Prima Porsche, ora Audi, ma essere "solo" Ducati?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
pizzigio
00venerdì 1 gennaio 2010 15:05
che delicati.....
secondo me non ha detto stronzate

certo che le ducati attuali non sono quelle dell'epoca castiglioni
e sono molto più giap
ma sono sempre ducati
inconfondibili e personali
multikatana
00sabato 2 gennaio 2010 14:17
Re:
pizzigio, 01/01/2010 15.05:


certo che le ducati attuali non sono quelle dell'epoca castiglioni


e meno male, altrimenti la ducati aveva già chiuso i battenti [SM=x52789]

Lord Kasko
00sabato 2 gennaio 2010 18:01
Re:
multikatana, 02/01/2010 14.17:


e meno male, altrimenti la ducati aveva già chiuso i battenti [SM=x52789]





Senza Castiglioni e Tamburini li avrebbe chiusi prima, se l'hanno comperata gli americani è perché C & T l'hanno resa appetibile, iniziando tra l'altro la dinastia delle SBK che da allora sono l'immagine dell'azienda. Siamo d'accordo che oggi forse non ci sarebbe più, ma non tutto quello che hanno fatto è stato un male. [SM=x52783]

multistrangola
00sabato 2 gennaio 2010 18:14
I castiglioni hanno fatto grandi moto direttamente proporzionali ai crack finanziari!!! [SM=x52787]
Giakar
00sabato 2 gennaio 2010 21:48
Re:
MatMec, 30/12/2009 15.55:

Non me la sento di criticare Bonomi per cio' che ha detto.

A mio modo di vedere ha fatto dei paragoni calzanti e non riesco ad interpretare, tra le righe, il suo desiderio di arrivare a vendere milioni di pezzi come le giapponesi.

Ambire ad essere la "Audi" delle due ruote (sempre e solo per fare un paragone con il mondo delle 4 ruote) mi sembra un obiettivo ambizioso e premiante se pensiamo a quanta strada questo marchio Tedesco ha compiuto negli ultimi 15 anni arrivando a confrontarsi direttamente con gli altri 2 colossi MBenz e BMW. Questi 2 marchi sono ben lontani dai numeri di altri produttori (GM e Toyota su tutti) ma sono il top a livello mondiale per quanto concerne immagine e qualita'.

Se Ducati ambisce a diventare un marchio che privilegia qualita' costruttiva, immagine e design (sempre per rimanere nel paragone con Audi), allora non posso che augurare a Bonomi le migliori fortune possibili.

Mi auguro anche che questa sua idea l'abbia condivisa in fabbrica e non rimanga un exploit giornalistico.




quoto al 100%

non guardo all' Italianità del confronto, ma al prodotto di qualità...avendo avuto in famiglia molte auto e di vari marchi come Fiat, Alfa, Lancia, Honda, Bmw, Audi, Nissan e altro.....la migliore in assoluto come durata, rotture e prestazioni in assoluto è la mia A3 del 2000 1.9 TDI con 263000 km e la Honda civic [SM=x52775]
quindi sapendo di avere una moto che qualitativamente si avvicina alla mia auto mi soddisfa in pieno e leggere che la Ducati vuole emulare gli aspetti positivi dell' Audi....mi fa solo che piacere [SM=x52783]


Ducatigno
00sabato 2 gennaio 2010 21:52
io mi preoccuperò quando diranno che la Ducati sarà come la DACIA Logan [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Lord Kasko
00domenica 3 gennaio 2010 00:33
Re:
Ducatigno, 02/01/2010 21.52:

io mi preoccuperò quando diranno che la Ducati sarà come la DACIA Logan [SM=x52777] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

@Giakar: in famiglia mancano solo Mercedes (a parte, purtroppo, Ferrari, Lamborghini e Aston Martin), io però mi pento ogni volta che esco dal gruppo Fiat, da un po' di anni a questa parte... [SM=x52783]
pizzigio
00domenica 3 gennaio 2010 01:18
Re: Re:
multikatana, 02/01/2010 14.17:


e meno male, altrimenti la ducati aveva già chiuso i battenti [SM=x52789]





forse non erano il massimo per affidabilità
ma monster e 916 erano moto con l'anima,
con sensazioni vere ed irripetibili
caratteristiche ora in parte perse
e soprattutto senza di loro davvero ducati ora non esisterebbe [SM=x52774]
Giakar
00domenica 3 gennaio 2010 14:18
Re: Re:
Lord Kasko, 03/01/2010 0.33:




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

@Giakar: in famiglia mancano solo Mercedes (a parte, purtroppo, Ferrari, Lamborghini e Aston Martin), io però mi pento ogni volta che esco dal gruppo Fiat, da un po' di anni a questa parte... [SM=x52783]



vabbè...simao in 5 in famiglia e ho tralasciato altri 3 marchi [SM=x52781]

Liuck75
00lunedì 4 gennaio 2010 14:29
Re: Re: Re:
pizzigio, 03/01/2010 1.18:




forse non erano il massimo per affidabilità
ma monster e 916 erano moto con l'anima,
con sensazioni vere ed irripetibili
caratteristiche ora in parte perse
e soprattutto senza di loro davvero ducati ora non esisterebbe [SM=x52774]




Caro Pizzi, il rovescio della medaglia è che se Ducati continuasse a fare solo 916 e monster in poco tempo andrebbe a zampe all'aria...Una volta che hai saturato il mercato dei nostalgici le altre moto te le dai in faccia! [SM=x52777]

Ecco perchè se da una parte ci sono 50 nostalgici incazzati e dall'altra 100 nuovi utenti Ducati ha vinto...Ha raddoppiato il suo introito! [SM=x52774]

Ragazzi parliamoci chiaro, Ducati deve vendere, sta lì per questo, non deve fare beneficienza, non deve fare moto per 4 gatti, deve vendere per rimanere sul mercato.

MatMec
00lunedì 4 gennaio 2010 14:33
Re: Re: Re: Re:
Liuck75, 1/4/2010 2:29 PM:




Caro Pizzi, il rovescio della medaglia è che se Ducati continuasse a fare solo 916 e monster in poco tempo andrebbe a zampe all'aria...Una volta che hai saturato il mercato dei nostalgici le altre moto te le dai in faccia! [SM=x52777]

Ecco perchè se da una parte ci sono 50 nostalgici incazzati e dall'altra 100 nuovi utenti Ducati ha vinto...Ha raddoppiato il suo introito! [SM=x52774]

Ragazzi parliamoci chiaro, Ducati deve vendere, sta lì per questo, non deve fare beneficienza, non deve fare moto per 4 gatti, deve vendere per rimanere sul mercato.





Quoto!

Buon anno Liuck...
pizzigio
00lunedì 4 gennaio 2010 15:49
liuck io la posso pensare come te
rispondevo solo a chi diceva che meno male che non ci sono più i castiglioni
e meno male che non ci sono più le moto che loro costruivano
dicendo che se non ci fossero stati loro a far sopravvivere e sviluppare l'azienda creando dai cancelli precedenti dei veri miti e quelli che come me i miti li hanno comperati e tutt'ora li possiedono
oggi probabilmente l'azienda neanche ci sarebbe....
e infatti per quello secondo me dico che il manager non ha detto cazzate
è giusto pensare in prospettiva
e sfruttare il background di mezzi di nicchia (leggi i miti del recente passato, ovvero quelli dei castiglioni, paragonati nel suo discorso alla porsche)
per creare mezzi destinati ai più, non solo alla nicchia(riferimento all'audi)
ma sempre personali ed inconfondibili e che suscitino passione
come sembra stiano riuscendo a fare e come gliene dò atto
dico solo che farsi prendere la mano e realizzare mezzi che concedono troppo alle esigenze di marketing e alle richieste dei clienti in termini di gadget e design
che le fanno sempre più assomigliare alle jap, pur di vendere
è un grave rischio e un'arma a doppio taglio
è bene ricordarsi che l'esclusività, la personalità e la poca propensione ai compromessi
hanno creato il marchio e mito ducatio in questi ultimi lustri
ducati è comunque un sinonimo di distinzione e ambizione
chi ne entra in possesso anche ora, magari per la prima volta, si sente di aver acquistato un qualcosa di particolare, che lo distingue, e non farebbe impazzire l'idea che ciò che ha acquistato fosse davvero per tutti, altrimenti si sarebbe acquistato una hornet
fatta con lo stampino....
giusto allora la ducati per molti, ma non per tutti (discorso audi)
e non chiamatemi (solo) nostalgico...che mi fate incazzare
ho 4 ducati in garage, la prima del 1995 e l'ultima del 2007.....
zanibo
00lunedì 4 gennaio 2010 15:58
sinceramente non vedo questo gran dramma nel prendere come riferimento l'Audi
Se si vuole fare un paragone con il mondo delle 4 ruote mi sembra il più calzante e magari riuscissero davvero ad ottenere gli stessi risultati commerciali, ne gioverebbero tutti, anche le nostre "vecchie" Multi
Freevax
00lunedì 4 gennaio 2010 16:30
Re: Re: Re: Re:
Liuck75, 04/01/2010 14.29:


