Numero telaio (a che cifra siamo arrivati?)

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Mister80@
00mercoledì 26 gennaio 2011 15:40


Mi chiedevo a che cifra siamo arrivati riguardo al numero di telaio, questo perchè molti concessionari potrebbero avere delle my 2010 da tempo in giacenza e solo dal numero di telaio si potrebbe capire se è una 2010 0 2011.


Roby.Milano
00mercoledì 26 gennaio 2011 15:58
Ciao a tutti, l'informazione servirebbe (tanto) anche a me in quanto sto per acquistare la Multi e vorrei la certezza di prendere un MY 2011.
Grazie
Roberto
Liuck75
00mercoledì 26 gennaio 2011 16:26
Re:
Roby.Milano, 26/01/2011 15.58:

Ciao a tutti, l'informazione servirebbe (tanto) anche a me in quanto sto per acquistare la Multi e vorrei la certezza di prendere un MY 2011.
Grazie
Roberto




E se il telaio è costruito nel 2011 ma tutto il resto delle strutture e delle parti è stato costruito nel 2010? [SM=x52788]

Sapere a che numero è il telaio non ha molto senso.
Magari oggi stanno costruendo le moto che vanno in Giappone mentre continuano a destinare al mercato italiano quelle già prodotte che hanno a magazzino [SM=x52774]
pacioccone66
00mercoledì 26 gennaio 2011 16:40
più importante è vedere quando arriva cosa riporta l'adesivo sul cruscotto [SM=x52774]
dove è indicato l'anno di costruzione.....

es : xxjdndf abs 11 etc ........ [SM=x52767]
oppure
nbchsjnsn abs 10 etc...... [SM=x52767]
Liuck75
00mercoledì 26 gennaio 2011 16:51
Re:
pacioccone66, 26/01/2011 16.40:

più importante è vedere quando arriva cosa riporta l'adesivo sul cruscotto [SM=x52774]
dove è indicato l'anno di costruzione.....

es : xxjdndf abs 11 etc ........ [SM=x52767]
oppure
nbchsjnsn abs 10 etc...... [SM=x52767]




Benny è uguale!!! [SM=x52774]
Quella scritta è generata da un software che a sua volta è pilotato per scrivere determinate cose, ma non significa che la forcella montata è stata prodotta nel 2011 anzichè nel 2010.
Potrebbero scrivere che la moto è del 2011 ma aver utilizzato componenti che sono a magazzino da agosto 2010 [SM=x52774]
isle_of_man
00mercoledì 26 gennaio 2011 16:56
Continuo però a chiedermi che senso ha sapere se è una my2010 o 2011, sono perfettamente identiche!!
Liuck75
00mercoledì 26 gennaio 2011 16:58
Re:
isle_of_man, 26/01/2011 16.56:

Continuo però a chiedermi che senso ha sapere se è una my2010 o 2011, sono perfettamente identiche!!




Esatto! [SM=x52774]
pacioccone66
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:04
Re: Re:
Liuck75, 26/01/2011 16.51:




Benny è uguale!!! [SM=x52774]
Quella scritta è generata da un software che a sua volta è pilotato per scrivere determinate cose, ma non significa che la forcella montata è stata prodotta nel 2011 anzichè nel 2010.
Potrebbero scrivere che la moto è del 2011 ma aver utilizzato componenti che sono a magazzino da agosto 2010 [SM=x52774]




su questo mi trovi d'accordo [SM=x52774]
forse a lui interessa sapere se , essendo una my 2011 anzichè una 2010, ha già tutti quei aggiornamenti di cui si parlava ...... [SM=x52767]
Christianello
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:28
Io so per certo, visto con i miei occhi(etichette attaccate alle chiavi con data MANOSCRTITTA,) di multi consegnate a Gennaio 2011 e prodotte a Luglio/Agosto 2010.
bbbteam81
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:46
Re:
isle_of_man, 26/01/2011 16.56:

Continuo però a chiedermi che senso ha sapere se è una my2010 o 2011, sono perfettamente identiche!!




appunto [SM=x52787]
solo chi ti vende la moto dovrebbe poterti dire se ha gli aggiornamenti o no [SM=x52774] gli adesivi, le scritte, i numeri di telaio lasciano il tempo che trovano [SM=x52788]
Compri la moto, chiedi se ha gli aggiornamenti, lo fai mettere per scritto, se poi non li ha azzi loro [SM=x52796]
Liuck75
00mercoledì 26 gennaio 2011 17:52
Re: Re:
bbbteam81, 26/01/2011 17.46:




appunto [SM=x52787]
solo chi ti vende la moto dovrebbe poterti dire se ha gli aggiornamenti o no [SM=x52774] gli adesivi, le scritte, i numeri di telaio lasciano il tempo che trovano [SM=x52788]
Compri la moto, chiedi se ha gli aggiornamenti, lo fai mettere per scritto, se poi non li ha azzi loro [SM=x52796]




quello che mi chiedo io, un utente normale, riuscirebbe a capire che differenze ci sono tra una multi del 2010 e una del 2011 dato per scontato che gli aggiornamenti che ci saranno sono quasi esclusivamente di natura software?
Che fai una volta che ti hanno dato la moto, la smonti pezzo per pezzo per vedere la data di produzione e semmai andare da Ducati a lamentarti?

