Videogames per PC di fascia medio-alta.

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
ilpoeta59
00martedì 3 gennaio 2017 07:40
Per gli indirizzi di tutti i giochi recensiti vai sul sito! [SM=x1792074]

http://awardoscar.altervista.org/index.html



Ehhh si ragazzi, alla fine ho ceduto alla tentazione e ho accettato il regalo di mio figlio, adesso sto giocando con un PC di fascia medio-alta che mi consente di mettere mano a parecchi titoli!
Vi sto parlando di un PC con processore Intel da 3.30 GHz, 8 GB di RAM, scheda video Radeon da 2 GB e sistema operativo Windows 7 Ultimate a 64 bit.

Vado a inaugurare le nuove recensioni con un grande titolo!!!



Ho rispolverato un titolo del 2011, si tratta di un simulatore di delinquenza e fin qui non ci sarebbe niente di strano ma "Saints Row: The Third" è un gioco veramente fuori di testa!

Tralascio grafica, sonoro e giocabilità (che comunque si attestano ad un ottimo livello) per parlarvi del divertimento allo stato puro che riesce a regalarci questo terzo capitolo della saga.

Spesso i finti moralisti e i puritani del cazzo, i sostenitori della censura e i paladini del "politicamente corretto", attaccano i videogames accusandoli di stimolare ed incoraggiare comportamenti violenti, pericolosi e aggressivi.
Solitamente le persone di cui sopra fanno le pulci ai vari giochi per trovare il pelo nell'uovo...ma nel caso di "Saints Row: The Third" non c'è niente da cercare, tutti i comportamenti più scorretti, illegali e assurdi che si possano immaginare vengono enfatizzati fino a farli cadere nel ridicolo.

"Saints Row: The Third" è come un giro sulle montagne russe, le situazioni paradossali si susseguono con un ritmo incalzante e il coinvolgimento è totale!

Come ho fatto per "The saboteur", adesso devo configurare Xpadder per poter giocare le sessioni di guida con il gamepad, per tutto il resto vanno bene tastiera e mouse.

(continua)
ilpoeta59
00giovedì 5 gennaio 2017 08:47
Ecco alcuni screenshots dei primi livelli...









ilpoeta59
00giovedì 5 gennaio 2017 08:50








ilpoeta59
00sabato 7 gennaio 2017 07:52
Alan Wake



"Alan Wake" è un gioco grandioso! Amzi, più che un videogame è un film interattivo nel quale vestite i panni di uno scrittore che si ritrova a vivere in un suo tipico romanzo thriller!
Partito con sua moglie per una vacanza in una località molto simile a Tween Peaks, Alan Wake dovrà cercare la sua donna che viene rapita da strane entità amanti del buio!
Mistero, combattimenti, suspense...l'eterna lotta tra il bene ed il male, tra il buio e la luce!!!

Nonostante sia uscito 5 anni fa (versione PC), questo gioco richiede requisiti di sistema abbastanza alti, sul mio vecchio PC non era assolutamente giocabile.

(continua)







ilpoeta59
00sabato 7 gennaio 2017 14:45
La sensazione di "esserci" è straordinaria, la tensione è sempre alta, il nostro alter ego risponde bene ai comandi e i filmati sono perfettamente integrati nel gameplay...



ilpoeta59
00martedì 10 gennaio 2017 13:04


Non si è nai troppo grandi per giocare con le macchinine, specialmente quando si tratta di Rocket League!

"Rocket League" è un gioco apparentemente semplice ma impegna sia il videogiocatore che il PC, è per questo che l'ho inserito nel topic dedicato ai computer di fascia medio-alta.
Questo titolo ci vede coinvolti in partite di calcio, hockey, basket etc. in cui sono protagoniste delle simpatiche macchinine capaci di incredibili acrobazie.

Una partita tira l'altra, il divertimento è garantito!!! [SM=x1583472]





ilpoeta59
00martedì 10 gennaio 2017 15:55


La saga di Resident Evil (in Giappone Biohazard) non ha bisogno di presentazioni, quello che vi recensisco oggi è "Resident Evil 6" (versione PC 2013), un capitolo classico con Chris e Leon.

La grafica è ad alti livelli, il gioco è doppiato in italiano e numerose sono le chicche come il navigatore e i nuovi menù.
"Resident Evil 6" ha visto il mio gamepad Logitech e non c'è neanche stato bisogno di riconfigurarlo in quanto va benissimo con la configurazione di default.
Bastano 5 minuti per padroneggiare tutti i movimenti del nostro personaggio e per sentirci a nostro agio nel complicato mondo degli zombies...Capcom ha fatto come sempre un ottimo lavoro!

E vai con gli screenshots...





ilpoeta59
00martedì 10 gennaio 2017 16:09
La paura non è direttamente proporzionale al numero o alla grandezza dei nemici, la paura è un qualcosa di più sottile: la paura viene generata da una certa musica, da un rumore improvviso, magari da un solo nemico di cui intuisci la presenza ma non lo vedi...Resident Evil, almeno nei suoi capitoli "classici", è un titolo caposcuola del genere survival horror!






N.b. Tutti gli screenshots sono rigorosamente miei.
ilpoeta59
00giovedì 12 gennaio 2017 07:34


Probabilmente qualcuno di voi si ricorda di titoli come "Destruction Derby" e "Demolition Racer", due giochi della prima Play Station che hanno fatto epoca...e forse vi ricordate pure di "Colin McRae Rally" della Codemasters...ecco, proprio i ragazzi della Codemasters nel 2012 hanno tirato fuori un gioco di corse arcade veramente ad alti livelli, un gioco in cui si fondono Rally e autodemolizione! [SM=x1583491]

"Dirt Showdown" propone diverse modalità che vanno dalle arene di demolition derby alle piste da racing freestyle.

Bando alle chiacchiere, vi dico subito che questo gioco mi è piaciuto fin dalla prima sgommata!
Le varie auto si guidano che è una meraviglia, come si addice ad un gioco arcade...il rombo dei motori, gli effetti particellari del fumo, del fango, dell'acqua e della polvere, le musiche giuste, i pezzi delle auto che volano via...tutto è stato curato a dovere dagli sviluppatori.

Penso che "Dirt Showdown" potrebbe girare anche sul PC che usavo prima ma certamente non al massimo delle sue possibilità, bisognerebbe abbassare risoluzione e dettagli vari...il gioco ci perderebbe parecchio!

Screenshots...



ilpoeta59
00giovedì 12 gennaio 2017 15:37


Vi premetto che questo non è il mio genere, i giochi di guerra non mi sono mai piaciuti!
Detto ciò, vado a recensire un titolo che appartiene ad una saga storica dei videogames, quella di "Metal Gear".
"Metal Gear" nasce nel 1987 per le piattaforme MSX2, Commodore 64 e NES a 8 bit, sono trascorsi giusto 30 anni da quel momento, ne è passata di acqua sotto i ponti e ne sono passati di episodi nei negozi...quello di cui vi parlo oggi è "Metal Gear Solid V: The Phantom Pain" (2015).





"Metal Gear Solid V: The Phantom Pain" è un titolo per gli amanti dei giochi stealth, cioè quelli in cui bisogna essere più abili a nascondersi che a combattere...come da tutti risaputo, la mia pazienza è molto limitata e dopo 5 minuti finisco per scontrarmi frontalmente con un casino di nemici che alla fine mi fanno fuori! [SM=x1583491]

Gusti personali a parte, devo dire che questo è un gran titolo, sia per la grafica che per la giocabilità...consigliato ai patiti dei tatticismi e dei giochi di guerra in generale! [SM=x1583472]
ilpoeta59
00giovedì 12 gennaio 2017 18:38




"Twisted metal" e "Vigilante 8" probabilmente sono nomi che non dicono niente ai profani ma i vecchi videogamers come me ricordano bene questi titoli della PSX.



"Gas Guzzlers" è un combat racing del 2012 ovviamente ispirato ai titoli di cui sopra ma anche a mostri sacri come "Crash Team Racing" e "Mario Kart".
La grafica non fa gridare al miracolo ma il gioco è divertente...si corre, si spara, si fa a sportellate...cosa volete di più dalla vita? [SM=x1583491]

Screenshots...

ilpoeta59
00venerdì 13 gennaio 2017 07:44


Guardando "State of Decay" una domanda sorge spontanea: come fa un gioco con una grafica così di merda ad avere dei requisiti di sistema così alti?
La risposta è semplice, si tratta di errori di programmazione per cui il gioco non sfrutta bene la potenza del PC.
Ma la grafica da Play Station 2 di "State of Decay" non costituisce l'unica nota dolente di questo titolo, qui sembra di essere alla fiera del bug! Non voglio spoilerare, non ve li elenco tutti perché vi guasterei la sorpresa!!! [SM=x1583491]

Cosa spinge dunque un videogamer a mettere mano a questo titolo?

