Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Episodio VII: "Il Gioco dei Troni"

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2011 22:57
05/12/2011 00:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.375
Registrato il: 09/12/2003
Sesso: Maschile
Signore della Guerra
Araldico dei Sette Regni
Episodio che si rivela all'altezza degli altri in quasi tutto.


Spoiler vari




Bella la scena della morte di Robert e anche il tentato omicidio di Dany con (Sic) il redento Jorah.

Come sempre esemplare il colpo di scena finale a firma del maestro del conio.

Quello che davvero non capisco sono le scene di sesso spinto buttate giù gratis e senza senso come quella lesbo a 1/3 della puntata...a parte che Baelish vista la statura, più che pappone potrebbe al massimo fare il pappino, ma la scena di per se non aggiunge nulla al personaggio (aveva già ribadito di essere un tenutario di bordelli) ed è solo a uso e consumo dei nerd voayeristi...

Non so, sarò troppo esigente io, ma avendo loro tralasciato fior fiore di caratterizzazione, sprecare minuti preziosi per farci vedere 2 prostitute che si toccano, (se uno vuole c'è con Youporne e altri siti vari a disposizione), lo trovo di una dannosità disarmante, unico risultato ottenuto far decadere la qualità.





05/12/2011 06:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 09/10/2010
Sesso: Maschile
Cavaliere
1) Sicuramente non è una scena epocale, o che risulta necessaria... ma da qui a renderla l'ago della bilancia che fa decadere la qualità dell'episodio, ne passa. A quando la bibbia e la catasta di legno? ;)
2) Durante la scena, mi pare di ricordare che Baelish dice qualcosa, parla... insomma, mi sembra di ricordare che trovai l'eventuale "utilità" della scena nel come parlava, o in quel che diceva.. ora non ricordo.
3) Facciamo che la scena di sesso non è artistica, fa decadere il prodotto qualitativamente, e non serve a caratterizzare Baelish... ma che questo sia motivo di orgoglio e di soddisfazione, o di disprezzo e di disgusto, il mondo è fatto ANCHE di gente che a vedere una scena lesbo in prima serata in tv si diverte e magari gli dà qualcosa in più per cui vuole ancor di più seguire la serie.
Beh... le regole del mercato non le fa il mio libertinismo, o la tua durezza, Carturello... le fa il pubblico, quello che paga l'abbonamento e dà i soldini alla HBO, che in cambio ridà le scene di sesso di ROME, di BoardwalkEmpire, di True Blood, e di Game of Thrones.
Sono sicuro che se la HBO facesse i soldi in base a quanto noi ci appassioniamo, sarebbe miliardaria... però non mi sembra che un po' di sesso qui e lì, soprattutto se circostanziato, possa influire sulla buona riuscita di una serie o di un episodio, dai.


Gulian Swann
Lord di Stonehelm



--------------------------------------------------
"Solo i morti conoscono la fine della guerra.." (Platone)
Nella terza partita: Jon Snow, figlio acquisito di Re Hoster Tully ed erede al Trono di Spade
Nella quarta partita: Stannis Baratheon, re degli Andali, del Rhoynar e dei Primi Uomini, Signore dei Sette Regni e Protettore del Reame
05/12/2011 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.375
Registrato il: 09/12/2003
Sesso: Maschile
Signore della Guerra
Araldico dei Sette Regni
Caro Hamish, evidentemente essendo tu relativamente "giovane" nel forum non mi conosci, (tu ti sei iscritto un anno fa, io sono assente da un annetto e mezzo), altrimenti sapresti , come ti possono confermare tutti i veterani che sono tutt'altro che bacchettone,del genere che vengo regolarmente taggato in FB quando mettono un link laido, e giù a commentare con gli amici e questo è il minimo che posso raccontarti in un forum pubblico.
Quindi ti posso garantire che il mio problema non è certo una visione ristretta della sfera sessuale.
Il problema è proprio la caduta libera di stile che danno certe scene all'episodio, concetto che ribadisco, se la scena di sesso ha un suo fine (vedi la scena di Jaime e Cersei nella torre di GRande Inverno, o le varie di Drogo e Dany) mi sta bene, se la cosa è buttata li perchè oramai bisogna far vedere il cespuglietto peloso ogni puntata (maschile e femminile, questo va detto, non mancano i peni in giro) per dare il contentino al nerd che non l'ha mai vista (questo è il parere che ho scambiato con i miei coetanei in Twitter, parlo di 35enne o giù di lì, e quasi all'unanimità la pensiamo così) grazie io ne farei volentieri a meno.

Avrei preferito un approfondimento di altri personaggi, o comunque come in questo caso specifico, un Petyr che spiega cosa lo muove ad agire così contro Stark, senza lo sfondo con battone lesbo alla monta e audio alla "Je T'aime", in questo modo mi rendi farsesco uno dei punti chiavi dell'episodio se non della serie.

Il problema HBO per rispondere al tuo commento finale è proprio questo, loro pensano di DOVER mettere una trombata ogni puntata, altrimenti perderebbero il marchio di fabbrica, quindi se la trombata non c'è, se la inventano, questo mi da fastidio, per inciso comunque, mi sa che la HBO (ma parlo da ignorante) è miliardaria sulle nostre passioni, nostre o di chi guarda le varie serie tv.





05/12/2011 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.261
Registrato il: 30/06/2003
Sesso: Maschile
Game Master
Dio della Guerra
Lord Primo Cavaliere del Re
La scena nel bordello è chiaramente finalizzata a fare un pò di background e di psicologia di Ditocorto, il tutto aumentando l'audience.

Per il resto grandissimo episodio, se non fosse che manca un grande personaggio come il Pesce Nero.




Walder Frey, Lord delle Twins

"Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

"O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

"Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com