MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

multistrada 1100 o 1100s

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    basky.j
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    00 10/07/2009 20:00
    ciao a tutti! cercavo un consiglio! secondo voi la versione "s" vale la differenza di prezzo dal modello base? ve lo chiedo in modo da valutare un'offerta che mi è appena stata fatta.
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    andrea.giusti1964
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    00 10/07/2009 20:20
    Re:
    basky.j, 10/07/2009 20.00:

    ciao a tutti! cercavo un consiglio! secondo voi la versione "s" vale la differenza di prezzo dal modello base? ve lo chiedo in modo da valutare un'offerta che mi è appena stata fatta.




    bisogna vedere l'offerta che ti è stata fatta, ma in generale le "S" hanno cose [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] in più che ne giustificano il prezzo




    Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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    multilin
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    00 10/07/2009 20:23
    Bisogna vedere l'uso che ne fai.Io ho il 1100 base e va benone!!!Poi se la vuoi sportiveggiante la S fa per te!!!




    Multistrada 1100 My2008 Rossa INVENDIBILE
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    multirenzo
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    00 10/07/2009 23:04
    Re:
    basky.j, 10/07/2009 20.00:

    ciao a tutti! cercavo un consiglio! secondo voi la versione "s" vale la differenza di prezzo dal modello base? ve lo chiedo in modo da valutare un'offerta che mi è appena stata fatta.




    A me la Multi piace solo nera! [SM=x52775] .........e la 1100 nera è solo "S" [SM=x52773] ........
    [Modificato da multirenzo 10/07/2009 23:05]




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    Lord Kasko
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    00 11/07/2009 00:15
    Re: Re:
    multirenzo, 10/07/2009 23.04:




    A me la Multi piace solo nera! [SM=x52775] .........e la 1100 nera è solo "S" [SM=x52773] ........




    Fratelli, ascoltate questo Sant'uomo, fate tesoro dei suoi insegnamenti e diffondete la Sua parola con le parole e con le opere! [SM=x52783]




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    multirenzo
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    00 11/07/2009 00:57
    Re: Re: Re:
    Lord Kasko, 11/07/2009 0.15:




    Fratelli, ascoltate questo Sant'uomo, fate tesoro dei suoi insegnamenti e diffondete la Sua parola con le parole e con le opere! [SM=x52783]




    Sei inguaribile! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




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    multilin
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    00 11/07/2009 00:59
    Ma Rosso è più bello.!!! [SM=x52783]




    Multistrada 1100 My2008 Rossa INVENDIBILE
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    Lord Kasko
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    00 11/07/2009 09:43
    IL LATO OSCURO È POTENTE!



    Battute a parte, secondo me Multi e Hyper sono più belle nere, una 848/1098 la vedo solo rossa. [SM=x52783]
    [Modificato da Lord Kasko 11/07/2009 09:43]




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    multilin
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    00 11/07/2009 10:04
    L'importante che sia una Ducati poi il colore e' indifferente! [SM=x52771]




    Multistrada 1100 My2008 Rossa INVENDIBILE
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    Dani1000
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    00 11/07/2009 10:52
    Esistono migliaia di discussioni al riguardo, usa la funzione cerca e avrai mille risposte.


    Cmq riassumendo la S hai in più forcelle e ammortizzatore ohlins, il manubrio più basso a sezione variabile e un paio di amenicoli in carbonio. tutto il resto è uguale.
    Per me le sospensioni sono un pochino più soffisticate, ma se non sei un "palato" particolarmente fine o sai come regolarti le sospensioni vanno benissimo anche le altre. Il manubrio è decisamente meglio, ma con poco te lo puoi prendere uno aftermarket. Il carbonio sai a te se tipiace.
    per me il prezzo di 2000 eruo in più di listino non è particolarmente giustificato. poi se tu hai un possibile "affare" fallo.
    Poi invece per altri ti diranno che la S è molto meglio, ma i mondo è bello perchè vario [SM=x52782] . Devi decidere tu [SM=x52767]




    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    TTLuca
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    Città: COMO
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    00 11/07/2009 10:54
    ............andrei di S basta che le forcelle siano in ordine..............cerca le vari discussioni.......ciao [SM=x52783]




    Multistrada 1000DS MY05 Rossa "Faustina"

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    multimarco
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    00 13/07/2009 09:13
    Re:
    Lord Kasko, 11/07/2009 9.43:

    IL LATO OSCURO È POTENTE!



    Battute a parte, secondo me Multi e Hyper sono più belle nere, una 848/1098 la vedo solo rossa. [SM=x52783]




    Le Ducati sono rosse [SM=x52774] e basta.






    La versione S è più sportiva ,più alta dietro ,più rigida ,manubrio più basso.

    La forcella da sola ne vale la pena [SM=x52772]

    La normale è comunque OK [SM=x52774] [SM=x52773]






    &
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    multiandrea78
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    00 13/07/2009 17:10
    Con il giusto setting delle sue ohlins, la mts 1100 s ti dona una guidabilità ed una solidità sconosciuta alla componentistica standard.

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    MultiEgo
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    00 13/07/2009 22:03
    Non so se è questo quello che ti domandavi ma...
    se ti interessa sapere se con la differenza di prezzo fra "standard" e "S" riusciresti a rimontare tutte le parti fino a pareggiarle tecnicamente, la risposta direi che è NO [SM=x52774]

    Come già detto da altri, sta a te veder cosa ti interessa avere sulla tua Multi.

    Se già solo desideri avere delle buone Ohlins, non credo abbia nessun senso prendersi una "standard" e poi montare l'upgrade in secondo tempo [SM=x52777] [SM=x52794]

    Certo, dipende anche dalla cifra che ti offrono! [SM=x52770]


    PS: riguardo al colore... LATO OSCURO of course!!! [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52782]
    [Modificato da MultiEgo 13/07/2009 22:04]
  • !Ettore!
    00 15/07/2009 23:14
    Scusate se mi intrometto a questo discussione, vorrei evitare di aprirne un'altra e chiedere sempre le stesse cose [SM=x52770]
    Anch'io come il socio basky cerco un consiglio, fra pochi giorni dovrò dare indietro il mio monster s2r800 e prendere un Multistrada 1100... S o non S?? Questo è il problema. [SM=x52777]
    Nella sezione "MultiTecnica" ho letto che parecchie persone possessori della versione S hanno avuto problemi con le forcelle Ohlins, rottura di paraoli, ecc ecc... cosa che non succede con la versione "standard" del 1100.

    Arrivato a questo punto chiedo a voi, esperti e guru del multistrada, di aiutare un neofita a scegliere e capire, perché mi si stanno intrecciando le [SM=x52784] [SM=x52784] nel cervello [SM=x52770]

    Grazie [SM=x52769]
    !Ettore!

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    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
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    MULTIfriend
    00 15/07/2009 23:24
    vi dico la mia ... rapidamente perchè ho sonno,

    ho avuto prima la 1000ds dal 2004 la S non la facevano ancora poi il 1100S dal 2007 ...
    il maggior costo della versione S, a mio avviso, è oltremodo giustificato.

    tra il motore del 1000 (magari scatalizzato) ed un 1100 (in versione originale e col kat) non vi è poi tutta quella differenza, anzi al secondo manca la frizza a secco....
    la vera differenza tra le due moto sono le ohlins ..... a mio avviso non c'è paragone, soldi spesi bene

    fino [SM=x52783]
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    multimarco
    Post: 29.878
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    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 16/07/2009 09:04
    Re:
    !Ettore!, 15/07/2009 23.14:

    Scusate se mi intrometto a questo discussione, vorrei evitare di aprirne un'altra e chiedere sempre le stesse cose [SM=x52770]
    Anch'io come il socio basky cerco un consiglio, fra pochi giorni dovrò dare indietro il mio monster s2r800 e prendere un Multistrada 1100... S o non S?? Questo è il problema. [SM=x52777]
    Nella sezione "MultiTecnica" ho letto che parecchie persone possessori della versione S hanno avuto problemi con le forcelle Ohlins, rottura di paraoli, ecc ecc... cosa che non succede con la versione "standard" del 1100.

    Arrivato a questo punto chiedo a voi, esperti e guru del multistrada, di aiutare un neofita a scegliere e capire, perché mi si stanno intrecciando le [SM=x52784] [SM=x52784] nel cervello [SM=x52770]

    Grazie [SM=x52769]
    !Ettore!




    Il paraolio l'avevo cambiato a 6K anche sull'M900 con le showa [SM=x52774]

    La S ha un settaggio ammortizzatori-forcelle-manubrio più sportivo PUNTO






    &
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    7mzo
    Post: 1.884
    Registrato il: 06/01/2005
    MULTIfriend
    00 16/07/2009 09:24
    Il problema dei paraoli inutile nasconderlo perchè c'è, ma è anche vero però che qualche attenzione in più possono durare molto.
    I miei ad esempio hanno 32.000 km e fino ad ora (sgrat sgrat) problemi ZERO!!!!!!!
    Se avete la possibilità andate di S!!!!







  • !Ettore!
    00 16/07/2009 09:32
    ...quindi mi consigliate di prendere la versione S senza pensarci troppo...
    ...eppure tutte quelle discussioni in "Multitecnica" che ho letto non mi convincono [SM=x52787] ...nel senso che mi porterebbero a prendere la base anziché la S [SM=x52788]
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    marco1000DS
    Post: 1.684
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    MULTIfriend
    00 16/07/2009 10:30
    Re:
    !Ettore!, 16/07/2009 9.32:

    ...quindi mi consigliate di prendere la versione S senza pensarci troppo...
    ...eppure tutte quelle discussioni in "Multitecnica" che ho letto non mi convincono [SM=x52787] ...nel senso che mi porterebbero a prendere la base anziché la S [SM=x52788]




    Se hai dubbi vai tranquillo di 1100 base,avrai una ottima moto con sospensioni comunque ben regolabili secondo le tue esigenze ,se non sei un gran manico da piega estrema non noterai differenze particolari.Con le Ohlins entri in curva un po' più velocemente nonostante nell'uso normale ti sembrino più morbide.
    Per i particolari in carbonio è questione di gusti,così come per il colore(a me non esalta,dal vero,il bianco perlato 2009).
    Forse la 1100 base è un poco più difficile da trovare,inoltre è questione di prezzo,ovvio che a parità di cifra una S è preferibile.Se però devi stare in apprensione per la delicatezza dei paraolii Ohlins prenditi una base e stampati anche tu il sorrisino ebete del multistradista!!!




    "Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."

    Carlo Talamo

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