Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

25° Giornata Sampdoria - Empoli

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2012 01:36
OFFLINE
Post: 4.992
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
08/03/2012 01:36
 
Quota

OFFLINE
Post: 4.991
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
08/03/2012 01:34
 
Quota

OFFLINE
Post: 4.990
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
08/03/2012 01:31
 
Quota

L’Empoli deve arrendersi in casa della Sampdoria

Gli azzurri giocano un buon primo tempo, poi non riescono più a pungere in contropiede e vengono affondati da un colpo di testa di Gastaldello a metà della ripresa: la salvezza sembra sempre più lontana




Recupero amaro per l’Empoli che perde in casa della Sampdoria e, complice il successo del Modena sul Padova, vede il traguardo salvezza sempre più lontano. Eppure gli azzurri giocano un primo tempo gagliardo, rischiando si qualcosa ma facendosi apprezzare per la personalità e anche per qualche buona ripartenza. Nella ripresa, invece, gli allievi di Aglietti perdono peso offensivo e gli attacchi della Samp diventano più continui. Dossena, alla prima stagione in campionato fra i pali, tiene botta, ma anche lui deve arrendersi a metà ripresa, quando Gastaldello appoggia in rete sfruttando un cross di Soriano e uno sbandamento difensivo. Da quel momento i limiti offensivi dell’Empoli emergono ancora più chiaramente e non basta la generosità per provare a pareggiare.


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/03/06/news/l-empoli-deve-arrendersi-in-casa-della-sampdoria-1...
OFFLINE
Post: 4.989
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
05/03/2012 22:14
 
Quota


NUMERI E CURIOSITÀ SULLA SFIDA TRA SAMPDORIA ED EMPOLI

Football Data s.a.s., l'agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale ci fornisce alcune interessanti informazioni sulla gara tra blucerchiati e azzurri.

Sampdoria a porta chiusa, in casa, da 189 minuti. La Sampdoria non subisce gol in casa da 189 minuti: ultima rete incassata da Paulinho al 81' di Sampdoria-Livorno 1-1 del 20 gennaio scorso. Da allora si sommano i restanti 9 minuti di quella gara e le intere vinte contro AlbinoLeffe (1-0) ed Hellas Verona (2-0).

Samp a caccia di un tris di vittorie interne che manca da quasi 2 anni. La Sampdoria è reduce da 2 successi interni consecutivi: 1-0 contro l’AlbinoLeffe e 2-0 sull'Hellas Verona. In caso di vittoria contro l'Empoli, per ricercare 3 vittorie di fila dei blucerchiati a Marassi, si dovrebbe risalire al periodo aprile-agosto 2010, quando furono 6 i successi consecutivi tra Serie A e playoff di Champions League.

Pozzi ad un passo dal record. Con la doppietta di sabato scorso al Verona, Nicola Pozzi è salito a 11 gol nel campionato cadetto in corso. Il bomber blucerchiato è ora ad un solo passo dal proprio primato personale di reti in singola stagione, 12, proprio con la maglia dell'Empoli nella B 2008/09.

Espulsioni a favore opposte per Sampdoria ed Empoli. Sampdoria ed Empoli all'opposto, nella Serie B 2011/12, per numero di espulsioni a favore: la Samp primeggia con 7, stessa cifra di Sassuolo e Grosseto; l'Empoli ne ha avute appena 2, minimo del torneo, come anche il Cittadella.

Empoli senza vittorie da 10 turni: crisi record nel 2011/12. L'Empoli non vince in campionato dallo scorso 3 dicembre, quando superò in casa per 3-2 l'Ascoli: nelle successive 10 gare disputate lo score azzurro è di 4 pareggi e 6 sconfitte. Si tratta della serie negativa record stagionale in corso per gli azzurri.


www.sampdoria.it/news/numeri-e-curiosita-sulla-sfida-tra-sampdoria-ed-emp...
OFFLINE
Post: 4.988
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
05/03/2012 22:07
 
Quota

Samp-Empoli: le probabili formazioni

Lunedi particolare quello che si è consumato quest’oggi visto che non si inizia la settimana guardando a sabato ma a domani dove ci sarà il recupero con la Samp. Gara che si doveva giocare a fine gennaio ma che per le avverse condizioni meteo non si disputò. Vediamo le ultime.




