Benvenuto! Questa è Heroclix Italia, la clixcomunità online dei veri appassionati italiani di Heroclix. Sei un giocatore, sei un collezionista, sei un superfanatico, oppure solo un curioso? In ogni caso, sei nel posto giusto! Curiosa, spulcia, leggi, partecipa, guarda, chiedi, torna!

H E R O C L I X I T A L I A
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Report - [FVG] 13/11/2011 - Floor Superman

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2011 12:07
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 22/08/2010
Città: PORDENONE
Clixnauta Experienced
Utente Junior
13/11/2011 19:10

Ahinoi a causa di vari disguidi il numero di partecipanti è stato esiguo (solo 5 persone) ma nonostante ciò è stato un torneo alquanto interessante.

La Classifica è la seguente:
1° Zuperman
2° Io
3° Valentino

La squadra che ho portato è stata una squadra a tema Soldier così composta:
- Ursa + Alias (Superman)
- Commander El (Superman)
- 2 Howling Commando (Cap America FF)
- Domino (Giant X-Men)
- Nick Fury (Classics)

Nella prima partita affronto il buon Canappa che porta una squadra a tema Flashpoint con:
- Aquaman
- Flash
- Wonder Woman
- Batman
persa l'iniziativa lo scontro avviene sul ponte di Manatthan e le prime mosse sono tutte di avvicinamento. La squadra avversaria si sposta sul terreno elevato mentre la mia si avvicina con cautela fino a quando Commander El decide di farsi avanti e attaccare Batman sparando in ipersonico infliggendogli 4 danni. Dopodichè Flash scompare per ricomparire il turno successivo tentando un attacco su Domino che, fortunatamente, non va a segno. Il primo a cadere è stato Batman grazie ad Ursa che successivamente viene ingaggiata da Wonderwoman mentre Aquaman ingaggia Commander El e altri pezzi. Ma ormai il gioco è deciso e uno dopo l'altro gli avversari cadono sotto i colpi della mia squadra. Prima vittoria e via verso il secondo scontro.

La seconda partita affronto Valentino che gioca:
- Darkseid
- Nurse
- Roulette
- Squirrel Girl
- Kid Zoom

Stavolta l'iniziativa la vinco io e decido di rimanere a giocare sul ponte dove però stavolta è attiva la battlefield disruption e deep shadows che mi ha avvantaggiato non poco contro Darkseid. Infatti il colosso avversario era non poco svantaggiato e quindi ha deciso, contro una squadra con 5 miniature nascoste, di venirmi addosso portandosi appresso uno scoiattolo, la nurse e Roulette per il ritiro ingaggiandomi gran parte della squadra. Dopo aver disingaggiato Ursa inizio a smaltire i personaggi che fungono da "capri espiatoi"..ma prima cerco di eliminare Squirrel Girl che, altrimenti, avrebbe prodotto scoiattoli da sacrificio all'infinito. Ma sbagliando i conti la lascio all'ultimo click. Kid Zoom inizia con l'attaccare Domino che viene ferita e diventa visibile al temibile Darkseid..però, grazie a commander El, riesco a proteggerla portandola via e venendo coperto da tutti gli altri elementi con nascondersi. Nei turni successivi Kid Zoom viene eliminato e, così facendo, Commander El è più libero. Altre miniature che seguono il destino di Kid Zoom sono Squirrel Girl, la nurse e Roulette. Queste ultime uccise tentando di attaccare Darkseid che ha scaricato i danni su di loro. Dalla mia parte (se non erro) nessuno ha perso la vita ma sia Ursa che Domino sono state salvate dal gong. Seconda partita vinta e via alla terza

Nella terza incontro il buon Zuperman che gioca:

- Cypher
- Bullseye
- Superboy
- Ursa
- Bob, Agent of Hydra (ebbene sì!)
- Question

