tubi freno

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amedeofo85
00mercoledì 28 marzo 2012 10:57
qualcuno sa di cosa e come sono fatti i nostri tubi freni? non sembrano in treccia, ma nemmeno in gomma... i miei amici con le japp, quando si scalda l'impianto, sono soggetti all'effetto "polmone", quindi cambiano i tubi con le trecce!!
tikon
00mercoledì 28 marzo 2012 11:40
I tubi della multi sono gia in treccia di metallo rivestito di gomma, tante jap sono solo in gomma quindi con l'uso intenso possono dilatarsi e far perdere pressione nell'impianto frenante "allungando" i tempi di risposta del comando e conseguentemente una perdita di potenza della frenata stessa.
amedeofo85
00mercoledì 28 marzo 2012 11:44
ma è strano, perchè gli altri in treccia sono diversi...
Lord Kasko
00mercoledì 28 marzo 2012 13:41
Ducati ha sempre montato tubi in treccia metallica, anche su modelli entri leve come la Multi 620 e addirittura sul Monster 400, non ho mai sezionato il tubo di una 1200 ma trovo molto verosimile quanto ha scritto tikon, se vieni da una giappa tranquillo, qui sei in un altro mondo, un mondo migliore! [SM=x52774] [SM=x52783]
amedeofo85
00mercoledì 28 marzo 2012 14:13
Lord, non c'è pericolo.... vengo da 8 cilindri in 4 moto [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52770] !! eheheheheh.
chiedevo perchè comunque paragonando i miei tubi con quelli modificati in treccia dell' hornet di mio fratello, non si vede la "treccia"... [SM=x52788]
ducatone60
00mercoledì 28 marzo 2012 14:16
Re:
Lord Kasko, 28/03/2012 13.41:

Ducati ha sempre montato tubi in treccia metallica, anche su modelli entri leve come la Multi 620 e addirittura sul Monster 400, non ho mai sezionato il tubo di una 1200 ma trovo molto verosimile quanto ha scritto tikon, se vieni da una giappa tranquillo, qui sei in un altro mondo, un mondo migliore! [SM=x52774] [SM=x52783]



Non propio da sempre ma dal 1999 circa e comunque i tubi della MTS e tutte le Ducati odierne sono in treccia metallica, dentro hanno un tubo di teflon o naylon come tutti gli altri tubi ib treccia metallica. Le moto giap perseverano ancora oggi a montare tubi in gomma anche su sportive top di gamma, valli a capire!


ducatone60
00mercoledì 28 marzo 2012 14:19
Re:
amedeofo85, 28/03/2012 14.13:

Lord, non c'è pericolo.... vengo da 8 cilindri in 4 moto [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52770] !! eheheheheh.
chiedevo perchè comunque paragonando i miei tubi con quelli modificati in treccia dell' hornet di mio fratello, non si vede la "treccia"... [SM=x52788]



Sono colorati i tubi della Hornet? La domanda è anche la risposta [SM=x52767]


tikon
00mercoledì 28 marzo 2012 14:49
Non li vedi perché come ho già detto sono RIVESTITI in gomma!!!!!
multimarco
00mercoledì 28 marzo 2012 15:37
Se monti l'ABS sei obbligato a montare tubi in treccia ,altrimenti il sistema quando si scalda va in palla....
Anche il mio MP3 ha i tubi in treccia [SM=x52771] [SM=x52772] ,come ho sempre detto è meglio di certe moto [SM=x52778] ....che poi ha una pompa cinese del menga è un'altro discorso [SM=x52789]
amedeofo85
00mercoledì 28 marzo 2012 16:18
grazie ragazzi..... come sempre avete colmato i miei dubbi.... [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52771] [SM=x52770] [SM=x52778] [SM=x52782] [SM=x52782]
GOLDEN_EAGLES
00mercoledì 28 marzo 2012 17:49
questa è una buona notizia .... anche se rimango scettico ....l'apparenza mi da tutt'altra idea.
NarNoNet
00giovedì 29 marzo 2012 09:15
la differenza si vede anche dallo spessore dei tubi...
i tubi in treccia hanno un diametro più piccolo che un normale tubo in gomma [SM=x52769]

Infatti vedrai che i tubi del multi sono ricoperti di plastica ma hanno diametro come i tubi in treccia.

Prova a guardare invece le tubazioni delle giapponesi con tubi non in treccia e noterai che hanno diametro quasi doppio

Ciao
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