Caro Pizzi, il rovescio della medaglia è che se Ducati continuasse a fare solo 916 e monster in poco tempo andrebbe a zampe all'aria...Una volta che hai saturato il mercato dei nostalgici le altre moto te le dai in faccia! [SM=x52777]
Ecco perchè se da una parte ci sono 50 nostalgici incazzati e dall'altra 100 nuovi utenti Ducati ha vinto...Ha raddoppiato il suo introito! [SM=x52774]
Ragazzi parliamoci chiaro, Ducati deve vendere, sta lì per questo, non deve fare beneficienza, non deve fare moto per 4 gatti, deve vendere per rimanere sul mercato.



Si ma la 1098 che tanto viene magnificata non è che erede della 916, vedremo poi quanto degna, le nuove monster sono ovviamemnte figlie delle vecchie, per non parlare poi della Multistrada che sarà innovativa ma comunque deve molto alla Gran Canyon (motore Ducati 2v raffreddato ad aria) prodotta ben prima dalla Cagiva e alla Navigator (motore Suzuki 4v raffreddato a liquido) successivamente.
Per non parlare poi della meraviglia chiamata Elefant che oggi si contende con Africa Twin la palma di moto più evocata del passato.
Possiamo quindi parlare di poca capacità gestionale dei Castiglioni ma non certo di incapacità tecnica e progettuale, non sò quanti possono vantare di avere prodotto sotto la propria gestione così tante bellezze che resteranno nella storia della moto.

Quanto al "vecchio abbonato" che si lamenta, il caso BMW (auto in questo frangente) dovrebbe risultare più che significativo, quando Bangle disegnò il nuovo corso BMW i "vecchi abbonati" minacciarono tuoni e fulmini, poi i "nuovi abbonati" li soverchiarono numericamente e tutto tornò al silenzio [SM=x52769]

Auguro a Ducati in quanto azienda Italiana di fare i numeri che si aspetta di produrre, smettendo però di farneticare su potenziali affinità con questo o quel marchio.
Appare però inoltre ovvio, che se si produce per i numeri non si produce più per l'individualità e che quindi mi riservo il diritto di non apprezzare, dal mio punto di vista, i prodotti se non rispondono alle mie esigenze.
Quando e se potrò provarla valuterò (di comprare su catalogo non se ne parla nemmeno), ma con 150 cv si inzia davvero male.... [SM=x52778]

dimenticavo, quando si prouduce per numeri occorre anche essere bravissimi nel marketing, perchè se poi manca l'esclusività si entra in concorrenza con il resto del mondo.... che magari costa anche meno!! [SM=x52769]


Liuck75
00lunedì 4 gennaio 2010 16:35
Re: Re: Re: Re: Re:
MatMec, 04/01/2010 14.33:




Quoto!

Buon anno Liuck...




[SM=x52767]

Buon Anno Matteo! [SM=x52783]
bebo13
00venerdì 8 gennaio 2010 21:49
Io dico solo che in garage ho una 851 S3 del '92 che per me è "LA DUCATI".
A buon inteditor...
Pyle.81
00martedì 17 aprile 2012 16:46
bat.folo
00martedì 17 aprile 2012 17:08
Re:
Pyle.81, 17/04/2012 16.46:




Riesumata una discussione di 2 anni fa per parlare di ciò che si parla già qui, ma con interventi recentissimi???

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10122874&p=10

[SM=x52786] [SM=x52786]


Pyle.81
00martedì 17 aprile 2012 17:12
Scusate, ma con il tasto cerca digitando "Ducati Audi" era venuto fuori solo quello. [SM=x52780] [SM=x52778]
Kronk67
00martedì 17 aprile 2012 18:02
Adessso vedrete quanti italian faranno inversione di cervello e compreranno DUCAUDI, perchè tedesca e va bene!! L'esterofilia la farà da padrone.... [SM=x52789] [SM=x52797] [SM=x52796]
iron.chief
00martedì 17 aprile 2012 18:32
Questa non la ricordavo più di discussione [SM=x52771] [SM=x52771]

Bravo Pyle.81 [SM=x52767]


E' evidente che Bonomi corona quindi il suo obiettivo [SM=x52774]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com