Vinco l'iniziativa e decido di giocare al cimitero dove spero di rimanere un pò coperto al sicuro dagli attacchi di Bullseye. Nei primi turni infatti mi avvicino entrando nel mausoleo nascosto dalle mura mentre la squadra avversaria si avvicina alla prima fossa in alto. Rompo un muro per far entrare la squadra lasciando però Domino un pò + esposta dei suoi compagni e subito Ursa apre uno squarcio nel muro e Bullseye decide di sparare a Domino indebolita da Bob e Question. Primo sangue per Matteo che mi fa perdere il ritiro della squadra..ma per fortuna rimane in piedi. Il turno dopo riposiamo entrambi e, ritornato il mio momento, decido di mandare al "sacrificio" Commander El che in ipersonico infligge ben 6 danni a Bullseye che ne risente. Ma è anche vero che il mio pezzo subito dopo è stato eliminato tra atroci sofferenze. Subito dopo, però, Domino si vendica su Bullseye e lo elimina. Ursa però si dimostra uno dei pezzi + forti di quest'ultima espansione e inizia a sfoltire la mia squadra a ceffoni..il secondo ad abbandonarmi è stato Nick Fury che, nonostante tutto, riesce ad infliggere 3 danni a Superboy prima di abbandonarci..il terzo è stato uno degli Howling Commando che anche lui, prima di morire, riesce a depotenziare ulteriormente Superboy lasciandolo all'ultimo click (in precedenza Zuperman ha sudato freddo x un'attacco di quest'ultimo che lo avrebbe eliminato ma l'ha mancato). Quindi all'ultima mossa la mia Ursa, che è stata ranicchiata per tutto il tempo in una fossa, esce da quest'ultima e dà il colpo di grazia a Superboy. Ma nonostante ciò con in passivo Domino, Commander El, Nick Fury e l'Howling Commando perdo l'ultima partita! Partita che, sinceramente, mi è piaciuta molto; botte da orbi ed esito incerto fino all'ultima mossa. Complimenti ancora a Zuperman che ha vinto il torneo e che ci invita tutti alla prossima volta..con la speranza di riuscire ad organizzare l'evento del guanto dell'infinito (siamo in attesa di notizie).

Buona serata a tutti!
OFFLINE
Post: 1.406
Registrato il: 02/07/2008
AnarchTyrant
Utente Gold
13/11/2011 23:14

grazie per il consueto, molto completo report! [SM=g28002]

grande bob agente dello shield! [SM=g27985] sarebbe bello vederlo maltrattato da hulkpool (deadpool gammizzato) anche sul campo da gioco!
[Modificato da vs4 13/11/2011 23:15]

OFFLINE
Post: 178
Registrato il: 07/03/2011
Città: UDINE
Clixnauta
Utente Junior
14/11/2011 10:21

wow sembra andata molto bene =)
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 19/10/2011
Città: TRIESTE
Clixnauta
Utente Junior
14/11/2011 10:46

non per niente zup e' stato campione!
se fate gauntlet penso che vengo
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 09/07/2009
Città: PORDENONE
Clixnauta
Utente Junior
14/11/2011 12:07

Ciao a tutti ecco il mio report, cosa dire della giornata ,1°sfortunata nel tiro dei dadi,2°mi sono divertito…
Ecco la mia squadra:

Imperiex 280 sm050 [SM=g27989]
Superman 150 sm001
Domino 69 Gx017

Il sorteggi per il mio primo avversario non è stato positivo.. incontro ,Valentino
-Darkseid
- Nurse
- Roulette
- Squirrel Girl
- Kid Zoom

Il mio Superman e fermo… [SM=g27993] .( obiettivo primario fare fuori KZ)..scelta della mappa, lancio i dadi e trac doppio uno [SM=g28000] …e qui capisco che oggi i dadi non gireranno come dovere. Giochiamo sul ponte.
Al secondo turno arriva l’occasione che cercavo fare fuori KZ, muovendo i mie pezzi insieme e ponendoli a contatto della basetta e togliendo HSS a KZ ,e fallendo il disingaccio, il mio trio mette a fine il KZ [SM=g27990] , non basta il Sup viene ridotto a brandelli da Darkseid imperiex spara a Darkseid un tiro al 6..esce 4,ritiro 4…noooo,la premessa era giusta, lo scoiattoli ingaccia imperiex, i suoi drill non fanno il loro dovere torno a sparare a Darkseid che ancora una volta i dadi non sono dalla mia parte, alla fine del partita per ma una sconfitta, ma una gioia per avere eliminato KZ.

Arriviamo alla seconda partita, incontro zuperman :
-Cypher
- Bullseye
- Superboy
- Ursa
- Bob, Agent of Hydra
- Question

Vinco l’iniziativa scelgo la mappa Hammer Thor,il lato a più livelli.
Come sempre il primo turno è dedicato all’avvicinamento, vedo Ursa a tiro di Superman ,HSS sparo colpisco e scappo bene almeno i dadi non hanno fallito, ma sbaglio a posizionare il Sup che come un fruscello viene spazzato via da due attacchi….non importa c’è la posso fare. Imperiex spara entrano danni a Superboy che esce di scena il mio Imperiex resiste a vari attacchi ,entrano su 1 su 4 l’impervious ma dopo 5 attacchi il mio pezzo esce di scena…..perdo anche domino e perciò 2 sconfitta. [SM=g28000]

Bella giornata e team discreti e molto interessanti…aspetterò il prossimo torneo [SM=g27989]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Heroclix Italia heroclix italia comunità giocatori tornei traduzione traduzioni clix click clicks dial italiana italiano italiani forum giocatore consigli domande it no vendita no magic no horrorclix no pokemon no warcraft community supereroi online horrorclix italia Horrorclix Italia