificato da Madeco 06/04/2012 10:36]
06/04/2012 11:03
 
Modifica
 
Quota
Napoli Wifi



Accedere alla rete di Napoli Wifi è semplicissimo, grazie al servizio di autenticazione di Telecom Italia basato sull'utilizzo del canale SMS: basta avviare il Wifi del proprio terminale (notebook, tablet o smartphone) fino a rilevare la rete Comune-NA Piazze WIFI. Una volta agganciata la rete si aprirà la pagina di registrazione/login in cui inserire il proprio numero di cellulare per ricevere un sms con user e password che permettono di navigare gratuitamente per 3 ore al giorno.

Qui trovi le aree servite: www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagi...
06/04/2012 15:23
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 20/02/2012
ZTL Napoli Map



Descrizione

L'applicazione fornisce informazioni sulla ZTL della Città di Napoli

Le quattro schermate principali della'applicazione sono:
ZTL : Mappa completa della ZTL
TRASPORTI : Trasporti Pubblici
PARCHEGGI : Parcheggi di Interscambio
MAPS : Mappa completa della ZTL su Mappa on-line
TRAFFICO ON LINE

L'applicazione nelle prime tre schermate è consultabile anche senza connessione, solo l'ultima (Mappe on-line) richiede la connessione ad internet per il corretto funzionamento.
Le informazioni presentate da questa applicazione sono ottenute sul sito del Comune di Napoli.

Download per Android: play.google.com/store/apps/details?id=nayavo.ztl
[Modificato da Embankment 06/04/2012 15:24]
06/04/2012 17:05
 
Modifica
 
Quota
App Comune di Napoli


È disponibile l'applicazione per iPhone e iPad del Comune di Napoli, che permetterà di ricevere e visualizzare costantemente sul proprio iPhone o iPad tutte le ultime novità e segnalazioni del Comune relativamente agli eventi turistici e culturali, alle notizie, ai bandi di gara e alle informazioni sui principali dispositivi di traffico emessi dall'Amministrazione Comunale.

Download Iphone: itunes.apple.com/it/app/napoli-rss/id410834907?mt=8

Download Android (Beta version) ( link diretto): www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeAttachment.php/L/IT/D/3%252Fb%252F7%252FD.c4564927a2a17322e4bd/P/BLOB%3AID...

[Modificato da ilovenapoli85 06/04/2012 17:08]
07/04/2012 11:12
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 897
Registrato il: 20/02/2012
iVesuviana



Descrizione

La circumvesuviana in tasca!!!
Permette di conoscere gli orari delle circumvesuviana, verificare eventuali ritardi della vesuviana , visualizzare le tratte su mappa e tanto altro ancora.

Download per Android: play.google.com/store/apps/details?id=it.circumvesuvianandr&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIml0LmNpcmN1bXZlc3V2aWFu...

Download per Iphone: itunes.apple.com/it/app/ivesuviana/id478629488?mt=8&affId...
[Modificato da Embankment 07/04/2012 11:19]
08/04/2012 13:12
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.441
Registrato il: 14/02/2012
L'applicazione "City & Bus" per non perdere la strada

Per i possessori di smartphone Android, sarà disponibile tra qualche giorno su Apple Store

Tutti gli autobus e tram di Napoli a portata di touch screen. Si chiama "City & bus" la nuova applicazione che consentirà agli utenti spostamenti più semplici in città tra un mezzo pubblico e l'altro, disponibile per tutti i possessori di smartphone Android e, dall'inizio della settimana prossima, anche su Apple store,.

E' stata sviluppataa costo zero dal "Lusi-lab", nella sezione informatica del dipartimento di Scienze fisiche della Federico II, in convenzione con l'Azienda napoletana mobilità (Anm) ed il Comune.

Autori del programma, tre studenti e ricercatori tra i 27 e 30 anni, Roberto Rinaldi, Vincenza Anna Leano e Gialuca Mignini, coordinati dal professor Francesco Cutugno.

L'applicazione, gratuita e grande poco più di 4 megabytes, sfrutta i sistemi di geolocalizzazione dei telefonini di ultima generazione, consentendo all'utente di collocarsi ("geotaggarsi") col proprio "device" sulla mappa della città e individuare all'istante le fermate autofilotranviarie più vicine.

Soprattutto, sarà possibile consultare sul proprio schermo in che posizione si trovi esattamente l'autobus da prendere, per una stima relativa dei tempi di attesa. E' l'unica applicazione in Italia ad avere questa funzione tra le simili per altre città, accedendo al gps degli automezzi Anm. In futuro, il servizio potrà essere integrato anche con orari di metropolitane e funicolari.

Spazio anche alle informazioni turistiche. Oltre ai 200 monumenti napoletani e siti d'interesse culturale e turistico, con orari d'apertura, didascalie e numeri di telefono dei maggiori musei, un'ampia sezione del database su mappa, sarà dedicata all'America's Cup.

Saranno infatti contrassegnate col logo della manifestazione, le linee maggiormente usate per recarsi al Village sul lungomare, in occasione delle prove su mare e regate, in scaletta dal 7 al 15 aprile.

[Modificato da - TYLER - 08/04/2012 13:13]

__________________________
" Un pesce morto può solo seguire la corrente.Soltanto uno vivo riesce ad andarci contro. "

- William Claude Fields -
08/04/2012 19:20
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.723
Registrato il: 16/02/2012
"Napoli smart city
Se sei un cittadino inviaci la tua idea di Smart city, se sei un'azienda inoltra la tua candidatura


Con l'iniziativa Smart Cities, la Commissione Europea sosterrà le città che si impegnano ad incrementare l'efficienza energetica dei propri edifici ed avviare un percorso di sviluppo economico e urbano dai bassi costi e dal ridotto impatto ambientale.



