Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Entomofagia:esperienza culinaria

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2013 21:05
30/12/2011 00:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.802
Post: 1.803
Città: MILANO
Età: 33
Moderatore
Accanito
"Steve la vipera"
posto qua un esperimento ai fornelli fatto in un giorno invernale, purtroppo la noia gioca brutti scherzi, soprattutto se quello che si annoia sono io [SM=x1221921]

Leggendo qua e là discussione e siti inerenti ai cibi a base d'insetti, mi sono domandato che sapore abbiano se cucinati....dico cucinati perchè qualche prova l'ho già fatta, però sul vivo, si parla prevalentemente di larve di coleotteri, ma con la frittura ora ho potuto spingermi oltre potendo assaggiare anche delle blatte,a voi:

La sfiziosità della casa ha compreso ben 3 portate, che qui elenchiamo:

_Tarme della farina allevate in polvere di biscotti,pane,lievito e cibo per cani(oltre che poc'altri ingredienti),cucinate come la tradizione vuole,ovvero infarinate,fritte nell'olio e condite con Curry XD

_Blatta lateralis:allevate con pondsticks e verdura fresca(i miei avanzi in genere),stessa porcedura delle tarme

_Blaptica dubia:uguale alle B.lateralis


Ora,prima di iniziare,faccio una premessa: gli utenti sono pregati di evitare qualsivoglia moralismo sul fatto che ho sacrificato delle tarme e delle blatte per una mia semplice curiosità....visto che se vi metto nel piatto una bella fiorentina dubito che vi lamentiate più di tanto; forse i vegetariani hanno qualche possibilità di critica,almeno se aprono la bocca non si rischia di inciampare nell'ipocrisia,grazie ;-)

1)come già elencato,ho voluto provare con 3 differenti specie; perchè queste e non altre? semplicemente perchè tra tutto quello che tengo, è quello che ho in maggior quantità, tutto quello che ho cucinato è di mia produzione, nessun acquisto online, quindi se si tiene conto che "siamo ciò che mangiamo" alla fin fine non è così repellente la cosa.

2)sono andato in ordine di grandezza, ho inizialmente congelato gli "ingredienti" in freezer, non per altro, ma perchè buttarle vive nell'olio bollente non è il massimo delle morti, ho preferito un'eterna letargia piuttosto che una bruciante bollitura, sicuramente meno dolorosa.
Ed eccole qui appena tolte dal freezer, in sequenza partendo da sinistra abbiamo: tarme della farina,B.lateralis e B.dubia.



3)la procedura è semplice, uguale per tutti e 3, ho dapprima infarinato gli esemplari, mentre nel frattempo l'olio di girasoli si riscaldava alla giusta temperatura, in seguito ho buttato dentro in padella il tutto e tenuti in immersione per un paio di secondi li ho prontamente tolti e posti su uno scottex per assorbire l'olio in eccesso.
Per iniziare ho fatto il primo assaggio al "nature", ovvero senza condimento, per poi insaporirli con del curry in polvere.

4)devo dire che son rimasto sorpreso quando ho inserito le varie specie nell'olio,essi venivano a gonfiarsi in un attimo nell'incessante sfrigolio dell'olio; mentre le tarme aumentavano di volume aprendo le zampe poste nella parte anteriore,le blatte aprivano le ali(i maschi) mentre nel caso delle B.dubia,i segmenti dell'esoscheletro si allontanavano l'uno dall'altro portando le blatte ad "allungarsi",come se si stessero stiracchiando.....non insolito ma comunque un fenomeno piuttosto interessante da osservare.

5)le tarme sono poco più di un pugno,la mia era una prova,non c'era alcuna intenzione di abbuffarmi,ho recuperato la quantità minima per poterne percepire almeno il sapore.



qui le vediamo in stato di frittura:



ancora calde:


un po' di curry:



e ora passiamo al secondo step,le lateralis:




prontamente infarinate....



...e fritte(notare come i segmenti vengano a distanziarsi,la causa è l'aumento di volume dei gas interni così come la loro formazione,ne risultano delle blatte parecchio voluminose rispetto a quando son vive).



Bon appètit



è ora di passare a qualcosa di più.....corposo.





