Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La Migliore preparazione per 850 Coupé 903

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2011 00:21
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 41
Registrato il: 12/12/2011
850ista Normale
12/12/2011 00:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

52 CV Weber 30 DIC 1 doppio corpo
Salve a tutti.
Anch'io felice possessore di un coupé rosso del 71 serie 3 doppi fari di stesso diametro.
Desideravo sapere quale fosse il miglior compromesso di modifiche, al fine di migliorare le prastazioni senza ovviamente stravolgere l'auto.
La mia é un po fiacca nelle riprese ai bassi regimi, sopratutto quando si va su é giu per le strade di mantagna sinuose.
Io personalmente pensavo ad un asse camme riprofilato, aumento diametro valvole, ampliamento + lucidatura condotto aprirazione, uso marmitta tipo abarth essenzialmente vuota con super sound e doppia canna cromata, infine per la carburazione non so se é meglio un carburo verticale tipo weber 36 DMTR o orizzontale tipo 40 DCO, con uso di filtro a cassetta lavabile o di tipo a trombetta, e dimenticavo l'accensione elettronica del 112 abarth spinterogeno + bobina.
Vi ringrazio per le vostre risposte é testimonianze di fine settimana passati con grasso sotto le unghia al fine di ottenere un miglior rendimento della vostra 850 nonché aneddoti, bestemmie varie nei passaggi piu delicati ed i tranelli da evitare.
Cordialmente vi auguro delle buone feste in famiglia. [SM=g8956]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.184
Registrato il: 22/08/2008
Città: SIGNA
OttoemezzoStaff
850ista Abarth
12/12/2011 23:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Intanto partiamo dal tipo di benzina che adoperi......quanti ottani??
Essendo un motorino particolarmente compresso,piu' ottani ha meglio va!
Io partirei da un ottima fasatura con getti modificati al suo carburatore originale.....
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 41
Registrato il: 12/12/2011
850ista Normale
13/12/2011 00:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
lepre65, 12/12/2011 23:40:

Intanto partiamo dal tipo di benzina che adoperi......quanti ottani??
Essendo un motorino particolarmente compresso,piu' ottani ha meglio va!
Io partirei da un ottima fasatura con getti modificati al suo carburatore originale.....


Salve Marco ti ringrazio per la rossa pero cavolo anche voi avete delle belle carrozze!!

Per quanto riguarda gli ottani non saprei io faccio super da 98 ed in piu' aggiungo l'additivo. [SM=g27818]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com