È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Monte Grappa Challenge 2012 dedicata a quelli che non mllano mai...

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2012 23:24
13/01/2012 22:16
Post: 191
Registrato il: 12/04/2009
Utente Junior
OFFLINE
Sono le 22 e sono stanco ho avuto una giornata tosta, dopo il lavoro sono scappato a San Giovanni per una riunione del Galm, e sono rientrato adesso, ma oggi Ivan mi ha dato un compito importante, ed io ne sono onorato. Stimo Ivan Contiero, e credo che adesso più che mai penso che sia veramente una persona testarda e determinata che crede in quello che fa. Proprio una settimana fa la GSG la ditta che produce il tanto amato completo della MGC fissava un incontro con lui e Rino il simbolo del velodromo di Bassano, mi chiedeva di accompagnarlo, e dopo un incontro di 2 ore dove presentava un bilancio degno della miglior azienda, grazie a tutte le sue voci dettagliate ed alla sua trasparenza, io non ho potuto che ascoltare una persona che non è un commerciante, ma bensì un sognatore uno di quelli che vive per uno scopo ben preciso. Mi ha colpito sentirlo dire, che la MGC oltre ad aiutare gli altri, per lui è uno sfogo, un essere impegnato. Quando ha deciso di sospendere la quarta edizione perché non c’era una cifra cospicua da poter devolvere in beneficienza, ho capito quanto credesse in questo progetto. Ed alla fine il sognatore ha realizzato il suo obiettivo, grazie all’aiuto dei titolari della GSG, persone che si presentano semplici, ma come Ivan credono in questa manifestazione, la quarta edizione si farà per la gioia di tutti voi che state leggendo e sarete tra i 300 ciclisti, che sputerete lacrime e sudore sui versanti del Grappa. Credo che la scelta di comunicarvelo sia caduta su di me perché io non sarò li a pedalare, ma far parte della MGC non vuol dire solo passare una giornata di festa e fatica, anzi vi assicuro che per l’EXTRA STRONG TEAM sarebbe più facile completare i 5 versanti che pianificare questa manifestazione, ed a tutti voi chiedo che se volete veramente entrare nello spirito della MGC magari al momento dell’iscrizione, versiate qualche euro in più dato che per noi non cambia nulla ma per alcuni può rendere migliore la loro vita.



Meglio perdere con onore che vincere con l'inganno...

http://vitalepaolo.blogspot.com/
13/01/2012 22:58
Post: 173
Registrato il: 22/01/2009
Utente Junior
OFFLINE
Diciamo.....che ci siamo riposati un pò
Grazie Paolo di spendere le ultime energie di una faticosa giornata per esaudire un mio pensiero. A chi potevo chiedere di annunciare che lo Spirito Vitale torna a materializzarsi?
Sospendere la MGC è stato molto difficile, riprenderla forse imbarazzante. Ma ad aiutarci a "risalire in sella" ci hanno pensato persone conosciute grazie alla MGC.
Per spiegare, dovutamente, su queste pagine il perchè della pausa e della decisione di ritornare ho chiesto un aiuto a mia moglie Sandra alla quale lascio la "tastiera"...

UN SALUTO SPORTIVO A TUTTI

IVAN


Come sempre sarò molto diretta, senza mezzi termini assumendone la piena responsabilità. Agli occhi di qualcuno potrà sembrare incoerenza allo stato puro, agli occhi di qualcun'altro il non voler o il non poter fare la quarta edizione della MGC per poi smentire la notizia potrà sembrare un modo per attirare l'attenzione.
Non è così.
Dar vita alla MGC e poi alimentarla quotidianamente come un figlio è costato fatica e un consumo di risorse personali non indifferente pagate ad un prezzo piuttosto alto.... Quando sono arrivate le prime e-mail di ciclisti e successivamente le telefonate di Rino Piccoli e Tarcisio Mellini la testa ed il cuore hanno iniziato a frullare nuovamente.... Dar vita ad un progetto come questo, vederne i risultati e vedere la soddisfazione e la felicità dei ragazzi che ne hanno goduto i frutti ti rimane nel cuore. Vedere che i ragazzi della "Conca d'Oro" hanno goduto di un'attrezzatura per facilitare il loro lavoro quotidiano, sapere che i ragazzi della Dott.ssa Patrizia Marchetti avranno la possibilità di partecipare ad un nuovo progetto unico in Italia proprio perché c'è stata una spinta dalla MGC....Beh! Credetemi! La testa frulla parecchio!!!! Difficilmente poi, se qualcuno ti dà un po' di speranza e un aiuto concreto (senza nulla togliere a chi c'è stato fino al 2011 ma stiamo parlando anche del dietro le quinte nei 364 giorni precedenti all'evento), molli tutto e non ti metti in discussione su ciò che stai mandando all'aria. E' successo esattamente questo. La GIESSEGI (che ha creduto in noi fin dalla prima edizione), Rino Piccoli (Direttore dei velodromi del Triveneto) e Tarcisio Mellini (rappresentante dell'Associazione Alpini di Bassano del Grappa) hanno riacceso la speranza dandoci così la possibilità di organizzare anche la quarta edizione.
Mi rendo conto che questa mia franchezza nel dire le cose può non piacere a tutti e sembrare arroganza o peggio ancora insolenza o ingratitudine ma mi è stato chiesto di scrivere due righe allo stesso modo in cui mi era stato chiesto di scrivere la rinuncia alla quarta edizione e così ho fatto.... lasciando parlare il cuore. Riesco ad essere solo così: diretta... assumendomi le conseguenze che può scatenare una simile caratteristica.
A questo punto non mi resta che dirvi: Vi aspettiamo numerosi alla Quarta Edizione della Monte Grappa Challenge!!!!!!
Un caro saluti a tutti.
Sandra.



