Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

28° Giornata Padova - Empoli

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2012 13:34
OFFLINE
Post: 4.933
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
20/02/2012 13:34
 
Quota

Ze Eduardo si sfoga per gli insulti razzisti

Non ha parlato nel dopo gara con la stampa ma lo ha fatto attraverso twitter esprimendo tutto il suo rammarico per quanto successo nel corso della gara di sabato a Padova.





Stiamo parlando del brasiliano dell’Empoli, Ze Eduardo, che ha dovuto subire per quasi tutta la partita gli attacchi, anche di tipo razzista del pubblico dell’Euganeo.

Non c’era premeditazione, questo va detto, di fatti il tutto inizia quando il brasiliano subisce fallo e rimane a terra con il Padova in possesso palla che riparte verso la porta azzurra. Nessun giocatore bianco scudato, nonostante le richieste da parte dei calciatori azzurri, ferma l’azione, lo fa però l’arbitro suscitando le ire di tutto lo stadio, ieri in quel momento prettamente sportive.

Da quel momento per Ze Eduardo inizia una vera e propria sfida personale contro il pubblico locale che lo fischia ad ogni pallone da lui toccato.

Fischi, di rabbia, legati all’episodio che però pian piano, aumentano d’intensità fino agli squallidi “uh uh uh” che vorrebbero rifare il verso della scimmia come purtroppo spesso si sente fare verso i giocatori di colore.

Ze Eduardo terrà però botta per tutta la sua partita fin quando il mister Aglietti non lo richiamerà in panchina.



Il giocatore però come detto ha voluto esprimere il suo dispiacere per quanto sentito e lo ha fatto attraverso la sua pagina twitter, dove in portoghese (la sua lingua) esprime questo concetto, parlando anche della partita:



“Conseguimos um grande empate hj. Naum foi o resultado esperato, mais um ponto muito importante todo time de parabens.

Veja sempre os torcedores do adversario. Fazer ataque racistas com os jogadores e atletas negros, hj aconteceu comigo. Muito feio.”



Anche senza traduzione il concetto è molto chiaro, il giocatore è contento per il risultato ottenuto (il pareggio) anche se non era quello sperato, poi, parlando dei fischi, dice che gli è successo di essere stato ripetutamente attaccato dai tifosi avversari con cori razzisti, i soliti che si fanno verso calciatori ed atleti di colore. Molto Brutto.



Speriamo che la giustizia sportiva non passi sopra l’accaduto e faccia qualcosa a riguardo, da parte nostra la massima solidarietà a Ze Eduardo.


pianetaempoli.it

OFFLINE
Post: 4.931
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
20/02/2012 12:49
 
Quota

fascisti carogne .......


Fischi a Ze Eduardo, episodio razzista? Per il giudice sì, multa di 10.000 euro. Squalificato Cutolo
19.02.2012


I fischi e i buu razzisti sono un triste fenomeno che va avanti da anni negli stadi di tutta Italia. Ieri durante Padova-Empoli però abbiamo assistito a un episodio che non c'entra assolutamente nulla con la discriminazione razziale. Il centrocampista brasiliano dell'Empoli Ze Eduardo è stato più volte beccato dai tifosi del Padova per le ripetute simulazioni, un atteggiamento che infastidisce sempre qualsiasi pubblico e che, normalmente, è seguito da fischi. In questi casi appare pretestuoso catalogare il comportamento del pubblico come razzista, magari basandosi esclusivamente sulla cattiva reputazione di parte del tifo biancoscudato. Speravamo che il giudice sportivo sapesse distinguere un episodio di razzismo da una normalissima contestazione...

