CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Rick Warren, le sue menzogne e i suoi diabolici piani

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2012 18:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:27
 
Quota

ERESIE - CONFUTAZIONI

Introduzione

Rick Warren è il fondatore di una delle chiese più grandi degli Stati Uniti, la Saddleback Community Church di Lake Forest, situata nella regione di Orange County nello stato della California. Questa Chiesa è affiliata alla Convenzione Battista del Sud, ed è una Chiesa molto mondana, che tra le tante concupiscenze carnali che usa per attirare le masse usa anche la musica rock in quanto per Warren ‘non esiste la musica Cristiana. Ci sono solo testi Cristiani’ – ‘There’s no such thing as Christian music. There are just Christian lyrics’ – (Rick Warren, SuperConference 2003, presso la Liberty University)!

Ha scritto diversi libri molto venduti nel mondo, tra cui la sua guida al ‘ministero’ della chiesa e l’evangelizzazione ‘The Purpose Driven Church’ (tradotto in italiano con il titolo: ‘La Chiesa Condotta da Propositi’); e ‘The Purpose Driven Life’ (tradotto in italiano come : ‘La Vita con uno Scopo’). Entrambi questi libri sono stati pubblicati in Italia dalla casa editrice PubliElim, delle Chiese Elim in Italia (una denominazione pentecostale).

Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:28
 
Quota

Sono libri che contengono diverse menzogne. I libri di Rick Warren in effetti non sono da tradurre o pubblicare, ma da bruciare. Coloro che li hanno tradotti e pubblicati sono proprio privi di discernimento spirituale, e di amore verso le pecore del Signore. Ma d’altronde i suoi libri vendono, e quindi per amore del denaro coloro che servono Mammona sono disposti anche a diffondere i suoi libri.

Nel 2009 Warren fu chiamato a Washington a pronunciare la preghiera ufficiale alla cerimonia di insediamento di Barack Obama.

E’ considerato uno dei predicatori americani più influenti (se non il più influente) di questi ultimi anni, e difatti ha influenzato molte Chiese (anche Pentecostali), facendogli cambiare sia il modo di adorare Dio e sia il modo di predicare ed anche il contenuto delle prediche.

Sul modo di adorare Dio, Rick Warren sostiene che si possa farlo con ogni sorta di musica, e quindi anche con la musica rock e tante altre musiche diaboliche, che fanno appello alle concupiscenze della carne. E questo per attirare le persone, infatti lui pensa di raggiungere la prossima generazione con la musica! A tale proposito, egli ha anche detto: ‘Modificate i termini arcaici dai vostri cantici, usate la corale in una maniera contemporanea’ – Edit archaic terms from your songs, use the choir in a contemporary way – (Rick Warren, SuperConference 2003, presso la Liberty University). E per capire cosa intende dire basta vedere certi video su YouTube che concernono i culti della sua comunità.

Rick Warren ha una predicazione blanda, superficiale e annacquata. Evita di parlare di ravvedimento, del giudizio di Dio, del timore di Dio, e della santità e giustizia di Dio. In questi ultimi giorni, così malvagi, in cui c’è tanto bisogno di predicare il ravvedimento, il giudizio di Dio, sul timore di Dio e sulla santità e giustizia di Dio, perchè gli uomini sono “egoisti, amanti del danaro, vanagloriosi, superbi, bestemmiatori, disubbidienti ai genitori, ingrati, irreligiosi, senz’affezione naturale, mancatori di fede, calunniatori, intemperanti, spietati, senza amore per il bene, traditori, temerarî, gonfi, amanti del piacere anziché di Dio, aventi le forme della pietà, ma avendone rinnegata la potenza” (2 Timoteo 3:2-5), lui evita di predicare come facevano sia Gesù che gli apostoli del Signore, perchè lui ha cambiato modo di predicare e lo dice apertamente. Anzi, lui dice apertamente che oggi, per raggiungere le persone, bisogna cambiare terminologia sia nella predicazione che nell’insegnamento!

