Malfunzionamento di un cilindro

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Quincy77
00giovedì 17 maggio 2018 21:26
Malfunzionamento di un cilindro
Buonasera a tutti. Vi presento questa discussione per sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia medesima problematica, ed eventualmente come l’ha risolta. Da circa 2 mesi infatti il mio multi dvt del 2015 e’ fermo in conce DUCATI per un danno inspiegabile: va ad un cilindro!
Dal risveglio invernale (moto coperta e in mantenitore di batteria), la moto parte ma solo con il cilindro anteriore!
Da 2 mesi diversi meccanici stanno tentando di capire il problema ma invano:
1) candele nuove e corrente presente
2) compressione cilindri valida
3) sostituita la vecchia benzina di dicembre
4) la diagnosi non da nessun errore
5) controllate bobine e quant’altro
Niente! La moto adesso torna ad essere un bicilindrico sopra i 6000 giri, sotto va ad un cilindro!
E il meccanico si dispera.. e io più di lui, vedendo passare il tempo senza alcun miglioramento!!!
Qualcuno ha avuto una esperienza simile (pur non augurandola al mio peggior nemico..)
Grazie per qualunque suggerimento potrete darmi!!!
[SM=x52767]
salva_1965
00venerdì 18 maggio 2018 05:41
La butto lì....sensori di battito / detonazione.....controllati?
multimarco
00venerdì 18 maggio 2018 07:54
Re:
salva_1965, 18/05/2018 05.41:

La butto lì....sensori di battito / destinazione.....controllati?



Il sensore di detonazione controlla l'anticipo.

Bè di elettrico può essere:
Candele
Bobine e loro cavi [SM=x52774]
Alternatore
Sensori
Centralina che si è persa i dati e non lo sa.


7mzo
00venerdì 18 maggio 2018 08:01
secondo me i problemi sono due, uno sicuramente alla moto e l'altro al concessionario ducati!!! Ritengo inconcepibile che dopo due mesi di lavoro il risultato sia uguale a zero!
Quincy77
10venerdì 18 maggio 2018 10:39
Vero. Anche per me è assurdo che non si individui la problematica. Ed e’ strano che non risultando nulla in diagnosi, le poche cose che se danneggiate non farebbero comparire la problematica, risultano ben funzionanti! Unico cambiamento rispetto all’originale, avevo fatto rifare ad hoc la mappatura (un anno fa circa), proprio nel conce dov’è ora la moto e’ in corso di trattamento. Oggi proveranno a sostituire gli iniettori.. con importante dispendio economico! Moto di 15 mila km... Mi auguro che in caso di riscontro di problematica meccanica, si possa coinvolgere la garanzia ducati (anche se ufficialmente scaduta 1 anno fa).
GRAN DEPRESSIONE! e ieri guardavo video preoccupanti di altre moto.. [SM=x52777]
Quincy77
00giovedì 7 giugno 2018 23:07
Buonasera a tutti! Risolta la problematica al cilindro: malfunzionamento dell’INIETTORE!!! Sostituito e la moto è tornata perfetta!!! In più trovati 2 tubici dei cilindri rotti! Ma mi domando se e’ normale che dopo 3 anni e soli 20000km, ci possono essere tali problatiche. Mah..
pacioccone66
00venerdì 8 giugno 2018 07:29
Sfiga , dai ...

Menomale che il problema è stato risolto.


Una sola domanda però :

Che benzina usi di solito ? Magari la qualità della stessa può aver influito (e non di poco) al danno ..
Quincy77
00venerdì 8 giugno 2018 08:07
95 ottani.. a volte la 100.. ma è la benzina che ho usato da sempre! Made in Slovenia [SM=x52767]
multimarco
00venerdì 8 giugno 2018 08:09
Ti sei beccato la benza annaquata troppo spesso ,cambia distributore.
La 95 incrosta di più della 100 ma non inchioda gli iniettori.


P.S.La 95 va abolita per legge [SM=x52781]
pacioccone66
00venerdì 8 giugno 2018 09:46
Re:
multimarco, 08/06/2018 08.09:

Ti sei beccato la benza annaquata troppo spesso ,cambia distributore.
La 95 incrosta di più della 100 ma non inchioda gli iniettori.


P.S.La 95 va abolita per legge [SM=x52781]




Pienamente d'accordo [SM=x52767]
Quincy77
00venerdì 8 giugno 2018 10:10
[SM=x52792]
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