Ecco invece che puntuale è arrivata la mazzata. Diecimila euro di multa: “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, levato cori di discriminazione razziale all’indirizzo di un calciatore avversario; entità della sanzione attenuata ex art. 13 – co. 1 – lett. a) e b), e co. 2, CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”

Il giudice sportivo ha inoltre squalificato Cutolo: "CUTOLO Aniello (Padova): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quarta sanzione)."


www.padovasport.tv/?action=read&idnotizia=4360
[Modificato da Avanti Ultras 20/02/2012 12:49]
OFFLINE
Post: 4.928
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
19/02/2012 23:09
 
Quota

Empoli, Aglietti: "Ho avuto le risposte che cercavo"
18.02.2012

Il mister dell'Empoli Alfredo Aglietti ha commentato positivamente il pareggio di Padova: "Ho avuto le risposte che cercavo, su un campo difficilissimo. Questo deve essere un punto di partenza. - continua il tecnico come si legge su Padovasport.tv - Abbiamo subito il gol del pari con un tiro da fuori che è finito all'incrocio e solo così potevano segnarci. Anche se abbiamo sofferto un po' la pressione del Padova e ci siamo abbassati troppo nel finale non abbiamo mai corso rischi".

www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=332236
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 16/07/2010
Città: EMPOLI
19/02/2012 14:54
 
Quota

OFFLINE
Post: 227
Registrato il: 16/07/2010
Città: EMPOLI
19/02/2012 14:53
 
Quota

OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 16/07/2010
Città: EMPOLI
19/02/2012 14:51
 
Quota

OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 16/07/2010
Città: EMPOLI
19/02/2012 14:49
 
Quota

OFFLINE
Post: 224
Registrato il: 16/07/2010
Città: EMPOLI
19/02/2012 14:48
 
Quota

Un pareggio importante: Padova-Empoli 1-1
18-02-2012 18:21 - News Prima Squadra
PADOVA vs EMPOLI 1-1


RETI: 10′ Maccarone (E); 38′ Cuffa (P)


PADOVA: Pellizzoli; Franco; Legati; Trevisan; Renzetti; Bovo; Bentivoglio; Cuffa (82′ Dramè); Marcolini (62′ Lazarevic); Cacia; Cutolo (67′ Succi).
A Disp: Perin; Portin; Jiday; Ruopolo.

EMPOLI: Pelagotti; Vinci (48′ Buscè); Ficagna; Stovini; Gorzegno; Ze Eduardo (82′ Signorelli); Moro; Coppola; Lazzari (68′ Brugman); Tavano; Maccarone.
A Disp: Dossena; Regini; Gallozzi; Dumitru.

ARBITRO: Sig. Di Bello di Brindisi. Assistenti: Schenone/Avellano

AMMONITI: 9′ Ficagna (E); 20′ Legati (P); 21′ Cutolo (P); 70′ Trevisan (P); 81′ Ze Eduardo (E); 85′ Moro (E); 89′ Gorzegno (E)

ANGOLI: 12-1

RECUPERO: 1 p.t., 4 s.t.

Fonte: empolifc.com
OFFLINE
Post: 4.924
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
16/02/2012 13:46
 
Quota

Dal campo…avanti col rombo

Azzurri in campo nel pomeriggio per la preparazione alla sfida di sabato contro il Padova, una sfida che dovrà inevitabilmente segnare la fine della crisi azzurra.





Allenamento importante quello odierno con mister Aglietti che praticamente ha fatto la formazione è la sta insistentemente provando tenendo pochi giocatori sulla corda ma anzi dando certezze a chi dovrà difendere gli azzurri colori all’Euganeo.

Sottolineiamo un aspetto importante, ovvero che il preparatore atletico Sorbello, collaboratore stretto di Aglietti, ha ripreso pieno possesso di tutta la parte atletica che gestisce in piena autonomia.

E dopo la parte atletica c’è stata una lunghissima parte tattica con una squadra schierata nel 4-3-1-2 caro all’ultimo allenatore azzurro, Carboni. Un undici provato insistentemente con solo un paio di variazioni che però potrebbero essere ininfluenti nello stilare la formazione.

Partiamo dalle assenze, che sono poi le stesse di ieri, 5 giocatori out: Valdifiori, Tonelli, Mori, Mchedlidze e Shekiladze.

Tra questi l’unico che potrebbe avere qualche speranza di farcela è il difensore Mori, ma si pensava che oggi potesse essere in gruppo, possibilità che si riducono quindi al lumicino.