Poi Warren predica una teologia dell’auto-stima, per fare sentire importanti le persone e fargli credere che non importa quali siano i loro interessi e le loro occupazioni, esse possono usarli per la gloria di Dio perchè sono graditi a Dio che sorride loro. Ed in questa maniera, Rick Warren, fa apparire leciti anche quei lavori e quegli interessi che agli occhi di Dio sono peccato, perchè violano la sua santa legge, e a cui ogni suo figliuolo deve rinunciare. In altre parole, il messaggio di Rick Warren è: ‘Puoi diventare un Cristiano senza rinunciare di conformarti al mondo e alle sue concupiscenze!’. E difatti Warren non insegna che il Cristiano deve santificarsi rinunciando alle mondane concupiscenze!
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:29
 
Quota

Rick Warren diffonde la ben nota falsa interpretazione data alle parole di Gesù “non giudicate”. Nel suo libro ‘The Purpose Driven Life’ afferma infatti: ‘Dio ci avverte ripetutamente di non criticare, di non fare paragoni, o di non giudicarci l’un altro …. Ogni qualvolta io giudico un altro credente, accadono istantaneamente quattro cose: perdo comunione con Dio, dispiego il mio orgoglio, pongo me stesso per essere giudicato da Dio, e danneggio la comunione della chiesa’ – “God warns us over and over not to criticize, compare, or judge each other. … Whenever I judge another believer, four things instantly happen: I lose fellowship with God, I expose my own pride, I set myself to be judged by God, and I harm the fellowship of the church’. (pag. 164). Come invece ho già dimostrato ampiamente, secondo la Scrittura, c’è un giudicare che ci è vietato, ma anche un giudicare che ci è comandato, e difatti Gesù stesso ha detto: “Non giudicate secondo l’apparenza, ma giudicate con giusto giudizio” (Giovanni 7:24). Warren è molto ecumenico e quindi vuole andare d’accordo con tutti, anche con i Mussulmani, e perciò non può dire tante cose. In un suo video promozionale ha detto che ‘è tempo che la Chiesa sia conosciuta per quello che sostiene, e non per quello contro cui Essa è contro’. Che significa questo? Che secondo lui la Chiesa non può dire che questa o quella dottrina sostenuta dai Cattolici romani o dai Mussulmani è una eresia di perdizione, o una dottrina di demoni, e quindi deve stare in silenzio! La sua interpretazione del ‘non giudicate’ è quella tipica che amano i ribelli, i seduttori di menti e i cianciatori, come lui, perchè in questa maniera si mettono al riparo dalle riprensioni e dalle confutazioni e possono fare e dire tutto quello che vogliono. Quindi rigettate questa sua falsa interpretazione delle suddette parole di Gesù.

Rick Warren considera Cristiani persone che non lo sono o che non lo erano, come per esempio Madre Teresa di Calcutta che stando a quanto è emerso scriveva di non sentire ‘la presenza di Dio né nel suo cuore né nell’eucaristia’ e al suo confessore spirituale confidava: ‘Gesù ha un amore molto speciale per te. Ma per me, il silenzio e il vuoto è così grande che io lo cerco e non lo trovo, provo ad ascoltarlo e non lo sento’ e arrivò inoltre ad affermare: ‘Nella mia anima sperimento proprio quella terribile sofferenza dell’assenza di Dio, che Dio non mi voglia, che Dio non sia Dio, che Dio non esista veramente’. Eppure Rick Warren l’ha definita uno dei più grandi evangelisti del ventesimo secolo! Considerate un pò cosa pensa Rick Warren di una donna idolatra, che visse una vita pensando di guadagnarsi il paradiso con le sue opere buone! Rick Warren ha pure scritto una introduzione al libro rilasciato dal TIME Magazine sulla vita di Madre Teresa di Calcutta; cosa che lui stesso ha annunciato a suo tempo (come si può vedere in questa foto).

Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:30
 
Quota

Questo mostra quanto questo uomo manchi non solo di conoscenza biblica, ma anche di discernimento. Egli infatti non è in grado di capire la differenza tra un vero Cristiano e un falso Cristiano.

Rick Warren è poi un forte sostenitore della decima, e da quando ha cominciato ad avere un grande successo con i suoi libri e quindi a guadagnare molti soldi dice di avere cominciato a praticare ‘la decima al contrario’, cioè a dare il 90% e a trattenere il 10%. Facendo sapere questo naturalmente spera che qualche persona molto ricca che frequenta la sua chiesa (e ce ne sono) segua il suo esempio e dia alla sua Chiesa il 90% delle sue entrate. Questo lo racconta in questo video (min. 10) con sottotitoli in Italiano.

