MTS 1200, fumo e puzza di plastica bruciata

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MarcoMTS
00martedì 12 giugno 2018 17:58

Help [SM=x52792]

Buon pomeriggio a tutti, ieri mattina intenzionato a fare una passeggiata insieme alle mie amate [SM=x52775] , vado ad accendere la mia MTS 1200 abs del 2010, con 59500 km all'attivo, quando vedo salire da sotto il serbatoio, tra questo ed il cruscotto del vapore... [SM=x52788] ma poi ho sentito che era puzza di plastica bruciata [SM=x52789] ho spento subito, ho tolto la sella, ma nel vano batteria tutto ok, poi ho riprovato ad accendere di nuovo e tra la V dei cilindri e precisamente da sopra il cilindro orizzontale ho visto che usciva del fumo puzzolente di plastica, ma non sono riuscito ad individuare con precisione da dove [SM=x52788] , il motore era ancora freddo, quindi non poteva essere della plastica a contatto con il motore [SM=x52788]
L'ho portata comunque dal mio mecca, fatto 40 km, la moto non mi ha dato nessun problema e non mi sembra nemmeno puzzasse più!!
Secondo voi cosa potrebbe essere? un connettore? un motorino elettrico? il regolatore di tensione?
Grazie in anticipo per chi può essermi d'aiuto [SM=x52767]
pacioccone66
00martedì 12 giugno 2018 18:12
Ciao Marco ,
hai usato di recente qualche prodotto per pulire i collettori ?
MarcoMTS
00martedì 12 giugno 2018 18:41
Re:
pacioccone66, 12/06/2018 18.12:

Ciao Marco ,
hai usato di recente qualche prodotto per pulire i collettori ?




Ciao Benedetto [SM=x52769]

No, la moto l'avevo lavata un bel po di tempo fa, poi ci sono uscito altre volte, senza pulirla né aver ingrassato la catena, l'unica cosa è che il box dove la tengo è abbastanza umido, la moto è stata ferma per una decina di giorni, però la tengo da sempre lì ed altre volte è stato anche molto più umido..!!! [SM=x52788]

Non so se all'interno della V dei cilindri, ci sia qualche motorino elettrico, il regolatore di tensione o connettori elettrici che possano aver fatto un falso contatto.
Anche perché se non sbaglio tutti i fusibili, sono sotto la sella e nello sportellino sul lato sinistro del cupolino, però a me funzionava tutto e non si è accesa nessuna spia [SM=x52788]


pacioccone66
00martedì 12 giugno 2018 18:47
Re: Re:
MarcoMTS, 12/06/2018 18.41:




Ciao Benedetto [SM=x52769]

No, la moto l'avevo lavata un bel po di tempo fa, poi ci sono uscito altre volte, senza pulirla né aver ingrassato la catena, l'unica cosa è che il box dove la tengo è abbastanza umido, la moto è stata ferma per una decina di giorni, però la tengo da sempre lì ed altre volte è stato anche molto più umido..!!! [SM=x52788]

Non so se all'interno della V dei cilindri, ci sia qualche motorino elettrico, il regolatore di tensione o connettori elettrici che possano aver fatto un falso contatto.
Anche perché se non sbaglio tutti i fusibili, sono sotto la sella e nello sportellino sul lato sinistro del cupolino, però a me funzionava tutto e non si è accesa nessuna spia [SM=x52788]








che strano [SM=x52787]
AndymultiZ32
00mercoledì 13 giugno 2018 12:55
Senza saper ne leggere ne scrivere... controllerei tutti i fusibili nel caso ce ne fosse qualcuno erroneamente sovradimensionato o che non sta saltando, sciogliendosi. Esperienza personale (in furgone). Poi passerei a controllare la cinghia del cilindro orizzontale...viso che hai notato uscir fumo dal quella zona. Non vorrei si sia grippato il tendicinghia facendo lavorar male il resto.
Io controllerei queste cose...
MarcoMTS
00mercoledì 13 giugno 2018 19:44
Re:
AndymultiZ32, 13/06/2018 12.55:

Senza saper ne leggere ne scrivere... controllerei tutti i fusibili nel caso ce ne fosse qualcuno erroneamente sovradimensionato o che non sta saltando, sciogliendosi. Esperienza personale (in furgone). Poi passerei a controllare la cinghia del cilindro orizzontale...viso che hai notato uscir fumo dal quella zona. Non vorrei si sia grippato il tendicinghia facendo lavorar male il resto.
Io controllerei queste cose...




Grazie Andy [SM=x52769] farò controllare [SM=x52767]



pacioccone66
00venerdì 15 giugno 2018 10:27
News ? [SM=x52788]
bombafra
00martedì 24 luglio 2018 09:54
Re:
A me è successo qualcosa di simile sulla Multi Enduro. Nel mio caso era il paracatena che si era sganciato ed, appoggiandosi sul catalizzatore, si è sciolto con conseguente fumo e puzza di plastica bruciata.
Sostituito e fissato le viti con del frena filetti.....da allora non è più accaduto.
Magari a te è successo qualcosa di simile
Francesco
auguzto
00lunedì 27 agosto 2018 19:11
Ah, coi fusibili può capitare di tutto. Io, su una moto comprata usata, a seguito di problemi con la strumentazione, mi sono accorto che erano tutti invertiti. [SM=x52797]
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