La difesa a quattro, che agirà davanti al portiere Pelagotti vedrà una conferma per tre quarti rispetto alla gara di Reggio, con l’unica eccezione rappresentata dal ritorno di Gorzegno per Regini. Uno di quei pochi dubbi a cui alludevamo prima riguarda però l’altro esterno, con Buscè (provato quasi esclusivamente da difensore) che potrebbe insidiare Vinci.

A centrocampo i dubbi sembrano essere sciolti, Gallozzi e Ze Eduardo saranno i cursori esterni mentre Moro agirà in cabina di regia davanti la difesa. Per il ruolo del trequartista c’è il secondo dubbio, con Brugman in vantaggio su Lazzari. Saponara non sembra rientrare negli attuali piani del tecnico di San Giovanni.

In avanti Tavano e Maccarone dovranno essere i finalizza tori della manovra.

Allenamento intenso, Aglietti sta chiedendo molto ai suoi, l’intensità dovrà essere una prerogativa importante per una squadra che avrà il dovere di mordere dal primo pallone in gioco.


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 4.923
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
16/02/2012 13:45
 
Quota

Empoli, Gallozzi: " Aglietti ci ha chiesto di giocare con il coltello tra i denti"

15.02.2012
Fonte: Francesco Cocchiglia per Il Mattino di Padova/calciopadova1910.com


Nell’Empoli che sabato farà visita all’Euganeo c’è un ragazzo che la scorsa stagione in viale Rocco disputava le partite casalinghe. Marco Gallozzi, catapultato nei ranghi della squadra azzurra dopo la parentesi al Chievo, è pronto a riabbracciare la società che l’ha fatto esordire in B, e che detiene ancora il suo cartellino: «Non so l’effetto che mi potrà fare rientrare all’Euganeo, credo che sarà emozionante – dichiara il centrocampista – Sono carico, ci tengo particolarmente a far bene al cospetto del Padova: sia per soddisfazione personale, sia per il bene dell’Empoli». Una squadra che, infatti, arriverà a Padova dopo l’ennesimo cambio di allenatore: «Non mi aspettavo l’esonero di Carboni – spiega Gallozzi – anche se da parecchio non facevamo punti. Sono andato ad allenarmi come tutti i giorni e lì ho trovato Aglietti: ci ha detto di essere più determinati, di avere carattere e di giocare col coltello tra i denti. Ed è così che ci presenteremo». Per l’Empoli, che all’Euganeo nelle ultime due stagioni ha strappato quatto punti dei sei disponibili, le motivazioni vengono da sole: «Verremo a giocarcela a viso aperto, di fronte ad una grande squadra quale è il Padova. Non avremo timore: non aspetteremo che i biancoscudati facciano il loro gioco, li presseremo e li attaccheremo costantemente, cercando di metterli il più possibile in difficoltà». Per Marco Gallozzi è però inevitabile ricordare la passata stagione in maglia biancoscudata, ricca di soddisfazioni nonostante una seconda parte difficile: «Con Calori ho dei bellissimi ricordi: l’esordio in Serie B contro il Piacenza, il primo gol al Varese, la gara a Frosinone, squadra della mia città. Sentivo che aveva fiducia in me. Poi con l’arrivo di Dal Canto è coinciso qualche problema fisico, e con la squadra che girava a mille era inevitabile che avessi meno spazio. È sempre bellissimo, però, ripensare alla cavalcata dello scorso anno. Quando ero a Verona riuscivo ad incontrare i vecchi compagni, da quando sono in Toscana non è possibile: li rivedrò tutti volentieri».
OFFLINE
Post: 4.922
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
16/02/2012 13:42
 
Quota

Padova-Empoli, -2: Difesa in emergenza ma tante soluzioni a centrocampo e in attacco

