Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MOTUC Riflessioni - Thread Archivio

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2012 16:40
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°
Re:
PaoloKr@, 30/07/2012 11.24:

Altra cosa che mi è venuta in mente in questi giorni: ai tempi dei 2x (e poi delle relative staction) i fan fecero un caciara sul fatto che la Mattel si fosse "sparata" velocemente i personaggi core, facendo esaurire dunque l'effetto attesa. Questo, unito ovviamente alle numerose varianti assurde e alla distribuzione di merda della Mattel (con 9 Smash Blade He-Man e 1 Teela disponibile), fecero - secondo i fan - il danno.

Ora che la Mattel li ha ascoltati, che ha cercato di diluirli in una famosa road map (che è verosimile pensare che esisti davvero, pur essendo modificabile), cosa succede? Ci si lamenta lo stesso perchè "si è allungato troppo il brodo"... [SM=g2272779]

Io non ho davvero parole! Come si pretende che un'azienda ci ascolti tutti? Come ci si può definire fan, quando si è solo degli emeriti cacacazzi?
Che poi la maggior parte chi sta facendo questi discorsi da hater è proprio gente che una sub non l'ha mai fatta.



Concordo...
30/07/2012 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50
Sesso: Maschile
Niji-Novizio
Re: Re:
Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:


Noi siamo qui dall'inizio della linea.
Da quando uscì King grayskull a San Diego.
Credi: sappiamo TUTTO di quello che è accaduto in questi anni.
Ora, nessuno mette in discussione i gusti personali e le reazioni personali.
Ma a conti fatti i "difetti" della linea non possono essere tutti colpa di Toyguru come affermi tu: primo perchè non ne hai alcuna prova, secondo perchè devi considerare che non esiste solo lui alla Mattel! Ci sono i suoi capi, gli altri dello staff, i 4H, la fabbrica cinese, gli spedizionieri, la digital river e chissà quante altre persone. Se in una catena del genere qualcuno fa un errore, è chiaro che TU che non sai cosa c'è dietro te la prendi con l'unico che ha LE PALLE per prendersi le responsabilità, perchè è l'unico che si fa vedere. Se tutta la Mattel comunicasse con noi, di certo non te la prenderesti solo con lui. Ergo, questo modo di fare è assurdo e superficiale, per non dire infantile.


Ma secondo non possiamo andare a scaribarile, sono d'accordo sul fatto che non conosciamo tutto, ma è mai possibile che Scott alla fine sia solo quello che ci mette la faccia e gli errori non siano mai ad ascriversi ad una sua incompetenza? Mi sembra strano...

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

Perdonami, ma esattamente in che modo sei stato attaccato, ferito, insultato, e massacrato?
Perchè ti devi trasformare in un serpente a sonagli? Cosa ti ha fatto di preciso quest'uomo?
Ti rende la vita DIFFICILE???? E COME????????????????? Ma che vuol dire Joey???


Innanzitutto non prendete letteralmente ogni parola, ovvio che mi sto riferendo a una piccola porzione della mia vita: quella di cui si parla su questo forum. E se prendiamo per buono, che tutti i difetti che stanno rendendo difficile collezionare i MOTUC a cui poi vanno aggiunte le nuove decisioni sono da ascrivere al signor Neitlich... beh posso dire tranquillamente che lui mi ha mancato di rispetto (prendendomi in giro con delle scuse assurde, ad esempio) e mi ha ha complicato la "vita" con le sue modalità assurde.
Non sarà stato Scott? Ok allora sostituite Mattel... vedete voi...
Ma la mia reazione non cambia...

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:


Abbassiamo i toni significa essere educati e cortesi e rispettare le idee di tutti.
Semplicemente.


Ah ma le idee di tutti le rispetto, infatti non mi sembra che abbia attaccato qualcuno di voi, giacchè sarebbe ineducato, insensato e controproducente, io attacco solo colui il quale ha reso una linea d'oro una linea in agonia... e mettete voi il nome che volete.

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

Ti faccio presente che tu ti sei approfittato della Mattel per farti sostituire un Trap-Jaw che aveva un "graffio" sulla confezione.


Graffio sulla confezione?
Ma non hai letto?
Sai quanto me può importare del graffio sulla confezione o dei difetti di colorazione?
Il piede non si muoveva!!!
E se ho avuto fortuna con la Digital River è stato un caso perchè sono un MOC collector... se vado ad aprire il resto non voglio nemmeno immaginare cosa andrò a trovare...

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

E tu ti lamenti del prodotto? Questo perchè ci sono stati 5 errori in tutta la linea? Hai 100 punti positivi, e per 5 negativi parli di cattivo menagement? Ma che ne sai tu scusa? Hai idea di come funzioni?
Sei laureato in economia e lavori alla Mattel da anni che puoi sentenziare in questo modo? Io non credo proprio.
Se tu sei un cuoco, non vai a dire al pilota di aerei come deve pilotare, abbi pazienza.


Hai ragione ma è quello che mi turba che le cose per migliorare la linea sono sotto gli occhi di tutti e non ci vuole una laurea!
E quei 5 punti di cui parli sono le fondamenta! E' per questo che sta per chiudere, mancano le fondamenta!
Lo sanno anche i bambini che devi fidelizzare il cliente e non trattarlo in questo modo!

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

E come ci hanno fregato di preciso, spiegami... perchè evidentemente tutti noi qui dentro siamo dei poveri IMBECILLI che si sono fatti fregare un migliaio di euro a testa fino ad oggi... cavolo, nessuno di noi si era accorto che ci stavano raggirando!!!!!!


No, non siete imbecilli, siete persone che sorvolano e a cui non pesano certi atteggiamenti.
Ci hanno fregato con ricatti psicologici, con figures fatte con poca cura, ad esempio le loose ankles o la Goddess, affibbiandoci la Digital River, non venendoci incontro, eccetra... eccetra...