Realizzazione di merda a parte, "State of Decay" è un gran gioco, ci sono tutti gli ingredienti del perfetto survival horror post apocalittico.
Il nostro personaggio è un sopravvissuto che insieme ad altri umani deve barcamenarsi tra feroci combattimenti contro i "non morti" e la ricerca di armi, provviste e tutto ciò che può servire per tirare avanti.
La componente gestionale si equivale con la componente action, c'è la possibilità di gestire i rapporti interpersonali e c'è anche la possibilità di costruire campi base e fortificazioni varie.

Screenshots (sempre rigorosamente fatti da me)...

ilpoeta59
00sabato 14 gennaio 2017 17:00


"Zombie Army Trilogy" è un titolo che racchiude tutti e tre gli episodi dello spin-off horror di "Sniper Elite".
Sniper elite, per chi non lo sapesse, è uno sparatutto stealth, diciamo che è un simulatore di cecchinaggio, "Zombie army" invece è uno sparatutto e basta! [SM=x4983510]
Il gioco presenta però anche un risvolto tattico in quanto bisogna comunque pianificare un attimo l'azione prima di affrontare i nostri carissimi zombies...è possibile ad esempio minare i percorsi che presumibilmente faranno e occupare delle posizioni strategiche per non essere presi alle spalle.

Lo scenario di questo third person shooter è quello di una II guerra mondiale riveduta e corretta in cui il buon Hitler ha trovato il modo di trasformare i nazisti morti in orde di zombies affamati di carne umana!
Grafica, musica, effetti sonori e gameplay si attestano ad ottimi livelli, gli scenari sono ispirati e la tensione è altissima...ma la ciliegina sulla torta è rappresentata dalla "kill cam" con un "bullet time" veramente di grande effetto.

Secondo me è un gioco imperdibile per tutti gli amanti dei survival horror! [SM=x1583472]

(continua)
ilpoeta59
00sabato 14 gennaio 2017 20:35
Screenshots...

ilpoeta59
00sabato 14 gennaio 2017 23:17
Altri screenshots...









ilpoeta59
00sabato 14 gennaio 2017 23:31
E con questo si chiude la carrellata di screenshots di "Zombie Army Trilogy"...



Domani vi parlerò di "Full Metal Zombie", un'espansione (DLC) di "Gas Guzzlers Extreme". [SM=x611943]
ilpoeta59
00lunedì 16 gennaio 2017 09:41
Domanda: è possibile rendere ancora più accattivante un gioco già divertente e tamarro come "Gas Guzzlers Extreme" ???
La risposta è si!
Basta aggiungere alla ricetta una manciata di zombies e un pizzico di mostri vari da fare a pezzi...stando attenti che non siano loro ad eliminarci!!! [SM=x4983510]

Vivi e morti viventi, tutti contro tutti...signori, questa è l'espansione "Full Metal Zombie"...enjoy!

N.B. All'inizio è disponibile una sola arena con gli zombies nella modalità "Corsa veloce" - "Difendi la base", altre arene possono essere sbloccate proseguendo il gioco nella modalità "Carriera".

ilpoeta59
00lunedì 16 gennaio 2017 10:05


Notate la targa BASTARD sulla 500, è il nick che uso su altri canali!



Gli avvoltoi stanno sempre in agguato!
ilpoeta59
00lunedì 16 gennaio 2017 10:19


Questo è drifting!



Spuntano come funghi!



E vaaaaiiii...alla Quentin Tarantino!
ilpoeta59
00martedì 17 gennaio 2017 18:44


Anche gli awardiani un po' più giovani di me avranno sicuramente sentito parlare di Bruce Lee, l'icona mondiale delle arti marziali!
Nel primo titolo che vado a recensire ci sono palesi riferimenti ai film che questo "artista marziale" ha girato negli anni settanta e restando nel mondo dei videogames vi posso dire che questo gioco mi ha fatto pensare a "Shenmue", un titolo apparso sulla console Sega Dreamcast nel 2000.