16.02.2012 10:45 di Redazione Padova Sport

Meno due alla sfida casalinga contro l'Empoli. Il Padova si allenerà anche oggi e domani sul sintetico di Montegalda, dove Dal Canto in questi giorni sta pensando all'undici migliore da schierare contro i toscani, squadra in difficoltà ma che non va in nessun modo sottovalutata (vedi tandem d'attacco: Maccarone-Tavano). Il tecnico biancoscudato è alle prese con una difesa ridotta all'osso vista l'assenza per squalifica di Schiavi e il quasi certo forfait di Donati (il dolore alla caviglia c'è ancora), spazio dunque al finlandese Portin al centro, con Legati (o Franco) a sostituire l'ex interista. Tante soluzioni invece per centrocampo e attacco, nonostante le assenze di Milanetto, Osuji e Hallenius. La grande duttilità dei mediani a disposizione di Dal Canto offre un ventaglio di alternative non indifferente: se si dovesse rivedere il 4-3-1-2 il ruolo di trequartista potrebbe essere assegnato a Marcolini, Cuffa o Lazarevic. E davanti alla difesa potrebbe essere richiamato Italiano, ma c'è anche Bentivoglio (ottima prova in quella posizione contro il Verona) e lo stesso Marcolini. In attacco tandem formato da Cacia e uno tra Cutolo e Ruopolo. I tifosi non vedono l'ora di rivedere in campo Succi: il Cigno potrebbe finalmente tornare a completa disposizione a partire dalla gara contro l'Albinoleffe, cioè dopo la sosta.
OFFLINE
Post: 4.921
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
16/02/2012 13:39
 
Quota

Gallozzi: "Emozionante ritrovare il Padova"

15.02.2012 di Redazione Padova Sport

Su Il Mattino di oggi Le dichiarazioni dell'ex biancoscudato Marco Gallozzi che sabato affronterà per la prima volta il Padova da avversario: "Non so l’effetto che mi potrà fare rientrare all’Euganeo, credo che sarà emozionante. Sono carico, ci tengo particolarmente a far bene al cospetto del Padova: sia per soddisfazione personale, sia per il bene dell’Empoli. Non mi aspettavo l’esonero di Carboni, anche se da parecchio non facevamo punti. Sono andato ad allenarmi come tutti i giorni e lì ho trovato Aglietti: ci ha detto di essere più determinati, di avere carattere e di giocare col coltello tra i denti. Ed è così che ci presenteremo”. Gallozzi in estate era stato ceduto in prestito al Chievo, ma in serie A non ha trovato spazio. Da gennaio nuovo prestito tra le fila dei toscani.
[Modificato da Avanti Ultras 16/02/2012 13:40]
OFFLINE
Post: 4.920
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
15/02/2012 14:45
 
Quota

dal campo
Le prime prove: il “rombo” e il 4-4-2

E a fine seduta c’è stato un supplemento di lavoro per la difesa


La gestione-bis di Alfredo Aglietti è iniziata ieri con un allenamento pomeridiano consumato sul terreno del Sussidiario (che, peraltro, presenta ancora alcuni punti coperti dalla neve). Il tecnico ha fatto svolgere alcune esercitazioni sul possesso palla con il gruppo di viso in tre squadre. Poi, dopo le ripetute svolte agli ordini dei preparatori Selmi e Sorbello, c’è stato anche tempo e modo di vedere la prima partitella. Che ha già mostrato qualche indicazione. Nel senso che sono stati due i moduli provati nel corso del test a campo ridotto: 4-3-1-2 e 4-4-2. Nel primo caso, peraltro, Brugman è stato provato sia come trequartista sia nel ruolo di interno di destra del centrocampo. Quando il tecnico hacambiato sistema, invece, ha utilizzato Saponara (a destra) e Lazzari (a sinistra)nel ruolo di esterni alti. Buscé, invece, è sempre stato provato nel ruolo di terzino destro. Ovviamente saranno le prossime sedute a sciogliere i dubbi, ma visto anche quanto dichiarato dall’allenatore («lavoreremo su due moduli, non voglio stravolgere niente né portare confusione») potrebbero proprio essere questi i sistemi di riferimento. Da segnalare, anche, che nel corso della seduta di ieri Aglietti non ha mai provato insieme Tavano e Maccarone. Da segnalare, poi, che a fine seduta Aglietti ha voluto proporre un supplemento di lavoro per la retroguardia. I difensori, cioé, sono rimasti in campo a provare i movimenti da effettuare contro azioni d’attacco provenienti sia dal centro che dalle corsie laterali.

iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/02/14/news/le-prime-prove-il-rombo-e-il-4-4-2-1...
OFFLINE
Post: 4.919
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
15/02/2012 14:42
 
Quota

Capitan Stovini suona la carica

Il quarto allenatore stagionale è colui che ha in mano la squadra da due anni e questo “nuovo” ciclo dovrà essere quello definitivo per uscire dalla crisi. Anche il capitano azzurro, insignito di questo riconoscimento proprio da Aglietti, la pensa cosi ed il primo a suonare la carica:





Lorenzo, altro cambio in panchina. E’ un ritorno al passato ma va da se che siamo al quarto tecnico:

“ Dispiace perché se è successo questo vuol dire che noi per primi non abbiamo fatto quello che ci era stato chiesto. Che se ne dica, non fa mai piacere vedere un allenatore esonerato, in questo caso addirittura tre, ed a tutti vanno comunque i nostri ringraziamenti per quello fatto nei mesi passati qui. Adesso è tornato Aglietti e con lui e per lui dobbiamo cambiare la rotta.”



La domanda nasce spontanea: come?

“ Giocando alla morte, con gli occhi di tigre, ogni partita, ogni pallone di ogni singolo allenamento. Solo cosi, dato che la squadra c’è, possiamo pensare di togliere le castagne dal fuoco, non certo tirando un ceffone dopo che ne hai presi tre. L’approccio alle partite deve essere fondamentale, una prerogativa, peerchè per adesso è proprio quello che stiamo sbagliando.”



Si è spesso detto che il problema è di natura mentale?

“ Indubbiamente come ho detto, bisogna cambiare mentalità, modo di pensare, modo di approcciare alle partite. Dobbiamo calarci nella realtà in cui siamo, difficile e che non ha niente di scontato, come magari fino a qualche tempo fa si poteva pensare. Oggi dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e sapere che fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata tutto puo’ succedere, a noi fare succedere le cose positive.”



Sarebbe un sacrilegio retrocedere con questa squadra qui?

“ Lo penso anche io, sarebbe sportivamente drammatico.”



Non aiuta il calendario, perché sabato si va a far visita ad una delle squadre più in forma del campionato?

“ Noi non dobbiamo pensare contro chi si gioca, Padova o Nocerina fanno la stessa cosa perché se noi riusciamo a mettere l’impronta che vogliamo, che dobbiamo, possiamo far bene con chiunque, altrimenti qualsiasi squadra puo’ essere la nostra bestia nera. Sabato a Padova noi dobbiamo fare punti, stop. Ogni altra parola è in più.”


pianetaempoli.it

[Modificato da Avanti Ultras 15/02/2012 14:42]
OFFLINE
Post: 4.918
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
15/02/2012 14:39
 
Quota

Dal campo…problemi per Levan

Secondo giorno di lavoro nel secondo mandato di Aglietti in preparazione al match di sabato contro il Padova nello stadio dei bianco scudati.




Messi da parte i convenevoli che hanno in parte caretterizzato la giornata di ieri, oggi il mister aretino è tornato a farsi sentire e rimettere mano in meniera netta su quello che è stato il lavoro tattico portato avanti dalla squadra.

Un lavoro che va a palesare quell’idea tattica già espressa ieri, ovvero l’andare avanti (almeno per il momento) con il centrocampo a rombo lanciato dal suo predecessore, Carboni.

Anche l’undici sta iniziano a prendere forma con però alcuni dubbi importanti che solo il proseguo della settimana pian piano toglierà.

I due vertici del rombo sono il maggior elemento di prove, dove dietro se la giocano Signorelli e Moro e davanti Saponara e Brugman con un Lazzari outsider.

Nella seduta di oggi sia il romagnolo che l’uruguaiano hanno fatto vedere cose interessanti ma soprattutto un intesa decisamente migliorata con le punte che saranno, inamovibili, Tavano e Maccarone.