Non sono poche le novità che escono dalla rifinitura azzurra a partire dal numero uno, colui che dovrà difendere la porta dell’Empoli: sarà di fatti Dossena a scendere in campo dal primo minuto, una scelta a metà tra quella di far tirare il fiato a Pelagotti ed una vera e propria scelta tecnica.

Andando avanti, alla difesa, nel muro dei quattro non ci sarà Vinci che per un problema al ginocchio resterà ad Empoli ed al suo posto partirà Buscè. Rientra Ficagna dalla squalifica ed andrà accanto a Stovini mentre a sinistra si riprende il suo posto Regini che dovrà dare il cambio allo squalificato di giornata che è Gorzegno. Il centrocampo sarà pressochè immutato rispetto a sabato, l’unico dubbio è chi tra Ze Eduardo e Gallozzi andrà a destra con il brasiliano in vantaggio. Dietro le punte ci dovrebbe invece essere una staffetta tra Brugman e Lazzari con stavolta l’uruguagio a partire dal primo minuto. Accanto a Ciccio Tavano, in attacco, partirà il ritrovato Dumitru che vince la concorrenza con Mchedlidze ed approfitta dell’affaticamento di Maccarone che non partirà per Genova.

E’ rientrato in gruppo anche Saponara che andrà in panchina.

Oltre ai già citati Vinci e Maccarone, anche Mori, Tonelli e Valdifiori non prenderanno parte alla comitiva in partenza per la Liguria. Soprattutto per il romagnolo non arrivano buone notizie perchè potrebbe doversi operare e tradotto potrebbe anche voler dire stagione finita.

Aglietti vuole il 110% dalla squadra, vuole che nessuno parta sentendosi vittima sacrificale e se alla fine sarà stato dato tutto, non sarebbe escluso il tornare a casa con i punti.





Per la Samp dovrebbero esserci soltanto un paio di novità rispetto alla bella vittoria di sabato contro il Verona. La prima riguarda il ritorno di Obiang (con il ritorno in panchina della vecchia conoscenza Soriano) come centrale di centrocampo che sarà composto poi da Munari a destra e Kristicic a sinistra. La seconda invece dovrebbe vedere l’ex Foggia come trequartista far tirare il fiato a Juan Antonio. Davanti, il tandem d’attacco sarà composto dagli ex Pozzi ed Eder. Sempre out resta Renan. Iachini parla della gara di domani come di un’opportunità da non lasciarsi scappare perché una vittoria sancirebbe il ritorno nei giochi playoff della sua Samp.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:



ROMERO DOSSENA
GASTALDELLO BUSCE’
ROSSINI FICAGNA
BERARDI STOVINI
COSTA REGINI
MUNARI ZE EDUARDO
OBIANG MORO
KRSTICIC COPPOLA
FOGGIA BRUGMAN
POZZI TAVANO
EDER DUMITRU


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 4.987
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
05/03/2012 22:02
 
Quota


Giudice Sportivo, 12 squalificati,


CALCIATORI CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BIANCO Paolo (Sassuolo): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

TONUCCI Denis (Vicenza): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

FARIAS DA SILVA Diego (Nocerina), FILKOR Attila (Livorno), FOGLIO Valerio (Albinoleffe), FORESTIERI Fernando Martin (Bari), GLIK Kamil (Torino), GORZEGNO Marco (Empoli), RIGONI Nicola (Vicenza), RIZZO Giuseppe (Reggina), SCOZZARELLA Matteo (Juve Stabia), SOLIGO Evans (Vicenza).


www.tuttomercatoweb.com/serieb/?action=read&idnet=dHV0dG9iLmNvbS...
OFFLINE
Post: 4.986
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
05/03/2012 22:00
 
Quota

news da Genova.....

Sampdoria/Non c'è tempo di rifiatare. Domani si torna in campo contro l'Empoli


Genova - In casa Sampdoria non c'è tempo di rifiatare. Domani si torna in campo per il recupero della gara contro l'Empoli non disputata il 31 gennaio per la nevicata che ha colpito il capoluogo ligure. Rispetto alla formazione che ha battuto il Verona c'è il ritorno di Obiang con Krsticic dirottato a sinistra. Non recupera invece Renan, mentre in attacco verrà valutato Eder rientrato da poco dall'infortunio alla caviglia. Potrebbe essere risparmiato e sostituito da Bertani. Intanto contro il Verona è stato ammonito Juan Antonio che si aggiunge alla lista dei diffidati che comprende Berardi, Bertani, Gastaldello e Pozzi. Cinque elementi di grande caratura per la squadra che dovranno cercare di stare molto attenti per non saltare il big match di sabato contro il Sassuolo a Modena fondamentale per il cammino play off.

www.cittadigenova.com/Genova/Sport/Sampdoria-Non-c-e-tempo-di-rifiatare-48...
OFFLINE
Post: 4.985
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
05/03/2012 21:58
 
Quota

ARBITRI: IL RECUPERO CON L'EMPOLI A GIANCOLA DI VASTO


È Angelo Martino Giancola di Vasto l'arbitro designato a dirigere Sampdoria-Empoli, gara in programma domani pomeriggio (ore 18.30) allo stadio "Luigi Ferraris" di Genova e valida quale recupero della 25.a giornata del campionato di Serie bwin. Ad affiancare il fischietto abruzzese per la sfida di Marassi tra i blucerchiati di Giuseppe Iachini e gli azzurri di Alfredo Aglietti ci penseranno gli assistenti Alessandro Italiani dell'Aquila e Luca Cucchiarini di Città di Castello; quarto ufficiale sarà Davide Penno di Nichelino.

www.sampdoria.it/news/arbitri-il-recupero-con-lempoli-a-giancola-di-va...
OFFLINE
Post: 4.984
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
05/03/2012 21:56
 
Quota

Il pregara di mister Aglietti

Ha parlato al termine della rifinitura il tecnico azzurro Alfredo Aglietti. Impossibilitati questa mattina ha portare le nostre telecamere nella sala stampa del “Castellani” vi riportiamo in modalità testuale le sue dichiarazioni.





Mister, l’obbiettivo e la continuità anche se domani sarà molto dura:

“ Ancora una volta vorrei non parlare dell’avversario. Si presenta da solo e sappiamo della sua forza. Dobbiamo però essere noi i primi a non sentirsi vittime sacrificali andando li a giocare partita, colpo su colpo, palla su palla. La squadra dovrà dare più del massimo, dovrà uscire stremata, ringhiando su ogni palla e cercando di affondare quando ci sarà la possibilità. La tensione che ho visto a Padova con il Livorno non dovrà venir meno, soprattutto per eventuale riverenza verso l’avversario. Se interpretiamo la gara con la giusta mentalità, con lo spirito che ho sopra descritto, potremmo avere le nostre possibilità di non tornare a bocca asciutta.”



Il fatto di non dover essere noi a fare la partita potrebbe aiutarci?

“ Non dover fare la partita non vuole però dire stare in dieci a difendere la porta. La partita va giocata, con accortezza ed intelligenza, sfruttando le occasioni che avremo. Dobbiamo essere bravi a stare compatti e ripartire, però certo, il non dover essere noi ad offendere potrebbe darci dei vantaggi rispetto anche ad una gara come quella di sabato scorso.”



Si gioca dopo soli tre giorni, effettuerai del turn-over?

“ più che turn over ci sono alcuni giocatori che non saranno a disposizione per dei problemi o per degli affaticamenti, come per esempio Maccarone. Anche Vinci non partirà per un problema al ginocchio. A loro poi si aggiungono anche Tonelli e Mori che stanno decisamente meglio ma che preferiamo non rischiare. Poi c’è Valdifiori ma qui il discorso è diverso e valuteremo dopo la sua situazione. Ci sono alcuni dubbi che scioglierò domani ma per il resto non verranno fatti grossi stravolgimenti, la squadra sta trovando un suo equilibrio. Tra questi non c’è quello dell’attaccante, dico già che partirà Dumitru con Tavano Una novità ci sarà tra i pali.”