Da: http://www.ted.com/talks/lang/ita/rick_warren_on_a_life_of_purpose.html

Ho dimostrato in un mio trattato come la decima non è obbligatoria sotto la grazia, perchè parte della legge di Mosè. La Scrittura dice infatti: “Poiché, mutato il sacerdozio, avviene per necessità anche un mutamento di legge” (Ebrei 7:12), per cui essendo che il sacerdozio che ha Cristo è secondo l’ordine di Melchisedec, e non secondo l’ordine di Aaronne, noi non abbiamo più il sacerdozio levitico (su cui è basata la legge di Mosè) che aveva ordine secondo la legge di riscuotere le decime.

Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:31
 
Quota

Infine Rick Warren non ritiene valido il comandamento per la donna di velarsi il capo quando prega o profetizza, o quello di adornarsi con verecondia e modestia, senza oro e vesti lussuose; come anche permette alla donna di insegnare.

Adesso vediamo di parlare di due particolari piani diabolici di Rick Warren.

Il piano della Pace

Warren nel Maggio del 2008 ha lanciato una iniziativa che lui ha chiamato ‘The PEACE coalition’, cioè ‘La coalizione della PACE’. P.E.A.C.E sta per: Promuovere la riconciliazione; Equipaggiare i leaders servitori; Assistere i poveri; Curarsi degli ammalati; ed Educare la successiva generazione.

Questa coalizione internazionale è formata da Chiese, uomini di affari, ministeri, università ed altre istituzioni; e coopererà in una strategia globale chiamata ‘P.E.A.C.E. Plan’ che ha come scopo quello di rendere il nostro pianeta un mondo migliore perchè lui vuole sconfiggere la povertà e la miseria. Questo piano ha avuto l’appoggio anche del cantante Bono degli U2.
Di questa coalizione fanno parte tra gli altri anche Cattolici Romani, omosessuali, seguaci del New Age, Ebrei e Mussulmani, perchè per Warren vanno tutti bene. A proposito dei Mussulmani, Warren ha dichiarato che l’Iddio del Corano e l’Iddio della Bibbia sono lo stesso Dio! Considerate dunque quanto sia ignorante quest’uomo. Naturalmente questa coalizione e tutto questo piano sono presentati con parole prese dalla Bibbia, ma il cui significato viene volutamente distorto da Rick Warren.

Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:31
 
Quota

E’ interessante notare che il ‘P.E.A.C.E. Plan’ fu lanciato da Rick Warren nell’aprile del 2005 davanti a decine di migliaia di persone cantando – accompagnato dal suo gruppo di lode – la canzone Purple Haze (letteralmente ‘stordimento viola’) di Jimi Hendrix (che è una delle sue più celebri canzoni), che dice quanto segue:

Una nebbia viola mi riempie il cervello.
Da un po’ le cose non sembrano più le stesse.
Comportandosi in un modo buffo, ma non so perché.
Scusami se bacio il cielo.

Una nebbia vola tutt’attorno.
Non so se vado su o giù.
Sono su di giri o in depressione?
Comunque sia, quella ragazza mi ha stregato.

Aiutami!
Aiutami!
Oh, no, no!

Una nebbia viola mi riempie gli occhi.
Non so se è giorno o notte.
Mi fai andare fuori, fuori di testa.
È già domani, o è solo la fine del tempo

Ooh. Aiutami
Ah, sì. Nebbia viola
Oh, no,no.
Oh, aiutami.
Dimmi, piccola, dimmelo!
Non posso andare avanti e indietro in questo modo.
Mi stai facendo andare fuori di testa.
Donna.
No, è troppo doloroso, baby
Nebbia viola.’

Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:32
 
Quota

Il cantante Jimi Hendrix era posseduto da demoni e dato all’occultismo, secondo quanto riporta Eric Holmberg che è un Protestante Calvinista in un suo scritto dal titolo ‘Il rock e l’occulto’.
Ecco cosa dice:
‘L’interesse di Jimi Hendrix (1942-1970) per lo spiritismo produsse non solo la canzone Voodoo Child («Bambino vudù»), ma anche la seguente osservazione di Kwaku «Rocky» Dzidzornu, un percussionista che suonò spesso con Hendrix. Kwaku (che proveniva da un villaggio del Ghana, nell’Africa Occidentale, dove suo padre era un sacerdote vudù) chiese ad Hendrix «dove aveva imparato i ritmi del vudù [...], perché molti ritmi che Hendrix eseguiva con la sua chitarra erano spesso uguali ai ritmi che il padre di Kwasi suonava nelle cerimonie vudù. Il modo in cui Jimi danzava i ritmi che egli stesso suonava gli ricordavano le danze cerimoniali che suo padre usava fare ad Oxun, il dio dei tuoni e dei lampi. La cerimonia era chiamata “Voodooshi”» [Cfr. D. Henderson, Scuse Me While I Kiss the Sky («Scusami mentre bacio il cielo»), pag. 251]. Se il vuduismo di Hendrix fosse intenzionale o meno non lo si sa; cert’è che esso deve aver funzionato con la sua magia demoniaca. Due dei suoi stretti collaboratori, Alan Douglas, suo manager e produttore, e Fayne Pridgeon, la sua ragazza per un lungo periodo, hanno rivelato questo aspetto sconosciuto ai suoi fans del famoso rocker [Si fà riferimento alle interviste tratte dall'album contenente la colonna sonora del film Jimi Hendrix (Warner Bros. 1973)]:
- Alan Douglas: «Una delle cose più importanti a proposito di Jimi era quello in cui credeva. Egli era convinto di essere posseduto da uno spirito, e alla fine me ne convinsi anch’io, dopo averne parlato con lui tante volte. Jimi non ne parlava volentieri con le altre persone perché non voleva che lo ritenessero un vanitoso o cose simili, ma ci credeva realmente e lottava contro questo spirito costantemente».
- Fayne Pridgeon: «Jimi parlava sempre del diavolo, di qualcosa che era dentro di lui e sul quale non aveva alcun controllo. Egli non sapeva quel che faceva né perché lo faceva, ma affermava che quel che diceva o le canzoni che componeva uscivano semplicemente da lui. Mi sembrava che fosse così tormentato, così lacerato e realmente ossessionato da qualcosa di veramente malvagio»’.
Ora, un pastore che canta una canzone che esalta il male – ‘purple haze’ infatti è il nome di due tipi di droga, un genere di LSD e una varietà di marijuana; e uno dei versi più citati della canzone, excuse me while I kiss the sky (‘scusami mentre bacio il cielo’) può essere letto in quest’ottica, poiché to kiss the sky è un diffuso eufemismo per riferirsi agli effetti della cannabis – non può che essere una persona corrotta che ama il male anziché il bene.

Ma veniamo a questa coalizione ed al suo piano. E’ evidente che ci troviamo davanti ad un piano che non ricalca affatto quello che ci ordina di fare la Parola di Dio, in quanto Cristo ha ordinato di predicare il ravvedimento e la remissione dei peccati a tutte le genti (Luca 24:47), e coloro che si ravvedono devono essere esortati ad uscire (2 Corinzi 6:17-18) dal mezzo dei Cattolici Romani, dei Mussulmani e così via.

Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:33
 
Quota

Certamente le opere buone fanno parte della volontà di Dio verso di noi (Efesini 2:10), e quindi i santi le devono praticare verso tutti, principalmente verso quelli della famiglia dei credenti (Galati 6:10), come dice Paolo ai Galati. Ma Rick Warren le presenta sotto una ottica diversa, perchè le usa come pretesto per creare una unione illecita tra credenti e non credenti, e poi con lo scopo di trasformare il mondo in un mondo migliore dove regnerà la giustizia e la pace in vista del ritorno di Cristo, quindi quello che Warren si propone è una sorta di riforma sociale e non la salvezza dei peccatori. E questo perchè il piano di Rick Warren si fonda sulla teologia del dominio, che è una eresia. Noi ci aspettiamo prima della venuta di Cristo – in base a quello che dice la Bibbia – che le cose peggiorino nel mondo, in quanto la malvagità aumenterà e l’amore di molti si raffredderà, e poi ci aspettiamo carestie, terremoti, guerre, il sorgere di molti falsi profeti, la persecuzione dura e feroce da parte degli increduli, e altre cose di cui parla la Bibbia (Matteo 24 e Luca 21). Non ci aspettiamo un mondo migliore prima del ritorno di Cristo e non procacciamo quindi nessuna riforma sociale, e nessun piano mondiale di pace, come Rick Warren, che promuovendo tutto ciò non solo illude se stesso ma illude anche tante anime. Leggi la mia confutazione della teologia del dominio, per capire come essa si opponga nettamente alla volontà di Dio verso di noi.

Il Piano di Daniele

Adesso vediamo di parlare di un altro diabolico piano di Rick Warren, che si chiama ‘Daniel’s Plan’, cioè ‘il Piano di Daniele’ che lui ha lanciato nel Gennaio del 2011.
Si tratta di un viaggio di 52 settimane per raggiungere ‘un tipo di vita salutare’ che Rick Warren ha fatto ideare a questi esperti; Mark Hyman, Daniel Amen, e Mehmet Oz. Sul loro sito si legge: ‘Don’t you want to feel better, be stronger, think sharper, and look better a year from today? It’s your choice!’ cioè ‘Non volete sentirvi meglio, essere più forti, pensare più chiaramente, e apparire migliori tra un anno a partire da oggi? E’ la vostra scelta’. Questo programma include anche una dieta. (Da: saddleback.com/thedanielplan/whatisit/).
Chi sono questi esperti ingaggiati da Warren e con i quali lui si è alleato e che fa parlare ai suoi seminari di salute? Sono persone che hanno a che fare con pratiche e tecniche orientali, e sono parte del Movimento New Age che procede dal diavolo. E difatti promuovono pratiche diaboliche.

Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:34
 
Quota

Mark Hyman promuove una meditazione mistica orientale e raccomanda lo yoga. In questo video parla della sua scoperta della medicina cinese, che si basa su principi occulti, e si definisce un medico olistico.





















Meet Dr. Mark Hyman




Meet-Dr-Mark-Hyman-500263829">



www.5min.com/Video/Meet-Dr-Mark-Hyman-500263829
[Modificato da pedrodiaz 23/01/2012 18:42]
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:42
 
Quota

Daniel Amen è un sostenitore e promotore delle pratiche sessuali tantriche. Su Wikipedia a tal proposito si legge: ‘I Tantra specificano che il sesso ha tre finalità ben distinte — procreazione, piacere e liberazione. Coloro che cercano la liberazione evitano l’orgasmo frizionale per una forma più alta di estasi, e la coppia che prende parte al rituale si immobilizza in un abbraccio statico; diversi rituali sessuali sono raccomandati e praticati, e comprendono riti purificatori e preparatori elaborati e meticolosi. L’atto risulta in un equilibrio delle energie che scorrono nell’ida prāṇico nel corpo sottile di entrambi i partecipanti, il nadi susumna si risveglia e la kundalini risale dentro di esso. Questo può infine culminare nel samadhi, dove le rispettive individualità di ciascuno sono completamente dissolte nella coscienza cosmica. I praticanti del Tantra interpretano l’atto su molteplici livelli; i partecipanti maschio e femmina unendosi fisicamente rappresentano Śiva e Shakti, il principio maschile e quello femminile, e al di là del fisico le due energie si fondono generando in un’energia indistinta. Sul piano individuale ciascun partecipante esperimenta una fusione delle proprie energie Śiva e Shakti’ (da: it.wikipedia.org/wiki/Tantra). Promuove inoltre una meditazione che si chiama Kirtan Kriya che ha origine dal Kundalini Yoga; ed anche una sorta di salute del cervello e difatti per lui il rimedio al peccato è ‘Cambia il tuo cervello, cambia la tua vita!’.

Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:47
 
Quota

Mehmet Oz apertamente ammette di essere ispirato dallo spiritista-occultista Emmanuel Swedenborg, e promuove il Reiki che è una pratica del New Age. Promuove la meditazione trascendentale, e inoltre pratica l’ipnosi. In questo video parla della meditazione trascendentale.


Dr. Oz Talks About Cancer Myths: MyFoxLA.com

Da: http://christianresearchnetwork.com/?p=20968

Ora, non è chiaro che anche questo piano ideato da Rick Warren non è da Dio, ma dal diavolo, e quindi è stato escogitato per ingannare la Chiesa? Questo programma infatti non si propone altro che introdurre di soppiatto tra i santi concetti, principi ed anche pratiche delle religioni orientali, che sono dal diavolo. E questo è riuscito a farlo nella SaddleBack Church. Per comprendere questo, leggete questo sconcertante ed importante resoconto in lingua inglese fatto da Jennifer Pekich che si è recata ad un seminario della salute organizzato da Rick Warren, durante il quale hanno parlato Hyman, Amen, e Oz.
Una frase di questo suo resoconto dice: ‘Dr. Hyman recommended Yoga and meditation to the crowd’, cioè: ‘Il dottor Hyman raccomandò alla folla lo Yoga e la meditazione’!

E poi, per quanto riguarda la dieta prescritta da Warren, ricordatevi che “il regno di Dio non consiste in vivanda né in bevanda, ma è giustizia, pace ed allegrezza nello Spirito Santo” (Romani 14:17).


Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:49
 
Quota

nota nostra il dot. oz viene trasmesso su la7d

-------------------------------------------


Conclusione

Fratelli nel Signore, non c’è il minimo dubbio, Rick Warren è un lupo vestito da pecora, e vuole che i santi si conformino al mondo e trasgrediscano così il comando che dice: “E non vi conformate a questo secolo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la volontà di Dio, la buona, accettevole e perfetta volontà” (Romani 12:2); vuole trascinare i santi a mettersi con gli infedeli, e quindi a trasgredire il comando divino che dice: “Non vi mettete con gl’infedeli sotto un giogo che non è per voi; perché qual comunanza v’è egli fra la giustizia e l’iniquità? O qual comunione fra la luce e le tenebre? E quale armonia fra Cristo e Beliar? O che v’è di comune tra il fedele e l’infedele? E quale accordo fra il tempio di Dio e gl’idoli? Poiché noi siamo il tempio dell’Iddio vivente, come disse Iddio: Io abiterò in mezzo a loro e camminerò fra loro; e sarò loro Dio, ed essi saranno mio popolo. Perciò Uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d’immondo; ed io v’accoglierò, e vi sarò per Padre e voi mi sarete per figliuoli e per figliuole, dice il Signore onnipotente” (2 Corinzi 6:14-18); e vuole anche trascinarli a partecipare alle opere infruttuose delle tenebre tramite il suo ‘Piano di Daniele’ e quindi a trasgredire il comando: “Non siate dunque loro compagni; perché già eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Conducetevi come figliuoli di luce (poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà e giustizia e verità), esaminando che cosa sia accetto al Signore. E non partecipate alle opere infruttuose delle tenebre; anzi, piuttosto riprendetele; poiché egli è disonesto pur di dire le cose che si fanno da costoro in occulto” (Efesini 5:7-12).
Il suo messaggio è un calderone dove c’è di tutto, false dottrine, mondanità, astuzia, superficialità, psicologia, ecumenismo, misticismo orientale, e filosofia New Age e quindi occulta; insomma una miscela molto velenosa da rigettare senza alcuna esitazione.
E dunque noi siamo indignati non solo verso quei Pentecostali che qui in Italia hanno tradotto e pubblicato i suoi libri permettendo agli insegnamenti eretici di questo lupo di diffondersi nelle Chiese, ma anche verso le Assemblee di Dio USA che lo hanno accolto con entusiasmo nel loro mezzo addirittura facendolo parlare durante uno dei loro Consigli Generali. Vedere l’abbraccio e l’amicizia tra George Wood e Rick Warren , e sentire le parole di apprezzamento di George Wood a Rick Warren, sono cose che fanno veramente indignare.

Leggi questi miei due articoli:

- Le Assemblee di Dio USA abbracciano il seduttore Rick Warren

- George Wood, presidente delle Assemblee di Dio USA, intervista il suo grande amico Rick Warren

Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:50
 
Quota

E la cosa di riflesso naturalmente riguarda pure le Assemblee di Dio in Italia, perchè se George Wood e Alton Garrison (quest’ultimo nel suo articolo ‘The case for Change’ cita Rick Warren) ammirano Rick Warren, vuol dire che sono rimasti sedotti da quest’uomo, e questa seduzione tramite loro può tranquillamente diffondersi anche qui nelle ADI. Sapendo poi che Alton Garrison sarà il predicatore ufficiale all’incontro ADI-IBI di Fiuggi, non si può che essere molto preoccupati.

Dunque, fratelli, non importa se fate o non fate parte delle ADI, vi esorto a guardarvi da Rick Warren e dal suo lievito, ed anche da tutti coloro che accettano Rick Warren come servo di Dio.
Paolo ha detto ai santi di Roma: “Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18). Fate quello che vi dice, e ve ne troverete bene.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

giacintobutindaro.org/2011/09/08/rick-warren-le-sue-menzogne-e-i-suoi-diabolic...
Pedro

OFFLINE
Post: 5.293
Sesso: Maschile
23/01/2012 18:51
 
Quota

continua con

George Wood, presidente delle Assemblee di Dio USA, intervista il suo grande amico Rick Warren


giacintobutindaro.org/2011/09/07/george-wood-presidente-delle-assemblee-di-dio-usa-intervista-il-suo-grande-amico-rick...
Pedro

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com