Conclusione del viaggio dei sapori: dunque,termina qui il mio ricettario....oltre che la mia merenda pomeridiana a base di insetti, ma ritengo giusto svelarvi i sapori di quest'ultimi:

Tarme della farina:in assoluto le più buone tra le 3 specie cucinate,il sapore è difficile da definire,bisognerebbe proprio provarle,nulla a che vedere con le tarme vive,che hanno un sapore che si avvicina più a quello della corteccia o della noce.....l'unico mio rammarico è averne cucinate solo così poche,con il curry poi sono ancora più buone,la prossima volta provo con il peperoncino in polvere.
Voto:8

Blatta lateralis: sarò sincero....non le ho proprio apprezzate, seppur alla fin fine le abbia finite, ho fatto veramente fatica, il perchè è presto detto;per chi ha allevato più di una specie avrà notato che ogni specie di blatta possiede un proprio odore caratteristico, e quell'odore è presente in modo più o meno pungente a seconda della quantità, ora.....avete presente l'odore che assume il contenitore in cui sono poste le lateralis? ecco.....quello è il sapore che vi sentirete in bocca quando(e se) le mangerete, ci ho messo chili di curry ma veniva a sentirsi lo stesso in sottofondo, in ogni caso sono commestibili e mangiabili.
Voto:4

Blaptica dubia: avete notato che ne ho cucinati solo 4? a dir la verità ne avevo presi una 20ina,ma considerando la fatica che ho fatto con le lateralis non volevo dover buttare tutto, quindi ho voluto fare una prova con pochi esemplari.
Devo dire che il sapore non è malaccio, la parte migliore è sicuramente il retrogusto di pollo fritto che viene a presentarsi solo dopo il loro vero sapore(anch'esso accettabile,un po' amarognolo).
Unica pecca è che essendo più grosse e sostanziose non si sono fritte internamente, dunque non risultavano croccanti come le tarme e le lateralis, ma erano più sul gommoso....sensazione fastidiosa se sei conscio di mangiarti uno scarafaggio, diciamo che la poca croccantezza ha inciso in modo rilevante sul giudizio finale, difatti si beccano come Voto:6


che dire....esperienza di vita, ma mi sento un po' solo a mangiare a tavola in solitaria, qualcuno è così gentile da unirsi e provare anch'egli a cucinare qualcosa?
poi passatemi uno stuzzicadenti, che mi è rimasta incastrata una zampa di dubia nei denti [SM=x1221916]
[Modificato da stevemagno 30/12/2011 00:39]



GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
GERALD DURREL
NELLA SUA ARROGANZA L'UOMO ATTRIBUISCE LA SUA ORIGINE A UN PIANO DIVINO.
IO CREDO PIU' VEROSIMILE CHE SIAMO STATI CREATI DAGLI ANIMALI.
CHARLES DARWIN
LA TEORIA E' QUANDO SI SA TUTTO MA NON FUNZIONA NIENTE.LA PRATICA E' QUANDO FUNZIONA TUTTO MA NON SI SA IL PERCHE'.IN OGNI CASO SI FINISCE SEMPRE A CONIUGARE LA TEORIA CON LA PRATICA:NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHE'.
ALBERT EINSTEIN
30/12/2011 18:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 104
Post: 96
Città: NAPOLI
Età: 31
Neanide
Beh credo che difficilmente riuscirei a mangiare delle blatte, mi fanno ribrezzo [SM=x1221916] ma non ti nascondo che assaggerei le tarme... quando andrò a vivere da solo potrò fare questo esperimento, se mi metto a cucinare insetti mi sa che mi rinchiudono in un manicomio [SM=x1221916]
30/12/2011 19:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 370
Post: 340
Città: COSENZA
Età: 38
Adulto
Davvero ammirevole!! [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=x1221919]

Ci proberò anch'io con tarme...e kaimani! [SM=x1221911]
vi farò sapere!

A mio parere discussione da mettere in evidenza! [SM=x1221921]
30/12/2011 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 301
Post: 257
Città: PALERMO
Età: 34
Adulto
complimenti, quasi quasi provo anche io con le tarme [SM=x1221921]
30/12/2011 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 55
Post: 55
Città: BRESCIA
Età: 42
Uovo
fantastico ho sempre voluto anche io assaggiarli,ma mia moglie non è molto daccordo devo prima convincerla o farli di nascosto [SM=x1221918] comunque ero riuscito ad assaggiare qualche tarma della farina a un edizione di entomodena e non sono male come sapore...quando e se ci riuscirò a cucinarli vi farò sapere anche io
31/12/2011 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 26
Post: 26
Città: SEVESO
Età: 35
Uovo
io ho testato i caimani ! sono buonissimi sia crudi che cotti sarà che li alimento con roba buona !... oggi ho provato a mangiarmi le camole del miele e sono altrettanto buone buonissime voglio provare anche io le blatte!!!!!!!
11/01/2012 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 317
Post: 317
Città: VOLPAGO DEL MONTELLO
Età: 27
Adulto
secondo voi qual è la ricetta migliore per cucinare i grilli? Io li ho gia assaggiati ma vorrei riassaggiarli
Matteo
----------------------------------------------------
"Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto"
Edgar Allan Poe (per Eleonora)
13/01/2012 18:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 883
Post: 883
Città: VITERBO
Età: 27
Mutante
Questa è istigazione all'entomofagia! E la accetto volentieri[SM=x1221916]

Quasi quasi domani vado a comprare qualche camola della farina e le allevo fino alla seconda o terza generazione, almeno evito di ingerire le schifezze che gli danno nei negozi di animali.

Le Gromphadorhina come saranno? Ho paura che dato il grosso volume mi ritrovi in bocca i liquidi per colpa della poca cottura [SM=g27994]
Marco
-------------------
Un uomo che osa sprecare un'ora di vita non ha ancora scoperto il valore della vita. (Charles Darwin)
13/01/2012 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.816
Post: 1.817
Città: MILANO
Età: 33
Moderatore
Accanito
"Steve la vipera"

Quasi quasi domani vado a comprare qualche camola della farina e le allevo fino alla seconda o terza generazione, almeno evito di ingerire le schifezze che gli danno nei negozi di animali.


fai bene...ma basta portarle alla seconda e crescerle con cose dolci(io uso bscotti sbriciolati misti ad altre poche cose) che va bene.


Le Gromphadorhina come saranno? Ho paura che dato il grosso volume mi ritrovi in bocca i liquidi per colpa della poca cottura


in un'altro forum mi hanno consigliato per le dubia di fargli un taglio in mezzo come si fa per le castagne,potrebbe essere un'idea.
A parer mio le Grompha saranno un bel problema....troppa sostanza,e il sapore se è come le dubia non sarà una passeggiata,ti consiglio di metterle in una pastella di uova,friggerle e speziarle abbondantemente,sia dentro che fuori.



GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
GERALD DURREL
NELLA SUA ARROGANZA L'UOMO ATTRIBUISCE LA SUA ORIGINE A UN PIANO DIVINO.
IO CREDO PIU' VEROSIMILE CHE SIAMO STATI CREATI DAGLI ANIMALI.
CHARLES DARWIN
LA TEORIA E' QUANDO SI SA TUTTO MA NON FUNZIONA NIENTE.LA PRATICA E' QUANDO FUNZIONA TUTTO MA NON SI SA IL PERCHE'.IN OGNI CASO SI FINISCE SEMPRE A CONIUGARE LA TEORIA CON LA PRATICA:NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHE'.
ALBERT EINSTEIN
14/01/2012 00:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 884
Post: 884
Città: VITERBO
Età: 27
Mutante
Intanto inizio col "soft": tarme della farina e se proprio voglio assaggiare delle blatte, inizio con qualche neanide. L' unico problema è come riuscire a fare tutto senza che i miei se ne accorgano [SM=x1221916]

Pensavo di fare così: prendo un barattolo dell'omogeneizzato, ci metto un po' di olio e lo metto nel microonde. Appena l'olio frigge ci metto le tarme infarinate. Quando sono pronte le intingo nel peperoncino in polvere [SM=g27990]

In giappone i biscotti con le vespe sono una prelibatezza, avendo un padre fornaio ed essendo appassionato di vespe penso che ci farò un pensierino...
Marco
-------------------
Un uomo che osa sprecare un'ora di vita non ha ancora scoperto il valore della vita. (Charles Darwin)
07/02/2012 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.173
Post: 1.170
Città: MONOPOLI
Età: 38
Accanito
Io invece ho ordinato dalla Slovenia? se non sbaglio delle bustine con un mix di insetti.

