E' possibile accedere a questo forum anche dalla nostra pagina FB
Nelle Nebbie di Thule
all’indirizzo
https://www.facebook.com/Nelle-Nebbie-di-Thule-269990059690477/
Venite a visitarci!

 
Stampa | Notifica email    
Autore

CATACLISMI 2012

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2013 14:29
OFFLINE
Post: 5.879
Città: MILANO
Età: 40
Sesso: Maschile
27/01/2012 18:11

Re:
azrael66, 27/01/2012 18.01:

Scusa Goten, tuo padre che tipo di rumore ha sentito? Te lo chiedo perchè ieri, dove abito io, alle 16.30 è iniziato un rumore sordo, di bassa frequenza, lo si sentiva sia fuori che dentro casa, in certi punti era davvero forte.
Dopo un'ora e mezza il fenomeno è scomparso.
Quest'oggi è ricominciato alle 16.40 ma è durato di meno ed era inoltre meno intenso rispetto al giorno precedente.



si, ha detto che il rumore l'ha sentito per 3 volte di seguito, ed era come un tonfo forte, non è facile descriverlo però l'ha sentito bene.



Image and video hosting by TinyPic
27/01/2012 18:41

Beh allora stanotte dormirò in auto!
Una decina di anni fa un sisma del 3.1 si abbattè vicino casa mia, seguirono due leggere scosse di assestamento, ma dopo la terza decisi di pernottare in macchina, dormii come un sasso!
OFFLINE
Post: 3.793
Città: ISOLA DEL LIRI
Età: 51
Sesso: Maschile
Amministratore
27/01/2012 22:02

Perché la terra continua a tremare?
Negli scorsi giorni, scosse sismiche lievi o moderate si sono sentite in tutto il Nord Italia, da Torino a Genova, da MIlano a Firenze. C'è qualche legame?


Mezza Italia ha tremato e probabilmente tremerà ancora nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Le scosse registrate prima a Verona, poi nel Reggiano e ora nel Parmense sono tutte legate, anche se indirettamente, dal movimento della placca Adriatica che spinge verso l’Europa (sono state registrate scosse anche in Svizzera e in Francia) e in questo movimento scorre sotto le Alpi, generando terremoti nella zona di Verona e poi verso il Friuli e le Prealpi. Scendendo in direzione Sud, invece, si piega gradualmente sotto l’ Appennino, inarcandosi.

“Ma attenzione a non fare confusione”, precisa Alessandro Amato, sismologo dell’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, al notiziario TerraScienza: “Pur trattandosi della stessa placca, i terremoti riguardano faglie diverse e non sono quindi collegabili fra loro in un rapporto di causa ed effetto”. Sarebbe infatti sbagliato considerare questi terremoti come parte di un unico sciame sismico. “Siamo infatti di fronte a tre sciami sismici diversi”, sottolinea il sismologo. Questo significa che le scosse di assestamento, quelle che in genere seguono terremoti medi o elevati, hanno come origine eventi diversi.

Il perché quest’ultima scossa di magnitudo 5.4 con epicentro nel Parmense è stata sentita da mezzo paese è presto detto. “Quando i terremoti - spiega Amato - sono così profondi, come quest’ultimo localizzato a circa 60 chilometri di profondità, il raggio di risentimento è più ampio". E’ come se un terremoto si propagasse a imbuto: più è grande la distanza dalla rottura più aumenta l’area di diffusione dell’energia. Questo spegherebbe il perché la scossa di qualche giorno fa nel Reggiano, che è avventuta a più di 30 chilometri di profondità, e quest’ultima nel Parmenese hanno gettato nel panico non poche città del Nord.

Per gli esperti però il fatto che la scossa venga avvertita a così grandi distanze può essere considerato un bene. “Fa più paura - dice Amato - ma attenua l’intensità della scossa e di conseguenza anche gli eventuali danni”. In questo modo si spiega in parte la differenza tra le conseguenze di questa scossa e quella che ha praticamente distrutto L’Aquila nel 2009 . “Il terremoto aquilano è avvenuto a circa 7 chilometri di profondità e ha avuto sicuramente un impatto più forte sulla superficie interessata”, dice il sismologo.

Ma quando si ha a che fare con i terremoti certezze ce ne sono ben poche. Sappiamo che l’area interessata da queste scosse è storicamente una zona a rischio medio, ma i terremoti possono raggiungere magnitudo anche più elevate di 5.4. “Stiamo già registrando scosse di assestamento - dice Amato - ma non possiamo assolutamente escludere scosse più forti nei prossimi giorni”.

