Quale Multistrada???

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jokondor
00martedì 2 aprile 2013 16:39
Ciao Ragazzi, sono un neofita di Multistrada in quanto sono intenzionato ad acquistarne uno ma non so più cosa fare!!!
Mi propongono multistrada del 2013 oppure nuovo km 0 del 2012, ma le differenze quali sono?? A me personalmente sembrano uguali oltre alla marca delle forcelle!!!
Dato che ho una differenza di costo di circa 3/4000 euro secondo vuoi cosa è meglio?
Mi sto orientando su u multistrada "medio" del tipo con valigie, manopole riscaldate, cavalletto centrale... Dovrei cercare stare attendo a qualche modello?
Grazie
nicomor
00martedì 2 aprile 2013 16:54
ci sono già diverse discussioni in giro sul forum, vediamo se riesco a fare un riassunto:

la 2013 rispetto alla 2012 ha:

1. motore più fluido
2. sospensioni intelligenti che si adattano al terreno (ma qualcuno dice che le ohlins sono meglio... boh [SM=x52788] )
3. difetti di gioventù superati
4. fari anteriori a led
5. selle più comode
6. ABS di ultima generazione
7. cupolino più protettivo e regolabile con una mano sola

io ho provato solo la 2013, ma gli esperti aggiungeranno qualche altro punto nel riassunto [SM=x52771]
zioice
00martedì 2 aprile 2013 18:09
le differenze te le hanno scritte nel post precedente.
Se il risparmio è di 3/4000€ vai di 2012! ci paghi un paio d'anni di assicurazioni e manutenzione, oltre a un bel po' di benzina.
se trovi una S o una T con le Ohlins, meglio ancora
ciao!
chassid67
00martedì 2 aprile 2013 19:36
Io ho comprato una 2012 s touring km 0, in realtà nuova perché è stata immatricolata ed il giorno dopo passata al sottoscritto. Ho risparmiato circa 4000 euro e, dopo aver provato la 2013 più volte, sono più che soddisfatto della mia scelta. Come ho scritto più volte, del 2013, per il momento, prenderei in considerazione solo la base. Le nuove sospensioni semi attive non mi piacciono e la moto con le ohlins, secondo me, è dinamicamente migliore. Il motore gira meglio in basso, ma a me anche la mia sembra perfetta, nessuna traccia di seghettamenti o robe varie...inoltre, se metti le due moto a fianco, l'unica cosa che noti è che la 2013 è verniciata peggio e non ha un certo giallo sulle forche...poi...provale e scegli, è l'unica. Ma se risparmi dai 3 ai 4000 euro, va i sulla km 0, anche perché, il MY 2012 i difetti di gioventù li ha scontati, mentre le semiattive 2013 ancora NO.
Galimba62
00martedì 2 aprile 2013 20:44
Ciao se ti hanno offerto come diceva zioice una s o una t con quel risparmio io non ci penserei due volte, unico dubbio è se usi la moto per girare parecchio in città il mod. 2013 è un po meglio.
In ogni caso vorrei sapere quanti multifriend usano la moto girando con il motore tra i 1000 e 2000 giri, credo nessuno altrimenti compratevi uno sputer!!!!!
Buona scelta .........in ogni caso non sbagli !!! [SM=x52767]
jokondor
00martedì 2 aprile 2013 21:23
Re:
Galimba62, 02/04/2013 20:44:

Ciao se ti hanno offerto come diceva zioice una s o una t con quel risparmio io non ci penserei due volte, unico dubbio è se usi la moto per girare parecchio in città il mod. 2013 è un po meglio.
In ogni caso vorrei sapere quanti multifriend usano la moto girando con il motore tra i 1000 e 2000 giri, credo nessuno altrimenti compratevi uno sputer!!!!!
Buona scelta .........in ogni caso non sbagli !!! [SM=x52767]



Come mai se la uso un città è meglio la 2013?
raulrodio
00mercoledì 3 aprile 2013 00:04
Io ho percorso 16000 km con una Base senza ABS e adesso ho una MY 13 base con ABS , con cui ci ho fatto 1500 km.
Allora dico che la visibilita' dei fari a led della my 13 è migliore
L'ABS inutile commentarlo,
Il cupolino è decisamente migliore oltre che piu' comodo
Ma il plus piu' importante è che la MY 13 consuma tantissimo in meno , in quanto è possibile passeggiare a 2000 giri con un filo di gas.

Quindi quello che paghi in piu' per una my 13 sono soldi ben spesi.
Lamps
jokondor
00mercoledì 3 aprile 2013 08:51
Re:
raulrodio, 03/04/2013 00:04:

Io ho percorso 16000 km con una Base senza ABS e adesso ho una MY 13 base con ABS , con cui ci ho fatto 1500 km.
Allora dico che la visibilita' dei fari a led della my 13 è migliore
L'ABS inutile commentarlo,
Il cupolino è decisamente migliore oltre che piu' comodo
Ma il plus piu' importante è che la MY 13 consuma tantissimo in meno , in quanto è possibile passeggiare a 2000 giri con un filo di gas.