Auto elettriche ricaricabili con l'energia prodotta negli edifici, zone low-carbon e messa in rete dell'energia prodotta da fonti rinnovabili, sono alcuni esempi delle tecnologie suggerite per un diverso sistema edilizio e di mobilità urbana. Ma che cos'è davvero una "città intelligente"? E' una città in cui c'è un elevato livello di qualità della vita, dove gli spazi urbani ci aiutano a realizzare i nostri progetti e a muoverci in maniera più agevole, risparmiando tempo. Il tutto con un occhio di riguardo per l'Ambiente e la sua salvaguardia.

- Una città smart è una città in cui gli spostamenti sono agevoli;
- Una città smart promuove lo sviluppo sostenibile;
- Una città smart promuove la propria immagine turistica;
- Una città smart offre un ambiente creativo e promuove l'innovazione;
- Una città smart ha una visione strategica del proprio futuro.


A tal fine con delibera di Giunta, l'Amministrazione aderisce al progetto "Napoli smart city" ed avvia il procedimento per la costituzione dell'associazione "Napoli smart city", lavorando in stretta sinergia con i soggetti pubblici pubblici e privati che operano sul territorio e creare un insieme di azioni che mirino a rendere Napoli "città intelligente"."

Link al form per inviare idee: www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagi...
08/04/2012 23:49
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 948
Registrato il: 14/02/2012
City & Bus è disponibile anche per iOS (quindi iPhone, iPod Touch e iPad) su App Store:

itunes.apple.com/us/app/city-bus-napoli/id516681231?mt=8
09/04/2012 10:10
 
Modifica
 
Quota
Napoli Restaurant & Pizza
Order fresh food from Napoli Restaurant & Pizza with this application.





Download Android: it.androidzoom.com/android_applications/lifestyle/napoli-restaurant-pizza_bzlkk_downl...
09/04/2012 10:15
 
Modifica
 
Quota
OrariBus




OrariBus vi permette di consultare gli orari dei bus della provincia di Napoli comodamente dal cellulare.

Un esempio delle linee disponibili:
* Napoli
* Acerra
* Afragola
* S.Antimo
* Caivano
* Casoria
* Villa Literno
* Aversa
* Giugliano
* Pomigliano
* Quarto
* Crispano
* Pozzuoli
* Teverola
* Casaluce
* ...

Download Android: it.androidzoom.com/android_applications/travel_and_local/orari-bus_ltje_downl...
09/04/2012 10:28
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Peccato che vedo linee non più esistenti, come le due 111...
09/04/2012 22:38
 
Modifica
 
Quota
Metro Napoli



Un'applicazione che ti permette di visionare la metropolitana di Napoli. Ti guida tramite il navigatore alla fermata più vicina alla tua posizione. E' presente una sezione per consultazione della mappa anche in modalità offline.

Download Android: play.google.com/store/apps/details?id=metro.napoli&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm1ldHJvLm5h...
[Modificato da ilovenapoli85 09/04/2012 22:40]
09/04/2012 22:47
 
Modifica
 
Quota






Questa applicazione consente di avere a portata di mano (in OFFLINE) tutti gli orari di Treni, Autobus e Aliscafi che collegano la Penisola Sorrentina a Napoli(Stazione), Napoli (Aeroporto), Napoli (Molo Beverello), Roma, Isole del Golfo, Positano, Amalfi e Massa Lubrense.
Inoltre, se si dispone di connessione ad Internet, è possibile:
- ottenere la posizione e i ritardi in tempo reale di tutti i treni in circolazione su tutte le reti della Circumvesuviana.
- ottenere le prossime partenze degli aliscafi Alilauro in tempo reale, visualizzando le eventuali corse sospese.
- consultare le News su scioperi o modifiche di orario e tratte relative ai treni della Circumvesuviana.
- scaricare orari di tutte le linee della Circumvesuviana.
- consultare le ultime news dalla Penisola Sorrentina.

Download Android: play.google.com/store/apps/details?id=it.android.applicazioni.prima&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIml0LmFuZHJvaWQuYXBwbGljYXppb25pLnBy...
09/04/2012 22:51
 
Modifica
 
Quota
Androclick




Tra quanto tempo passa il pullman che sto aspettando?
Quali pullman passano per questa fermata?
C'è traffico, come faccio a sapere quanto ancora devo aspettare?
Con Androclick, ricerchi velocemente gli orari dei pullman a Napoli e dintorni!

L'applicazione Androclick si basa sul servizio online Infoclick fornito da ANM. Per conoscere in maniera immediata gli orari dei pullman che servono una fermata, è possibile:

- cercare gli orari di una fermata specifica, inserendo direttamente il numero di palina (ogni palina ha il proprio numero scritto sopra, vicino al nome della strada);
- ottenere l'elenco delle fermate presenti in una strada o piazza e selezionarne una per avere gli orari dei pullman che la servono;
- ottenere l'elenco delle fermate di un'intera linea e selezionarne una per avere gli orari dei pullman che la servono.

Gli orari ricevuti possono essere condivisi tramite un'applicazione a scelta (SMS, Twitter, eMail...) oppure pubblicati direttamente sul profilo Facebook.

Androclick necessita di una connessione dati per funzionare correttamente

Download Android: play.google.com/store/apps/details?id=com.client.infoclick&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5jbGllbnQuaW5mb2Ns...
28/04/2012 00:12
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.671
Registrato il: 17/03/2012
Admin
Ma qualche app per Symbian non c'è?

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
09/05/2012 10:38
 
Modifica
 
Quota
Cambi di residenza in tempo reale: dichiarazioni anagrafiche anche per via telematica. www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagi...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com