In difesa ci dovrebbero essere delle certezze, con l’unica variabile Ficagna/Mori che dipenderà dalle condizioni del secondo.

Su tutto vertono le verticalizzazioni e la fase di non possesso, li Aglietti ed il suo staff hanno insistito molto cercando di evidenziare alcuni errori che in passato hanno condizionato le ripartenze avversarie.

Una brutta tegola è quella del georgiano Mchedlidze: il georgiano si è fermato vittima di una lesione, meglio una elongazione, al flessore della coscia destra. Una situazione che preoccupa nel breve periodo di fatti molto probabilmente non recupererà per sabato.

Cosi come non ci saranno Valdifiori e Tonelli, sempre alle prese con i loro problemi al ginocchio.

Le buone notizie le ha portate Mori che oggi si è allenato a parte ma domani sarà in gruppo e quindi disponibile per sabato.

Fermo ancora Shekiladze.



pianetaempoli.it


OFFLINE
Post: 4.905
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
13/02/2012 22:02
 
Quota

oh Pillon e tu sei anche te artefice di questo troiaio !!!! tu la dovevi portare te la personalita' incompetente!!!




ESCLUSIVA TMW - Pillon: "La poca personalità è il male dell'Empoli"
13.02.2012




Ennesimo cambio sulla panchina dell'Empoli. Salutato Carboni la società toscana ha richiamato Alfredo Aglietti. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato in esclusiva Giuseppe Pillon, tecnico transitato dalla panchina azzurra fra ottobre e novembre 2011. "Sinceramente non so quali sono le motivazioni che hanno portato la società all'esonero di Carboni. Posso solo dire che quando si cambia tanto non è mai positivo. Credo che sarebbe stato più logico richiamare Aglietti nel momento in cui sono stato allontanato io. Adesso questo nuovo cambio potrebbe essere un'incognita anche se era già stato alla guida della squadra. Conoscendo l'ambiente penso però che possa fare bene".

Qual è il male dell'Empoli?
"Quando non arrivano i risultati per una squadra giovane non è mai una cosa positiva. Quando le cose vanno bene ci si esalta, ma se non vanno ci si deprime. I giovani mancano di personalità".

Obiettivo salvezza?
"Sono tutti lì. Ora è capitato un periodo negativo, ma sono sicuro che l'Empoli potrà uscirne dato che è rientrato anche Tavano ed è arrivato Maccarone. Io non avrei venduto Coralli perché con Tavano si completavano a vicenda. L'ex Livorno rimane comunque un elemento devastante in ogni categoria".


www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idtmw=330992
[Modificato da Avanti Ultras 13/02/2012 22:06]
OFFLINE
Post: 4.902
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
13/02/2012 20:13
 
Quota

Dal campo…con Aglietti verso Padova

Azzurri in campo nel pomeriggio per voltare, si spera definitivamente, pagina. Si guarda al match di sabato all’Euganeo contro il Padova.




Indiscutibilmente è Alfredo Aglietti l’attrazione principale dell’odierna seduta d lavoro. Come ormai raccontato abbondantemente, l’ex tecnico di Viareggio e Samp, è tornato da oggi ha guidare la sua squadra, quella che in estate doveva spaccare il mondo e che invece adesso si deve togliere da una situazione di classifica davvero precaria.

Non proprio un primo giorno di scuola ma sicuramente oggi il dialogo ha avuto la meglio su temi tattici ed esercitazioni specifiche, che ovviamente non son mancate perché il tempo incalza ed il Padova certo non aspetta i nostri convenevoli.

La settimana ci farà capire meglio da dove vorrà ripartire Aglietti, che oggi ha fatto intuire di non voler stravolgere l’ultimo lavoro che l’Empoli stava portando avanti (annuendo anche ad una difesa a tre) e quindi, cosi come visto a grosse linee oggi, si potrebbe andare avanti con il 4-3-1-2, con un centrocampo a rombo che potrebbe vedere l’uruguaiano Brugman sulla trequarti, in quello che è il suo ruolo naturale. Per sabato, lo ricordiamo, torna a disposizione anche Saponara che ha scontato il turno di squalifica.

