Re: Re:
Gvd1200, 03/11/2010 10.15:
questa è chiaramente una soluzione NON soluzione.
Una soluzione era rifare i gusci fatti bene, così è metterci una pezza sopra nel vero senso della parola.
Lasciare il problema e "superarlo" con un gancio...
I gusci "fatti bene", come è stato già detto, hanno più punti di aggancio, ma INTERNI.
Per fare un esempio, le borse delle teutoniche RT o K GT (le turistiche per antonomasia) hanno ben 4 (!!) punti di aggancio, solo che sono invisibili dall'esterno. Questo però comporta un maggiore spessore delle borse, cosa che, ovviamente, dev'essere prevista fin dall'inizio, in fase di progettazione.
Quello che mi stupisce è che Ducati, "novizia" nel segmento Touring, non si sia presa umilmente la briga di "studiare" preventivamente cosa faccia chi da una vita domina tale segmento.
Soprattutto se pensiamo che uno degli obiettivi dichiarati è proprio quello di porsi in concorrenza (e ai massimi livelli) con le biemmebu.
Mi vien da pensare che abbia sottovalutato certi aspetti, proprio per scarsa dimestichezza.
E credo, poi, che una volta ammortizzati i costi di progettazione e degli stampi (ci vorranno 3-4 anni) la Multi verrà dotata di borse completamente diverse. Altro che attendere il mod. 2011!