Come, dove, quando e con che intensità è impossibile saperlo. “ Non abbiamo strumenti scientifici per fare previsioni di questo tipo”, precisa il sismologo. Ecco perché è più importante che mai fare molta attenzione alla prevenzione. Quella del Nord Italia è tipicamente molto buona. “ La gestione del rischio sismico - sottolinea Enzo Boschi, ex presidente dell'Ingv - in questa parte del nostro paese si è rivelata efficace. Evidentemente c'è un buon livello di monitoraggio, sorveglianza e controlli”.

daily.wired.it/news/scienza/2012/01/27/perche-terremoti-nord-italia-13...

" Il vero coraggioso non è colui che non teme nulla, ma colui disposto ad affrontare ciò che più teme."

" Una sconfitta è tale solo se si rimane a terra. Non è sconfitta quando ci si rialza e si riprende a combattere. "

∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ
τιμή πίστη θάρρος συνοχή
∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ∞ζ


The Seventh floor
OFFLINE
Post: 1.117
Età: 42
Sesso: Maschile
27/01/2012 23:29

devo ammettere che anch'io ho sentito un suono, se non erro due giorni fa, o il 25 nel pomeriggio, sembrava un'aereo da lontano, ma non c'erano aerei in cielo... non capivo cosa fosse... é durato circa 5-10min
______________________________________________________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo
- quelle che conoscono i numeri binari
- e quelle che non li conoscono
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
28/01/2012 15:27

Terremoto/ L'esperto Giuliani ad Affari: "In arrivo scosse in tutta Italia fino alla primavera"
Mercoledì, 25 gennaio 2012 - 14:26:00
sismografo 420
Di Maria Carla Rota

"Dobbiamo aspettarci un susseguirsi di scosse sismiche per tutto l'inverno e anche in primavera in tutta Italia, comprese le zone considerate meno a rischio". Giampaolo Giuliani, ricercatore su precursori sismici e terremoti ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, analizza in un'intervista ad Affaritaliani.it lo sciame sismico che tra ieri notte e stamattina ha colpito la parte settentrionale della penisola. Due le scosse più intense, una in provincia di Verona nella notte (magnitudo 4,2) e una in Emilia Romagna, con epicentro a Brescello (magnitudo 4,9), avvertita chiaramente in tutto il centro-Nord.

Che cosa c'è all'origine di questa serie di scosse?
"Innanzitutto quella colpita è una zona particolarmente a rischio, come lo sono anche il centro Italia e la Sicilia. Ma non dimentichiamo che tutto il territorio italiano è esposto a eventi sismici. E stiamo attraversando un periodo in cui si stanno verificando eventi importanti in tutto il pianeta, soprattutto lungo l'Italia appenninica e nell'oceano Pacifico. Guardando all'attività degli ultimi tre anni, si nota un incremento nel numero di eventi e nella loro intensità".

Si possono prevedere nuove scosse in arrivo?
"Aspettiamoci che questa attività dinamica continui per tutto l'inverno e per buona parte della primavera, con scosse possibili in tutta Italia, anche nelle aree non chiaramente a rischio".

Scosse di quale intensità?
"Questo è difficile prevederlo. Ieri e oggi le scosse non sono state molto forti, anche se la popolazione le ha percepiti come eventi di forte intensità. Diciamo che potrebbero arrivare scosse anche di massimo grado caratteristico a seconda dei territori interessati. La probabilità c'è sicuramente, vista l'alta frequenza di sciami sismici che si stanno producendo sulla dorsale appenninica, in Calabria, Abruzzo, Emilia Romagna e nella zona alpina al confine con la ex Jugoslavia".