Presto però per parlare di formazione, forse in tre si possono sentire la maglia titolare già addosso, per il resto tutti in ballottaggio per dimostrare di avere la fame necessaria per scendere in campo.

Si riparte un po tutti dallo stesso punto e per Lazzari e Signorelli si riaprono le porte che ultimamente Carboni aveva loro chiuso, cosi come torna tra gli arruolabili Coppola, messo fuori sabato per un atteggiamento che il romano aveva avuto con l’ex tecnico.

Da segnalare le assenze di Valdifiori e Tonelli, ambedue alle prese con delle noie ad un ginocchio: i due oggi erano dal Prof. Castellacci, a Lucca, per un consulto.

Out anche il difensore Mori.

L’influenza tiene invece ancora fuori il georgiano Shekiladze.



Per domani è prevista una doppia seduta di lavoro e messi da parte i convenevoli, si dovrebbe iniziare già a plasmare la squadra che avrà l’arduo compito di portar via punti in casa dei bianco scudati.


pianetaempoli.it

OFFLINE
Post: 4.901
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
13/02/2012 20:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 4.900
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
13/02/2012 14:35
 
Quota

i precendenti

2-2 serie b 2010-2011

www.youtube.com/watch?v=wost5BeIZUo




2-3 serie B 2009-2010

www.youtube.com/watch?v=T0Gj__nAYrw


OFFLINE
Post: 4.898
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
13/02/2012 13:22
 
Quota


Il presidente mette tutti sul banco degli imputati

«Una pessima prestazione: c’è bisogno di una riflessione attenta, anche sull’allenatore»


Anche nei momenti più bui, come dimostrano le parole dopo le ultime sconfitte casalinghe, ha sempre trovato una ragione per cui rimboccarsi le maniche e ripartire. Ma dopo il 3-2 di Reggio Calabria, anche Fabrizio Corsi vede sempre meno spiragli di luce. «È stata una brutta gara in cui l’Empoli ha fatto male per oltre un’ora – dichiara il massimo dirigente azzurro – la reazione finale non è che mi consoli più di tanto visto che è legata più ad un calo della Reggina e all’innesto di qualche elemento fresco che al gioco espresso dalla squadra. E anzi, credo che se alla fine avessimo pareggiato sarebbe stato un risultato immeritato. Quello che mi scoraggia più di tutto è la facilità con cui commettiamo degli errori banali. E oggi (ieri, ndc) specialmente in difesa ne abbiamo commessi tanti. Purtroppo questi pesano, come abbiamo visto».

Errori che si ripetono sabato dopo sabato, giornata dopo giornata, e che continuano a pregiudicare l’andamento dell’Empoli. «Cadiamo sempre nelle solite cose – prosegue – e gli altri ci puniscono. In tutta la partita la Reggina non ha mai fatto un’azione offensiva come quella che ha portato al nostro secondo gol. Per tre volte si è buttata in avanti ed è riuscita a sfondare grazie ai nostri errori».

Arrivati a questo punto Corsi non esclude niente e parla di un’approfondita analisi nei prossimi giorni che coinvolge anche il tecnico Carboni. «Credo che ci sia bisogno di un’attenta riflessione su come ridare fiducia ad una squadra che mi è sembrata allo sbando, senza idee e senza misure – dice – credo che anche il mister, che ritengo una persona per bene e molto preparata, stia subendo il momento negativo della squadra. Forse l’abbondanza di giocatori e la difficoltà a trovare una quadratura sta portando a provare sempre nuovi assetti e nuovi interpreti. Secondo me bisognerebbe fare delle scelte precise e portarle avanti per qualche giornata. Nei prossimi giorni ci riuniremo e cercheremo la via migliore per andare avanti».


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/02/12/news/il-presidente-mette-tutti-sul-banco-degli-imputati-1...

OFFLINE
Post: 4.898
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
13/02/2012 13:11
 
Quota

NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO

SABATO 18 FEBBRAIO

STADIO EUGANEO

ORE 15,00




www.rangers.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci