------------------ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

UFO SCATENA QUASI UNA GUERRA NUCLEARE DALLA BASE DI USOVO

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2012 14:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 82.807
Post: 55.757
Registrato il: 08/11/2008
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE UNICO
25/01/2012 14:36



Sembra un titolo di un tabloid, ma la questione è valida: Nel 1982 un UFO scatenò quasi accidentalmente una guerra nucleare? L'episodio si verificò nel centro sud dell'Ucraina la sera del 4 Ottobre, secondo le deposizioni ufficiali dell'unità militare sovietica e supportato anche dall'intervista ad uno degli ufficiali responsabili delle indagini. Ci furono testimoni di più di un evento, che si verificarono tra le 19.30 e 21.37, e molti di questi erano ufficiali sovietici delle forze armate e il personale di stanza in un lungo raggio della Base Missilistica Nucleare di Usovo, vicino a Byelokovoriche.
Le deposizioni descrivevano luci notturne non identificate che compivano acrobazie nel cielo di diversi villaggi attorno alla base missilistica. Le segnalazioni in se stesse non erano particolarmente preoccupanti, in quanto le relazioni non indicavano alcun segno di ostilità delle luci. Ma quello che accade all'interno di un bunker sotterraneo dell'Unità Militare (MU) 52035, che ospitava il pannello di controllo di lancio dei missili, è tutt'altra faccenda.


Il Colonnello Boris Sokolov

Il Colonnello in pensione Boris Sokolov disse al corrispondente di Mosca per L'ABC TV David Ensor, che i pannelli di controllo si accesero improvvisamente, come se i missili fossero in procinto di essere lanciati. Questo fattore sarebbe solamente successo se l'ordine sarebbe arrivato da Mosca. "Come Direttore del Ministero della Difesa e incaricato della ricerca dei fenomeni anomali nell'atmosfera e nelle spazio esterno, "Sokolov diventò membro della commissione dei quattro uomini istituito per indagare sul cosiddetto caso Usovo.
Negli anni 80, gli obbiettivi dei missili si trovavano in America, l'ex direttore del KGB Yuri Andropov era il Segretario Generale e Ronald Reagan in quel periodo disse che l'URSS era "L'impero del male". Oggi, naturalmente la storia diversa. La base missilistica fu chiusa nei primi degli anni 90 con il termine della guerra fredda, l'Ucraina è un paese indipendente, i testimoni militari sono liberi di parlare, qualche volta. Quindi siamo fortunati ad avere la deposizione ufficiale del Maggiore Davidovich Kataman, primo assistente del comandante dell'unità Militare 52035, presso l'unità di servizio di comunicazione e responsabile dei pannelli di controllo computerizzato dei missili nucleari a lungo raggio della base Usovo. Il Maggior Kataman non vide gli UFO volare sopra la base, perché al momento si trovava nel bunker sotterraneo. Ma quello che vide, militarmente parlando, fu un vero incubo per il suo lavoro.
Il Maggiore Kataman nella sua deposizione scrisse che: "Il 4 Ottobre 1982 alle 21.37, ho osservato la spontanea illuminazione di tutti i display BR, P, SH, DR, GP, SR, PR, CZ, BT, NBT, GP, , messaggio messaggio GB, PP, PS, OR, PNS, Z, PZG, PZNS, gli indicatori erano attivati come se qualcuno o qualcosa li avesse manipolati avendo a disposizione il preciso codice di attivazione computerizzato per il lancio dei missili. La deposizione continuò nel sostenere che un controllo degli apparecchi, una misurazione dei parametri fatta in maniera tecnica non mostrò difetti. L'apparecchio funzionava normalmente questo prima che dopo l'anomalia presentatasi.
L'ufficiale aggiunse poi: "Credo che questo effetto fu causato dall'influenza di un forte impulso specialmente sul blocco BP-263 (U-10) poi sul VTG-127 (U5,U3,U2) e poi sui blocchi U14, U12 e U11 [i silos dei missili], attivando la sequenza dei dati di carico nell'apparato. Nessun effetto anormale fu osservato in altri mezzi di comunicazione…Casi simili non erano mai stati registrati prima: "L'apparecchiatura fu successivamente smontata pezzo per pezzo, e nessuna anomalia o malfunzionamento furono trovati.
Secondo la rete televisiva ABC News nel segmento Prime Time Live "KGB UFO Files" che fu trasmessa il 6 Ottobre del 2004, "per 15 secondi strazianti, la base perse il controllo della armi nucleari, e quello che accadde lì non fu mai stato spiegato. "L'ABC intervistò anche due testimoni dell'avvistamento del 1982: un civile di Byelokovoriche e il Tenente Colonnello Vladimir Platunov. Il Tenente Colonnello Platunov descrisse l'oggetto come:"… proprio un disco volante, come vengono mostrati nei film, senza oblò, niente di niente….non produceva alcun suono e non avevo mai visto una cosa simile.
Le parole del Maggior Kataman se confrontate a quelle di altri nove testimoni, tra i quali alcuni soldati, un tenente, tre capitani, due Maggiori e tre Tenente Colonnelli delle Unità militare 32157 e l'Unità Militare 52035, erano sobrie al confronto. I testimoni si trovavano in svariate località, ma soprattutto sulle strade che collegano Byelokovoriche e le frazioni di Usovo, Topyilnja, Zhovtnevo, Perebrody e Korosten. Questi piccoli villaggi probabilmente non appaiono all'interno di un atlante generale e sono situati in una zona al centro dell'Ucraina a sud della capitale Kiev.

La testimonianza
Il Capitano Valery Polykhaev si trovava a bordo di un autobus, e stava ritornando a casa dalla base di Usovo alle 19.30 il 4 Ottobre 1982. Dopo la fermata dell'autobus, all'incrocio con Usovo, nella sua deposizione dichiarò: "Ho visto nel cielo aperto al di sopra della strada a circa 5-6 km di altitudine, due scintillanti oggetti che assomigliavano molto alla forma della ghirlanda addobbo natalizio. "Vi erano 6-8 punti scintillanti che giravano attorno all'oggetto. La distanza tra gli oggetti era di circa 2-3 km. poi una sfera luminosa si separò dal piccolo oggetto di sinistra e si spostò verso quello di destra. Le luci continuarono le loro acrobazie per altri 5 - 7 minuti, e secondo il Capitano mentre l'oggetto si spostava cambiò la sua forma, lampeggiando si trasformò in un ellisse in linea retta.
Il Tenente Colonnello Balanev si trovava sullo stesso bus militare, quando assieme agli altri passeggeri, osservò una luminescenza nel cielo sconosciuta tra le 19.20 e le 19.40. Era in una formazione di molte stelle scintillanti che andava dai colori giallo pallido al colore bruno ciliegia, questo quanto riferito dai passeggeri. ALtri passeggeri del bus che scrissero delle deposizioni per il Ministero della Difesa furono i Capitani Duman e Tukmachev e i Tenenti Colonnello Povar e Kuzmin. Il Ten Col. Zinkovsky in un primo momento penso si trattasse di un elicottero, ma non lo era.
IL Capitano Polykhaev notarono l'oggetto la stessa sera ma più tardi. Alle ore 20.00 stava guidando la sua auto con la moglie a bordo, i due suoi figli e alcuni amici. Mentre si trovavano nei pressi del passaggio a livello tra la stazione di Topyilnja e la strada Zhovtnevo notarono uno spettacolo di luci insolito nel cielo di Usovo ad una altitudine di 5-7 km. "Apparve una luce lampeggiante, poi un lampo, dopo di che 6-8 luci luminose si manifestarono attorno all'oggetto come fossero dei puntini in sospensione". Il fenomeno si ripeté per 10 minuti… poi l'oggetto luminoso cominciò a muoversi rapidamente sul nostro lato diventando sempre più veloce e grande. Poi improvvisamente si fermò. La distanza era di circa 1-2 km. I bambini erano spaventati pensando che l'oggetto poteva cadergli addosso. In seguito si fermò nuovamente, la luce si spense lentamente come se si sciogliesse. Dopo 10 minuti un altro oggetto a forma di ghirlanda fiorita a grande distanza fu visibile di nuovo. Il Capitano Kovalenko che si trovava in auto con il Capitano Polykhaev descrissero un fenomeno simile.
La maggior parte delle deposizioni sono più brevi e meno dettagliate rispetto a quella del Capitano Polykhaev. Il Maggiore Lipezki mentre si trovava alla guida lungo la strada Perebrody-Usovo assieme al Cap. Ryabinin nella sua deposizione affermò: " La mia attenzione è stata attirata dalla luminescenza di qualche oggetto davanti a me da qualche parte sopra Usovo. La luminescenza proveniva da una serie di macchie brillanti che formavano 5 gruppi. Le luci erano disposte sulla linea del sole al tramonto. Erano situate a circa 30 metri sopra il bordo di una foresta lontana. Il colore delle luci andava dal giallo pallido al rosso. Alle ore 19.10-19.15 i due ufficiali videro di nuovo una luce doppia mentre procedevano sulla strada verso Byelokovoriche.
Il Senior Tenente Kobulyancky, il vide comandante di batteria e il Maggiore Drobakhin, notarono luci non identificate a bordo di un'altra auto lungo la strada per Byelokovoriche tra le 19.03 e le 21.00. Ad un certo punto un apparente effetto elettromagnetico disturbò l'autoradio "come se si stesse procedendo sotto le linee dell'alta tensione", ma in quella zona non vi erano linee di alta tensione, ha affermato nella sua deposizione Kobulyansky.

Nessuna conclusione
Cosa potrebbe aver innescato la serie di testimonianze UFO da parte degli ufficiali delle forze armate sovietiche in Ucraina il 4 Ottobre 1982? La trasmissione ABC aggiunse che vi erano esercitazioni di esplosivi in aria in corso in quel momento, ma i militari coinvolti si trovavano a più di 200 miglia da lì. A differenza di altri rapporti militari sovietici, i documenti di Usovo del Colonnello Sokolov sono molto scarsi: 9 pagine nelle quali vi si trovano le deposizioni sopra citate, non ci sono le valutazioni del caso, non ci sono valutazioni tecniche sul malfunzionamento del pannello di controllo, non si parla di eventuali fattori o dati su manovre militati, radar, testimoni supplementari ce… e forse la più significativa è quella di nessuna conclusione della commissione inquirente.
Presumibilmente tutti o alcuni dei dati complementari esistenti finirono in un archivio russo ministeriale da qualche parte, ed ancora segreto. Se la componente visiva poteva venir spiegata con razzi ed esplosioni effettuate da manovre militari, il Col. Sokolov nelle sue interviste fece riferimento all'accensione spontanea dei pannelli di controllo riportate dal Maggiore Kataman M. Davidovich, che rendono questo caso unico.


Fonte: ufoplanet.ufoforum.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=8...





ELIMINATO L'IMPOSSIBILE,CIO' CHE RESTA,PER IMPROBABILE CHE SIA,DEVE ESSERE LA VERITA'!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
NUOVA DISCUSSIONE
 | 
RISPONDI

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Copyright 2008-2021 UFO LINEA DIRETTA Ogni riproduzione totale o parziale alla grafica e ai contenuti esclusivi di questo sito sarà punita a norma di legge. Parte del materiale di UFO LINEA DIRETTA è stato scelto fra il materiale di ufologia disponibile gratuitamente sul web; ogni foto e marchio è dei rispettivi autori. Se ritenete che la nostra azione abbia infranto qualche diritto di copyright siete pregati di comunicarcerlo: provvederemo a rimuovere il materiale. Questo forum non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio (è consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro). L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.