kit ncatena corona pignone

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markorn81
00mercoledì 18 agosto 2010 03:31
a rieccomi multi boy...
un quesito...a 33.000 e passa km è normale dover cambiare il kit menzionato nel titolo???
la catena non è ancora saltata, ma non fa un bel rumore quando giro...sento un ta-ta-ta anonimo...e la catena spancia un po, nonostante il gommista me l ha tirata un po....
nabokov
00mercoledì 18 agosto 2010 08:14
non sono esperto, però che io sappia non ci si dovrebbe arrivare a 30k con la catena, la mia del 620 è stata sostituita a 27k km e qualcuno più esperto mi cazziò per questa scelta così tardiva [SM=x52779] [SM=x52779]

buri53
00mercoledì 18 agosto 2010 08:34
Sulla mia 620 ho cambiato il kit completo il mese scorso insieme al tagliando dei 30.000, e ti assicuro che la catena non ne poteva proprio dare di più.
Ciao
multistrangola
00mercoledì 18 agosto 2010 09:00
Se hai un 620 sei gia' molto oltre i termini per la sostituzione se hai un 1000 stai attentando alla tua e all' altrui incolumita' … di solito una catena se pulita e ingrassata regolarmente non va oltre i 25000 km. Complimenti pure al gommista che nn sa riconoscere una catena finita [SM=x52797]
samferrari
00mercoledì 18 agosto 2010 14:33
Re:
markorn81, 18/08/2010 3.31:

a rieccomi multi boy...
un quesito...a 33.000 e passa km è normale dover cambiare il kit menzionato nel titolo???
la catena non è ancora saltata, ma non fa un bel rumore quando giro...sento un ta-ta-ta anonimo...e la catena spancia un po, nonostante il gommista me l ha tirata un po....



Io ho cominciato a sentire il ta ta anonimo, l'allungamento della catena non era ancora da cambiare, il ta ta è della corona che ha un pernetto che si è mosso di quel decimo di millimetro in avanti e fa un buchetto piu piccolo e uno piu grande e la catena fa tata.
.... e adesso aspetto il kit nuovo che poi farò montare, ho 27'000 km e ho il 1'000ds.
33'000 sono effettivamente tanti, pure a tenerla bene è ora di cambiarla, perche il rischio di rimanere a piedi è esponenziale..


Filippo C.
00mercoledì 18 agosto 2010 17:15
33000...per una catena sono una marea.
Io l'ho appena cambiata: 23.000 Km ed era già un pò che era alla frutta.
Un lampeggio
+damax+
00mercoledì 25 agosto 2010 09:35
Scusate ma basta cambiare la sola catena o è meglio cambiare l' intero kit?
piciul
00mercoledì 25 agosto 2010 09:56
Re:
+damax+, 25/08/2010 9.35:

Scusate ma basta cambiare la sola catena o è meglio cambiare l' intero kit?




l'intero Kit.
perchè non si consuma solo la catena ma anche corona e pignone con i km acquisiscono una curvatura (tra un dente e l'altro [SM=x52774] ) che non combacia e farebbe male il suo lavoro con una catena nuova
[SM=x52783]
+damax+
00mercoledì 25 agosto 2010 10:51
Ok grazie! Un mio amico multidotato ha cambiato solo la catena, ma è risaputo che è un pò tirchio......
Sulla baia si trova il kit intorno alle 170€, è un buon prezzo?
Marche e modelli consigliati?
danilo13
00mercoledì 25 agosto 2010 13:40
Re:
multistrangola, 18/08/2010 9.00:

Se hai un 620 sei gia' molto oltre i termini per la sostituzione se hai un 1000 stai attentando alla tua e all' altrui incolumita' … di solito una catena se pulita e ingrassata regolarmente non va oltre i 25000 km. Complimenti pure al gommista che nn sa riconoscere una catena finita [SM=x52797]




Mi permetto di dire la mia, non sono un meccanico ne ingeniere, ma di moto ne ho avute un pò e quindi un pò di esperienza me la sono fatta [SM=x52770]
La mia multi di km ne ha 26000 e la trasmissione non è sicumente nuova ma posso tranquillamente arrivare ai 30000 senza pensieri [SM=x52773]
E sono anche uno molto pignolo solitamente ma se uno la tiene bene dura sicuramente 30mila, se la tieni male dura 10mila [SM=x52777]

[SM=x52783]
Gig.81
00mercoledì 25 agosto 2010 13:44
Ho amici che hanno su catene con 50.000 km e sembrano nuove.
Ogni 1000 km petrolio bianco e spazzolino!


[SM=x52783]

GasGas81
00mercoledì 25 agosto 2010 13:51
Re:
Gig.81, 25/08/2010 13.44:

Ho amici che hanno su catene con 50.000 km e sembrano nuove.
Ogni 1000 km petrolio bianco e spazzolino!


[SM=x52783]




Ragazzi nn scherziamo con le cose serie...
Per risparmiare 100 euro rischiate la vita ?
A voi la scelta... [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]
Gig.81
00mercoledì 25 agosto 2010 14:02
Sembrano nuove nel senso che non sono consumate e non hanno maglie grippate, quindi vanno benissimo.
GasGas81
00mercoledì 25 agosto 2010 16:47
Re:
Gig.81, 25/08/2010 14.02:

Sembrano nuove nel senso che non sono consumate e non hanno maglie grippate, quindi vanno benissimo.



Ma se il costruttore della tua moto ti "consiglia" di sostituire
il kit trasmissione a tot km ci sarà un motivo... [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]
Gig.81
00mercoledì 25 agosto 2010 16:50
Probabilmente perchè non tutti lavano e reingrassano la catena ogni 1000 km, i più aggiungono solo grasso spray senza pulire, altri neanche quello.

Su molti libretti di uso delle moto c'è anche scritto che nessuna parte della moto è commestibile... questo per dire che sono cose "a prova di deficente" e che comunque i produttori cercano sempre di trovarsi dalla parte del giusto in caso di citazioni.
moris131
00mercoledì 25 agosto 2010 18:16
La catena si cambia quando si allunga in maniera tale da non poter essere più tirata attraverso il suo registro.
Di solito a 30.000 km questo evento si verifica.
Si cambia tutto il kit intero composto da catena, corona e pignone per evitare che un componente già usurato consumi precocemente quello nuovo.
danilo13
00mercoledì 25 agosto 2010 22:51
Re:
Gig.81, 25/08/2010 16.50:



Su molti libretti di uso delle moto c'è anche scritto che nessuna parte della moto è commestibile... questo per dire che sono cose "a prova di deficente" e che comunque i produttori cercano sempre di trovarsi dalla parte del giusto in caso di citazioni.



[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
[SM=x52783]

tony1000s
00mercoledì 25 agosto 2010 23:34
Re:
Gig.81, 25/08/2010 16.50:

Probabilmente perchè non tutti lavano e reingrassano la catena ogni 1000 km, i più aggiungono solo grasso spray senza pulire, altri neanche quello.

Su molti libretti di uso delle moto c'è anche scritto che nessuna parte della moto è commestibile... questo per dire che sono cose "a prova di deficente" e che comunque i produttori cercano sempre di trovarsi dalla parte del giusto in caso di citazioni.




operazione "pertrolio bianco e spazzolino" ogni 600 km + grasso solo delle migliori marche...ma a 20.000 ... maglie grippate!!!...forse dipende dai cavalli [SM=x52773] [SM=x52773] ... e dalla coppia... [SM=x52772]

[SM=x52783]
Gig.81
00giovedì 26 agosto 2010 11:10
O magari da un difetto di produzione accentuata dall'usura, comunque facendo spesso manutenzione si fa spesso anche il controllo e uno sa con cosa sta viaggiando. [SM=x52767]
multimarco
00venerdì 3 settembre 2010 17:21
Io l'ho cambiata l'altro ieri ,oggi ho cambiato la batteria [SM=x52777]
La catena aveva solo 20k ma si sono rotti un pò di Or ,in più faceva il tiramolla quindi Kit originale del 1100 287€+manodopera
300€ di catena e 100€ di batteria ,peggio del tagliando [SM=x52789]
Christianello
00martedì 7 settembre 2010 10:12
scusate ragazzi...qual'è il prezzo "Onesto"che può chiedere uno store ufficiale per un kit trasmissione COMPLETO & montato ??
marcoscheggia
00martedì 7 settembre 2010 10:28
max 260
Christianello
00martedì 7 settembre 2010 10:55
...ho omesso che è una multi 1100
multimarco
00venerdì 10 settembre 2010 16:55
Se guardi in fondo alla pagina precedente ti ho già risposto [SM=x52774]
musca65
00lunedì 13 settembre 2010 15:53
Io adesso sto a quasi 19mila. La catena la sprayo in abbondanza, ma non mi sono mai messo a lavarla col petrolio (non avendo il cavalletto d'officina). Mi sa che fra poco mi tocca, anche se finora in apparenza e' in buone condizioni).
Su Ebay ci sono 3 kit in vendita:
- quello originale (DID - marchiato Ducati) a 269
- quello DID serie VM a 169
- quello DID serie ZVM-X a 189

Qualcuno ha idea delle differenze, suggerimenti, consigli, esperienze di vita vissuta...

Ciao e grazie

Antonio
MTS 1100
Suzuki B4
BMW R100
Guzzi Le Mans 850
Multi_Archi
00mercoledì 15 settembre 2010 20:45
Ragazzi... mi sapete dire se il kit (corona-pignone-catena) del 1100 è uguale a quello per il 1000??? Ho trovato un negozio specializzato in catene per moto ma mi dicono che hanno solo quella per il 1100.... Mi potete aiutare???
Grazieeeeee
multimarco
00giovedì 16 settembre 2010 09:08
Su questo sono perplesso ,perchè in teoria sono uguali ,ma nei ricambi originali sono diverse ,non so se dipende dai loro codici o se effettivamente sono differenti.
GasGas81
00giovedì 16 settembre 2010 10:11
Re:
Multi_Archi, 15/09/2010 20.45:

Ragazzi... mi sapete dire se il kit (corona-pignone-catena) del 1100 è uguale a quello per il 1000??? Ho trovato un negozio specializzato in catene per moto ma mi dicono che hanno solo quella per il 1100.... Mi potete aiutare???
Grazieeeeee



Quello della DID serie Professional è lo stesso per 1000 e 1100 !

KIT DID PROFESSIONAL, STANDARD
CODICE 375416000

Componenti presenti nel kit:

* 367123015 PIGNONE - PROFESSIONAL
* 368036042 CORONA - PROFESSIONAL
* 401537104 CATENA DID 525 VX G&B 104 MAGLIE

PREZZO € 212,22

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]


marix88.
00venerdì 17 settembre 2010 14:54
musca65, 13/09/2010 15.53:

Io adesso sto a quasi 19mila. La catena la sprayo in abbondanza, ma non mi sono mai messo a a lavarla col petrolio



Inizia a farlo perchè sembrerà una cavolata, ma è molto importante lavare la catena con il petrolio bianco(non con la benzina che se non sbaglio fa gonfiare gli o-ring) prima di ingrassarla
GasGas81
00venerdì 17 settembre 2010 18:23
Re:
marix88., 17/09/2010 14.54:

musca65, 13/09/2010 15.53:

Io adesso sto a quasi 19mila. La catena la sprayo in abbondanza, ma non mi sono mai messo a a lavarla col petrolio



...non con la benzina che se non sbaglio fa gonfiare gli o-ring) prima di ingrassarla



Quello che fa gonfiare gli o-ring è il gasolio... [SM=x52769] [SM=x52769] [SM=x52769]


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