Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
~~ Forumando!~~

GEMELLAGGI

FORUMANDO

COMPLEANNI



Top Celebrity
FreeWorld Forum
Attuality and Society
Il Mare di Alessandro
Zerofollia Forum
Parole in Libertà
Pubblicità su FFZ
PAPPI'S FORUM
Figurati!
ApertaMenteBisex
Parole e Poesia
LeAli del Mondo
Anima Solitaria
Techno Zone
B-Side Forum
Non solo chiacchiere
FORUM P@LM@
marenostrum
FORUM
FORUM

AGOSTO

1 Walker - Lugo
1 kathrine
1 ciacchi
1 enrico1966
2 exlaura2
2 nudehose
3 giulio_08
4 scrittrice88
4 marty89
4 Keko01
4 marianna84n
5 =(G4NgStA)=.91.
5 °DarkDj°
6 sevin72
7 Ciack
7 goose07
7 Julien.Ciolla
7 Sbuffona
8 david-ao
9 ken.1979
9 ea78
9 Z@ra
9 pupetta91
10 burfaldyno
10 $castle$
10 (SimonLeBon)
11 Mr. Siffredy
11 jayjay77
12 kiss (f)
12 lello60
12 kingofgames
12 Pina72
12 Tex14
13 neve67
13 wiccan matrix
13 realstocking
13 (Kaji)
14 overboost20v
14 Alexander13
14 $sifone$
14 alias.65
14 katun83
15 goldenaxe
16 Mysticeyes
16 mrathlon900
16 caturiyas82
16 SoleLuna_80
17 +Finrod+
17 bobbio84
18 starliam82
18 DOUPHIN-R3
18 por67
19 guidozz
19 rossella.37
20 agorick
20 pioggia0081
21 cleo91
22 Stigma-
22 fairy67
22 centrosardegna
22 +eletto+
23 -Sinderella-
23 jakoooo
24 zon@ venerdì
24 fscomartino
25 nick the quick
25 _LeleM_
26 themonster91
26 |Cassius2|
27 Carlo Alberto.
28 Hermione Krum
28 Jack8321
28 HOUSE LOVERS
29 D@ny91
29 (very)
29 Griforoby
29 enniunculus
30 Pier2004
30 ILCRUDELEMARIONETTISTA
30 Sting L2
30 °ButterflyEly°

Notiziario di Forumando !!!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
06/01/2012 00:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.027
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Roma, padre e bimba uccisi
durante una tentativo di rapina


ROMA – Un cittadino cinese di 31 anni e sua figlia di sei mesi sono morti durante un tentativo di rapina in strada a Roma. L’uomo, colpito almeno da un proiettile di pistola, è morto sul colpo mentre la piccola è deceduta pochi minuti dopo, colpita anche lei da un proiettile alla testa. L’episodio è avvenuto poco prima delle 22 in via Giovannoli, nel quartiere periferico di Tor Pignattara, in zona Casilina.

L’uomo era con la famiglia e aveva sua figlia in braccio, quando i rapinatori hanno minacciato sua moglie, 26 anni, che ha tentato di reagire rifiutandosi di consegnare la borsa, in cui c’era l’incasso del negozio dei coniugi, circa cinquemila euro.

“T’ammazzo come un cane”, avrebbero detto i rapinatori a Zhuozeng, il cittadino cinese ucciso. A riferirle è stata la moglie della vittima, Zenghlia, che è stata ferita ad un braccio con un taglierino. La moglie stava inserendo le chiavi nella toppa del portone di casa, quando uno dei rapinatori, che probabilmente hanno agito in due, ha cercato di strapparle la borsa.

Fonte: blitzquotidiano


06/01/2012 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.027
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Padre e bimba morti a Roma durante tentativo di rapina
Il sindaco: 'La pazienda e' finita: ora fatti'. Malviventi hanno ucciso per 5.000 euro


Un colpo di pistola che ha distrutto un'intera famiglia: un solo proiettile, che ha raggiunto e trapassato la testa della bimba fino a conficcarsi nel cuore del padre che la teneva in braccio. Quell'unico sparo dei rapinatori-killer aggiunge sgomento alla tragedia avvenuta ieri sera a Roma, dove un cittadino cinese di 31 anni, Zhou Zeng, e sua figlia Joy di nove mesi, sono stati uccisi durante una rapina sotto casa.

