Ricordati di osservare il contenuto del regolamento
prima di partecipare al forum
Ricordati di utilizzare la funzione cerca
prima di aprire una nuova discussione 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

REGOLAMENTO FORUM www.Solo2Tempi.it

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2008 01:57
11/03/2008 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.238
Registrato il: 20/02/2003
Città: PIETRASANTA


REGOLE COMPORTAMENTALI
1a) Sono vietati insulti personali e/o liti tra utenti;
1b) Vietato assumere atteggiamenti litigiosi e/o posizioni di ostilità nei confronti degli amministratori/moderatori e di tutti gli utenti; aprire discussioni e/o messaggi con toni provocatori e/o polemici, usare termini volgari e/o bestemmie.
1c) Vietata la pornografia, trattare argomenti contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque contrastanti con lo spirito del forum.
1d) Vietato inserire indirizzi privati, e-mail, numeri di telefono di altri utenti/soci del forum. Chi divulga i suoi dati personali lo fa sotto la propria responsabilità.


PRESENTAZIONI ED IMPOSTAZIONI PERSONALI
2a) E’ fatto obbligo di postare nel forum utilizzando un solo nickname/registrazione.
2b) E’ obbligatorio una minima presentazione al primo post inserito nella sezione "L'angolo del benvenuto", in modo da farsi conoscere ed essere accolti al meglio nel forum.


CORRETTO USO DEL FORUM
3a) Prima di inserire una discussione, è obbligo utilizzare la funzione "Cerca nel forum" per verificare se il tema è già stato trattato: in tal caso proseguire la discussione esistente.
3b) Vietato aprire discussioni per messaggi privati fra utenti: si devono usare i messaggi privati (FFZ mail) o email normali tramite Freeforumzone.
3c) Vietato aprire discussioni con titoli generici (esempio "aiuto" "parere" "consiglio" "problema" etc. etc.): i titoli dovranno esprimere sinteticamente il tema discusso ed aiutare la funzione cerca per un riutilizzo futuro del topic.
3d) Vietato aprire più discussioni sullo stesso tema.
3e) Le immagini superiori a 150Kb dovranno essere inserite sotto forma di link.
3f) Vietato scrivere in MAIUSCOLO sia nei titoli che nei messaggi, perchè equivale ad "URLARE"
3g) Vietato scrivere usando caratteri di dimensioni maggiorate, salvo eccezioni motivate o evenienze particolari
3h) Vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic
3i) Sono vietati gli "off topic" in tutte le discussioni del forum, in modo particolare nella sezione "tecnica" e nel "mercatino", dove saranno immediatamente cancellati. Si ricorda che anche nella sezione "cazzeggio" è fatto obbligo di attenersi al tema trattato; inoltre vanno evitate discussioni futili o di totale inutilità. Fanno eccezione barzellette, immagini divertenti e simili purchè inserite nelle già esistenti discussioni.
3j) Vietato rispolverare discussioni nell'area di benvenuto vecchie più di un mese (30 giorni) per il solo gusto di avere un +1 nel contatore messaggi, sanzione raddoppiata con 2 warning immediati nel caso che l'utente trasgressore si sia registrato dopo dell'autore del tread in tale area
3k)E' vietato scrivere ripetutamente messaggi all'interno dello stesso post senza che ci sia l'interazione con altri utenti, in tal caso basta modificare lo stesso messaggio se il tema è sempre lo stesso.
3l) Vi invitiamo a leggere la NETIQUETTE (etica e norme di buon uso dei servizi di rete) cliccando -->QUI<--

REGOLE MERCATINO
4a) Per l’abilitazione alla vendita è necessario possedere i requisiti sotto elencati:
- Minima permanenza nel FORUM da almeno 3 mesi
- Aver già inserito almeno 150 post
- Massimo 3 Warning (dopo di che non sarà possibile più accedere alla sezione)
- non essere stati iscritti nella BlackList da parte dello staff

4b) All’apertura della discussione (è obbligatorio inserire un titolo specifico con i componenti in vendita, eventuali titoli tipo "vendo" così generico o "offerta eccezionale" e via, saranno cancellati) vanno inseriti immediatamente i seguenti dettagli: prezzo, caratteristiche specifiche del prodotto, possibilità di spedizione con relativo costo, eventuali precedenze per consegna a mano o consegna ad acquirenti della zona e la dicitura specifica alla fine del post:
HO LETTO ED ACCETTO LE REGOLE DEL MERCATINO

4c) Una volta conclusa la vendita deve essere inserito a fine del topic un messaggio per avvisare che l'oggetto è stato venduto, in questo modo il topic verrà chiuso per facilitare la lettura del forum da parte degli altri utenti. Qualora il venditore ometta tale regola più di una volta potrà essere sospeso a vita dalla sezione mercatino.

4d) E' vietato aprire più discussioni per la vendita dello stesso prodotto/i.

4e) Le prenotazioni degli interessati avverranno pubblicamente mediante inserimento di un post. E’ obbligatorio rispettare l'ordine delle prenotazioni: quindi qualsiasi comportamento sleale atto a scavalcare la persona che precede sarà punito, questo vale anche per il venditore che accetta tale comportamento scorretto.
4f) Il prezzo deve essere reale, eventuali post con prezzi anomali o sospetti potranno essere rimossi dallo staff. Sono altresì vietati i commenti sul prezzo se non indicata la fonte dove tale prezzo è reperibile, qualora ci fosse una segnalazione errata atta solo a disturbare la vendita verranno presi seri provvedimenti.

4g) Ai non interessati al prodotto in vendita è fatto divieto di postare QUALSIASI commento (comprese polemiche sui prezzi esposti) nella discussione, fatta eccezione all’inserimento di informazioni tecniche sull'oggetto. Ogni messaggio atto a "disturbare" la vendita sarà cancellato senza preavviso.

4h) Le discussioni aperte in questa sezione saranno sottoposte a CONVALIDA da parte dello staff. è logico che se l'utente è inserito nella Black List questo non avverrà mai.. In caso di non avvenuta convalida entro 48 ore, qualora il topic non vada in contrasto con nessuna regola, per ricevere chiarimenti contattare lo Staff: apriliars250, metal, janez7, replica250, franci250, loregenna, giulio!, ludo87; nel caso in cui venga interpellato lo staff e il topic dopo un controllo risultasse in palese contrasto con suddette regole verrà assegnato un warning. Non sono accettate critiche o quant'altro, il regolamento è questo e và rispettato.

4i) Lo Staff e i moderatori di questa sezione non si ritengono responsabili di problemi o contese derivate da cattivi affari nati in questa sezione. Ci si impegna comunque ad adottare i più severi ed idonei provvedimenti nei confronti di coloro che approfitterannno di questo spazio per truffe ai danni degli utenti del forum, e che comunque non rispetteranno le presenti regole. Tutti gli utenti sono pregati di collaborare segnalando ai moderatori eventuali infrazioni.

4l) è vietato fare un UP del topic prima che siano passate 96 ore



OPERATO dello STAFF
I Moderatori vigilano nel forum per verificare il rispetto di tutte le regole sopra citate, e per aiutare gli utenti.
Hanno ampia facoltà di intervenire modificando/cancellando messaggi, spostando/rititolando/modificando/cancellando le discussioni non in regola con le norme sopra citate.
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
Eventuali spiegazioni e/o contestazioni vanno effettuate esclusivamente in forma privata, ovvero tramite messaggi privati (FFZ mail) o email normali tramite Freeforumzone. Condizione necessaria per essere valutata la posizione dell'interessato è l'EDUCAZIONE, non verranno considerate le richieste portanti diciture offensive o altro.



VIOLAZIONI DELLE REGOLE
Nei confronti degli utenti che si rendono responsabili di violazioni e/o inadempienze alle regole sopra citate, saranno adottati uno o più dei seguenti provvedimenti (in ordine di gravità):
• Richiamo o ammonizione scritta.
• Sospensione temporanea dal forum (bannaggio temporaneo).
• Bannaggio (sospensione definitiva).
• Segnalazione e/o Denuncia alle autorità competenti e al provider utilizzato (l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per l'identificazione degli utenti).

Ovviamente un utente bannato o sospeso temporaneamente dal forum non potrà riscriversi con altro nickname. In tal caso, saranno immediatamente adottati i provvedimenti più idonei e drastici del caso fra quelli poc’anzi citati.

Dopo due bannaggi temporanei, il terzo corrisponderà ad un bannaggio a tempo indeterminato (sospensione definitiva dal forum).


CHI POSTA NEL FORUM ACCETTA AUTOMATICAMENTE IL PRESENTE REGOLAMENTO
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, ed ogni modifica inserita viene automaticamente accettata da tutti gli utenti registrati.
Si invitano perciò gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Invitandovi a rispettare scrupolosamente queste regole, vi auguriamo una buona permanenza nel forum! [SM=x151879]
STAFF solo2tempi.it

[Modificato da apriliars250 05/03/2011 10:08]


www.Solo2Tempi.it
La prima community italiana 2Tempista.
mail: info@solo2tempi.it

www.MotoRacingShop.com
Abbiamo tutto quello che serve alla tua...Da chi come te vive la moto con tanta passione e non come un lavoro...
mail: info@motoracingshop.com
Cel: 334 9284172

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com