Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

Matteo cap 24 commenti

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2018 11:05
Autore
Stampa | Notifica email    
16/02/2012 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 968
Re:
speculator, 15/02/2012 00.30:

La parentesi (il lettore usi discernimento) spinge ad usare discernimento particolare per capire cosa è la cosa disgustante dichiarata dal profeta Daniele e in che senso è stabilita in un luogo santo.
La cosa disgustante che causa desolazione era la potenza romana di allora; Attualmente potrebbe .......essere la duplice potenza angloamericana o la bestia dell'Onu di colore scarlatto.
Che nel 66 era volgare il tempio di Gerusalemme fosse un luogo santo mi sembra improbabile, dopo tutti gli assassini e rivolte ecc. Esisteva invece un luogo santo che era la congregazione degli apostoli e anziani di Gerusalemme contro cui si stabiliva l'esercito romano.

16 allora quelli che sono nella Giudea fuggano ai monti.
Chi è sulla terrazza non scenda a prendere i beni della sua casa; 18 e chi è nel campo non torni a casa a prendere il suo mantello. 19 Guai alle donne incinte e a quelle che allattano in quei giorni!

si doveva di fuggire subito ai monti e neanche tornare alla cara vecchia casa. Ci sarebbero stati dei guai per le femmine incinte e quelle che allattavano in quei giorni dell'uscita da Gerusalemme e ritiro sui monti: i giorni della caduta di Gerusalemme sarebbero venuti quattro anni dopo; quindi dal 66 al 70 avrebbero potuto generare e togliere il latte con relativamente pochi problemi, mentre solo allora potevano fuggire;

20 Continuate a pregare che la vostra fuga non avvenga d’inverno né in giorno di sabato
La loro fuga non dipendeva dall'esercito romano o da dio ma dalla loro decisione di fuggire; dopo aver deciso di fuggire, pregare che non avvenisse in inverno voleva dire avere fatto tutti i preparativi anche per l'inverno. Pregare che non avvenisse in giorno di sabato voleva dire che si erano già posti la questione se dovevano rispettare il sabato o meno e avevano risolto per la libertà da false credenze giudaiche.

21 poiché allora ci sarà grande tribolazione come non è accaduta dal principio del mondo fino ad ora, no, né accadrà più

La grande tribolazione sarebbe stata qualcosa che non era mai accaduta "dal principio del mondo (nota bene) fino ad ora"
La creazione di Geova non è stata fatta in tribolazioni e non è il principio del mondo di tribolazioni: Il mondo di Satana è venuto ad essere con tribolazione estrema. Per questo solo a nominare il principio del mondo Gesù aggiunge:"no" esprimendo tutta la sua opposizione verso questo sistema-mondo di cui sarà il distruttore e garantendo che non ci sarà più qualsiasi forma di tribolazione.

nessuna carne sarebbe salvata
Non vuole dire che non si salverebbe nessuno ma che non ci sarà un tipo di carne che sarà non toccata.



[SM=g28002]
themegasabry
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com