[Modificato da Ivan6718 13/01/2012 23:02]
13/01/2012 23:29
Post: 1.747
Registrato il: 30/07/2006
Utente Veteran
OFFLINE
[SM=g27998] ...
A domani il resto....
=================================================

*Che si voglia o no, è un sogno a cui teniamo e contrastando i nostri sensi scaleremo.
Ma se la fiducia in noi è la risposta, ce l'abbiamo già fatta.
E se lo spirito è un segno allora è solo una questione di tempo.

Only a matter of time - Dream Theatre -
14/01/2012 00:46
Post: 1.522
Registrato il: 02/01/2008
Utente Veteran
OFFLINE
E' una bella notizia. Bellissima!

Sono veramente contenta per Ivan, per la sua voglia di crederci, per lo scopo, le motivazioni che lo hanno spinto a far nascere questa manifestazione unica.
Spero finalmente quest'anno di poter toccare con mano un evento che ho sempre seguito con particolare affetto.

Per quanto mi riguarda, la montagna più difficile da scalare adesso è... ottenere le ferie per quel periodo... temo che quest'anno sarà un po' più (ahimé tanto) complicato.... Speriamo....

Grazie di cuore a Ivan & Sandra e adesso.... Forza! Mi sa che vi toccherà faticare un bel po'! [SM=g27988] [SM=g28002]

[Modificato da grigua 14/01/2012 00:47]
====================================================

Un'emozione in più è terra conquistata,
non possiamo chiedere certezze a questa vita (R.Z.)

E' il tempo, sai, che ci misura,
che ci fa uomini o soltanto frenesia (R.Z.)
14/01/2012 08:19
Post: 2.348
Registrato il: 24/09/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Fosse accaduto la notte di Natale sarebbe stato più emozionante, ma la telefonata di Ivan di ieri è stata una gran bella notizia.

Allora quest'anno solo Coca e niente Pepsi! Anzi, champagne! E tramezzini al salmone!


Riesco ad essere solo così: diretta... assumendomi le conseguenze che può scatenare una simile caratteristica.



So esattamente cosa vuol dire...

----

www.ilciclismo.it/2009

14/01/2012 10:51
Post: 718
Registrato il: 21/09/2005
Utente Senior
OFFLINE
Ieri durante la giornata avevo più volte pensato di chiamare Ivan, era da un po' che non ci sentivamo e volevo sentire come andava preso come sempre dai suoi mille impegni e con stupore ieri sera squilla il cellulare, Ivan, cavolo che coincidenza! Appena ho risposto ho sentito subito che il tono della voce era "carico" e un leggero sospetto mi era balenato, "Damiano ti rubo solo due secondi per dirti che la Montegrappachallenge si fa".
Che dire sono contento,
sono contento perché un po' nel mio piccolo mi sento parte di questo evento e il non poterlo portare avanti mi aveva un po' amareggiato,
sono contento perché potrò esserci e dare il mio contributo,
sono contento perché lo spirito coinvolgente della MGC continuerà a vivere,
sono contento perché avrò (spero) la possibilità di pedalare assieme a tanti altri e nuovi amici,
sono contento.

ciao
Damiano
14/01/2012 11:13
Post: 1.748
Registrato il: 30/07/2006
Utente Veteran
OFFLINE
FANTASTICO ! ! ! ! !
Grazie Ivan & Sandra!! E Grazie a tutto l'Extra strong team [SM=g28002] [SM=g28002]

Confesso che qualche notizia di sponda (molto di recente) mi era arrivata e quindi, sapendo che eravate ancora al lavoro per risolvere i problemi, la speranza non l'avevo persa.
Pensare che proprio ieri pomeriggio guardavo il thread "5 volte il Monte Grappa" vedendolo fermo lì senza notizie che avanzavano mi piangeva il cuore [SM=g27999]. Difatti appena ho ricevuto l'sms di Elena son "corso" subito quì per vedere se qualcosa si era smosso!!
E difatti!!
Son così partiti mille pensieri a manetta tra uno che mi ha terrorizzato.....
C"""O! Adesso devo rifare il muro del capitello di Seren del Grappa [SM=g27993] [SM=g27994] [SM=g28000]
[SM=g27988]



SuperIannellus, 14/01/2012 08.19:

Fosse accaduto la notte di Natale sarebbe stato più emozionante, ma la telefonata di Ivan di ieri è stata una gran bella notizia.