Ci spieghi meglio?

“ Giocherà Dossena dal primo minuto. Questo perché vogliamo dare un po’ di riposo ad Alberto, riposo anche mentale perché, nonostante le mia stima e quella di tutto lo staff, verso di lui sia massima e soprattutto integra, il ragazzo sta accusando un po’ troppo alcune critiche che gli stanno arrivando. Dossena è pronto, si è sempre allenato con serietà e soprattutto con l’intelligenza di aver accettato il suo ruolo.”



Due gare e due punti ma soprattutto due prestazioni intense. Come sta la squadra:

“ La squadra, come il sottoscritto, vuole trovare la vittoria, una vittoria che oltre ai tre punti darà ancor maggiore sicurezze e maggiori prese di coscienza del valore collettivo. Stiamo interpretando al meglio quanto dobbiamo fare di qui alla fine. Giocare queste gare come finali, pensare che ogni gara sia l’ultima, dare il massimo in quella senza stare a fare calcoli e conti. Se continueremo su questa strada, alla fine, verremo premiati.”


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 4.870
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
08/02/2012 01:16
 
Quota

Recupero Sampdoria vs Empoli il 6 marzo
07-02-2012 16:28 - News Prima Squadra


il recupero della partita Sampadoria-Empoli è stato programmato per martedì 6 marzo alle ore 18,30. In allegato il comunicato ufficiale della Lega Serie BWin.

Fonte: empolifc.com
OFFLINE
Post: 4.833
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
01/02/2012 23:45
 
Quota

Samp-Empoli: forse nel weekend del riposo



La Lega di serie B non si è ancora espressa sulla data in cui verra recuperata Sampdoria-Empoli, che ieri, come ampiamente raccontato, non ha fatto nemmeno aprire i cancelli dello stadio “Marasi” visto che intorno alle ore 15 è arrivata dalla prefettura di Genova la sospensione del match per i rischi che la neve ed il gelo avrebbero potuto procurare a chi si fosse messo in marcia verso lo stadio.



Tra l’altro, permetteteci un ulteriore plauso, visto che noi sarammo partiti alla volta del capoluogo ligure intorno alle 16,30 e quindi la preventiva decisione ci ha risparmiato un inutile viaggio e parallelamente ha permesso alla squadra azzurra di tornare a casa senza problemi. Nella non intelligenza di far giocare un turno infrasettimanale notturno il 31 gennaio, non è per niente poco.



Dicevamo della data del recupero, niente ancora di ufficiale ma si sta lavorando per far si che questa possa cadere nel week-end in cui la serie B riposerà, ovvero tra sabato 25 e domenica 26 febbraio. Pare che di massima ci possa essere già l’assenso delle due società (non sarebbe magari male proprio di domenica) anche se per l’Empoli ci sarebbe a quel punto una particolarità, visto che andrebbe a fare la terza trasferta consecutiva dopo Reggio Calabria e Padova.


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 25/02/2011
Città: EMPOLI
31/01/2012 15:28
 
Quota

Anzalone: "Sampdoria-Empoli rinviata"


Sampdoria-Empoli sarà rinviata per motivi di incolumità pubblica. La decisione è stata presa dall'Amministrazione Comunale (sarà il Sindaco Vincenzi a firmare l'ordinanza relativa) in considerazione soprattutto dei rischi che avrebbero corso gli spettatori nell'avvicinamento allo stadio "Ferraris". Da stabilire ovviamente la data del possibile recupero.


Fonte: www.primocanalesport.it/news.php?id=102502


P.s Qui a Spezia inizia adesso...
[Modificato da Rastalive R.E 31/01/2012 15:30]
OFFLINE
Post: 4.827
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
31/01/2012 13:53
 
Quota

situazione meteo genova zona stadio web cam
www.ilmeteo.it/webcam/Genova
[Modificato da Avanti Ultras 31/01/2012 13:56]
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 4.826
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
31/01/2012 13:53
 
Quota

situazione meteo genova centro web cam
[Modificato da Avanti Ultras 31/01/2012 13:54]
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 4.822
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 22:04
 
Quota

Samp-Empoli in forse per allerta neve, domani decide la Protezione civile
30.01.2012

La giornata di freddo siberiano prevista per domani ha indotto il Comune di Genova a diramare un'ordinanza, nella quale vengono specificate le misure prese in vista di possibili neve e ghiaccio sul suolo cittadino. Dalle ore 14 saranno chiuse sia le scuole che gli impianti sportivi, mentre, come riporta Repubblica.it rimane in forse la sfida del "Ferraris" tra Sampdoria e Empoli, per la quale deciderà il Comitato per la Protezione civile nella giornata di domani.

www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=27156
OFFLINE
Post: 4.818
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 20:31
 
Quota


Neve: teloni al "Ferraris", impianti sportivi chiusi alle 14


Impianti sportivi chiusi alle 14 e teloni, da domattina, sul prato del "Ferraris". Sono questi i provvedimenti che il Comune di Genova, insieme a Sportingenova, adotterà per fronteggiare l'emergenza neve. Per quanto riguarda Sampdoria-Empoli, in programma domani alle 20.45, verrà effettuata la "salatura" delle strade adiacenti lo stadio e, domattina, verranno posati sul terreno da gioco. Teloni che poi andranno rimossi a metà pomeriggio quando si prevede che la precipitazione nevosa sia già iniziata.

www.primocanalesport.it/news.php?id=102463

OFFLINE
Post: 219
Registrato il: 16/07/2010
Città: EMPOLI
30/01/2012 11:41
 
Quota

MACCARONE ESCLUSO DALLA SFIDA CON LA SAMP
OFFLINE
Post: 4.815
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 11:39
 
Quota

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 4.813
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 10:18
 
Quota


Il massimo dirigente conferma Carboni «Buono il suo lavoro»

Il presidente Corsi prova a tenere alto il morale dei suoi «Momento difficile, però la nostra prestazione mi conforta»



La tentazione di non parlare è forte e non lo nasconde, ma ancora più forte è la voglia di ribadire che l’Empoli, nonostante tutto, non molla. Fabrizio Corsi, al termine della gara, si dice confortato dalla prestazione offerta dagli azzurri e suona la carica. «Sono momenti difficili per tutti noi – spiega il presidente – la tentazione di imporre il silenzio alla squadra ci sarebbe, ma non è questa la soluzione ai problemi. La soluzione viene dal campo e oggi posso dire di essere confortato da quanto ha fatto la squadra. Sembra assurdo dire questo alla luce del risultato, l’ennesimo negativo, ma se guardiamo la partita con lucidità non si può non ammettere che nei primi 50 minuti di gioco i ragazzi hanno tenuto bene il campo e non hanno concesso niente ad una squadra come il Brescia che in questo momento sta volando sulle ali dell’entusiasmo».

Poi quell’episodio sfortunato, di quelli che tagliano le gambe e il fiato, a maggior ragione se si considerano l’autore, il periodo e soprattutto le conseguenze. «Abbiamo subito la prima rete nel momento in cui eravamo più propositivi – prosegue – tant’è vero che il rilancio che ha innescato Jonathas è arrivato sulla nostra azione più pericolosa fino ad allora. Non voglio parlare di sfortuna, perché credo che questo toglierebbe ancora più energie e fiducia nella squadra, ma sono cose che possono succedere. Con questo non dico di non essere preoccupato, anzi la fragilità del gruppo mi preoccupa eccome. Abbiamo ancora molti difetti, ma guardo anche a quelli che avevamo un mese fa e mi sembra che il mister e il suo staff stiamo lavorando bene. Dal punto di vista del ritmo, ad esempio, stiamo meglio e la tenuta della prima parte di gara ne è un segnale importante».

