MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Presentazioni: MTS 620 nera depo [post in allestimento]

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    TizMts620
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    00 28/03/2014 17:24
    Ciao, mi chiamo Tiziano.
    Vi presento la mia moto!
    Multistrada 620 depotenziata

    Acquistata di seconda mano cn 8k km.
    L'ho usata un mese ad agosto e fatto cn la mia ragazza 2k km!
    Io la mia ragazza e tanti amici che presto ripartiremo alla grande!
    Ho montato il bauletto 47lt e presto le borse morbide laterali per le ferie che presto arrivano!

    Modifiche motoristiche fatte per il momento nessuna, forse filtro aria giusto per un pò più di respiro e ovviamente il sogno sarebbero 2bei scarichi rombanti!

    Le modifiche che ho fatto per il momento sono: - installato tutte lampadine a led per la fanaleria anteriore e posteriore (video) .. e in arrivo kit xenon 55w anabbagliante e abbagliante!

    -inserimento sfiato artigianale serbatoio per raggiungere la capacità massima di circa 20lt così 400e più km di autonomia non me li toglie nessuno!
    [Modificato da TizMts620 28/03/2014 17:32]
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    Pav82
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    00 28/03/2014 17:49
    complimenti. se vuoi aggiungere qualche foto per farci vedere le tue modifiche magari possiamo apprezzare [SM=x52768]
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    TizMts620
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    00 28/03/2014 18:22
    Re:
    Pav82, 28/03/2014 17:49:

    complimenti. se vuoi aggiungere qualche foto per farci vedere le tue modifiche magari possiamo apprezzare [SM=x52768]




    Si niente paura! Ho un bel video delle luci che appena mi connetterò con il pc faccio bene tutto perchè ho internet solo cn il telefono e con il cel più di tanto non riesco a lavorare..
    Cmq grazie a presto
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    jonnyruspino
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    00 29/03/2014 08:17
    specialmente la modifica dello sfiato del sebatoio sembra interessane
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    TizMts620
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    00 29/03/2014 09:19
    Re:
    jonnyruspino, 29/03/2014 08:17:

    specialmente la modifica dello sfiato del sebatoio sembra interessane




    Beh non è un lavorone serio ma funziona.
    Un tubicino nero 6mm di diametro inserito dal tappo serbatoio fin dietro nel sul retro del serbatoio che sfiata l'aria.. Di quello non ho foto ma penso si sia capito :)
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    Lord Kasko
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    00 29/03/2014 09:51
    Bello vedere tanto entusiasmo ma... hai letto sul manuale d'uso quanta benzina ci sta nel tuo serbatoio? Se non hai montato quello di una 1000/1100 sarà dura farci entrare più di 15 litri che è la sua capacità massima... [SM=x52774]
    Per lo Xenon ci vedrai molto meglio, il fanale è uno dei punti deboli della Multi prima serie, ma tieni presente che non è omologato né omologabile, e comunque basta montarlo all'anabbagliante.
    Infine, eliminare il depotenziamento è semplicissimo, si tratta di un "dentino" che impedisce alla farfalla la completa apertura, basta spostarlo di mezzo millimetro e il problema è risolto, se poi cerchi sul forum c'è una discussione, di Tacchia mi pare, che spiega in dettaglio come mettere in regola la moto e per 170 euro circa ne vale la pena. [SM=x52783]




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    pacioccone66
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    00 29/03/2014 09:58
    Benvenuto [SM=x52782] [SM=x52783]




    Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
    Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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    TizMts620
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    00 29/03/2014 11:25
    Re:
    Lord Kasko, 29/03/2014 09:51:

    Bello vedere tanto entusiasmo ma... hai letto sul manuale d'uso quanta benzina ci sta nel tuo serbatoio? Se non hai montato quello di una 1000/1100 sarà dura farci entrare più di 15 litri che è la sua capacità massima... [SM=x52774]
    Per lo Xenon ci vedrai molto meglio, il fanale è uno dei punti deboli della Multi prima serie, ma tieni presente che non è omologato né omologabile, e comunque basta montarlo all'anabbagliante.
    Infine, eliminare il depotenziamento è semplicissimo, si tratta di un "dentino" che impedisce alla farfalla la completa apertura, basta spostarlo di mezzo millimetro e il problema è risolto, se poi cerchi sul forum c'è una discussione, di Tacchia mi pare, che spiega in dettaglio come mettere in regola la moto e per 170 euro circa ne vale la pena. [SM=x52783]




    La prossima settimana faccio il pieno visto che ho tolto tutta la benza per l'inverno. E cmq una volta ho tolto la benza per far il lavoro, chilometri ne avevo già fatti parecchi e dentro la tanica da 10 non ci stava tutta.
    Ho dovuto depotenziarla per poterla guidare vista la patente A2
    Lo xenon sull abbagliante mi piace visto che fa una bella luce larga il fanale peccato non approfittare visto che da me ci sono più cinghali che pedoni
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    gsrocco
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    00 29/03/2014 11:37
    [SM=x52767]




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    Lord Kasko
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    00 29/03/2014 12:37
    Re: Re:
    TizMts620, 29/03/2014 11:25:




    La prossima settimana faccio il pieno visto che ho tolto tutta la benza per l'inverno. E cmq una volta ho tolto la benza per far il lavoro, chilometri ne avevo già fatti parecchi e dentro la tanica da 10 non ci stava tutta...




    La 620 ha un serbatoio da 15 litri di cui 4 riserva. Se togli la sella del passeggero sotto trovi un piccolo vano portaoggetti chiuso da un coperchio e di fianco la pompa della benzina, se non ricordo male. Se invece trovi tutto chiuso con solo la pompa della benzina in centro il serbatoio è stato sostituito con quello di una 1000/1100, trattandosi di un'operazione molto dispendiosa se così fosse informati bene sul perché è stata fatta. Per aumentare l'autonomia io usavo un sistema semplice, facevo il pieno la sera dal benzinaio a 1 km da casa e lo rifacevo la mattina dopo, ci sono entrati anche 9 euro di carburante (con il tappo racing in ergal che sfiata meno nonostante gli avessi maggiorato i fori da cui passa l'aria). [SM=x52783]
    [Modificato da Lord Kasko 29/03/2014 12:38]




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    Niku.
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    00 29/03/2014 12:56
    Domanda forse stupida, togli il blocco sulla farfalla per portarla a potenza piena, e su centralina e co non intervengono?




    In Desmo we Trust!
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    TizMts620
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    00 29/03/2014 15:06
    Re:
    Niku., 29/03/2014 12:56:

    Domanda forse stupida, togli il blocco sulla farfalla per portarla a potenza piena, e su centralina e co non intervengono?




    No, mettono solo il blocco dell'acceleratore
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    TizMts620
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    00 29/03/2014 15:07
    Re:
    il serbatoio e fatto a "U"
    Per il principio dei vasi comunicanti se un lato è chiuso non sale il livello del liquido..
    Quando fai benzina il livello si stabilizza sul punto più basso della sella e dentro sul retro del serbatoio rimane aria. Quando torni a casa la sera e quando torni a fare benzina la mattina presumo tu la moto la metterai in piega per curvare? Con le oscillazioni l'aria sul retro esce da davanti facendo abbassare il livello della benzina sul davanti del serbatoio permettendoti di farne ancora..io ho messo quel tubo per sfiatare l'aria al primo colpo di pistola così sono sicuro che al momento di quel pieno ho il serbatoio pieno e posso fare tutti i km che mi permette!
    [Modificato da TizMts620 29/03/2014 15:23]
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    TizMts620
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    00 29/03/2014 17:59
    credevo di poter modificare il post di presentazione iniziale quindi aggiungo qui il link del video lici led




    e la foto della mia Ducati

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    ducamat.
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    00 29/03/2014 18:56
    Re:
    TizMts620, 29/03/2014 17:59:

    credevo di poter modificare il post di presentazione iniziale quindi aggiungo qui il link del video lici led




    e la foto della mia Ducati





    Complimenti! [SM=x52767]




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    TizMts620
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    00 01/04/2014 00:17
    xenon arrivati! In queste sere incomincia il montaggio! Speriamo di farcela!
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    TizMts620
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    00 02/04/2014 20:08
    finalmente ho trovato il modo di far accendere i fari solo dopo l'avvio del motore senza troppi relè..cn 1relè a 2contatti e un diodo..oppure 1relè a 1contatto 2diodi e un condensatore..devo solo acquistare e trovare un paio d'ore di lavoro non appena avrò tempo dal lavoro! Uffi le giornate calde e sole si stanno sempre più avvicinando mannaggia!
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    TizMts620
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    00 03/04/2014 16:22
    e se riesco a trovare 2cavi tra i mille che ci sono, anke solo 1 relè a 2contatti...però ripensandoci meglio la soluzione a 1relè 2contatti e diodo è la soluzione migliore..xò si accendono solo cn l'avvio del motore e non anke cn il lampeggio per un eventuale accensione a motore spento.
    [Modificato da TizMts620 03/04/2014 22:00]
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    TizMts620
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    00 28/04/2014 13:04
    cosa assurda! Portavo la moto a far il tagliando..retilineo, butto dentro marce, faccio per mettere la 6a, è stata una sensazione bruttissima, peggio che tirare un liscio mostruoso a calcio..il supporto che teneva il perno della leva del cambio sul telaio dove c'è anche la pedalina si è rotto..conclusione, chiamare mamma con scatola degli attrezzi, smontato tutta la pedalina, in officina dall'amico compagnio di gite in moto, una saldata ovviamente pezzo in alluminio, 30euro! Ricambio pedalina da negozio 170€! Che gusto sporcarsi le mani di grasso e non desiderare di più che degli amici che verrebbero a piedi e caricarti sulla loro schiena te e la moto! Viva l'amicizia!
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    MultiGun
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    00 28/04/2014 13:16
    [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




    1100 - The Black One
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