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

No i Motuc stanno per finire PER COLPA DI PERSONE CHE NON FANNO ALTRO CHE GETTARE MERDA SUL MARCHIO... e tu sei sulla buona strada per passare dal lato dei fans, al lato dei polemici... che sono quello che danneggiano davvero la linea.


Ma secondo te un paio di critiche costruttive e un paio di offese possono uccidere una linea di giocattoli e non un bad managing sotto gli occhi di tutti?
Chi ha il potere?
E poi se critico non vuol dire che non compro, ad esempio Emiliano ha comprato due sottoscrizioni e continua a dire comprate, comprate, comprate eppure non si ferma dal far notare i difetti.
Stessa cosa fa il blog di MOTUCfigures.com.
Io sinceramente continuerò a comprare e ogni volta che la Mattel mette il piede in fallo io sarò lì a farlo notare a tutti.

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

I 4 Horsemen non hanno fatto proprio niente da soli. E' grazie alla Mattel e a tutto lo staff che c'era dietro, che i 4H hanno potuto contribuire, insieme a tante altre persone e darci tutti questi bei Masters. Ti faccio presente, che se siamo arrivati a cose come il Wind Raider e Granamyr (giocattoli che puoi paragonare a poco altro nell'universo ludico mondiale) è grazie al "cattivo Management" di cui parli.


Ma non è che un bad managing non ti permette buoni traguardi sulla breve percorrenza... il bad managing non ti permette di avere una linea in salute, tutto qui.

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

Quale disastro? Parli del terremoto? Delle guerre? Ma dai...


???
Scusa ma come l'hai interpretata questa frase?
"Poi ovvio che questi argomenti messi nella vita di ogni giorno pesano poco perchè sono solo giocattoli... ma qui di questo si sta parlando quindi il fervore e il livore c'è, visto il disastro a cui abbiamo assistito da luglio del 2011."
Se ho specificato che questi argomenti pesano poco nella vita di tutti i giorni, perchè leggi alla lettera la parola "disastro" e non la metti nel contesto?
E' ovvio che mi riferisco al pericolo della chiusura dela linea... niente di primaria importanza nella vita di tutti i giorni ma visto che siamo su un forum di giocattoli e sappiamo a cosa mi sto riferendo, ecco può essere un "disastro"...

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

PROBLEMI IMMONDI? e che problemi immondi ha?


Come che problemi ha?
C'è addirittuara un thread su He-Man.org su come molti Roboto stanno andando a pezzi!
Sei fortunato con i tuoi Roboto, così come c'è gente fortunata con la Goddess... tutto qua.

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

questi giocattoli invece ve li terrete per sempre, collezionandoli". Questo è il senso di quello che dice. Non afferma, come dici tu, che i MOTUC sono indistruttibili o sono fatti di titanio.


Io mi sento preso in giro visto quello che sta accadendo a Roboto, quello che è successo alla Goddess e visto tutti i difetti che fanno notare su He-Man.org.

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

Anche qui, lui dice "scegliete come spendere i vostri soldi se vi piace davvero la linea".
Non c'è nessuna malizia in quello che afferma.


No, non c'è malizia ma ha un tono che non mi è piaciuto per niente.

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

E perchè di preciso? Forse perchè sei un po' invidioso?


No, assolutamente, se hai letto uno dei miei post, la mia prima idea su Scott è stata più che positiva:

"che forza un fan che diventa un manager, come sono felice per lui"
E sta cosa mi tranquillizzava un mucchio per tantissimi motivi e anche perchè non avrebbe mai permesso delle scelte di design non MOTUC.
Poi mi ha deluso, tutto qui. Ho visto come si è comportato e non mi è piaciuto.
Poi per voi questi comportamenti non sono suoi ma di un insieme di persone, e ci sta, differenti opinioni.

Sasuke Kid, 30/07/2012 10.59:

sosteniamo questa cavolo di linea!


Come diceva Charlie le polemiche sono inutili, io stavo solo sfogandomi sul fatto che si è fatto troppo prendere la mano con la storia di Spector, includendolo dovunque quando doveva accontentarsi di averlo prodotto e ho aggiunto la mia personale (e offensiva) opinione su di lui.
Il nostro potere sta solo in una cosa comprare la subscription o no, punto. E di certo, dal mio punto di vista, non serve a salvarla, magari a sostenerla, ma non a salvarla.

PaoloKr@, 30/07/2012 11.24:

Altra cosa che mi è venuta in mente in questi giorni: ai tempi dei 2x (e poi delle relative staction) i fan fecero un caciara sul fatto che la Mattel si fosse "sparata" velocemente i personaggi core, facendo esaurire dunque l'effetto attesa. Questo, unito ovviamente alle numerose varianti assurde e alla distribuzione di merda della Mattel (con 9 Smash Blade He-Man e 1 Teela disponibile), fecero - secondo i fan - il danno.
Ora che la Mattel li ha ascoltati, che ha cercato di diluirli in una famosa road map (che è verosimile pensare che esisti davvero, pur essendo modificabile), cosa succede? Ci si lamenta lo stesso perchè "si è allungato troppo il brodo"...
Io non ho davvero parole! Come si pretende che un'azienda ci ascolti tutti? Come ci si può definire fan, quando si è solo degli emeriti cacacazzi?


Io sulle figure incidentali ho un'opinione ben chiara.
Per me non sarebbero affatto un danno anzi... aiutano in un qualche modo a sostenere la linea.
Il problema arriva quando a causa di un cattivo managing s'interrompe prematuramente la linea e ci si ritrova un Cy-Chop anzichè un Mantenna.
Se la linea fosse sana, viva e vegeta e ci fosse l'assicurazione di completarla... beh per me possono fare anche i personaggi che appaiono in una sola puntata delle NA adventures... l'importante è che non siano sotto abbonamento...

PaoloKr@, 30/07/2012 11.24:

Che poi la maggior parte chi sta facendo questi discorsi da hater è proprio gente che una sub non l'ha mai fatta.