La fiducia nella guida tecnica, insomma, non è scalfita. E da questa certezza il massimo dirigente azzurro intende ripartire per raggiungere l’obiettivo della salvezza, che rimane raggiungibile. «In questo momento vedere tutto nero è normale – dichiara – ma noi non ce lo possiamo permettere. Alla fine della partita sono andato dai ragazzi e ho cercato di dargli la carica. Ho detto loro che perdere una partita così ci può anche stare, ma che bisogna mantenere l’atteggiamento giusto in campo. La cosa fondamentale è rimanere concentrati sul nostro obiettivo e soprattutto fiduciosi di poterlo raggiungere. In fondo non è che dobbiamo fare la corsa ai playoff e la salvezza rimane a due punti. Anche il Brescia ha attraversato un momento molto negativo ed è riuscito a tirarsi fuori. Magari noi non possiamo sperare di vincere le partite grazie ad un infortunio di un giocatore come è successo oggi ai nostri avversari, dovremo trovare vie più concrete».

Quindi Corsi elogia il comportamento tenuto dalla tifoseria e lascia le porte aperte al mercato. «Voglio ringraziare gli sportivi empolesi – conclude il massimo dirigente – per come hanno seguito la partita e per come hanno continuato ad incitare la squadra per tutti i 90 minuti. La speranza è quella di rimanere uniti perché per centrare la salvezza c’è bisogno dell’apporto di tutti. Il mercato? Ci sono ancora alcuni giorni, potrebbe succedere di tutto».


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/29/news/il-massimo-dirigente-conferma-carboni-buono-il-suo-lavoro-1...
OFFLINE
Post: 4.812
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 10:17
 
Quota

«Senza il gruppo sarebbe dura anche per Mou»

L’allenatore manda un segnale forte per invitare tutti a non perdere l’unità




«In questo momento così difficile dobbiamo soltanto rimanere uniti e continuare a lavorare». A fine gara il tecnico azzurro Guido Carboni è amareggiato per la seconda sconfitta consecutiva interna, ma è anche il primo a mandare un segnale forte ai suoi giocatori. «Non bisogna disunirci – prosegue il mister – perché la classifica resta difficile, ma sono sicuro che questo gruppo abbia i mezzi per invertire la rotta. Ora il nostro unico pensiero deve andare alla sfida contro la Sampdoria, consapevoli di poter lavorare con la fiducia della società».

Una partita decisa anche da due episodi sfortunati, dopo che il primo tempo si era chiuso a reti bianche senza occasioni da ambo le parti. «Non mi piace tirare in ballo la sfortuna – prosegue Carboni – anche se il primo gol del brescia è arrivato su un errore di Stovini. Tra l’altro durante la mia gestione il nostro capitano era stato uno dei più positivi sotto tutti i punti di vista e nel calcio può accadere anche questo. Dispiace perché abbiamo concesso troppi gol fortuiti».

Poi non manca nemmeno un messaggio ai tifosi. «Ci hanno incitato come sempre – sottolinea il tecnico azzurro – e ci dispiace doppiamente per questa sconfitta dopo la contestazione civile avvenuta in settimana. Avremmo voluto fare molto di più». A livello tattico non è bastata la marcatura accorta di Coppola su Budel per conquistare punti preziosi. «Avevamo studiato la gara nei minimi particolari – continua – l’idea era quella di tamponare le partenze del Brescia e giocarci tutto nell’ultima mezz’ora, potendo utilizzare il cambio di Tavano per Maccarone. Purtroppo l’uno-due ci ha mandato al tappeto. E a quel punto sono stato costretto a rivedere l’assetto, lasciando in campo Maccarone fino alla fine, pur consapevole che non aveva ancora i novanta minuti nelle gambe». Carboni rimarca poi l’importanza del gruppo. «Ribadisco che dobbiamo stare tranquilli e credere nel lavoro di gruppo – conclude – senza questi requisiti nemmeno Mourinho riuscirebbe a raddrizzare la situazione».


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/29/news/senza-il-gruppo-sarebbe-dura-anche-per-mou-1...
OFFLINE
Post: 4.811
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 10:16
 
Quota


Big Mac è sicuro «Io credo nella salvezza»

EMPOLI Non è stato un esordio felice, ma di certo Massimo Maccarone ha dato l’impressione di poter dare una seria mano all’Empoli. «Tornare a calcare il terreno del Castellani con la maglia azzurra è...


