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strano rumore clang zona posteriore.

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2012 09:17
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Cinquantino
24/03/2012 11:18

un rumore non identificato
ciao a tutti. da un poco di tempo la mia moto in decelerazione (frenando) fa uno strano "clang" nella zona posteriore. è un rumore che si accompagna ad una vibrazione che si percepisce anche alle pedaline e la fa anche frenando con il freno davanti. disco, ruota pinze corona sono ben fissati come pure la ruota al forcellone. Il meccanico al momento non mi ha saputo fare diagnosi. possono essere gli attacchi del mono? attacchi motore? attacco forcellone?
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Cinquantino
24/03/2012 13:25

Ciao, anche a me era capitato un rumore simile ,a furia di diventare matto ho scoperto che si era consumato l' attacco superiore del mono .
Ho risolto spessorando il bullone del mono con del nastro telato . Poi successivamente ho cambiato il mono ma perche' era ormai scarico,comunque con quel intervento non mi aveva dato piu' problemi.
Prova a verificare se il mono ha gioco superiormente . Ciao e buon lavoro
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Mastro Dominatore
25/03/2012 11:40

Solleva la moto in modo da lasciare libero il forcellone posteriore , afferra la ruota in alto e in basso e prova a sentire se ha gioco torcendola , se ha gioco sono i cuscinetti
Prendi un cacciavite e fai "suonare" il disco se fa un brutto rumore potrebbero essere lenti i bulloni
Controlla tutti i raggi e senti se qualcuno è molle
Afferra la ruota e prova a sollevarla verso l'altro se ha gioco potrebbe essere l'attacco del mono superiore oppure uno dei cuscinetti del Link rovinato oppure il bullone dell'attacco inferiore del mono che si è spezzato (capita)


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Cinquantino truccato
25/03/2012 15:36

Re:
-- Paolo --, 25/03/2012 11.40:

Solleva la moto in modo da lasciare libero il forcellone posteriore , afferra la ruota in alto e in basso e prova a sentire se ha gioco torcendola , se ha gioco sono i cuscinetti
Prendi un cacciavite e fai "suonare" il disco se fa un brutto rumore potrebbero essere lenti i bulloni
Controlla tutti i raggi e senti se qualcuno è molle
Afferra la ruota e prova a sollevarla verso l'altro se ha gioco potrebbe essere l'attacco del mono superiore oppure uno dei cuscinetti del Link rovinato oppure il bullone dell'attacco inferiore del mono che si è spezzato (capita)




a me faceva una cosa simile, ed era quello, unito ai cuscinetti... [SM=x653549]
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Cinquantino truccato
20/04/2012 22:36

Re:
-- Paolo --, 25/03/2012 11.40:

Solleva la moto in modo da lasciare libero il forcellone posteriore , afferra la ruota in alto e in basso e prova a sentire se ha gioco torcendola , se ha gioco sono i cuscinetti
Prendi un cacciavite e fai "suonare" il disco se fa un brutto rumore potrebbero essere lenti i bulloni
Controlla tutti i raggi e senti se qualcuno è molle
Afferra la ruota e prova a sollevarla verso l'altro se ha gioco potrebbe essere l'attacco del mono superiore oppure uno dei cuscinetti del Link rovinato oppure il bullone dell'attacco inferiore del mono che si è spezzato (capita)



stasera ho guardato bene con la lampada dal lato cassetta e mi pare che ci siano tracce di movimenti sospetti del bullone (vernice scrostata di fresco. dalla parte batteria invece è tutto ok. il dado lascia ancora uscire un bel po di filetto ma nessuna traccia di movimento. solo che x arrivare a togliere il perno bisogna levare la cassetta filtro vero?
miii l'avevo appena rimontata... x togliere la cassetta si può sfilare il collettore di gomma dal'interno della cassetta stessa invece che sganciarlo dal carburo? mi eviterei di rismontare carene serbatoio ecc ecc.

ciao
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21/04/2012 09:17

Re: Re:
robymosca, 20/04/2012 22.36:



stasera ho guardato bene con la lampada dal lato cassetta e mi pare che ci siano tracce di movimenti sospetti del bullone (vernice scrostata di fresco. dalla parte batteria invece è tutto ok. il dado lascia ancora uscire un bel po di filetto ma nessuna traccia di movimento. solo che x arrivare a togliere il perno bisogna levare la cassetta filtro vero?
miii l'avevo appena rimontata... x togliere la cassetta si può sfilare il collettore di gomma dal'interno della cassetta stessa invece che sganciarlo dal carburo? mi eviterei di rismontare carene serbatoio ecc ecc.

ciao



Se hai una dinamometrica prova a chiudere a 75 Nm il dado senza smontare nulla



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