Allora riassiumiamo...
Io non posso parlare pechè non ho mai fatto la subscription (non me la posso permettere).
Emiliano non può parlare perchè è geloso.
Però Sallah e Vertigo Ink ne hanno fatte di subscriptions e sono dei fan della prima ora come voi.
E dicono le mie stesse cose.
Quindi un discorso da hater.
Un hater si alza la mattina e odia a pelle.
Io no, in questo anno e mezzo ho sofferto delle stesse cose che hanno indicato loro!
E' per quello che mi lamento perchè ho visto qualcosa che non andava e quel qualcosa ha portato irrimediabilmente la linea sull'orlo del baratro. E' dalla prima crisi delle subscriptions dell'estate 2011 che tutti hanno consigliato cosa fare per non far chiudere la linea, ci hanno ascoltato? No!
Hanno messo Shadow Weaver per salvare il 2011 e non hanno per niente cambiato atteggiamento e il risultato è quello che è.

Secondo voi non è colpa di Scott?
A me sta bene, sono opinioni ed essendo tutti noi degli esterni, c'è chi da la colpa a Tizio e chi a Sempronio, va bene.
Però il risultato è quello che è e secondo me non è dovuto da persone che amano il prodotto ma lo vedono trattato in maniera sbagliata.

Ah... per evitare fraintendimenti... che tramite forum è fin troppo facile e poi io do troppe cose per scontate...
Dal mio primo post fino a questo ho espresso mie personali opinioni e non assolute verità.
Ad esempio, quando ho detto "abbiamo dimostrato che..."
Intendevo che i problemi nella linea ci sono e li abbiamo dimostrati, che poi fossero da ascriversi a Scott quella è un'altra cosa, opinione personale.
[Modificato da JoeyCruel 30/07/2012 14:12]

-------------------------------------------------
Aridatece Sciadovuiver!

I know what you're thinking. "Did he fire six shots or only five?" Well, to tell you the truth, in all this excitement I kind of lost track myself.
But being as this is a .44 Magnum, the most powerful handgun in the world, and would blow your head clean off, you've got to ask yourself one question: Do I feel lucky? Well, do ya, punk?
30/07/2012 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°
Scusa Joey io nel frattempo ho modificato un po' il mio thread... mi sono reso conto che sono stato un po' troppo aggressivo... sorry.
Ma sono anni che sentiamo sti discorsi e dispiace continuare a sentire sempre le stesse cose...

è un argomento complesso.
Se ti ho offeso in qualche modo mi scuso.

Ora mi leggo la tua risposta comunque.
30/07/2012 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50
Sesso: Maschile
Niji-Novizio
Re:
Sasuke Kid, 30/07/2012 14.10:

Scusa Joey io nel frattempo ho modificato un po' il mio thread... mi sono reso conto che sono stato un po' troppo aggressivo... sorry.
Ma sono anni che sentiamo sti discorsi e dispiace continuare a sentire sempre le stesse cose...

è un argomento complesso.
Se ti ho offeso in qualche modo mi scuso.

Ora mi leggo la tua risposta comunque.



Ah guarda non mi hai offeso per nulla, la tua aggressività è sull'argomento, lo si sa! :-D
Figuriamoci se stiamo qui a scannarsi...
Stiamo sulla stessa barca...
Postiamo semplici opinioni.

-------------------------------------------------
Aridatece Sciadovuiver!

I know what you're thinking. "Did he fire six shots or only five?" Well, to tell you the truth, in all this excitement I kind of lost track myself.
But being as this is a .44 Magnum, the most powerful handgun in the world, and would blow your head clean off, you've got to ask yourself one question: Do I feel lucky? Well, do ya, punk?
30/07/2012 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re:
JoeyCruel, 30/07/2012 14.02:


Allora riassiumiamo...
Io non posso parlare pechè non ho mai fatto la subscription (non me la posso permettere).




Perchè non puoi parlare? Ci mancherebbe, non siamo sulla seziona italiana di .org dove bannano senza avveritre per tappare la bocca a chi dice cose che vanno contro il capetto mafioso e la sua cupola. [SM=g2272764]
È appunto evitare di offendere una persona che è laureata e che lavora alla Mattel da ben prima dei MOTUC (prima era alla Hot Wheels) e che gode di rispetto all'interno della Mattel.

JoeyCruel, 30/07/2012 14.02:


Un hater si alza la mattina e odia a pelle.
Io no, in questo anno e mezzo ho sofferto delle stesse cose che hanno indicato loro!



Io tutte queste esperienze terrificanti con i MOTUC non le ho avute. E ti dico: mi si è distrutta una Green Goddess (che mi hanno rimborsato), ho un Roboto con un pezzo di plastica vagante nel petto (ma la DR me le ho sostituito, senza rivolere quello fallato indietro), ma d'altro canto ho avuto sempre tutto e sempre in condizioni buone, spendendo anche poco di spese (le mazzate sono la dogana italiana, ma mi auguro che non ve la prendiate con Scott e la DR anche per quello).
Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto, io lo vedo mezzo pieno. Ti lamenti ora? Dici che hai pochi soldi (che per carità, non dico nulla se il problema è quello) ma allora, se ci fossi stato ai tempi dei 2x, i MOTU potevi solo guardarli su Internet visto quanto ci voleva per averli dagli USA da venditori privati. E quando arrivarono in Italia imporati dalla Mattel mancavano tanti personaggi importanti (Teela tra tutti).
Quindi, ripeto, se non sai tutta la storia, informati meglio... [SM=g2272764]
Il servizio di Matty non è perfetto? Ok, questo è certo.
Meglio tra una settimana senza più sub e - probabilmente - senza più uno store o con i prezzi aumentati? Non credo...

p.s. su cosa è successo tra Emiliano e la Mattel, cercati un vecchio thread sull' .org inglese in cui Toyguru lo sputtana sui veri motivi per cui non è più persona gradita all'azienda (ti dico solo due parole: tentativo di rivendita di informazioni private acquisite quando ha lavorato circa sei mesi o poco più da freelance per loro) e come il sig. Santalucia si sia scusato in quello stesso thread se aveva in "qualche modo" passato il segno con loro.
Tutto questo nella sezione italiana non lo ha mai riportato, ma vi lascia credere che lui sia l'oppresso e la Mattel sia cattiva. Fortunatamente è tutto nero su bianco (anzi online), quindi come si dice "carta canta"... [SM=g2272764]
Non ti fare usare da queste persone che hanno scopi personali nella loro battaglia contro Toyguru, e non è una lotta per ideali o contro la censura (come ti vogliono far credere) ma solo ed esclusivamente di soldi... come sempre! [SM=g2272764]
30/07/2012 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°
Ma secondo non possiamo andare a scaribarile, sono d'accordo sul fatto che non conosciamo tutto, ma è mai possibile che Scott alla fine sia solo quello che ci mette la faccia e gli errori non sono mai ad ascriversi ad una sua incompetenza? Mi sembra strano...

Non ho detto questo. Sicuramente avrà le sue colpe e i suoi meriti. Io però non posso pensare che dietro una catena di produzione che conta magari cento persone si dia sempre e solo la colpa al povero Scott. Perchè? Perchè è lui che cura il contatto col pubblico, ed è quello che sta lì a beccarsi gli insulti. Ma non possiamo magari ipotizzare che la colpa sia a volte anche di altri?
Prendiamo la plastica della Goddess: è stato spiegato che è plastica di alta qualità, come tutte quelle usate per i Motuc. Però c'è stato un errore di progettazione del pezzo. Possiamo dare la colpa a Scott? Non credo. Sarà colpa di qualche ingegnere. O di qualcuno nella fabbrica cinese. Certo, poi è lui il responsabile... ma tutte le persone che lavorano sanno bene che se ci sono errori possono essere di chiunque: se sei un fruttivendolo e vendi roba coi vermi dentro, sta a te controllare la frutta ok, ma magari la colpa è del distributore che te l'ha data così... o del camionista che non l'ha conservata bene, o del contadino che non ha messo il veleno per vermi... e via dicendo. Era questo quel che cercavo di dire. Io alla fine ho praticamente tutti i Motuc, e quando li guardo vedo una collezione stupenda.


Innanzitutto non prendete letteralmente ogni parola, ovvio che mi sto riferendo a una piccola porzione della mia vita quella di cui si parla su questo forum. E se prendiamo per buono, che tutti i difetti che stanno rendendo difficile collezionare i MOTUC a cui poi vanno aggiunte le nuove decisioni sono da ascrivere al signor Neitlich... beh posso dire tranquillamente che lui mi ha mancato di rispetto (prendendomi in giro con delle scuse assurde, ad esempio) e mi ha ha complicato la "vita" con le sue regole assurde.
Non sarà stato Scott? Ok allora sostituite Mattel... vedete voi...
Ma la mia reazione non cambia...

Bè capisco bene come ti senti. Come pensi che mi senta io?
Ho iniziato la linea nel 1982, i Masters erano in Italia da una settimana quando ho comprato i miei He-man, Skeletor e Beastman. Seguiti poi dagli altri. Oggi ho 36 anni e sono ancora qui. Non ho mai smesso di seguirli.

Ho comprato tutto, negli anni seguenti recuperato MIB quello che non avevo,
poi sono arrivati i Commemoratives e li ho presi, ma li hanno interrotti...
Poi è giunto il periodo 200X, ho preso tutto e li hanno interrotti...
e ora sta succedendo di nuovo la stessa cosa coi Motuc. Non ci voglio pensare.
E so che è così per molti altri di noi. Per tutti noi è difficile avere i soldi, tutti lavoriamo e fatichiamo. Io vivo solo e ho una casa che mantengo da solo, in affitto, e mille spese. Però cerco comunque di comprarmi i Motuc, perchè sono importanti per me. Per mille motivi che non sto a spiegare qui. Ma nonostante ciò, non me la sento di dare la colpa a una persona A CASO. Si, perchè nessuno di noi ha la certezza matematica che se il "management" fosse stato diverso le cose sarebbero andate meglio. Sono tutte supposizioni. Nessuno di noi sa come sarebbero andate le cose con un altro manager, così come non sappiamo quale sarebbe stata la reazione se fossero mancati completamente personaggi oscuri.



Graffio sulla confezione?
Ma non hai letto?
Sai quanto me può importare del graffio sulla confezione o dei difetti di colorazione?
Il piede non si muoveva!!!
E se ho avuto fortuna con la Digital River è stato un caso perchè sono un MOC collector... se vado ad aprire il resto non voglio nemmeno immaginare cosa andrò a trovare...

Graffio o non graffio hai avuto una sostituzione. E allora pensi di essere stato trattato male? Sai quante cose compro io che hanno difetti e nessuno mi sostituisce niente?
Nessuna linea di giochi commerciale ti sostituisce i giocattoli, lo sai? Prova a comprare qualche Transformers, Star Wars, qualche Gijoe o qualche Neca... poi dimmi come ti trovi e vedi se trovi i difetti. Ma potrei citartene tante altre di linee. Gli unici che non sgarrano mai sono i Lego e i Playmobil. E credi che io di giocattoli ne so davvero tanto... e li compro senza sosta da più di 30 anni... e di tutti i tipi.

Sai forse se tu aprissi i Motuc scopriresti che sono molto più belli e ben fatti di quanto immagini. E' impossibile essere obiettivi senza averli tra le mani... è chiaro che i primi avevano dei difetti di stabilità, e capita la macchietta di colore sbavato... ma anche queste sono cose che trovi PERSINO nei giochi che vendono nei negozi, anche i più belli, anche i più costosi. Tu aprili e vedrai se sono così pieni di difetti.


Hai ragione ma è quello che mi turba che le cose per migliorare la linea sono sotto gli occhi di tutti e non ci vuole una laurea!
E quei 5 punti di cui parli sono le fondamenta!
Lo sanno anche i bambini che devi fidelizzare il cliente e non trattarlo in questo modo!

Hai ragione su questo. Ma ripeto, se alla fine il prodotto è buono, non vedo perchè allarmarsi tanto. Se ci si abbona, tutti questi rischi non ci sono. Io dall'inizio non ho mai avuto nessun problema. Inoltre, tieni presente che gli sforzi per migliorarsi ci sono sempre stati, e che non si può pretendere l'impossibile visto che continuiamo a parlare di una linea low-budget.

No, non siete imbecilli, siete persone che sorvolano e a cui non pesano certi atteggiamenti.
Ci hanno fregato con ricatti psicologici, con figures fatte con poca cura, ad esempio le loose ankles o la Goddess, affibbiandoci la Digital River, non venendoci incontro.

Sorvoliamo perchè vediamo che quando arriva il personaggio a metà mese siamo felici, mese dopo mese. E se sei davvero UN FAN non puoi rimanere indifferente di fronte alla bellezza di quello che hai in mano. Come ti posso dire... noi siamo felici perchè abbiamo assaggiato tutti i gusti di gelato della Gelateria MATTY. Se assaggi solo due gusti non puoi capire. Dei difetti di cui parli ho già detto la mia. Sono cose di poco conto rispetto a tutti i pregi.
-le spalle al rovescio non si vedono nemmeno, e possono sempre essere sistemate
-le mani di stinkor idem, io per esempio non ci faccio caso.
-roboto? comprendo l'incazzatura se a qualcuno si è rotto, ma chi ha avuto problemi ha avuto una figure nuova.
-la goddess idem: c'è stato un rimborso. e comunque è un difetto che si può sistemare.
-le parti loose? c'erano all'inizio, ora non più. e comunque non sono una tragedia... di tutti gli star wars che ho, non ce n'è uno che sta in piedi da solo. non parliamo dei gijoe o delle figures di narnia o di lotr.


Ma secondo te un paio di critiche costruttive e un paio di offese possono uccidere una linea di giocattoli e non un bad managing sotto gli occhi di tutti?
Chi ha il potere?
E poi se critico non vuol dire che non compro, ad esempio Emiliano ha comprato due sottoscrizioni e continua a dire comprate, comprate, comprate eppure non si ferma dal far notare i difetti.
Stessa cosa fa il blog di MOTUCfigures.com.
Io sinceramente continuerò a comprare e ogni volta che la Mattel mette il piede in fallo io sarò lì a farlo notare a tutti.

Non sono le critiche, ma quello che ne consegue. Anche noi analizziamo ogni singolo elemento, e ci siamo lamentati di cose che non ci piacevano... ma siamo fedeli alla linea, e alla fine compriamo. C'è grande differenza poi tra fare critiche costruttive e gettare merda... su org italiano in particolare il passatempo principale è gettare merda. E questa è una triste realtà.

Come che problemi ha?
C'è addirittuara un thread su He-Man.org su come molti Roboto stanno andando a pezzi!
Sei fortunato con i tuoi Roboto, così come c'è gente fortunata con la Goddess... tutto qua.

Anche su questo ho già detto tutto.

Io mi sento preso in giro visto quello che sta accadendo a Roboto, quello che è successo alla Goddess e visto tutti i difetti che fanno notare su He-Man.org.

Joey, se ti senti preso in giro da un paio di personaggi che avevano dei difetti e per cui sono stati dati rimborsi, e sono cose che solo i MOTUC fanno (dare rimborsi) allora è meglio se smetti di collezionare. Come ho già detto nessuna linea di giochi è esente da difetti, tranne Lego e Playmobil. E' un difetto, è accaduto, amen. Che c'è da sentirsi presi in giro? E' successo e basta.

No, non c'è malizia ma ha un tono che non mi è piaciuto per niente.

Bè dovresti prendertela di meno :P Non si può mica incazzarsi per tutto...

Come diceva Charlie le polemiche sono inutili, io stavo solo sfogandomi sul fatto che si è fatto troppo prendere la mano con la storia di Spector, includendolo dovunque quando doveva accontentarsi di averlo prodotto e ho aggiunto la mia personale (e offensiva) opinione su di lui.

Lo avremmo fatto tutti al posto suo... inutile dire di no.

Il nostro potere sta solo in una cosa comprare la subscription o no, punto. E di certo, dal mio punto di vista, non serve a salvarla, magari a sostenerla, ma non a salvarla.

Ti sbagli... e di grosso.

Io sulle figure incidentali ho un'opinione ben chiara.
Per me non sarebbero affatto un danno anzi... aiutano in un qualche modo a sostenere la linea.
Il problema arriva quando a causa di un cattivo managing s'interrompe prematuramente la linea e ci si ritrova un Cy-Chop anzichè un Mantenna.
Se la linea fosse sana, viva e vegeta e ci fosse l'assicurazione di completarla... beh per me possono fare anche i personaggi che appaiono in una sola puntata delle NA adventures... l'importante è che non siano sotto abbonamento...

Su questo siamo d'accordo. Ma francamente non penso che togliere quei 6-7 personaggi estranei avrebbe cambiato granchè... i vintage mancanti sono una ventina, + 10 pop e 10 NA... totale 40 personaggi. Se anche non avessero fatto Spector e compagni saremmo stati comunque nella merda e con una linea incompleta. Quindi perchè insistere quando ormai sono usciti? A me tra l'altro i personaggi inediti piacciono, e non sono l'unico.

Allora riassiumiamo...
Io non posso parlare pechè non ho mai fatto la subscription (non me la posso permettere).
Emiliano non può parlare perchè è geloso.
Però Sallah e Vertigo Ink ne hanno fatte di subscriptions e sono dei fan della prima ora come voi.
E dicono le mie stesse cose.
Quindi un discorso da hater.
Un hater si alza la mattina e odia a pelle.
Io no, in questo anno e mezzo ho sofferto delle stesse cose che hanno indicato loro!
E' per quello che mi lamento perchè ho visto qualcosa che non andava e quel qualcosa ha portato irrimediabilmente la linea sull'orlo del baratro. E' dalla prima crisi delle subscriptions dell'estate 2011 che tutti hanno consigliato cosa fare per non far chiudere la linea, ci hanno ascoltato? No!
Hanno messo Shadow Weaver per salvare il 2011 e non hanno per niente cambiato atteggiamento e il risultato è quello che è.

Secondo voi non è colpa di Scott?
A me sta bene, sono opinioni ed essendo tutti noi degli esterni, c'è chi da la colpa a Tizio e chi a Sempronio, va bene.
Però il risultato è quello che è e secondo me non è dovuto da persone che amano il prodotto ma lo vedono trattato in maniera sbagliata.

Secondo me è colpa di tante cose. Scott può avere al massimo un 30% di colpa. Il 70% rimanente è colpa di chi si è stufato per i cazzi suoi e non ha + seguito, di altri capi Mattel che hanno imposto decisioni (su cui magari Scott o altri non erano d'accordo), è colpa anche della crisi, degli aumenti, della Digital River, ma soprattutto di chi ha parlato male dei MOTUC in tutti questi anni... e ancora di più è colpa del fatto che i Masters non sono MARVEL, STAR WARS O BARBIE. Se fossero più popolari, amati e famosi... li avremmo nei negozi e non dovremmo avere paura di nulla. Guarda quanto vendono le Monster High... sarebbe un sogno avere i MOTUC a quei livelli... ma He-man e soci hanno avuto la loro era, e a noi rimane solo il ricordo... e quindi dobbiamo accontentarci e avere pazienza.


[Modificato da Sasuke Kid 30/07/2012 15:48]
30/07/2012 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50
Sesso: Maschile
Niji-Novizio
Re: Re: Re: Re:
PaoloKr@, 30/07/2012 14.30:


Io tutte queste esperienze terrificanti con i MOTUC non le ho avute.


Contento per te, e non sei solo da quanto ne so.
PaoloKr@, 30/07/2012 14.30:


E ti dico: mi si è distrutta una Green Goddess (che mi hanno rimborsato),


E ma non sostituita, è lì che mi hanno fatto saltare i nervi, così ci ritrova qualcosa di danneggiato e gratuito però non avremo mai una Goddess fatta bene.
PaoloKr@, 30/07/2012 14.30:

le mazzate sono la dogana italiana ma mi auguro che non ve la prendiate con Scott e la DR anche per quello


In verità eccome che ce la prendiamo con la Mattel, visto che un centro di distribuzione in Europa può tranquillamente risolvere la situazione... e non è che stiamo parlando di un'azienda che non ha un centro in Europa...
PaoloKr@, 30/07/2012 14.30:


Tu vedi il bicchiere mezzo vuoto, io lo vedo mezzo pieno.


Esatto, è proprio tutto qui il nocciolo!
PaoloKr@, 30/07/2012 14.30:


Quindi, ripeto, se non sai tutta la storia, informati meglio...


Ma che una linea precedente abbia fatto pena con la distribuzione internazionale non vedo cosa possa centrare... cioè tu dici visto che prima si stava proprio male, ora che stiamo malino è oro... Però per me non conta questo discorso, bisogna essere sempre sulla sufficienza.
PaoloKr@, 30/07/2012 14.30:

Il servizio di Matty non è perfetto? Ok, questo è certo.
Meglio tra una settimana senza più sub e - probabilmente - senza più uno store o con i prezzi aumentati? Non credo...


Io, come tutti gli altri che criticano stiamo sempre a motivare la gente che può a sottoscriversi.
PaoloKr@, 30/07/2012 14.30:

su cosa è successo tra Emiliano e la Mattel


Come ho detto Emiliano può essere anche il peggiore dei peggiori, per me non conta. Se dice cose che mi tornano ben venga.
Poi mi ripeto, è lì che dice comprate la subscription, comprate la subscription, comprate la subscription, perciò non mi sembra dannoso... anzi.
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:


Non ho detto questo. Sicuramente avrà le sue colpe e i suoi meriti. Io però non posso pensare che dietro una catena di produzione che conta magari cento persone si dia sempre e solo la colpa al povero Scott. Perchè? Perchè è lui che cura il contatto col pubblico, ed è quello che sta lì a beccarsi gli insulti. Ma non possiamo magari ipotizzare che la colpa sia a volte anche di altri?
Prendiamo la plastica della Goddess: è stato spiegato che è plastica di alta qualità, come tutte quelle usate per i Motuc. Però c'è stato un errore di progettazione del pezzo. Possiamo dare la colpa a Scott? Non credo. Sarà colpa di qualche ingegnere. O di qualcuno nella fabbrica cinese. Certo, poi è lui il responsabile... ma tutte le persone che lavorano sanno bene che se ci sono errori possono essere di chiunque: se sei un fruttivendolo e vendi roba coi vermi dentro, sta a te controllare la frutta ok, ma magari la colpa è del distributore che te l'ha data così... o del camionista che non l'ha conservata bene, o del contadino che non ha messo il veleno per vermi... e via dicendo. Era questo quel che cercavo di dire.


Certo la progettazione che non funziona non è colpa di Scott...
Così come la dogana...
Il problema, come ho spiegato nell'altro post, è come reagisce Scott al problema e quali azioni intraprende per venire incontro al cliente.
Rimborsare i soldi volendo indietro la Goddess per me non è stata un'azione intelligente, un'azione intelligente, ad esempio, sarebbe stata far sobbarcare alla fabbrica cinese la produzione gratuita di altre Goddess da distribuire a chi l'ha comprata.
Difficile? Sì. Impossibile? Non direi.
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:

Ma nonostante ciò, non me la sento di dare la colpa a una persona A CASO. Si, perchè nessuno di noi ha la certezza matematica che se il "management" fosse stato diverso le cose sarebbero andate meglio. Sono tutte supposizioni. Nessuno di noi sa come sarebbero andate le cose con un altro manager, così come non sappiamo quale sarebbe stata la reazione se fossero mancati completamente personaggi oscuri.


Visto che non sto facendo un processo e non c'è niente di legale, e visto che non sto facendo un'intervista ad un importante testata giornalistica io me la sento di ascrivere tutte le colpe al capo responsabile, come si dice? Detto tra noi...
Nessuno di noi sa tutto e nessuno di noi sa come sarebbero andate le cose se... perciò ognuno si fa un'opinione.
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:


Graffio o non graffio hai avuto una sostituzione. E allora pensi di essere stato trattato male? Sai quante cose compro io che hanno difetti e nessuno mi sostituisce niente?
Nessuna linea di giochi commerciale ti sostituisce i giocattoli, lo sai? Prova a comprare qualche Transformers, Star Wars, qualche Gijoe o qualche Neca... poi dimmi come ti trovi e vedi se trovi i difetti. Ma potrei citartene tante altre di linee. Gli unici che non sgarrano mai sono i Lego e i Playmobil. E credi che io di giocattoli ne so davvero tanto... e li compro senza sosta da più di 30 anni... e di tutti i tipi.


Sta cosa non la sapevo... comunque non perchè tutti sbagliano posso chiudere un occhio sulla mia linea.
Comunque non ti dico quanto ho faticato per farmi rispondere in maniera corretta dalla DR... cioè un'azienda del genere era subito da escludere...
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:

Sorvoliamo perchè vediamo che quando arriva il personaggio a metà mese siamo felici, mese dopo mese. E se sei davvero UN FAN non puoi rimanere indifferente di fronte alla bellezza di quello che hai in mano.


Vedi? Il punto di vista è differente!
Io apprezzo da morire il prodotto ma riesco a scollegarlo dal managing.
Apprezzare il prodotto, promuovere la subscription non mi esclude dal vedere lo schifo e anzi... me la prendo ancora di più!
Perchè il prodotto è così ottimo e permette di fare tante di quelle cose che a vederlo gestito così mi fa ancora di più inalberare!
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:

Non sono le critiche, ma quello che ne consegue.


Ma se critichi e continui a comprare non vedo orrende conseguenze.
Se fai come qualcuno che critica e per dispetto non compra più, beh lì ti do ragione, cioè capisco che ci si può stufare di lottare con i mille problemi ma difronte alla bellezza dei MOTUC tutto diventa passabile...
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:

C'è grande differenza poi tra fare critiche costruttive e gettare merda... su org italiano in particolare il passatempo principale è gettare merda. E questa è una triste realtà.


Io invece da quello che ho letto c'è equilibrio tra proposte costruttive e sfoghi di rabbia... sarà che non ho letto tutto... sarà che io per primo mi alterno...
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:

Joey, se ti senti preso in giro da un paio di personaggi che avevano dei difetti e per cui sono stati dati rimborsi, e sono cose che solo i MOTUC fanno (dare rimborsi) allora è meglio se smetti di collezionare.


Era solo un esempio, è proprio l'atteggiamento della Mattel che non mi va giù, in toto... però come ho detto non mi fermano...
Continuo a blaterare ma non mi fermo.
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:


Bè dovresti prendertela di meno :P Non si può mica incazzarsi per tutto...


Oramai ho il dente avvelenato... e poi non sono sempre così, tipo adesso Scott ha pubblicato un altro video e pare un altra persona, era stra aggressivo e satirico e lì mi è piaciuto, l'ho fatto notare anche sull'org italiano.
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:

Lo avremmo fatto tutti al posto suo... inutile dire di no.


Fare un personaggio? Certo e chi avrebbe rinunciato ad un'occasione del genere!
Però non lo avrei messo in mezzo alla continuity e ai fumetti, quella è stata una mossa che ho gradito poco.
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:

Quindi perchè insistere quando ormai sono usciti? A me tra l'altro i personaggi inediti piacciono, e non sono l'unico.


Si fa giusto come analisi, ed è proprio perchè ci sono persone come te a cui piacciono i personaggi incidentali che mi sento di dire che non erano da escludere ma da organizzare...
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:

Secondo me è colpa di tante cose. Scott può avere al massimo un 30% di colpa. Il 70% rimanente è colpa di chi si è stufato per i cazzi suoi e non ha + seguito, di altri capi Mattel che hanno imposto decisioni (su cui magari Scott o altri non erano d'accordo), è colpa anche della crisi, degli aumenti, della Digital River, ma soprattutto di chi ha parlato male dei MOTUC in tutti questi anni... e ancora di più è colpa del fatto che i Masters non sono MARVEL, STAR WARS O BARBIE. Se fossero più popolari, amati e famosi... li avremmo nei negozi e non dovremmo avere paura di nulla. Guarda quanto vendono le Monster High... sarebbe un sogno avere i MOTUC a quei livelli... ma He-man e soci hanno avuto la loro era, e a noi rimane solo il ricordo... e quindi dobbiamo accontentarci e avere pazienza.


A parte blaterare e comprare i MOTUC, sono d'accordo, l'arma è la pazienza... però ogni tanto i 5 minuti di follia me li permetto...

Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:


Sai forse se tu aprissi i Motuc scopriresti che sono molto più belli e ben fatti di quanto immagini. E' impossibile essere obiettivi senza averli tra le mani... è chiaro che i primi avevano dei difetti di stabilità, e capita la macchietta di colore sbavato... ma anche queste sono cose che trovi PERSINO nei giochi che vendono nei negozi, anche i più belli, anche i più costosi. Tu aprili e vedrai se sono così pieni di difetti.


Guarda per me, togliendo i difetti, sono la linea più bella del mondo.
Non riuscirei a concepire di meglio.
Li mantengo MOC per una scelta personale, io cerco di mantenere nuove la maggior parte delle cose che posseggo, analizzandomi credo che questa mania sia dovuta al fatto che non riesco ad accettare che il tempo passi.
Sasuke Kid, 30/07/2012 15.19:


Io alla fine ho praticamente tutti i Motuc, e quando li guardo vedo una collezione stupenda.


E chi lo mette in dubbio, fa un tale piacere stare a guardarli nelle loro prigioni di plastica, lì che aspettano finalmente di avere tutti i compagni mancanti!