Ora è 'caccia all'uomò nella Capitale, dove si cercano i due rapinatori, probabilmente italiani. Gli assassini - secondo gli investigatori - con molta probabilità non sono 'criminali professionisti'. Potrebbe trattarsi di due tossicodipendenti della zona, che hanno tentato di mettere a segno un colpo in modo maldestro. In queste ore i carabinieri stanno setacciando il quartiere di Tor Pignattara, teatro dell'aggressione. I due, forse proprio tra i clienti occasionali del bar dove lavorava la vittima con sua moglie Zengh Lia, ieri avrebbero seguito la famiglia in serata, poco prima delle 22, subito dopo aver aspettato la chiusura del locale: volevano l'incasso.

E hanno strappato la borsa della donna, ma tremila euro sono stati poi trovati nella tasca del giubbotto dell'uomo ucciso. Zhou Zeng e sua moglie avevano tentato di reagire, ma i rapinatori hanno esploso un colpo. Il proiettile che ha centrato la fronte della bimba, ha trapassato la testa della piccola di nove mesi fino a conficcarsi nel cuore del padre che la teneva in braccio. Li ha uccisi entrambi. L'ipotesi della rapina è la più accreditata, ma si indaga a 360 gradi. Gli investigatori non escludono possibili altri motivi dietro l'accaduto.

Si sta tentando di fugare ogni dubbio sulle effettive motivazioni della donna nel trattenere la borsa o se l'oggetto fosse effettivamente l'obiettivo degli aggressori. I militari stanno tentando di localizzare eventuali cellulari contenuti nella borsa e in possesso degli aggressori. Zengh Lia, è sotto choc e si trova nell'ospedale San Giovanni dopo essere stata ferita al braccio dai malviventi con un taglierino.

E' apparentemente calma e con gli occhi sbarrati, non sa nulla e per il trauma nega l'accaduto. Subito dopo lo sparo aveva preso in braccio sua figlia, ma sembra aver rimosso il ricordo del sangue sul volto della bimba. Dal suo letto in ospedale, chiede della sua piccola Joy a chiunque le fa visita, tra cui il vice sindaco di Roma Sveva Belviso. Ma per ora non ha risposte.

L'episodio ha sconvolto anche l'ambasciata cinese a Roma che, "scioccata e sgomenta per la tragedia", ha condannato fermamente gli assassini per "la loro atrocità e la violenza disumana", chiedendo alle autorità italiane di prenderli e assicurarli alla giustizia. Un alto funzionario della Farnesina, su istruzioni del ministro degli Esteri Giulio Terzi, ha preso contatto con l'Ambasciata cinese per esprimere dolore e solidarietà" e per assicurare l'interesse del ministro anche personale per la vicenda.

Il Comune di Roma ha anche proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie delle vittime, mentre per martedì prossimo è stata annunciata dal municipio una manifestazione per le strade di Tor Pignattara, per "esprimere solidarietà alle vittime e chiedere un maggior controllo del territorio". Tutto il quartiere è sotto choc e già oggi alcuni ragazzi hanno dato vita ad un sit-in spontaneo in via Giovannoli, nella strada del duplice omicidio.

"Fuori la violenza dal quartiere", recitava uno striscione. Tra loro anche diversi esponenti della comunità cinese, che ora tremano. "Ero già spaventata - ha spiegato Xia, che abita nella zona - perché avevano già tentato di scipparmi. Dopo quello che è successo ieri, ho ancora più paura". Ma c'é anche tanta commozione. Mazzi di fiori e candele ora illuminano via Giovannoli 26. Cittadini del quartiere, cinesi e italiani, si sono raccolti davanti allo stabile, accendendo candele e lasciando bigliettini, con uno che recita: "Pregheremo per voi".

Sul fronte politico e della sicurezza, oggi si è tenuto un vertice al Viminale con le istituzioni locali e i massimi esponenti delle forze dell'ordine nazionali e sul territorio, dopo il quale lo stesso ministro Anna Maria Cancellieri ha sottolineato che "lo Stato è presente e lo dimostrerà". Il Ministro ha anche annunciato "un'ulteriore e decisa intensificazione delle azioni di prevenzione e contrasto".

Durante il vertice, secondo quanto si è appreso, è stato anche affrontato il tema delle troppa facilità con cui a Roma ci si possono procurare delle armi, cercando adeguate soluzioni. Nel vertice è stato deciso di accelerare il terzo Patto per Roma sicura, siglato alcune settimane fa.

L'accordo prevedeva l'invio di 400 rinforzi di polizia in base ad una nuova mappa delle zone a rischio, quelle a più alto tasso di criminalità e già da domani arriveranno a Roma i primi 130 nuovi agenti. E' polemica sul fronte politico. Il indaco Alemanno non ha usato mezzi termini. "La pazienza di Roma e dei romani è finita - ha detto - Ci sono belve criminali che agiscono nella nostra città che devono essere fermate a tutti i costi". Ma l'opposizione non ha risparmiato la maggioranza in Campidoglio. Il senatore del Pd, Ignazio Marino, ha chiesto le dimissioni del sindaco: "ammetta il suo fallimento".

Fonte: Repubblica


16/01/2012 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 105.027
Post: 5.034
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 09/09/2007
Sesso: Maschile

MODERATORE

SUPERSAGGIO
Cinesi uccisi a Roma, trovato
impiccato uno dei ricercati


ROMA, 16 GEN – E’ stato trovato impiccato uno dei due ricercati per la rapina avvenuta a Roma due settimane fa finita nel sangue nel quale morirono un cittadino cinese e la figlia di nove mesi. L’uomo, un maghrebino, e’ stato trovato impiccato a Boccea, alla periferia di Roma.

Il corpo privo di vita e impiccato e’ stato trovato in un casolare al chilometro 14 di via di Boccea. A piazzale Clodio e’ in corso un vertice con il reggente della Procura Giancarlo Capaldo, l’aggiunto Pierfilipo Laviani, il capo del nucleo investigativo dei carabinieri Lorenzo Sabatino.

Nel quartiere di Torpignattara la voce del ritrovamento del corpo di uno dei killer ricercati per il duplice omicidio rimbalza tra via Giovannoli, dove abitavano le vittime e luogo della tragedia, e via Antonio Tempesta ha fatto proliferare i commenti.

Il bar all’angolo con via Casilina, gestito dal cinese defunto, questo pomeriggio era aperto. All’interno alcuni ragazzi cinesi, chiusi nel silenzio. Uno di loro commenta arrabbiato: ”Per me questo non ha nessun significato, non c’e’ nulla che ci possa interessare” e poi chiude le saracinesche del bar.

In via Giovannoli, in un altro bar del quartiere, sono tanti che commentano l’episodio. ”E’ arrivata prima la mafia cinese”, dice un abitante del quartiere. ”Secondo me e’ stato un delitto su commissione”, gli fa eco un altro. ”Se l’hanno trovato impiccato e’ stata la mafia cinese anche secondo me – rincara un terzo che vuole rimanere anonimo -. Io non dico il mio nome perche sto in questa strada da tanti anni, e ho tre belle nipoti che mi voglio godere fino alla fine”.

Secondo Glauco, invece, ”c’e’ poco da pensare… e’ stato un atto disperato di un uomo braccato”. Qualcun altro mormora: ”E’ meglio che l’hanno trovato morto, un assassino in meno”. Una catechista della zona, R. riferisce di aver visto la moglie del cinese ucciso, mamma di Zhoe: ”E’ tornata dall’ospedale pochi giorni fa, ma sta malissimo. Dicono che stia sotto sedativi. Con altri catechisti volevamo andarla a trovare ma e’ meglio attendere ancora un po’. L’ho vista buttarsi ancora di fronte alla porta di casa in preda alla disperazione”.

Fonte: blitzquotidiano


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
www.bwgroup.it *** *** Suoneria Cellulare******* habitamos ***
..:: A L T R I ..... G E M E L L A G G I ::..
**TOPMANGA FORUM**~ A.C Milan~ THE FROZEN FORUM ~ Cogito Ergo Sum ~ eyes on anime ~ Virtual Graphic ~ Il mondo di Vanish ~ Lauren 4ever ~ Dragon Ball 4Ever GDR ~ Top forum - the best of all ~ ilmondoincantato ~ UFOOUTLINE ~ The Dark Side Of The World ~ giuggyna.it ~ MuroSpam ~ WLF 46 ~ Dinda & Baldo's forum ~ Cincischio ~ Aldo, Giovanni e Giacomo ~ sulle ali della fantasia ~ Crazy off Topic ~ IL BIVACCO ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~ FORUM ~