Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

17° Giornata Gubbio - Empoli

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2011 15:08
OFFLINE
Post: 4.506
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
28/11/2011 15:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 4.504
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
28/11/2011 14:40
 
Quota

Serie B - Ancora ko il Gubbio di Simoni



Quarta sconfitta consecutiva per il Gubbio di Gigi Simoni. L'Empoli di mister Carboni, all'esordio sulla panchina toscana, vince grazie al gol di Tavano nel primo tempo



Ancora uno stop, il quarto consecutivo, per il Gubbio di mister Gigi Simoni, battuto in casa per 1-0 dall'Empoli. Esordio vincente quindi per il nuovo tecnico dei toscani Guido Carboni.

A decidere il match il gol di Tavano al 25esimo minuto. Il giocatore dell'Empoli, servito in area da Saponara, dopo essersi districato tra un paio di avversari ha superato il portiere Pelagotti con un tiro a girare.

Umbri vicini al gol al 40' con il colpo di testa di Ciofani che su corner di Mario Rui manda la palla sulla traversa. Nella ripresa ancora Gubbio vicino al gol con una conclusione di Lunardini, neutralizzata dal portiere Pelagotti.

La squadra toscana, grazie a questa vittoria, sale a quota 18 in classifica. Il Gubbio di Gigi Simoni rimane al penultimo posto della classifica con 14 punti in compagnia della Nocerina: dietro di loro solo la pluripenalizzata Ascoli.


it.eurosport.yahoo.com/27112011/45/serie-b-ko-gubbio-sim...
OFFLINE
Post: 4.501
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
28/11/2011 02:09
 
Quota

www.rangers.it
OFFLINE
Post: 4.500
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
28/11/2011 02:09
 
Quota

L'Empoli s'impone a Gubbio con la solita prodezza di Tavano

GUBBIO. E' di Tavano il primo regalo per Carboni. Con l'ennesima prodezza di questo campionato (per lui straordinario: ora sono 12 i gol realizzati), il bomber decide la sfida in casa del Gubbio dell'ex Gigi Simoni e permette all'Empoli di conquistare tre punti preziosissimi in chiave salvezza. Gli azzurri, dunque, iniziano l'avventura con il terzo allenatore della stagione nel migliore dei modi. Anche perché, almeno nel primo tempo, la squadra sembra davvero più corta, più compatta, più in linea con un campionato duro come quello di B.

Poi, al 24', ci pensa lui, Tavano, a scavare il solco con un destro dal limite terrificante per potenza e chirurgico per precisione. La reazione del Gubbio sbatte sulla traversa colpita da Ciofani, di testa, ma sul capovolgimento di fronte è ancora Tavano ad avere suoi piedi la palla buona. Stranamente, però, stavolta l'attaccante alza la mira. Nella ripresa i padroni di casa spingono con grande vigore, costringendo l'Empoli a difendersi in pratica ai limiti della propria area. Grandi occasioni, però, non se ne vedono e al triplice fischio del pessimo Tozzi sono gli azzurri a fare festa.


iltirreno.gelocal.it/empoli/cronaca/2011/11/27/news/l-empoli-s-impone-a-gubbio-con-la-solita-prodezza-di-tavano...
OFFLINE
Post: 4.499
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
28/11/2011 01:44
 
Quota

Un "Gubbio" in meno: l´Empoli torna alla vittoria!
27-11-2011 21:33 - News Prima Squadra
A.S. GUBBIO 1910 vs EMPOLI F.C. 0-1


RETI: 25′ Tavano

GUBBIO: Donnarumma; Mario Rui; Cottafava; Benedetti; Bartolucci (65′ Almici); Boisfer; Graffiedi; Sandreani; Lunardini (75′ Buchel); Ragatzu (62′ Bazzoffia); Ciofani.
A Disp: Farabbi; Caracciolo; Mendicino; Raggio Garibaldi

EMPOLI: Pelagotti; Vinci; Mori; Stovini; Gorzegno (80′ Tonelli); Buscè; Moro; Valdifiori (68′ Coppola); Saponara; Tavano; Coralli (73′ Mchedlidze).
A Disp: Dossena; Regini; Brugman Dumitru.

ARBITRO: Sig. Tozzi di Ostia. Assistenti: Meli/Citro

AMMONITI: 32′ Mori (E); 54′ Gorzegno (E); 63′ Stovini (E); 64′ Graffiedi (G); 74′ Almici (G); 76′ Sandreani (G)

EXTRA TIME: 1´ p.t., 3´ s.t.


Fonte: empolifc.com
OFFLINE
Post: 4.498
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
28/11/2011 01:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 4.494
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
24/11/2011 09:04
 
Quota

Ruolo diverso, stesso spirito

Bianconi indica la strada: «L'importante è essere squadra»



EMPOLI. Quando D'Arrigo e Bini lo portarono a Empoli, nel '94, si divideva fra la Sangiovannese (dilettanti) e un lavoro appena trovato alle poste. Era la sua prima avventura fra i professionisti, in C1, e Stefano Bianconi decise di prendere l'aspettativa perché non sapeva come sarebbe andata a finire. Fu salvezza (all'ultimo turno e con Nicoletti al timone) e, dall'estate successiva, l'inizio dell'epopea azzurra con Spalletti a dirigere le operazioni. Quella culminata con la salvezza in A e che rese il difensore celebre nel mondo per il gol-fantasma alla Juve non assegnato dall'arbitro Rodomonti. Era il 1998. Ora Bianconi è tornato. Non più come difensore, ma come assistente del nuovo tecnico Guido Carboni. Gli farà da vice insieme all'ex compagno Martusciello. «E' bellissimo essere di nuovo qui - dice - ma al di là delle mie sensazioni, ora conta tirarsi fuori da questa brutta situazione». Situazione difficile e sorprendente. Anche per chi, come Bianconi, fino all'altro ieri seguiva le cose dall'esterno. «Due giorni di lavoro - sottolinea - non bastano per rendersi conto di quali siano i problemi. Per quello che ho visto, però, non credo che siano ernomi o particolarmente gravi. I ragazzi si stanno allenando bene, vanno a mille per convincere subito e il nuovo tecnico, e di certo nel gruppo non manca la qualità». Già, ma allora perché la classifica è così triste e siamo già al terzo tecnico della stagione? E' la domanda da 1 milione di
dollari. Alle quale, Bianconi, risponde in maniera indiretta, ma comque chiara. «Quello che fa la differenza - sottolinea - è ragionare da squadra, essere squadra. Perché ripeto, i giocatori bravi qui ci sono. E non penso solo ai titolari». Già, essere squadra. Come lo era l'Empoli di Spalletti, di Bianconi e di Martusciello. «Luciano costruì qualcosa di straordinario - ricorda - ma l'esempio ci sta perché Guido (Carboni, ndr) ha delle cose in comune con lui. Prima di lavorarci insieme stato mio allenatore, alla Viterbese, e la sua forza è l'umanità. E' una persona sincera, leale, sa farsi volvere bene da gioca e anche da chi gioca meno. E questa, per l'Empoli, potrebbe diventare un'arma in più».

iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/11/23/news/ruolo-diverso-stesso-spirito...

OFFLINE
Post: 4.493
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
24/11/2011 09:02
 
Quota

La verità del presidente «Abbiamo cambiato per cambiare mentalità»

EMPOLI. «Esonerare l'allenatore è un fallimento della società». Il presidente azzurro Fabrizio Corsi lo dice a Radio Sportiva, al mattino, e forse è per questo che nel pomeriggio preferisce dedicare il minimo sindacale a quello che è successo in passato e si concentra, parole suo, su quello che deve accadare «da oggi in poi». «Parlare dei motivi per cui siamo arrivati a questa decisione - dice il massimo dirigente azzurro - a mio avviso sarebbe poco corretto nei confronti di due ottimi professionisti e due ottime persone come Aglietti e Pillon. Non aggiungerei molto, dunque, anche se è chiaro che se sono qui, oggi, a dare il benvenuto a Guido Carboni è perché non eravamo contenti della situazione». Non vorrebbe dilungarsi oltre, il massimo dirigente, ma certo quello che è accaduto impone delle spiegazioni. Perché cambiare il secondo allenatore della stagione a 50 giorni dal suo arrivo non è certo una cosa normale. «Vogliamo una squadra più compatta - sottolinea Corsi - più aggrsssiva. Che pensi a non far giocare l'avversario. Dall'analisi delle ultime gare, anche quelle vinte, ci sembrava che cosi non fosse». Alla base dal divorzio da Bepi Pillon (e dal fratello Albino) ci sarebbe dunque una concezione diversa del calcio, una filosofia che i dirigenti non sentivano propria. Quindi, per evitare il nuovo ribaltone, sarebbe bastato riflettere di più sulla scelta del sostituto di Aglietti. Pillon, d'altra
parte, non è un tecnico alle prime armi e era doveroso conoscere prima vizi e virtù dell'allenatore di Preganziol. «La sconfitta col Verona - prosegue - è stata così limpida che ha innescato certi riflessioni. E' chiaro che alla base di tutto ci sono le nostra scelte sbagliate, gli errori della società. Quello che è successo finora, però, non conta più. L'importante, da oggi in poi, è ottenere il massimo possibile da questa scelta. Ed è inutile stare a parlare anche delle potenzialità non espresse o delle valutazioni troppo ottimistiche, perché ormai è chiaro che ci sarà da sudare e soffrire fino alla fine». Punto a capo, insomma, dice Corsi. Si apre il nuovo capitolo e c'è una salvezza da inseguire. «Mancano 26 partite e dobbiamo concentrare le forze su questo obiettivo - aggiunge - perché pensare ad altro in estate, come ho già detto in più di un'occasione, si è rivelato il peggior errore che potessimo commettere. Ma per riuscire a mantenere la categoria, a nostro avviso, serve un certo tipo di atteggiamento che finora non abbiamo visto». Ora, dopo Aglietti e Pillon, ci proverà Guido Carboni, scelto evidentemente non a caso. «Abbiamo deciso di chiamarlo - conclude il presidente - perché secondo noi il suo modo di vedere il calcio, di intendere il lavoro, va esattamente in questa direzione per caratteristiche e mentalità. In pratica ci aspettiamo di vedere la nostra squadra più aggressiva, più combattiva, più compatta». E qui, allora, è bene riavvolgere il nastro e tornare alla frase dell'inizio, quella detta alla radio: «Esonerare l'allenatore è un fallimento della società - aveva spiegato Corsi - ma a volte serve per evitare un fallimento ancora più grande».

iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/11/22/news/la-verita-del-presidente-abbiamo-cambiato-per-cambiare-mentalita...
OFFLINE
Post: 4.483
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
22/11/2011 20:32
 
Quota

PROGRAMMA SETTIMANALE
22-11-2011 19:50 - News Prima Squadra


GIOVEDI 24.11.2011
stadio di Empoli - ore 10,30 allenamento dei non convocati per Firenze
Ore 13,30 pranzo c/o Centro Sportivo "Monteboro"
Ore 15,30 partenza per Stadio di Firenze
Ore 18,00 gara Tim Cup 4° Turno Eliminatorio FIORENTINA vs EMPOLI

VENERDI 25.11.2011
stadio di Empoli - ore 14,30 allenamento

SABATO 26.11.2011
stadio di Empoli - ore 11,00 allenamento a seguire la conferenza stampa di Guido Carboni.
ore 13,00 pranzo presso il Centro Sportivo di Monteboro e partenza per Gubbio

DOMENICA 27.11.2011
Ore 19,00 Gara di Campionato GUBBIO vs EMPOLI
Dopo la gara ritorno in pullman a Empoli

LUNEDI 28.11.2011
stadio di Empoli - ore 14,30 pronti per allenamento



Fonte: empolifc.com
www.rangers.it
OFFLINE
Post: 4.482
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
22/11/2011 20:31
 
Quota

Programma di allenamento 23 novembre
22-11-2011 19:33 - News Prima Squadra


Per il giorno 23 novembre sono in programma due allenamenti:
al mattino inizierà alle ore 10,30
nel pomeriggio inizierà alle ore 15,30 al termine del quale Guido Carboni terrà la prima conferenza stampa pregara.


Fonte: empolifc.com
OFFLINE
Post: 174
Registrato il: 16/07/2010
Città: EMPOLI
22/11/2011 10:43
 
Quota

news da Gubbio
In ritiro: il Gubbio va a Norcia. Empoli: via Pillon, c'è Carboni. Gubbiofans: a suon di numeri!


La notizia del giorno è la seguente. Dopo la sconfitta di Pescara, la squadra rossoblù da martedì (oggi) ritorna ad allenarsi regolarmente al "Barbetti" ma a partire da mercoledì tutta la truppa eugubina partirà per Norcia: perciò andrà in ritiro. Succede tutto questo prima del match delicato di domenica prossima contro l'Empoli (che si giocherà alle ore 19) e che a tutti gli effetti risulterà uno scontro diretto. A tal proposito proprio l'Empoli compie un record: terzo cambio in panchina nel giro di 16 giornate. Infatti è stato esonerato l'allenatore Giuseppe Pillon che era subentrato a torneo in corso al posto di Alfredo Aglietti, anch'egli esonerato. Adesso è arrivato Guido Carboni, ex tecnico di Frosinone, Crotone e Bari. Il trainer aretino era stato accostato al Gubbio nel momento in cui è stato esonerato Pecchia. In serie B, nel posticipo Albinoleffe e Reggina si dividono la posta in palio: apre Cocco al 36'; chiude Rizzo al 56'. Intanto il nostro portale web informativo Gubbiofans.it va avanti a suon di numeri. Alcuni dati (da Shinystat.com): 986.030 pagine viste dal 1 gennaio al 21 novembre 2011 e 364.940 visite uniche con varietà di utenza pure dall'estero. In pratica a fine anno verrà superata la soglia di un milione di pagine viste (solo nel 2011). In sole 24 ore, il 25 ottobre, dopo Gubbio-Torino, sono state visitate 7.845 pagine (una media 327 pagine in un'ora). Ma il record è stato fatto nel post Gubbio-Paganese (promozione in serie B), il 9 maggio, con 15.000 pagine in sole 24 ore, per una media di 625 pagine viste in 60 minuti.


www.gubbiofans.it/home.asp
OFFLINE
Post: 4.467
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
21/11/2011 19:38
 
Quota

Dal campo…la prima di Carboni

Dopo la presentazione avvenuta nel primo pomeriggio, e dopo un lungo colloquio nello spogliatoio tra dirigenti-calciatori-staff tecnico, è andato in scena il primo allenamento diretto dal nuovo mister, Guido Carboni. Seduta in preparazione sia al match di Coppa in programma giovedi, sia a quello di campionato che si giocherà domenica a Gubbio.



La prima seduta di Carboni è stata molto simile a quella di una giornata di precampionato, ovviamente il nuovo allenatore non avrà molto tempo a disposizione però è giusto che oggi si concentrasse sulla visione dei giocatori.

Squadra divisi in gruppi che si è alternata in varie esercitazioni guidate dai collaboratori Martusciello e Bianconi: tanto torello, ed un finale fatto da una lunga corsa da parte di tutti i presenti all’allenamento.

Ovviamente in mezzo, l’allenatore aretino, ha fatto lavorare i suoi anche con la palla, provando alcune cose ma concentrandosi principalmente sul possesso palla, spiegando ad personam alcuni movimenti che lui vorrebbe vedere.

Curioso un lavoro svolto dai portieri dove da terra dovevano andare a colpire la palla di testa dandosi un fortre slancio con i reni.

Indicazioni specifiche non ne sono arrivate, sono stati provati tutti i calciatori senza che dalle posizioni o dalle casacche indossate si potesse avere un minimo di parvenza di undici anche in prospettiva Firenze. Giusto per dovere di cronaca possiamo dire che le squader messe in campo si sono mosse con il 4-3-3, che sia questo l’assetto che Carboni ha in mente?

L’allenamento di domani dovrebbe essere volto proprio alla preparazione del match di Coppa, un match dove presumibilmente verranno utilizzate le seconde linee anche se non è escluso che chi ha giocato poco, per fare un nome su tutti Coralli, possa comunque giocarsi un tempo giovedi sera. Chiaramente, data l’importanza della gara, si dovrà anche prendere le prime scelte in vista della gara che a Gubbio potrebbe essere una spartiacque importantissimo per questa stagione.

E’ tornato ad allenarasi Buscè che però ha svolto un allenamento specifico coadiuvato dal pof. Selmi.

L’unico assente all’odierno allenamento è stato Ficagna, domani sapemo gli esiti della risonanza magnetica a cui è stato quest’oggi sottoposto.


pianetaempoli.it
OFFLINE
Post: 4.465
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
21/11/2011 15:14
 
Quota

Ore 15,00 primo allenamento diretto da Carboni
21-11-2011 00:00 - News Prima Squadra



Oggi alle 15,00 primo allenamento diretto da Guido Carboni nuovo allenatore azzurro. Alle ore 14,30 conferenza stampa di presentazione presso la sala conferenze dello stadio Carlo Castellani.
In allegato la scheda di Carboni.


Fonte: empolifc.com
OFFLINE
Post: 4.463
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
21/11/2011 10:11
 
Quota

Scatta l'allarme Ficagna Rischia di fermarsi fino alla sosta natalizia


EMPOLI. Non ha perso solo la partita, l'Empoli. Già perché Daniele Ficagna, uscito per infortunio al 26', rischia uno stop abbastanza lungo. Bisognerà aspettare gli esami clinici di lunedì per avere le idee chiare, ma il sospetto è che si sia procurato una lesione muscolare tra il fianco e l'emi-gluteo sinistro. Certo, come detto, bisognerà attendere la diagnosi in esatta, ma in caso di strappo lo stop potrebbe anche essere di un mese e mezzo. E, quindi, il difensore tornerebbe in campo dopo la sosta natalizia. Non c'è solo rammarico per la sconfitta, ma anche preoccupazione per come è arrivata nelle parole di Flavio Lazzari. «Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara - dice l'esterno - comicia a diventare preoccupante il fatto che quando andiamo in svantaggio non riusciamo a raddrizzare il risultato. Certo, c'è da dire che il Verona si è dimostrato superiore a noi per gran parte della sfida, ma noi giocavamo in casa e avremmo dovuto reagire di più. Penso che i problemi siano prevalentemente mentali e non fisici. L'unica nota positiva? L'11º gol di Tavano». Lazzari, quindi, parla del futuro azzurro. «Bisogna pensare solo alla salvezza - chiarisce - questo deve essere il nostro campionato, dobbiamo toglierci dalla testa tutto il resto. Adesso ci aspettano due gare con Gubbio e Ascoli in cui dobbiamo fare punti perché sono dirette avversarie: sarà necessario mettere in campo la cattiveria vista a Modena». Richiama tutti ad una
maggiore attenzione Mirco Valdifiori. «Abbiamo corso troppo a vuoto - spiega - non eravamo ordinati in campo. Loro uscivano sempre bene con la palla al piede, mentre noi arrivavamo sempre secondi. Inoltre, dobbiamo cercare di stare più svegli sulle palle inattive che sono la nostra croce più grande. Sono episodi che poi ci penalizzano». Il centrocampista azzurro, poi, commenta i fischi - anche se non tantissimi - fuori dagli spogliatoi. «E' normale che il pubblico fischi dopo partite come questa - ammette Valdifiori - e non c'è niente da dire. Tuttavia penso che alla fine, se avessimo finalizzato meglio quelle due o tre occasioni che ci sono capitate sull'1-2 probabilmente avremmo parlato di tutt'altre cose e avremmo esaltato la capacità di reazione dell'Empoli. Questo non toglie che il Verona ha meritato di vincere».


iltirreno.gelocal.it/empoli/sport/2011/11/20/news/scatta-l-allarme-ficagna-rischia-di-fermarsi-fino-alla-sosta-natalizia...
OFFLINE
Post: 4.463
Registrato il: 14/05/2008
Città: EMPOLI
21/11/2011 10:09
 
Quota


Domenica 27 Novembre

Ore 19,00

Stadio Pietro Barbetti


[Modificato da Avanti Ultras 22/11/2011 10:39]
www.rangers.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Home Page Rangers 1976 Empoli

Sei il visitatore numero   You are visitor number 
570.921 +  

Scriveteci