Visto che abbiamo sviscerato tutto, Kei ti andrebbe di fare una cosa?
Potresti creare un thread chiamato "Riflessioni" e ci metti tutti i post dal mio primo post a questo?
Siamo andati in OT e il tuo thread sullo slot mancante si è perso così....
Invece trasferendo tutti questi post in quel thread lo lasciamo libero, no?


-------------------------------------------------
Aridatece Sciadovuiver!

I know what you're thinking. "Did he fire six shots or only five?" Well, to tell you the truth, in all this excitement I kind of lost track myself.
But being as this is a .44 Magnum, the most powerful handgun in the world, and would blow your head clean off, you've got to ask yourself one question: Do I feel lucky? Well, do ya, punk?
31/07/2012 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.017
Età: 47
Sesso: Maschile
Niji-God
°° Oceanty Clan °°
C'è già un thread di riflessioni :)
lo trovi qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10135488

i singoli post non posso spostarli, ma posso archiviare questa discussione nel thread generico delle riflessioni.
anzi, lo faccio subito va ;)

ps.ora mi leggo le tue risposte e ti rispondo ;)

EDIT:

Come ho detto Emiliano può essere anche il peggiore dei peggiori, per me non conta. Se dice cose che mi tornano ben venga.
Poi mi ripeto, è lì che dice comprate la subscription, comprate la subscription, comprate la subscription, perciò non mi sembra dannoso... anzi.

Non per tornare sempre sull'argomento, ma a mio parere sta solo cercando di approfittare della situazione per farsi bello, e ritornare nella sua posizione di "santo" dopo i recenti sputtanamenti che ha subito. Ma come? Ha gettato una quantità infinita di merda fino a ieri e ora si lamenta? E fa il santarellino? Poco credibile e poco coerente. Comunque, al momento meglio avere tutto il sostegno possibile.
ps.notare che da ieri sul suo blog è apparso un BANNER PUBBLICITARIO che prima non c'era... strano eh??? Non si sta approfittando ancora una volta di chi lo legge vero? Che schifo.


Certo la progettazione che non funziona non è colpa di Scott...
Così come la dogana...
Il problema, come ho spiegato nell'altro post, è come reagisce Scott al problema e quali azioni intraprende per venire incontro al cliente.
Rimborsare i soldi volendo indietro la Goddess per me non è stata un'azione intelligente, un'azione intelligente, ad esempio, sarebbe stata far sobbarcare alla fabbrica cinese la produzione gratuita di altre Goddess da distribuire a chi l'ha comprata.
Difficile? Sì. Impossibile? Non direi.

Bè qui siamo sull'ipotesi pura. Non possiamo sapere cosa voglia dire rimettere in produzione qualcosa. Anche a me secca per la Goddess, ma alla fine basta una goccia di colla. Ok, non sarà una di quelle che metterò sul Wind Raider, ma tanto il suo ruolo è quello di fare la maga, quindi può stare in piedi ;)

Guarda per me, togliendo i difetti, sono la linea più bella del mondo.
Non riuscirei a concepire di meglio.
Li mantengo MOC per una scelta personale, io cerco di mantenere nuove la maggior parte delle cose che posseggo, analizzandomi credo che questa mania sia dovuta al fatto che non riesco ad accettare che il tempo passi.

Ed è per questo che ti apprezzo e ti ho invitato a unirti a noi! Mi sei subito sembrato una persona valida. Apprezzo molto anche il tuo parlare sempre gentile e rispettoso nonostante tu sia un po' polemico e a volte forse esagerato nelle reazioni... mi aspettavo una superlitigata e invece sei una persona con cui si può parlare senza incazzarsi, hai tutto il mio rispetto ;) Se poi ami davvero i Motuc, bè sei dei nostri!

Per il resto, direi che abbiamo raggiunto un punto d'incontro e ci siamo spiegati :)
La cosa importante per tutti qui è che la linea vada avanti!!!
[SM=g1852184]
[Modificato da Sasuke Kid 31/07/2012 12:17]
31/07/2012 12:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50
Sesso: Maschile
Niji-Novizio
Sasuke Kid, 31/07/2012 12.05:

qui siamo sull'ipotesi pura. Non possiamo sapere cosa voglia dire rimettere in produzione qualcosa.


Sì, sì, ho dimenticato di specificarlo... è ipotesi pura...

Sasuke Kid, 31/07/2012 12.05:

Apprezzo molto anche il tuo parlare sempre gentile e rispettoso nonostante tu sia un po' polemico e a volte forse esagerato nelle reazioni... mi aspettavo una superlitigata e invece sei una persona con cui si può parlare senza incazzarsi, hai tutto il mio rispetto ;) Se poi ami davvero i Motuc, bè sei dei nostri!


Grazie, grazie, grazie.
Sì guarda io sono un tipo che prende troppo le cose di petto, questo è uno dei miei difetti... e dal vivo posso sembrare addirittura "incazzato" a volte... però no... incazzarsi per queste quisquilie quando ci si sta solo confrontando per sentire nuovi punti di vista.. no... non è proprio il mio spirito... di solito la mia rabbia se è presente non è indirizzata verso qualcuno con cui discuto...

Sasuke Kid, 31/07/2012 12.05:

Per il resto, direi che abbiamo raggiunto un punto d'incontro e ci siamo spiegati :)
La cosa importante per tutti qui è che la linea vada avanti!!! [SM=g1852184]


Infatti!
E la linea almeno per il 2013 è salvaaa!
E vai!

[Modificato da JoeyCruel 08/08/2012 16:40]

-------------------------------------------------
Aridatece Sciadovuiver!

I know what you're thinking. "Did he fire six shots or only five?" Well, to tell you the truth, in all this excitement I kind of lost track myself.
But being as this is a .44 Magnum, the most powerful handgun in the world, and would blow your head clean off, you've got to ask yourself one question: Do I feel lucky? Well, do ya, punk?
08/08/2012 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com