La mia bustina conteneva: pezzi di grillo talpa, scarabei vari, grilli, larve di lepidottero e crisalidi.

Vi devo dire che sinceramente non mi sono piaciute perche` a mio parere vanno benissimo con l`insalata ma non ho provato. Hanno un sapore di secco e speziato.

Fin`ora ogni tanto un paio di tarme vive me le mangio ma sono sicuro che il procedimento di steve per le tarme e` da provare, infatti, non appena ho casa libera le cucinero`. Stavo pensando di tostarle al burro piu` che con l`olio che dici?
--------------------------------------------
[img]http://i53.tinypic.com/20b23bp.jpg[/img]
09/02/2012 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.833
Post: 1.834
Città: MILANO
Età: 33
Moderatore
Accanito
"Steve la vipera"

Stavo pensando di tostarle al burro piu` che con l`olio che dici?


direi che è assolutamente da fare,poi dicci come è andata [SM=g27988]



GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
GERALD DURREL
NELLA SUA ARROGANZA L'UOMO ATTRIBUISCE LA SUA ORIGINE A UN PIANO DIVINO.
IO CREDO PIU' VEROSIMILE CHE SIAMO STATI CREATI DAGLI ANIMALI.
CHARLES DARWIN
LA TEORIA E' QUANDO SI SA TUTTO MA NON FUNZIONA NIENTE.LA PRATICA E' QUANDO FUNZIONA TUTTO MA NON SI SA IL PERCHE'.IN OGNI CASO SI FINISCE SEMPRE A CONIUGARE LA TEORIA CON LA PRATICA:NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHE'.
ALBERT EINSTEIN
11/02/2012 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 249
Post: 233
Città: CAGLIARI
Età: 44
Ninfa
La Strega Sardina
Steve, ma era la tua cena di Capodanno? Stima assoluta, ahahah!
Le camole col curry condiscono bene anche la pasta.
Secondo me le Grompha escono meglio arrosto sulla brace, ma confesso che mi dispiacerebbe mangiarle.

Buon appetito!
Mara
-------------------------------------------------
"..rimanendo in quell'infinitesimo nulla fra il presente e il futuro
vivo l'istante" S.C.
11/02/2012 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.835
Post: 1.836
Città: MILANO
Età: 33
Moderatore
Accanito
"Steve la vipera"
hahaha,a ben pensarci poteva essere una buona alternativa a salatini e Champagne,ma penso che avrei mangiato solo io [SM=x1221921]

le grompha spiacerebbe anche a me,infatti penso che non le farò...vorrei incentrarmi invece più sulle tarme,il cui gusto era veramente niente male!



GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
GERALD DURREL
NELLA SUA ARROGANZA L'UOMO ATTRIBUISCE LA SUA ORIGINE A UN PIANO DIVINO.
IO CREDO PIU' VEROSIMILE CHE SIAMO STATI CREATI DAGLI ANIMALI.
CHARLES DARWIN
LA TEORIA E' QUANDO SI SA TUTTO MA NON FUNZIONA NIENTE.LA PRATICA E' QUANDO FUNZIONA TUTTO MA NON SI SA IL PERCHE'.IN OGNI CASO SI FINISCE SEMPRE A CONIUGARE LA TEORIA CON LA PRATICA:NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHE'.
ALBERT EINSTEIN
26/02/2012 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 124
Post: 124
Città: LIVORNO
Età: 35
Moderatore
Neanide
Ragazzi, qualcuno per caso conosce qualche cheff italiano specializzato in "entomoculinaria"? O che magari cucini insetti per piatti tipici di qualche paese straniero..?


Andrea
27/02/2012 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.850
Post: 1.851
Città: MILANO
Età: 33
Moderatore
Accanito
"Steve la vipera"
potresti provare a chiamare qualche ristorante Thailandese,qui in Italia è vietato,ma magari hanno cucinato nel loro paese e possono passarti qualche ricetta.



GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
GERALD DURREL
NELLA SUA ARROGANZA L'UOMO ATTRIBUISCE LA SUA ORIGINE A UN PIANO DIVINO.
IO CREDO PIU' VEROSIMILE CHE SIAMO STATI CREATI DAGLI ANIMALI.
CHARLES DARWIN
LA TEORIA E' QUANDO SI SA TUTTO MA NON FUNZIONA NIENTE.LA PRATICA E' QUANDO FUNZIONA TUTTO MA NON SI SA IL PERCHE'.IN OGNI CASO SI FINISCE SEMPRE A CONIUGARE LA TEORIA CON LA PRATICA:NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHE'.
ALBERT EINSTEIN
27/11/2012 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 410
Post: 410
Città: SCANZOROSCIATE
Età: 38
Adulto
scusate se riapro questo vecchi topic (bellissimo) è che stò organizzando una mostra all'interno di una festa della birra artigianale e vorrei proporre un piccolo aperitivo entomofagico. volevo sapere se conoscete qualche negozio che vende insetti cucinati, non voglio cucinarli io ma comprarli già pronti per evitare problemi.
poi vorrei sapere se siete informati su eventuali leggi italiane sull'entomofagia.
_________________________________

se volete vedere cosa allevo...
www.entomotopia.weebly.com
12/12/2012 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.983
Post: 1.984
Città: MILANO
Età: 33
Moderatore
Accanito
"Steve la vipera"
Ciao Onizuca,
che io sappia non esistono "negozi" fisici epr questo tipo di prodotti,ma online trovi sicuramente un ricco assortimento di prodotti,tutti d'importazione ovviamente.
stessa cosa per le leggi,non so aiutarti,ma come non chiedono licenza per fare dei tortellini in casa,dubito che li chiedano per gli insetti,soprattutto quando non si sta parlando di u ristorante ma di una fiera e/o sagra dove far rispettare le norme igeniche è impossibile,e sapendolo,chiudono un occhio.

per curiosità,questa festa dove si trova? se si parla di birra e di insetti la cosa mi alletta non poco [SM=g27987]



GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
GERALD DURREL
NELLA SUA ARROGANZA L'UOMO ATTRIBUISCE LA SUA ORIGINE A UN PIANO DIVINO.
IO CREDO PIU' VEROSIMILE CHE SIAMO STATI CREATI DAGLI ANIMALI.
CHARLES DARWIN
LA TEORIA E' QUANDO SI SA TUTTO MA NON FUNZIONA NIENTE.LA PRATICA E' QUANDO FUNZIONA TUTTO MA NON SI SA IL PERCHE'.IN OGNI CASO SI FINISCE SEMPRE A CONIUGARE LA TEORIA CON LA PRATICA:NON FUNZIONA NIENTE E NON SI SA IL PERCHE'.
ALBERT EINSTEIN
12/12/2012 14:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 432
Post: 432
Città: SCANZOROSCIATE
Età: 38
Adulto
ho messo un annuncio della festa nella sezione eventi, entochiòch ehhehehehe
mi sono informato sull'entomofagia e in italia sembra sia proibito servire insetti per alimentazione umana, si può aggirare l'ostacolo sotto forma di dimostrazione con assaggi o seminario con degustazione prodotti, insomma bisogna aggirare l'ostacolo.
ho trovato un paio di siti esteri che vendono insetti secchi salati o simili ma costano davvero parecchio. sarà per la prossima volta. peccato
_________________________________

se volete vedere cosa allevo...
www.entomotopia.weebly.com
02/05/2013 16:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.316
Post: 1.309
Città: MONOPOLI
Età: 38
Accanito
Oggi in onore del mio compleanno ho pensato di saltare un paio di vermetti in olio di oliva spolverando di farina.
Tarme e Caimani:

[IMG]http://i44.tinypic.com/xroqu.jpg[/IMG]
Alla fine ho messo un po` di Curry, veramente buoni.
[Modificato da memo. 02/05/2013 16:01]
--------------------------------------------
[img]http://i53.tinypic.com/20b23bp.jpg[/img]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com