Eventuali consigli, sia per le istituzioni che per i cittadini?
"Le città non vanno evacuate, ma la Protezione Civile dovrebbe predisporre punti di accoglienza per chi non se la sente di passare la notte in casa, almeno finché lo sciame non si sarà caratterizzato bene. Bisogna fare in modo che preventivamente la popolazione sia messa in sicurezza, fare attenzione perché potrebbero verificarsi altri eventi. A loro volta i cittadini devono essere in grado di badare a se stessi, valutando il rischio delle proprie abitazioni e sapendo come comportarsi in caso di scosse. Bisogna imparare a convivere con il terremoto e non farsi prendere dal panico. Sul sito www.fondazionegiuliani.it si possono trovare comunicati con le previsioni di quello che potrebbe accadere e indicazioni su come comportarsi".


affaritaliani.libero.it/cronache/sismologo250112.html

Torna in cima


dana74
Newbie



Registrato: Apr 15, 2009
Messaggi: 7661

Inviato: Sab Gen 28, 2012 2:10 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

venerdì 27 gennaio 2012
Terremoti con epicentro di profondità ballerina

Mentre su tutti i mass media si parla di un terremoto con epicentro a profondità di circa 60 km, il Centro Austriaco per la Meteorologia e la Geodinamica segnala una profondità di 10 km (quella che, "curiosamente" i vari attivisti anti-HAARP attribuiscono ai terremoti causati dall'utilizzo dei riscaldatori ionosferici.

Invece il sito governativo statunitense sui terremoti (http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/recenteqsww/Quakes/usc0007sgd.php) ieri segnalava una profondità di 10 km e adesso ha cambiato idea allineandosi ai 56 km ...

Tutto ciò avvalora forse i sospetti di ieri circa la natura artificiale del fenomeno?

scienzamarcia.blogspot.com/2012/01/terremoti-con-epicentro-di-profond...





+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 2.832
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Amministratore
28/01/2012 15:40

improvvisamente sono diventati dei veggenti... prima era impossibile prevenire un terremoto adesso invece possono dire con certezza che ci saranno altri sismi e che nessuno sarà come quello dell'Aquila.. io non ho più parole per sta gente..
29/01/2012 16:04

Re:
imsiddi, 27/01/2012 23.29:

devo ammettere che anch'io ho sentito un suono, se non erro due giorni fa, o il 25 nel pomeriggio, sembrava un'aereo da lontano, ma non c'erano aerei in cielo... non capivo cosa fosse... é durato circa 5-10min



Allora cominciamo ad essere in parecchi ad aver udito questo suono, dato che debbo aggiungerci i miei familiari e dei vicini.

Notizie analoghe all'ultima postata da Ludwig, le si trovano su vari siti, è come dice Ocean, ora i sismologi si fanno avanti ma non sono in grado di prevedere intensità, tempo e luogo e quindi mi domando io: che cacchio di sismologi sono allora, che cambino lavoro!


OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
29/01/2012 18:52

www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/440320/




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






30/01/2012 07:01

Sism del 6.4 avvenuto sulle coste peruviane a 41 km di profondità:

OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
30/01/2012 07:25

qui ci sono-7gradi,e si prevedono dopo 5 anni che non veniva un freddo un tempo considerato noirmale qui,insomma vi hanno detto che sta arrivando freddo in italia?bene qui si dice che fine settimana ci saranno -20gradi ...meno venti gradi [SM=g10301]
ma none che viene una miniera glaciale?? [SM=g10267]
secondo me e artificiale,per isolarci dal sole...cmq lo vedremo




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
30/01/2012 07:38

.....difatti se voi ci fate caso,quando i media italiani parlano di questo freddo in arrivo,lo associano sempre e dico sempre...come per giustificarlo,e dicono che sono i tre gg della merla e sottolineano che sono i 3 gg piu freddi dellanno
ma se voi vi ricordate mai ,lo hanno martellato cosi cioe sono li a giustificarlo e basta crdetemi,e quindi vuol dire che ce qualcosa di non naturale e che cercano di nascondere dietro il maretllamento semrpe con stoi caxxo di 3 gg dlela merla




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
30/01/2012 07:42

il sisma in peru ha fatto vittime e macelli e non ce lo vogliono dire,visto che tutti i media non si mettono a dare news del genere per scosse oltreoceano che fanno solo un po di spavento sulla popolazione,e non e un caso che non dicono nulla sui danni eo eventuali morti,non dicono perr esempio:"non ci sono state vittime o danni" e nemmeno il contrario"quindi occhio che li qualcosa e accaduto stanno cercando di vedere se possono almeno sminuire

www.repubblica.it/esteri/2012/01/30/news/forte_terremoto_peru_-28994...




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
30/01/2012 12:35

12, 54

ma di questa ne avete parlato?


ANSA.it > Mondo > News
Nuova forte scossa fra Creta e Santorini
E' la quarta in una settimana

30 gennaio, 09:57

(ANSA) - ATENE, 30 GEN - Una nuova scossa di terremoto di magnitudo pari a 4,6 gradi sulla scala Richter, secondo l'Istituto sismologico Euromediterraneo, e' stata registrata questa notte alle 00.46 (le 11.46 in Italia) al largo dell'isola di Creta, a sud-est di Santorini. Secondo gli esperti, anche quest'ultima scossa - la quarta in una settimana - non e' da collegare all'attivita' sismica registrata negli ultimi giorni nella zona di Santorini. Stando alle prime notizie, il terremoto non ha provocato danni.



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
30/01/2012 12:36

12, 54

ANSA.it > Mondo > News
Serbia: almeno 5 morti per ondata freddo
Stato di emergenza in decine di comuni
30 gennaio, 12:09

(ANSA) - BELGRADO, 30 GEN - Almeno 5 persone sono morte in Serbia per il gelo e le abbondanti nevicate che hanno investito il Paese. Una donna di 49 anni e' stata trovata morta assiderata nella regione di Valjevo, 80 km da Belgrado. Nella stessa regione un 52enne e' stato trovato morto non lontano della sua abitazione nel villaggio di Bobovo, mentre un 81enne e' morto nella sua casa. Due anziani risultano inoltre scomparsi nella regione meridionale serba di Medzvedzha e si ritiene che siano morti per il freddo.



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
30/01/2012 12:41

12, 54

il suono a bassa frequenza che avete sentito somigliava a questo?

www.viaggioastrale.it/forum/bassafreq.mp3




Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
30/01/2012 13:19

Re: 12, 54
|54|, 30/01/2012 12.36:


ANSA.it > Mondo > News
Serbia: almeno 5 morti per ondata freddo
Stato di emergenza in decine di comuni
30 gennaio, 12:09

(ANSA) - BELGRADO, 30 GEN - Almeno 5 persone sono morte in Serbia per il gelo e le abbondanti nevicate che hanno investito il Paese. Una donna di 49 anni e' stata trovata morta assiderata nella regione di Valjevo, 80 km da Belgrado. Nella stessa regione un 52enne e' stato trovato morto non lontano della sua abitazione nel villaggio di Bobovo, mentre un 81enne e' morto nella sua casa. Due anziani risultano inoltre scomparsi nella regione meridionale serba di Medzvedzha e si ritiene che siano morti per il freddo.




a kiev mi dicono che gia sono a -20 circa,e se trovate in rete le prime pagine dei quotidiani tedeschi tutti,ma specie il bild,danno prime news grandi con foto e la scritta grande tutta ghiacciata ...-20gradi ina rrivo tra un paio di gg,ma gia adesso non si scherza,e ripeto e artificiale non so come ,ma e artificiale un gg los corpiremo ricordateviq eusti post in cui denuncio che questa oindata di ferddo e causata dall uomo volutamente ,e ocvviamente occultamente




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 2.832
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
Amministratore
30/01/2012 13:46

lud avevo letto su TgCom che c'erano almeno 20 morti per il maltempo di Ucraina.. ma non trovo più la notizia forse l'hanno tolta..
OFFLINE
Post: 31.814
Età: 58
Sesso: Maschile
30/01/2012 14:07

si sicuro perche ieri parlavo con kiev al telefono e mi diceva che ci sono -20,ma ti dico che -20 li sono normali io una notte non lo scordo mai cerano -38° 14 anni fa se non erro.i piani alti dei palazzi erano senza acqua anche il mio perche si erano ghicciate le tubature
pero per sottolinearmi "solo",-20°)ieri vuol dire che e come sto dicendo e cioe o stiamo mutando e le cellule ce lo fa percepire molto piu,oppure e un freddo come sostemngpo artificiale diciamo cosi ,e quindi si erpcepsice mooolto di piu,ora che lo sapete ,sono certo che cpairete fra qualche gg quando dicono arirvera freddo glaciale in italia tutta ,cosi quando sentirete chesso -5°cpairete che non puo essere solo -5 e che minimo e il doppio ,fra qualche gg sono certo mi confermerete cio
tornando ai morti a kiev,mbe non ho la conferma ma e possibilisismo,,e guarda che mi hanno racontato che mentre aspettano i tram in strada ,i vecchi ogni tanto cadono morti epr il freddo quando ce -40circa intendo,quindi -20 come li definisco io artificiali sono come -50 al corpo riepto o perche le clelule stanno mutando o eprche- come credo sia al ragione -eprche vi speigai che mai si era visto unos cenario senza neve ma con il lago ghaicciato coem vetro mai mai mai e poi mai- e non essite.... a me mi pososno racocntare cio che volgiono... ma la verita e la seguente:o sta acadendoq uscosa di grosso nelatomosfera ,e ce la nasocndono ,o e artificale questo freddo...e sapete quando sai che e cosi perche c equalcosa che e fortissima ma non so cosa ma che mi dice che ci posos metere la mano sul fuoco e scciccome piano piano mi "consoco2semrpe meglio,so che quando reagisco cosi e semrpe poi dimsotrato cosi
quindiq eusta indata di freddo e casuata da qualcosa che ci stanno cocultando e lo stanno cocultando algi stessi metereologi almeno le fasce piu basse di loro,non so come fanno ,a meno che non hanno tutti ricevuto circolari di cosa e in atto ma che da soli cpaiscono che s edivulgano creeranno caos ma si saprebbe non credo sia cosi,come con la medicina e scienza manipolano a monte ,tanto le categorie le preparano loro alle universita quindi sanno che sono limitati rispetto ala vera cosnocenza e scienza
non so come faccino e se mi metto qui a prreovare cadrei nel ridicolo e poi magari ci cade anche il cocnetto che riepto e rerale date epr certto che questo freddo e voluto o ce qualche anomalia nell atmosfera che tarscende anche loro,
la ciliegina la dicevo stamattina e cioe non ho mai visto i media tutti e dico tutti ripetere piu e piu volte che questi 3 gg sono i gg della merla e che sono i gg piu freddi delanno,lo dicono al punto che e papale una gisutificazione a questo freddo
e non e la prima volta che vedendo news di piu paesi cpasico la cosa da quelli italiani perche trattano il proprio popolo coem fosse cretino totalmente ,gli altri fannaoa nche cosi ma molto meno mentre da noi facendolo cosi forte sono puerili e uno attento cpaisce dove vogliono andare a parare ,se tu devi dare una gisutificazione ad un uomo furbo,e difficile cpairla ,ma se la devi dare ad un bimbo di 6 anni subito capisci cosa deve fare il tizio di nasconsto cpaite cosa volgio dire?..si rpeoccupano cosi tanto di dare gisutificazioni che fanno mangiare la foglia ecco cosa cerco di dire e si rpeoccuapno cosi tanto eprche credono che sono prorpio tutti scemi




+VOS+ELEGI+E+ISEO+VENUS+VICTRIX+INVICTA+IMMORTALE+AETERNA+






+ICH DIENE+






OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
30/01/2012 14:35

12, 54

MondoPercorso:ANSA.it > Mondo > News
Sisma Peru': autorita', 70 feriti a Ica
Interrotte anche linee telefoniche ed elettriche in varie zone
30 gennaio, 14:11

(ANSA) - LIMA, 30 GEN - Una settantina di persone ferite per il terremoto di magnitudo 6.3 avvenuto nella notte, con epicentro a 15 km a sud est di Ica, capoluogo dell'omonima regione peruviana, a 350 km a sud da Lima. Lo dichiara il presidente della regione Alonso Navarro Cabanillas. La maggior parte delle persone ha riportato contusioni dovuti alla caduta di pareti e tetti. Interrotte anche linee telefoniche ed elettriche in varie zone. Nella stessa regione, nel 2007, un terremoto aveva provocato oltre 500 morti.



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
OFFLINE
Post: 9.114
Sesso: Maschile
30/01/2012 17:01

12, 54

copriti bene..

MondoPercorso:ANSA.it > Mondo > News
Germania: freddo record da 26 anni
Bild, temperature scenderanno fino a -20 gradi

30 gennaio, 14:10

(ANSA) - BERLINO, 30 GEN - Mai cosi' freddo da 26 anni in Germania: lo scrive Bild on line, annunciando un calo delle temperature da record, che nei prossimi giorni riguardera' tutto il Paese. Secondo il tabloid le temperature scenderanno fino a -20 gradi, e il freddo tocchera' l'est come l'ovest della Germania, provenendo dalla Siberia e dalla Russia. Gia' oggi a Goerlitz, nella Sassonia (Est), il termometro ha segnato -10,4 gradi; a Berlino, nelle prime ore del mattino, -9,9. (ANSA)



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com