Non ha molto senso, mentre per la vecchia multi cambiava il cavalletto e quindi la stabilità della moto, cambiava il telaio ma anche qui la differenza era ben visile, per la nuova moto le differenze sono risibili...[SM=x52774]

Sempre secondo la mia modestissima opinione
andy1972@
00mercoledì 26 gennaio 2011 18:33
la mia arrivata a dicembre con borse gia aggiornate e penso anche con aggiornamenti centralina
frank_64
00mercoledì 26 gennaio 2011 19:57
Re:
andy1972@, 26/01/2011 18.33:

la mia arrivata a dicembre con borse gia aggiornate e penso anche con aggiornamenti centralina




A me il concessionario ha detto che il MY 2011 arriva sulla touring con un cavalletto centrale "rinforzato". Mi ha detto anche che la produzione non riesce a stare dietro alle richieste, quindi a Borgo Panigale non hanno tanta scorta. Il MY 2011 dovrebbe avere stampato sulla tesserina che accompagna la moto il numero 11 e sul telaio dovrebbe esserci la dicitura B11. Ho fatto scrivere sul contratto tassativamente MY 2011, tuttavia come avete fatto già presente è difficile esserne sicuri . .. ... vatti a fidare dei commercianti.....
iron.chief
00mercoledì 26 gennaio 2011 23:18
Re: Re: Re:
Liuck75, 26/01/2011 17.52:



...

Non ha molto senso, mentre per la vecchia multi cambiava il cavalletto e quindi la stabilità della moto, cambiava il telaio ma anche qui la differenza era ben visile, per la nuova moto le differenze sono risibili...[SM=x52774]

Sempre secondo la mia modestissima opinione




Più che risibili... INVISIBILI [SM=x52774] [SM=x52772]


Elettronica Firmware Software.. insomma nulla che si possa vedere

Tutto il resto è retrofittabile dal conce in modo abbastanza semplice [SM=x52774]
multimarco
00giovedì 27 gennaio 2011 08:40
Le pastiglie dei freni le hanno fatte nel 2009 cosa fate:
1)Buttate la moto sul rottame perchè vetusta [SM=x52787]
2)Fate una prova di frenata contro un platano per verificare se le pastiglie dei freni come le gomme si degradano [SM=x52777]
3)Fate causa a berlusconi [SM=x52779]
4)Vi mettete il cuore in pace perchè hanno modificato solo il firmware della centralina [SM=x52772]
bbbteam81
00giovedì 27 gennaio 2011 09:11
Re: Re: Re:
Liuck75, 26/01/2011 17.52:




quello che mi chiedo io, un utente normale, riuscirebbe a capire che differenze ci sono tra una multi del 2010 e una del 2011 dato per scontato che gli aggiornamenti che ci saranno sono quasi esclusivamente di natura software?
Che fai una volta che ti hanno dato la moto, la smonti pezzo per pezzo per vedere la data di produzione e semmai andare da Ducati a lamentarti?

Non ha molto senso, mentre per la vecchia multi cambiava il cavalletto e quindi la stabilità della moto, cambiava il telaio ma anche qui la differenza era ben visile, per la nuova moto le differenze sono risibili...[SM=x52774]

Sempre secondo la mia modestissima opinione




Il mio discorso sugli aggiornamenti riguardava ciò che alla guida e all'utilizzo può venire facilmente fuori [SM=x52767]
Tipo la moto seghetta tra i 3000 e i 4000? non ha aggiornamento
Il bloccasterzo si pianta? ha l'HF vecchio (ammesso che ce ne sia uno nuovo [SM=x52788] )

e così via per tutte quelle cose che si possono capire [SM=x52767]

Poi il problema non mi si pone dunque....... [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
multistrangola
00giovedì 27 gennaio 2011 09:15
Aaaa acquisto multistrada 1200 dle 2011 costruita nel 2010 a meta' prezzo!!!! [SM=x52781] [SM=x52779]
Mister80@
00giovedì 27 gennaio 2011 10:19



forse a lui interessa sapere se , essendo una my 2011 anzichè una 2010, ha già tutti quei aggiornamenti di cui si parlava ......



estatto!! è proprio questo che mi interessa, e visto che i vari aggiornamenti sulla 2011 dovrebbero essere già stati fatti, presumo che dal numero di telaio (visto che è progressivo) si possa capire quando sia stata prodotta!

[SM=x52767] [SM=x52767]

Roby.Milano
00giovedì 27 gennaio 2011 10:28
Mi aggrego alla precisazione di Mister80@: vorrei un MY 2011 solo per avere la certezza che tutti gli aggiornamenti siano già presenti sulla moto.
Per me risulterebbe molto difficoltoso tornare ogni mese dal concessionario per eventuali richiami relativi ai noti difetti da voi evidenziati nel forum da parte della Ducati.
Evidentemente non è l'anno di produzione delle pastiglie che ci interessa sapere...

Liuck75
00giovedì 27 gennaio 2011 10:44
Re:
Mister80@, 27/01/2011 10.19:




forse a lui interessa sapere se , essendo una my 2011 anzichè una 2010, ha già tutti quei aggiornamenti di cui si parlava ......



estatto!! è proprio questo che mi interessa, e visto che i vari aggiornamenti sulla 2011 dovrebbero essere già stati fatti, presumo che dal numero di telaio (visto che è progressivo) si possa capire quando sia stata prodotta!

[SM=x52767] [SM=x52767]





Gli aggiornamenti li faranno a TUTTE le moto, non dimenticate questo particolare, ecco perchè modello 2010 o 2011 pari è...
isle_of_man
00giovedì 27 gennaio 2011 21:09
Ragazzi scusate il francesismo: ma quante pippe mentali, e annatevene a spasso che ve divertite deppiù!!! [SM=x52767]
_Guyver_
00venerdì 28 gennaio 2011 00:26
Ragazzi è molto semplice...


Col numero del telaio in mano telefonate alla ducati e loro vi dicono se è una 2010 o una 2011.... e tutte le cavolate annesse :)


Io ho fatto cosi'.... perke' sul cruscotto c'era scritto mts 1200 s 11 ma nn volevo esserne certo...
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