Ragazzi, vi sto parlando di "Sleeping Dogs definitive edition", un videogame del 2014 che potremmo anche definire il GTA di Hong Kong!
Come vi ho già detto altrove, le mie più che recensioni sono sensazioni e la sensazione di muoverci in una vera città, una città viva, piena di gente, di auto, di luci e e di colori è straordinaria!
La gente è intenta a farsi i cazzi suoi ma interagisce con il nostro alter ego con grande naturalezza...ci puoi parlare, ci puoi fare a mazzate e tanto altro ancora...come nella realtà!
Non vi nascondo che il nostro personaggio fa parte della malavita locale e che qui non si gioca per salvare il mondo! [SM=x1583491]

La realizzazione tecnica di "Sleeping Dogs definitive edition" è abbastanza buona, come dice il titolo stesso si tratta di un'edizione rivista e corretta e quindi quasi priva di bug.
Grafica e musica sono ad altissimi livelli e il nostro alter ego è facilmente governabile perfino con tastiera e mouse, quasi tutte le parti dello scenario sono interattive, le possiamo spingere, usare, fare a pezzi.
Ci possiamo inoltre appropriare di qualsiasi veicolo e vi garantisco che la manovrabilità e la fisica delle vetture sono superiori a quelle viste in tantissimi racing game.
A parte tutto questo, la cosa che più colpisce di "Sleeping Dogs definitive edition" è una grandissima atmosfera orientale che ci porta veramente in Cina pur restando seduti qui davanti al nostro PC. [SM=x1583472]

(continua)
ilpoeta59
00mercoledì 18 gennaio 2017 11:15


Probabilmente gli screenshots riusciranno a darvi meglio l'idea delle cose che avete letto nel post precedente...








ilpoeta59
00mercoledì 18 gennaio 2017 11:22
Altri screenshots...













ilpoeta59
00mercoledì 18 gennaio 2017 11:29
"Motocicletta
dieci HP
tutta cromata
è tua se dici si"...






"Sleeping dogs" è un gran bel gioco, da provare assolutamente! [SM=x1583472]
ilpoeta59
00mercoledì 18 gennaio 2017 13:06
Prima di parlarvi di "Batman Arkham Knight", episodio del 2015, vi voglio mostrare la storia di questo videogioco a partire dal primo abbozzo uscito per Amstrad, Spectrum, e MSX.

ilpoeta59
00giovedì 19 gennaio 2017 08:41


"Batman Arkham Knight" risale al 2015 ed è al momento il più recente episodio della serie.
Non sto qui a parlarvi dell'uomo pipistrello e dei luoghi in cui si svolgono le vicende perché penso che Batman sia addirittura più famoso di Al Bano Carrisi e che la città prigione di Arkham sia più conosciuta di Cellino San Marco! [SM=x1583491]







(continua)



ilpoeta59
00giovedì 19 gennaio 2017 09:08
Il gioco è abbastanza pesante, lo sto facendo girare a 1440x900 (come tutti gli altri) ma sono stato costretto ad impostare il livello dei dettagli su "medium".





Le fasi che veramente mettono a dura prova il processore, la RAM e la scheda video sono quelle di guida e combattimento con la Batmobile.







ilpoeta59
00giovedì 19 gennaio 2017 09:33


Impersonare la cattivissima Harley Quinn è veramente uno spasso!









ilpoeta59
00giovedì 19 gennaio 2017 12:10



Sapore di sale, sapore di mare...ebbene si ragazzi, questo è il capitolo della saga di Assassin's che sta in cima alle mie preferenze!
"Assassin's Creed IV Black Flag" è un gioco in cui si respirano aria di mare e aria di guai, è un gioco pieno di belle donne e di pirati...rum e sangue scorrono a fiumi! [SM=x1583472]

Ne ho viste di cose nella mia lunga carriera di videogiocatore ma le battaglie navali proposte da "Assassin's Creed IV Black Flag" sono veramente un qualcosa di unico!!!











(continua)
ilpoeta59
00giovedì 19 gennaio 2017 12:24


Ovviamente dietro le cannonate si cela anche una storia ma io non ho voglia di raccontarvela, se vi interessa andate su uno di quei siti che vi dicono precisamente quanti peli sul culo tiene il protagonista! [SM=x1583491]
Io qui vi voglio parlare delle onde, degli spruzzi d'acqua, della fatica che si fa a reggere il timone, dell'emozione nello sparare una bordata vincente!






(continua)
ilpoeta59
00giovedì 19 gennaio 2017 12:59
L'Avana è un paradiso insidioso, tra puttane, pappagalli e soldati del governatore si celano anche tagliagole di ogni risma e il peggiore di tutti...siamo noi [SM=x611856] (ovvero il nostro alter ego virtuale).











Grande grafica, grande manovrabilità del personaggio e delle navi, grande atmosfera, grande videogame!

Che cazzo ci faccio sulla cupola della chiesa? Bohhh! Procuratevi il gioco e lo saprete!!! [SM=x611885]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com