Bhè l'iscrizione arriva il mese del mio compleanno [SM=g28006]



SuperIannellus, 14/01/2012 08.19:


Allora quest'anno solo Coca e niente Pepsi! Anzi, champagne! E tramezzini al salmone!


AH niente birra?!?! Vabbè se non mi vedete arrivare sapete dove trovarmi [SM=g27990]


grigua, 14/01/2012 00.46:

Mi sa che vi toccherà faticare un bel po'! [SM=g27988] [SM=g28002]


Eh già! uno tra i primi pensieri è stato proprio quello...


Paolo Vitale, 13/01/2012 22.16:

ed a tutti voi chiedo che se volete veramente entrare nello spirito della MGC magari al momento dell’iscrizione, versiate qualche euro in più dato che per noi non cambia nulla ma per alcuni può rendere migliore la loro vita.



Quindi non mi resta che rinnovare la "scommessa" dell'anno scorso
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9729826
Noi 3 con i ns 4 "miseri" versanti, e i 20€ a testa "persi", abbiamo fatto la ns parte.
E promesso quest'anno si ripete!!!!....con 25€ a testa [SM=g27988]


Ciao Nicola!!


=================================================

*Che si voglia o no, è un sogno a cui teniamo e contrastando i nostri sensi scaleremo.
Ma se la fiducia in noi è la risposta, ce l'abbiamo già fatta.
E se lo spirito è un segno allora è solo una questione di tempo.

Only a matter of time - Dream Theatre -
14/01/2012 15:56
Post: 1.946
Registrato il: 26/03/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Bellissima notizia! [SM=g28002]
No crusar la caretera!
15/01/2012 18:43
Post: 2.314
Registrato il: 02/08/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Finalmente qualche buona notizia.

[SM=g28002]

Ora ho una scusa per cominciare a pedalare.

P.S. 1: quest'anno birra al ristoro. [SM=g27987]

P.S. 2: spianate le Calade. [SM=g27996]
15/01/2012 19:02
Post: 3.823
Registrato il: 07/02/2009
Utente Master
OFFLINE
Re:
BED69, 14/01/2012 10.51:

Ieri durante la giornata avevo più volte pensato di chiamare Ivan, era da un po' che non ci sentivamo e volevo sentire come andava preso come sempre dai suoi mille impegni e con stupore ieri sera squilla il cellulare, Ivan, cavolo che coincidenza! Appena ho risposto ho sentito subito che il tono della voce era "carico" e un leggero sospetto mi era balenato, "Damiano ti rubo solo due secondi per dirti che la Montegrappachallenge si fa".
Che dire sono contento,
sono contento perché un po' nel mio piccolo mi sento parte di questo evento e il non poterlo portare avanti mi aveva un po' amareggiato,
sono contento perché potrò esserci e dare il mio contributo,
sono contento perché lo spirito coinvolgente della MGC continuerà a vivere,
sono contento perché avrò (spero) la possibilità di pedalare assieme a tanti altri e nuovi amici,
sono contento.

ciao
Damiano



Damiano ha detto davvero tutto.
La MGC, se la fai una volta, ti strega perchè è costruita sulle persone, è fatta dalle persone, la respiri quest'atmosfera, è contagiosa la MGC (come aveva detto mia moglie nel 2011 dopo averla coinvolta nella partecipazione non ciclistica all'evento).

Che dire ancora: sono contento anche io e sono davvero contento del messaggio che Paolo, insieme a Sandra e Ivan, ci ha trasmesso e ricordato: la MGC non è una gran fondo, non è una randonnèe, ma è l'occasione per fare del bene a chi ne ha davvero bisogno sfidando nello stesso tempo sè stessi.

Al 14 luglio 2012 !!!