Non è stato un esordio felice, ma di certo Massimo Maccarone ha dato l’impressione di poter dare una seria mano all’Empoli. «Tornare a calcare il terreno del Castellani con la maglia azzurra è stata una grandissima emozione – dice – sono amareggiato dal risultato, anche perché credo che sia bugiardo: avevamo tenuto il pallino del gioco noi per tutto il primo tempo e poi siamo stati sfortunati su due episodi».

Di sicuro essere tornato in azzurro, alla luce della difficile situazione della squadra, è quanto meno il segno che Big Mac crede nella salvezza. «Io ci credo moltissimo – ammette l’attaccante – e penso sia alla nostra portata. Bisogna essere ancora più determinati e avere una maggiore tranquillità specialmente in fase di impostazione, ma miglioreremo. Come mi sono trovato insieme a Tavano? Benissimo, lui è un grande giocatore e sono convinto che quando entrambi ritroveremo la condizione migliore faremo grandi cose».

Quindi sul ritorno a Genova da avversario. «Sarò emozionato - commenta - ma per noi arrivarci senza niente da perdere per noi può essere un vantaggio»


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/29/news/big-mac-e-sicuro-io-credo-nella-salvezza-1...
OFFLINE
Post: 4.810
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 10:10
 
Quota


Serve una reazione, serve il vero Empoli

La sfida col Brescia chiude una settimana dalle mille emozioni, ma stavolta gli azzurri non possono proprio sbagliare




Dalla sconfitta col Pescara all’esclusione di Coralli, passando dalla storica contestazione dei tifosi all’allenamento e dal ritorno di Maccarone. Una settimana che sembra un anno, insomma. E ora ecco l’appuntamento più importante:la sfida di oggi col Brescia.

I motivi. Già, perché la gara del Castellani è di quelle che valgono una stagione. Può essere l’occasione per rialzare la testa o quella per l’involuzione finale dentro una crisi senza fine. La posta in palio, insomma, è pesantissima. Tanto per cambiare, poi, arriva una squadra in grande forma (5 vittorie consecutive), anche se ma probabilmente questo è l’aspetto meno importante. Il popolo azzurro, cioé, si aspetta soprattutto una prova da squadra vera e se l’Empoli riuscirà a centrarla sarà già a buon punto.

La chiave. Dopo tutto quel che è successo, comunque, è chiaro che la testa, stavolta, sarà l’arma più importante. Non a caso, Carboni, ha deciso di affidarsi soprattutto ai senatori. E anche all’arma in più: Big Mac. Già, perché l’entusiasmo di Maccarone può e deve diventare quello della squadra e della sua gente.


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/28/news/serve-una-reazione-serve-il-vero-empoli-1...
OFFLINE
Post: 4.809
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
30/01/2012 10:09
 
Quota

Carboni ora punta sull’orgoglio dei suoi

«Dobbiamo invertire la rotta, Maccarone? Ha entusiasmo»




«È indispensabile invertire la rotta: col Brescia mi aspetto una prova di carattere da parte dei ragazzi». Alla vigilia della sfida con le rondinelle il tecnico azzurro Guido Carboni appare fiducioso, ma chiede ai suoi una prova di orgoglio dopo la contestazione vissuta in settimana al campo di allenamento. «Spero che la protesta civile dei tifosi – prosegue l’allenatore aretino – possa responsabilizzare ulteriormente la squadra. Purtroppo per noi è stato un inizio di 2012 disastroso e ora è fondamentale ripartire col piede giusto proprio coi lombardi. Stiamo pian piano recuperando tutti i giocatori e questa sarà la nostra forza per proseguire».