Quindi quello che paghi in piu' per una my 13 sono soldi ben spesi.
Lamps



a questo punto è meglio prendere una dell'anno 2013 base che prendere una 2012 sport che tanto le sospensioni elettroniche non te ne fai niente?
masxx75
00mercoledì 3 aprile 2013 08:58
Come già detto ad altri che avevano il tuo stesso quesito/dubbio, io personalmente andrei di S Km0 '12.

Il risparmio che ne deriva compenserà ampiamente la "svalutazione" in un momento di rivendita futura, inoltre avrai una moto decisamente più completa e se era la "migliore" fino all'uscita del MY '13, non vedo come potrebbe di colpo esser peggiorata una volta uscita questa. [SM=x52774]


Qualunque scelta farai, comunque goditela, vedrai che roba!!!!! [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784]
[SM=x52767]
ducamat.
00mercoledì 3 aprile 2013 10:18
In questo post, anche se è un po lunghetto, dovresti trovare molte info per i tuoi dubbi. Prova a dargli una guardata.

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10429559 [SM=x52774]
biagiozzzz
00giovedì 4 aprile 2013 09:36
girare in multi.
io ho una base abs del 2010, ci giro anche in città per casa-lavoro e per viaggi, non ho riscontrato problemi esorbitanti...da non poterla utilizzare, certo sembra uno spreco girare in città con la multi, ma è una enduro stradale non è fatta anche per questo !

io le proverei e vedrei quale ti piace di più...
io l' ho provate entrambe e la nuova la prenderei solo perché frena meglio per me, per il resto mi piace più il motore scorbutico della mia multi. [SM=x52784]
jokondor
00giovedì 4 aprile 2013 10:26
Re:
ducamat., 03/04/2013 10:18:

In questo post, anche se è un po lunghetto, dovresti trovare molte info per i tuoi dubbi. Prova a dargli una guardata.

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10429559 [SM=x52774]




Cavoli grazie mille... Mega lungo ma interrante...
jokondor
00giovedì 4 aprile 2013 10:29
Re: girare in multi.
biagiozzzz, 04/04/2013 09:36:

io ho una base abs del 2010, ci giro anche in città per casa-lavoro e per viaggi, non ho riscontrato problemi esorbitanti...da non poterla utilizzare, certo sembra uno spreco girare in città con la multi, ma è una enduro stradale non è fatta anche per questo !

io le proverei e vedrei quale ti piace di più...
io l' ho provate entrambe e la nuova la prenderei solo perché frena meglio per me, per il resto mi piace più il motore scorbutico della mia multi. [SM=x52784]



Conta che arrivò da una Kawasaki z750... Anno 2005 mi fa strano pensare che la multistrada del 2010 al 2013 è diversa come guida!!!! Devo provarla
multimarco
00giovedì 4 aprile 2013 14:42
Re: Re: girare in multi.
jokondor, 04/04/2013 10:29:



Conta che arrivò da una Kawasaki z750... Anno 2005 mi fa strano pensare che la multistrada del 2010 al 2013 è diversa come guida!!!! Devo provarla



La base no ma la S è per forza diversa [SM=x52772]
Bè come ciclistica qualsiasi modello Ducati anche più vecchio è una spanna sopra lo Z750 [SM=x52781] ,se cominxi a parlarmi di GSXR allora le cose cominciano ad allinearsi.
Ho un'amico con lo Z750 che ha sempre voluto provare qualsiasi modello di multi che ho avuto ,io ho sempre negato [SM=x52781] ,ora che è riuscito a provare la 1200...... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

biagiozzzz
00venerdì 5 aprile 2013 10:24
jokondor, 04/04/2013 10:29:

biagiozzzz, 04/04/2013 09:36:

io ho una base abs del 2010, ci giro anche in città per casa-lavoro e per viaggi, non ho riscontrato problemi esorbitanti...da non poterla utilizzare, certo sembra uno spreco girare in città con la multi, ma è una enduro stradale non è fatta anche per questo !

io le proverei e vedrei quale ti piace di più...
io l' ho provate entrambe e la nuova la prenderei solo perché frena meglio per me, per il resto mi piace più il motore scorbutico della mia multi. [SM=x52784]



Conta che arrivò da una Kawasaki z750... Anno 2005 mi fa strano pensare che la multistrada del 2010 al 2013 è diversa come guida!!!! Devo provarla



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MULTIfriend
04/02/2013 12:19





queste sono le mie impressione
cmq c'è un post nuovo interessante Multistrada 2013 - Test Ride

io l'ho provata a viterbo.
la moto è molto fluida, accelera in modo omogeneo, anche se spingi forte non è mai cattiva, non ci sono i buchi che si verificavano nella modalità sport; sicuramente ha uno spirito molto più turistico, non strattona mai come le nostre vecchie, che si impennano se "sgassi" troppo!
Sicuramente è sempre lineare senza buchi...quindi più semplice da guidare, però io preferisco la mia come motore, preferisco una ducati più scorbutica, ma questo è una mia personale scelta.
A mio modo le forcelle sono migliorate, ho provato ad affrontare delle frenate forti e la moto non si è mai scomposta, sotto questo aspetto mi ha impressionato.



multimarco
00venerdì 5 aprile 2013 10:54
Io i buchi li vedo solo nell'asfalto [SM=x52787]
pacioccone66
00venerdì 5 aprile 2013 11:14
Provale tutte e due e poi decidi [SM=x52769]
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