oxpinguin, 12/12/2011 12.33:
Hai presente il metadone per gli eroinomani?
http://www.battle-board.com/minisl/
Lo metto qui prima di collegarlo al sito, non ho controllato se ne avete già parlato
Eccciao
ciao, grazie per la segnalazione.
provo ad ampliare il commento di Fabrizio.
mi pare che sia un bell'esempio di perdita di tempo da parte dell'intrepido ideatore e sviluppatore.
difficile immaginare qualcosa di più inutile che il tentativo di sviluppare l' A.I. per far diventare giocabile in solitario col pc un gioco da tavolo come squad leader.
Si tratta di un tentativo certamente destinato a fallire (penso già ufficialmente fallito a vedere i warning della home page) perchè è impossibile che un tizio, per quanto esperto di programmazione, possa "da solo" realizzare un progetto così ambizioso che, per sua natura, richiederebbe un team di esperti ed una compagnia produttrice di videogiochi alle spalle con investimenti che neanche si possono immaginare per realizzarlo.
Ma è un progetto di per sè perdente perchè dedicato ad un gioco obsoleto e senza mercato da vent'anni.
Infine anche se si trattasse dell'ASL sarebbe comunque uno spreco inutile di tempo e risorse perchè l'investimento richiesto non potrebbe mai essere ripagato dato che si tratta di un gioco di nicchia in un settore di nicchia.
Resta poi tutto da dimostrare che si possa "tecnicamente" realizzare un gioco la cui AI conosce alla perfezione le regole ( e chi le conosce alla perfezione?) e che agisca senza commettere errori tattici o strategici, o (cosa ancora più impossibile) che sfrutti gli errori tattici o strategici dell'avversario!
Ma oltre che impossibile dal punto di vista tecnico ed impossibile commercialmente, è anche inutile dal punto di vista pratico perché nessuno lo giocherebbe mai, tranne forse che per delle partite introduttive molto semplici tipo "tutorial".
non è un caso che oggi con il VASL ed il VASSAL nessuna Game Company ci provi nemmeno a creare l'AI per giochi da tavolo già esistenti. La tendenza è invece quella di creare giochi nuovi e ben distinti rispetto wargames da tavolo esistenti per evitare appunto ogni confronto col gioco reale, massimizzare i vantaggi che può offrire il pc rispetto al ftf, nascondere/mascherare gli errori/bug/aiutini dati al PC.
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