Tante le novità che hanno segnato la vigilia. Coralli non figura tra i convocati, mentre Tavano potrebbe andare in panchina. «A Coralli – spiega Carboni – ho concesso un turno di riposo. So bene cosa prova un attaccante quando arriva un calciatore nel suo ruolo. Non è una scelta esclusivamente legata al mercato, anche se c’è pure questo aspetto da valutare. Se dopo il 31 gennaio Coralli sarà ancora con noi sarò felicissimo, perché oltre che essere un professionista serio è anche un bravo ragazzo. Nessuno ha messo mai in discussione il suo valore, anche se nell’ultimo periodo ha risentito della troppa pressione. Per quanto riguarda Tavano, invece, deciderò all’ultimo parlando col ragazzo e dopo un consulto con lo staff medico. Sta bene e ci sono buone possibilità che possa venire in panchina. Non ha ancora il ritmo gara ma i segnali sono incoraggianti».

Non saranno della partita anche altri calciatori tra cui Lazzari, Dumitru, Cesaretti, gli acciaccati Valdifiori, Mori, Saponara e gli squalificati Gorzegno e Tonelli. «Alcuni giocatori tra cui Lazzari – spiega ancora Carboni – sono fuori per scelta tecnica. Per quanto riguarda Mori ha ancora un problema al ginocchio, mentre Saponara si porta da tempo dietro un fastidio ad un piede. Purtroppo non potremo contare su Valdifiori, il cui rientro è slittato ancora».

Non manca nemmeno un commento sul Brescia, rilanciato da Calori. «Ora – sottolinea l’allenatore azzurro – anche il calendario non ci ha dato una mano. Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato.i. Ovviamente sono convinto che la squadra possa dare una bella risposta. Finalmente avremo anche Buscé, che è un grande valore aggiunto». Poi un commento su Maccarone (nella foto sopra), candidato ad un posto da titolare. «È un calciatore importante per noi – conclude Carboni – e la società ha fatto uno sforzo per prenderlo. Sta bene ed ha grande entusiasmo».


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2012/01/28/news/carboni-ora-punta-sull-orgoglio-dei-suoi-1...
OFFLINE
Post: 4.805
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
29/01/2012 18:04
 
Quota

precenti ......


2008/09 Sampdoria - Empoli 2-1 (Coppa Italia)

www.youtube.com/watch?v=4waeVZ6ORzo




2007-08 3-0

www.youtube.com/watch?v=vstnXVFT7hc&feature=results_main&playnext=1&list=PL9B783808...



2006-07 1-2 saudati

www.youtube.com/watch?v=xr4_xMNViKM




2006-07 1-2 busce'

www.youtube.com/watch?v=ZdMteJSn3W0



1998-99 3-0

www.youtube.com/watch?v=_CH25aCQfao



87-88 2-0

www.youtube.com/watch?v=5R8Cc5LyPDI

[Modificato da Avanti Ultras 29/01/2012 18:05]
OFFLINE
Post: 4.804
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
29/01/2012 17:38
 
Quota

PROGRAMMA SETTIMANALE
29-01-2012 12:32 - News Prima Squadra



LUNEDI 30.01.12
stadio di Empoli - ore 11,00 allenamento
A seguire conferenza stampa Guido carboni e partenza in pullman per Genova

MARTEDI 31.01.2012
Ore 10,30 allenamento
Ore 20,45 gara di campionato SAMPDORIA vs EMPOLI
Dopo la gara ritorno a Empoli

MERCOLEDI 01.02.12
stadio di Empoli - ore 14,30 allenamento

GIOVEDI 02.02.12
stadio di Empoli - ore 14,30 allenamento

VENERDI 03.02.12
stadio di Empoli - ore 15,30 allenamento
a seguire conferenza stampa Guido Carboni e partenza per ritiro c/o Hotel Alexandra di Vinci

SABATO 04.02.12
Ore 15,00 gara di Campionato EMPOLI vs CROTONE

DOMENICA 05.02.12 LIBERO

LUNEDI 06.02.12
stadio di Empoli - ore 14,30 allenamento



Fonte: empolifc.com
OFFLINE
Post: 4.804
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
29/01/2012 17:36
 
Quota

no alla tessera del tifoso!!!!

Martedi 31 gennaio

Stadio Luigi Ferraris

Ore 20,45

www.rangers.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci