sensore benzina

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rolly2
00sabato 26 febbraio 2011 18:29
errore
Anche dopo aggiornamento fatto ieri (litri/km-abs-etc), continua ad uscire l'errore sensore benzina , anche dopo il pieno di tanto in tanto impazzisce, a qualcuno e gia successo ?
andy1972@
00sabato 26 febbraio 2011 18:57
in che senso inpazisce, vuoi dire che sgna pieno poi scende di due tacche e poi risale di una ecc
7mzo
00sabato 26 febbraio 2011 19:07
Re: errore
rolly2, 26/02/2011 18.29:

Anche dopo aggiornamento fatto ieri (litri/km-abs-etc), continua ad uscire l'errore sensore benzina , anche dopo il pieno di tanto in tanto impazzisce, a qualcuno e gia successo ?




Rolly la Tua l'ho vista bene........è una mille travestita da 1200!!! [SM=x52778]


rolly2
00domenica 27 febbraio 2011 18:24
benz
Fatto il pieno, dopo 2 km uscendo dal conce, intanto che aspettavo che segnasse pieno , esce la segnalazione di allarme ,error Fuel sensor, e si accende òa spia della benz., e lampeggia la barra delle tacche di livello.Domani richiamo il conc.
rolly2
00lunedì 28 febbraio 2011 12:58
sensore guasto
Il conce dopo aver sentito la Ducati, mi ha detto che verrà sostituito il tutto/sensore etc. Per DUCATI (Sarei il 3° caso).
Con la millona ci convivevo da sempre,con questa mi da fastidio.
bowser.56
00mercoledì 2 marzo 2011 23:19
Anche io ho un problema sull'indicatore della benzina. prima che facessi l'aggiornamento
tutto bene. poi ritirata la moto ho fatto il pieno e l'indicatore ci ha messo mezz'ora per arrivare a meta' della scala e poi scendeva di due tacche alla volta. riportata dal conce mi hanno rifatto l'aggiornamento, rifaccio il pieno ma l'indicatore arriva al massimo dopo 16 km di percorrenza, rimane li un bel po' poi scende subito di due tacche. avviso il meccanico che diagnostica il guasto del sensore, mi dice che lo ordina con urgenza e appena arriva me lo sostituisce.
Franz!!
00sabato 11 giugno 2011 12:59
Mi aggiungo alla lista...
La settimana scorsa dopo il pieno mi è uscita la scritta "FUEL SENSOR". La spia gialla del motore è accesa, la spia della riserva lampeggia e l'intero indicatore a tacche del livello carburante lampeggia.
Portata dal conce, attendiamo pezzo di ricambio in garanzia.
Vi farò sapere.

Ciao
luigi.pink
00sabato 11 giugno 2011 21:12
poblemi comuni con il GS.... [SM=x52787]
biagiozzzz
00lunedì 13 giugno 2011 11:02
sensore benzina
io l'unico problema riscontrato con il sensore, è il fatto che ci mette tanto quando faccio il pieno ci mette un po' ad indicarlo, non lo fa in modo immediato... [SM=x52767]
Lord Kasko
00lunedì 13 giugno 2011 11:07
Re: errore
rolly2, 26/02/2011 18.29:

Anche dopo aggiornamento fatto ieri (litri/km-abs-etc), continua ad uscire l'errore sensore benzina , anche dopo il pieno di tanto in tanto impazzisce, a qualcuno e gia successo ?




Non preoccuparti, è solo parte del "Family Feeling" con la 2v! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
Max-67
00lunedì 13 giugno 2011 11:28
Cambiato in garanzia..............

cinquantotto
00lunedì 13 giugno 2011 16:40
dopo un aggiornamento, il livello carburante si è completamente sballato, con il pieno nel serbatoio segnalava la riserva. Il concessionario nel giro di una settimana mi ha sostituito il sensore all'interno del serbatoio e tutto è rientrato nella normalità.

PS
Un doveroso ringraziamento ai ragazzi del Ducati Store di Bari è assolutamente dovuto!
pacioccone66
00lunedì 13 giugno 2011 16:45
Re: Re: errore
Lord Kasko, 13/06/2011 11.07:




Non preoccuparti, è solo parte del "Family Feeling" con la 2v! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




già [SM=x52777] [SM=x52779]
gio@zz
00mercoledì 20 luglio 2011 13:46
Riesumo questa discussione erchè anche io mi trovo con l'indicatore benzina impazzito, e avendo portato la moto in concessionaria mi sono sentito dire che hanno fatto la richiesta in Ducati e che prima delle ferie non si può risolvere comunque, loro devono effettuare le prove e poi chiedere il da farsi in Ducati.

Sono profondamente deluso, non dalle procedure o dal problema rilevato, ma dal fatto che questo scaricare la responsabilità e il dover effettuare prove è chiaramente legato alla mole di lavoro e la difficoltà a sbrigare le pratiche.

Ho contattato direttamente Ducati, vediamo cosa succede...
multimarco
00mercoledì 20 luglio 2011 13:50
Re: Re: errore
7mzo, 26/02/2011 19.07:




Rolly la Tua l'ho vista bene........è una mille travestita da 1200!!! [SM=x52778]





Può essere [SM=x52770]


Oscar1962
00mercoledì 20 luglio 2011 14:34
Beh, che dire, ritirata meno di 3 ore fa, fatto pieno, perchè con 15000 euro non possono darti molta benzina nel serbatoio [SM=x52794] , segnalato normalmente il pieno dall'indicatore ma dopo neanche 10 Km è sceso già di due o tre tacche (non le ho contate!) [SM=x52779] [SM=x52779]
gio@zz
00mercoledì 20 luglio 2011 19:06
Piccolo aggiornamento:

Passo dal meccanico e chiedo di ordinare il sensore, chiaramente il problema esiste e mi aspetto come minimo che mi cambino il pezzo.

Guarda caso l'ispettore è li in Ducati, si proprio lui il mitologico ispettore che mi fa:" vada a fare il pieno e rientri così controlliamo subito" e comunque guardi che è normale che quando fa il pieno per i i primi KM l'indicatore le dica che è in riserva" Io chiaramente rimango a dir poco perplesso, ma salgo in moto, giro l'angolo e faccio benzina.

Come la legge di Murphy insegna, il livello benzina è chiaramente ritornato a funzionare!!!

Torno in officina, dichiaro che il problema non c'è e dico che evidentemente era un problema temporaneo o che con l'aggiornamento fatto dopo il tagliando tutto è tornato a funzionare.

Al che l'ispettore mi fa uno spiegone a cui ancora fatico a credere:" guardi" fa lui, "quello che viene indicato non è il livello di carburante nel serbatoio, ma una misura di sicurezza, quindi, lei, a seconda della mappatura e delle sospensioni, dello stile di guida avrà diverse indicazioni!"

Alchè io ribatto" mi scusi, ma per quello c'è l'indicatore consumi, le tacche che io vedo vanno da FULL a EMPTY cioè da pieno a vuoto, quindi mi indicano quanto carburante c'è nel serbatoio, non quale sia l'autonomia, anche perchè che io vada a 1000 all'ora o che vada a 30 all'ora, la quantità di benzina nel serbatoio rimane invariata appena effettuato il pieno" e lui ancora" no, la moto riconosce il suo modo di guidare quindi per una questione di sicurezza, per non lasciarla a piedi, le andrà ad indicare un livello di carburante molto più basso"

Io rimango allibito, cerco ancora di spiegargli che quello è un indicatore di livello carburante, che nulla a che vedere con calcoli matematici o formule alchemiche, i litri sono i litri, se ho 20 litri l'indicatore mi deve indicare il pieno, se ne ho 10 metà e così via, è un misuratore oggettivo tanta benzina tante tacche.

Niente, lui mi guarda con compassione, come si guarda un povero fesso che non sa di cosa sta parlando... beh io a quel punto, constatato che la moto aveva ripreso a funzionare ho alzato i tacchi e sono andato via, con un sentimento tra lo scioccato ed il divertito....

Spero di cuore di non dover aver problemi e di non dovere avere a che fare con un ispettore, buona persona, sempra anche simpatico, ma veramente non capisce niente!

Comunque al momento incrociamo le dita e speriamo che la moto continui a funzionare!

Ciao

G

ducamat.
00mercoledì 20 luglio 2011 19:54
Re:
gio@zz, 20/07/2011 19.06:

Piccolo aggiornamento:

Passo dal meccanico e chiedo di ordinare il sensore, chiaramente il problema esiste e mi aspetto come minimo che mi cambino il pezzo.

Guarda caso l'ispettore è li in Ducati, si proprio lui il mitologico ispettore che mi fa:" vada a fare il pieno e rientri così controlliamo subito" e comunque guardi che è normale che quando fa il pieno per i i primi KM l'indicatore le dica che è in riserva" Io chiaramente rimango a dir poco perplesso, ma salgo in moto, giro l'angolo e faccio benzina.

Come la legge di Murphy insegna, il livello benzina è chiaramente ritornato a funzionare!!!

Torno in officina, dichiaro che il problema non c'è e dico che evidentemente era un problema temporaneo o che con l'aggiornamento fatto dopo il tagliando tutto è tornato a funzionare.

Al che l'ispettore mi fa uno spiegone a cui ancora fatico a credere:" guardi" fa lui, "quello che viene indicato non è il livello di carburante nel serbatoio, ma una misura di sicurezza, quindi, lei, a seconda della mappatura e delle sospensioni, dello stile di guida avrà diverse indicazioni!"

Alchè io ribatto" mi scusi, ma per quello c'è l'indicatore consumi, le tacche che io vedo vanno da FULL a EMPTY cioè da pieno a vuoto, quindi mi indicano quanto carburante c'è nel serbatoio, non quale sia l'autonomia, anche perchè che io vada a 1000 all'ora o che vada a 30 all'ora, la quantità di benzina nel serbatoio rimane invariata appena effettuato il pieno" e lui ancora" no, la moto riconosce il suo modo di guidare quindi per una questione di sicurezza, per non lasciarla a piedi, le andrà ad indicare un livello di carburante molto più basso"

Io rimango allibito, cerco ancora di spiegargli che quello è un indicatore di livello carburante, che nulla a che vedere con calcoli matematici o formule alchemiche, i litri sono i litri, se ho 20 litri l'indicatore mi deve indicare il pieno, se ne ho 10 metà e così via, è un misuratore oggettivo tanta benzina tante tacche.

Niente, lui mi guarda con compassione, come si guarda un povero fesso che non sa di cosa sta parlando... beh io a quel punto, constatato che la moto aveva ripreso a funzionare ho alzato i tacchi e sono andato via, con un sentimento tra lo scioccato ed il divertito....

Spero di cuore di non dover aver problemi e di non dovere avere a che fare con un ispettore, buona persona, sempra anche simpatico, ma veramente non capisce niente!

Comunque al momento incrociamo le dita e speriamo che la moto continui a funzionare!

Ciao

G





Se questi sono gli ispettori Ducati, stiamo in una botte ferro.

[SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52785] [SM=x52792]
gio@zz
00mercoledì 20 luglio 2011 21:02
Re: Re:
ducamat., 20/07/2011 19.54:




Se questi sono gli ispettori Ducati, stiamo in una botte ferro.

[SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52788] [SM=x52785] [SM=x52792]




concordo e si spiegano tante cose ora...
_OvoSodo_
00mercoledì 20 luglio 2011 23:29
sera a tutti....
Io ormai ho la mia multi da un anno, ebbene il livello carburante non ha mai funzionato.
Eseguiti tutti gli aggiornamenti, ma l'indicatore ha fatto sempre come gli pareva...potevo fare il pieno e lui segnava riserva...stare in riserva e segnava pieno..o cosa piu odiosa, aumentava e diminuiva in base a criteri a me sconosciuti...quindi alla fine ho cambiato il sensore e pare che la cosa sia migliorata di molto, anche se l'indicatore penso che non segni la verita al 100%...
Invece la cosa che mi ha sempre stupito l'indicatore dei km che potevo fare con la benzina all'interno del serbatoio a sempre funzionato a dovere...nel senso che, anche se la spia segnava riserva e io avevo fatto il pieno...i km al prossimo rifornimento si aggiravano intorno ai 400..
Lamps a tutti
Faraffa
00giovedì 21 luglio 2011 10:18
Ciao a tutti!

Anch'io ho avuto problemi...rimaneva perennemente in riserva [SM=x52787]

Solo quando si abbassava il livello della benzina, l'indicatore riprendeva a funzionare.

Al tagliando fatto due settimane fa, il conce mi ha detto che hanno resettato il quadro e da allora tutto funziona regolarmente. [SM=x52767]

Un saluto!!
gio@zz
00venerdì 22 luglio 2011 01:01
Faraffa, 21/07/2011 09:18:

Ciao a tutti!

Anch'io ho avuto problemi...rimaneva perennemente in riserva [SM=x52787]

Solo quando si abbassava il livello della benzina, l'indicatore riprendeva a funzionare.

Al tagliando fatto due settimane fa, il conce mi ha detto che hanno resettato il quadro e da allora tutto funziona regolarmente. [SM=x52767]

Un saluto!!



può darsi abbiano fatto lo stesso alla mia moto... chiossà, al momento funziona, vedremo se darà ancora noie..
Oscar1962
00venerdì 22 luglio 2011 14:41
Ieri son andato in concessionaria per alcune cosucce e incontrando il meccanico gli ho detto del problema precisione dell'indicatore carburante, ha preso la moto l'ha portata in "sala parto" e dopo 10 minuti me l'ha ridata dicendomi che aveva anche cambiato il consumo istantaneo da lt/km a km/lt.
Ora sembra che l'indicatore sia molto più preciso e veritiero, staremo a vedere.
pasdarino
00mercoledì 3 agosto 2011 19:46
Re:
gio@zz, 20/07/2011 19.06:

Piccolo aggiornamento:

Passo dal meccanico e chiedo di ordinare il sensore, chiaramente il problema esiste e mi aspetto come minimo che mi cambino il pezzo.

Guarda caso l'ispettore è li in Ducati, si proprio lui il mitologico ispettore che mi fa:" vada a fare il pieno e rientri così controlliamo subito" e comunque guardi che è normale che quando fa il pieno per i i primi KM l'indicatore le dica che è in riserva" Io chiaramente rimango a dir poco perplesso, ma salgo in moto, giro l'angolo e faccio benzina.

Come la legge di Murphy insegna, il livello benzina è chiaramente ritornato a funzionare!!!

Torno in officina, dichiaro che il problema non c'è e dico che evidentemente era un problema temporaneo o che con l'aggiornamento fatto dopo il tagliando tutto è tornato a funzionare.

Al che l'ispettore mi fa uno spiegone a cui ancora fatico a credere:" guardi" fa lui, "quello che viene indicato non è il livello di carburante nel serbatoio, ma una misura di sicurezza, quindi, lei, a seconda della mappatura e delle sospensioni, dello stile di guida avrà diverse indicazioni!"

Alchè io ribatto" mi scusi, ma per quello c'è l'indicatore consumi, le tacche che io vedo vanno da FULL a EMPTY cioè da pieno a vuoto, quindi mi indicano quanto carburante c'è nel serbatoio, non quale sia l'autonomia, anche perchè che io vada a 1000 all'ora o che vada a 30 all'ora, la quantità di benzina nel serbatoio rimane invariata appena effettuato il pieno" e lui ancora" no, la moto riconosce il suo modo di guidare quindi per una questione di sicurezza, per non lasciarla a piedi, le andrà ad indicare un livello di carburante molto più basso"

Io rimango allibito, cerco ancora di spiegargli che quello è un indicatore di livello carburante, che nulla a che vedere con calcoli matematici o formule alchemiche, i litri sono i litri, se ho 20 litri l'indicatore mi deve indicare il pieno, se ne ho 10 metà e così via, è un misuratore oggettivo tanta benzina tante tacche.

Niente, lui mi guarda con compassione, come si guarda un povero fesso che non sa di cosa sta parlando... beh io a quel punto, constatato che la moto aveva ripreso a funzionare ho alzato i tacchi e sono andato via, con un sentimento tra lo scioccato ed il divertito....

Spero di cuore di non dover aver problemi e di non dovere avere a che fare con un ispettore, buona persona, sempra anche simpatico, ma veramente non capisce niente!

Comunque al momento incrociamo le dita e speriamo che la moto continui a funzionare!

Ciao

G




Essendo l'ennesima "vittima" del problema in oggetto, verificatosi dopo l'ultimo aggiornamento, ieri mi sono recato dal conce per metterlo al corrente e cercare di risolvere qualcosa e puntualmente il meccanico mi ha spiattellato in faccia la stessa spiegazione "scientifica" data dall'ispettore di cui sopra... [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52787] [SM=x52787] quindi evidentemente l'indottrinamento dalla casa madre è arrivato anche alle officine...
Ovviamente avendo letto quanto sopra ho evitato di intavolare una discussione infruttuosa con il meccanico riservandomi di verificare nei prossimi giorni quanto da lui esplicato, ma sinceramente al momento ho la netta sensazione che ci stiano solennemente prendendo per il c..o [SM=x52778] [SM=x52778] e se c'è una cosa al mondo che mi fa inc...are [SM=x52796] [SM=x52796] è proprio questa!!

Gio




MULTIALE79
00mercoledì 3 agosto 2011 20:07
Re: Re:
pasdarino, 03/08/2011 19.46:



Essendo l'ennesima "vittima" del problema in oggetto, verificatosi dopo l'ultimo aggiornamento, ieri mi sono recato dal conce per metterlo al corrente e cercare di risolvere qualcosa e puntualmente il meccanico mi ha spiattellato in faccia la stessa spiegazione "scientifica" data dall'ispettore di cui sopra... [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52787] [SM=x52787] quindi evidentemente l'indottrinamento dalla casa madre è arrivato anche alle officine...
Ovviamente avendo letto quanto sopra ho evitato di intavolare una discussione infruttuosa con il meccanico riservandomi di verificare nei prossimi giorni quanto da lui esplicato, ma sinceramente al momento ho la netta sensazione che ci stiano solennemente prendendo per il c..o [SM=x52778] [SM=x52778] e se c'è una cosa al mondo che mi fa inc...are [SM=x52796] [SM=x52796] è proprio questa!!

Gio


Pensandoci bene mi pare che il principio di funzionamento (SBAGLIATISSIMO!!!) sia proprio questo [SM=x52787] ...è come se il mio conto in banca segnasse meno della disponibilità effettiva perchè sto spendendo un pò di più!!

Agli ispettori Ducati servirebbe una risposta come questa del video...











pasdarino
00mercoledì 3 agosto 2011 20:14
...non escludo che in un futuro confronto io possa fare altrettanto... [SM=x52796] [SM=x52796] dipende solo dai livelli su cui si stabilizzerà la mia percezione attuale!!!
AleFR
00mercoledì 17 agosto 2011 15:44
Re:
gio@zz, 20/07/2011 19.06:

Piccolo aggiornamento:

Passo dal meccanico e chiedo di ordinare il sensore, chiaramente il problema esiste e mi aspetto come minimo che mi cambino il pezzo.

Guarda caso l'ispettore è li in Ducati, si proprio lui il mitologico ispettore che mi fa:" vada a fare il pieno e rientri così controlliamo subito" e comunque guardi che è normale che quando fa il pieno per i i primi KM l'indicatore le dica che è in riserva" Io chiaramente rimango a dir poco perplesso, ma salgo in moto, giro l'angolo e faccio benzina.

Come la legge di Murphy insegna, il livello benzina è chiaramente ritornato a funzionare!!!

Torno in officina, dichiaro che il problema non c'è e dico che evidentemente era un problema temporaneo o che con l'aggiornamento fatto dopo il tagliando tutto è tornato a funzionare.

Al che l'ispettore mi fa uno spiegone a cui ancora fatico a credere:" guardi" fa lui, "quello che viene indicato non è il livello di carburante nel serbatoio, ma una misura di sicurezza, quindi, lei, a seconda della mappatura e delle sospensioni, dello stile di guida avrà diverse indicazioni!"

Alchè io ribatto" mi scusi, ma per quello c'è l'indicatore consumi, le tacche che io vedo vanno da FULL a EMPTY cioè da pieno a vuoto, quindi mi indicano quanto carburante c'è nel serbatoio, non quale sia l'autonomia, anche perchè che io vada a 1000 all'ora o che vada a 30 all'ora, la quantità di benzina nel serbatoio rimane invariata appena effettuato il pieno" e lui ancora" no, la moto riconosce il suo modo di guidare quindi per una questione di sicurezza, per non lasciarla a piedi, le andrà ad indicare un livello di carburante molto più basso"

Io rimango allibito, cerco ancora di spiegargli che quello è un indicatore di livello carburante, che nulla a che vedere con calcoli matematici o formule alchemiche, i litri sono i litri, se ho 20 litri l'indicatore mi deve indicare il pieno, se ne ho 10 metà e così via, è un misuratore oggettivo tanta benzina tante tacche.

Niente, lui mi guarda con compassione, come si guarda un povero fesso che non sa di cosa sta parlando... beh io a quel punto, constatato che la moto aveva ripreso a funzionare ho alzato i tacchi e sono andato via, con un sentimento tra lo scioccato ed il divertito....

Spero di cuore di non dover aver problemi e di non dovere avere a che fare con un ispettore, buona persona, sempra anche simpatico, ma veramente non capisce niente!

Comunque al momento incrociamo le dita e speriamo che la moto continui a funzionare!

Ciao

G





Guarda purtroppo credo abbia ragione perchè c'è lo stesso nella mia auto... Con il serbatoio verso la fine passo allegro e mi va in riserva, quindi rallento passo di lumaca e magicamente il serbatoio si riempe... è una cosa abbastanza fastidiosa che noterà sopratutto chi fa strade di montagna e collina.

Per me più che sicurezza è una cavolata pazzesca! [SM=x52789]
lamalta
00domenica 18 gennaio 2015 17:39
Riesumo questa vecchia discussione perchè oggi, alla mia Multipla MY13, dopo aver fatto il pieno, è impazzito il sensore carburante.
Ha iniziato a dirmi "Fuel sensor errors" e l'indicatore carburante lampeggiava. Dopo circa 50 km, ha iniziato a riprendersi, per tornare più o meno stabile dopo circa 90 km.
Martedì chiamo la Ducati e vediamo, sono in scadenza di garanzia
[SM=x52788]
Diotin
00giovedì 12 febbraio 2015 14:36
Il mio si e' bloccato del tutto dopo un mesetto di malfunzionamento.
E' un tubo di plastica con all'interno un galleggiante. Se il galleggiante si incricca e non scorre piu' occorre cambiare tutto il pezzo, smontando il sebatoio ovviamente. [SM=x52783]
MCris
00sabato 14 febbraio 2015 09:11
Il sensore interno galleggiante sanno benissimo esser difettato...cambiato in garanzia a dicembre...3 gg. prima della scadenza dell'estensione garanzia 3 anni...speriamo in bene pecche poi non l'ho più provata... ciao a tutti
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