Giorgio
08/05/2012 21:45
Post: 177
Registrato il: 22/01/2009
Utente Junior
OFFLINE
Riprendiamo a parlarne....
Finora, sono stato dietro al gruppo (forse per prendere fiato?) e sono stato a guardare (forse un po' troppo??). Ora, visto che le iscrizioni alla MGC vanno un po' a rilento, credo sia venuto il momento di mettersi a tirare di nuovo rispolverando anche questo topic. Se qualcuno vuol darmi il cambio....
Grazie a tutti
Ivan

p.s per la MGC 2012 ci sarà comunque una sorpresa!
09/05/2012 08:35
Post: 4.882
Registrato il: 29/12/2004
Utente Master
OFFLINE
Re: Riprendiamo a parlarne....
Ivan6718, 08/05/2012 21.45:

Finora, sono stato dietro al gruppo (forse per prendere fiato?) e sono stato a guardare (forse un po' troppo??). Ora, visto che le iscrizioni alla MGC vanno un po' a rilento, credo sia venuto il momento di mettersi a tirare di nuovo rispolverando anche questo topic. Se qualcuno vuol darmi il cambio....
Grazie a tutti
Ivan

p.s per la MGC 2012 ci sarà comunque una sorpresa!



Ancora sorprese ? Basta, non se ne può più ... la notte devi dormire e riposare !


Jack
www.jack.135.it
09/05/2012 09:47
Post: 2.437
Registrato il: 02/08/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Riprendiamo a parlarne....
Ivan6718, 08/05/2012 21.45:



p.s per la MGC 2012 ci sarà comunque una sorpresa!




Avete spianato le Calade? [SM=g27987]
09/05/2012 11:06
Post: 4.188
Registrato il: 07/02/2009
Utente Master
OFFLINE
Re: Riprendiamo a parlarne....
Ivan6718, 08/05/2012 21.45:



...

p.s per la MGC 2012 ci sarà comunque una sorpresa!




Ciao Ivan, spero tutto OK, nei limiti resi possibili dalla tua testa che immagino sempre lì a girare a mille [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]

Spero che la sorpresa non sia ... faticosa.

Per il resto non vedo l'ora che arrivi il 14 luglio, anzi il 13 per gustarmi la serata prima in compagnia di altri amici e dei miei familiari (quest'anno verranno entrambe le mie 2 ragazze [SM=g27998] [SM=g27998] [SM=g27998] ), le fatiche del 14, l'ulteriore serata e ... perchè no, la domenica in zona ... magari come l'anno scorso con David & C. [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]

Sto cercando di convincere qualche amico, ma quasi tutti si spaventano ai numeri senza capire che la MGC è più importante dei 5 versanti.

Teniamo duro e forza MGC !!!

Ciao

Giorgio
09/05/2012 17:00
Post: 2.386
Registrato il: 24/09/2008
Utente Veteran
OFFLINE
Intanto stamattina ho fatto una ricognizione seria sull'Archeson e Caupo in discesa. Tutto a posto.
E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!
----

www.ilciclismo.it/2009

10/05/2012 22:26
Post: 4.884
Registrato il: 29/12/2004
Utente Master
OFFLINE
Re:
SuperIannellus, 09/05/2012 17.00:


E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!



Anche Semonzo e Romano sono ok
[SM=g28002]


Jack
www.jack.135.it
11/05/2012 00:01
Post: 1.597
Registrato il: 02/01/2008
Utente Veteran
OFFLINE

Certo che se continua a piovere di domenica [SM=g27996] [SM=g28000], come faccio ad alzare la virtuale asticella ed arrivare in maniera decente al fatidico giorno?? [SM=g27994]

====================================================

Un'emozione in più è terra conquistata,
non possiamo chiedere certezze a questa vita (R.Z.)

E' il tempo, sai, che ci misura,
che ci fa uomini o soltanto frenesia (R.Z.)
12/05/2012 09:30
Post: 1.802
Registrato il: 30/07/2006
Utente Veteran
OFFLINE
Re: Riprendiamo a parlarne....
Ivan6718, 08/05/2012 21.45:



p.s per la MGC 2012 ci sarà comunque una sorpresa!



E già dato come "sorpresa" il fatto che tenterò i 5 versanti???? [SM=g27988]

=================================================

*Che si voglia o no, è un sogno a cui teniamo e contrastando i nostri sensi scaleremo.
Ma se la fiducia in noi è la risposta, ce l'abbiamo già fatta.
E se lo spirito è un segno allora è solo una questione di tempo.

Only a matter of time - Dream Theatre -
12/05/2012 22:51
Post: 2.442
Registrato il: 02/08/2007
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
grigua, 11/05/2012 00.01:


Certo che se continua a piovere di domenica



Ma tanto la MGC è di sabato. [SM=g27997]
15/06/2012 18:25
Post: 0
Registrato il: 15/06/2012
Utente Junior
OFFLINE
Per i più coraggiosi
Per i più coraggiosi c'è il week di fuoco: le 5 salite al Grappa di sabato e la Pinarello lunga la domenica.
Nel 2010 ci ho provato, ma il lungo della Pinarello è stato chiuso per maltempo ed ho dovuto accontentarmi del corto dopo le 5 salite .....
ma quest'anno ci riprovo.

Alberto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com