Il miglior olio motore secondo voi

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giorgio.MULTIforum
00domenica 15 giugno 2014 18:58
Se potete spendere, un olio che risolve parecchi problemi il SINLUBIT HTS.
Campo72
00domenica 15 giugno 2014 19:25
ma il syneco sulla multi 1200 non l'ha provato nessuno???? Non vorrei fare un cambio olio per risolvere il problema di stacco frizione e ritrovarmi con lo stesso problema anche se con un olio più buono! Le caratteristiche dicono poco mi sa... anche il bardhal ha la jaso MA2, ma il problema me lo dà e non poco, meglio un riscontro da parte di qualche multifriend che l'ha provato... [SM=x52774]
(Neo9686)
00domenica 15 giugno 2014 19:58
Dipende da mille cose Campo, additivi, gradazione, temperatura a cui lavora (la mia Multi per esempio è molto "fredda", si raffredda molto pare), un sacco di cose. Giudicare dalle etichette è difficile, può dare un indicazione sulla bontà della base dell'olio ma stop, il resto è da provare e basta. Io sulla mia ho la frizione che trascina un po' sempre, tutto originale, devo tenere l'olio al livello minimo altrimenti la folle la trovo col caxxo! Cose assurde... Prima o poi capirò perché alcune multi trascinano di più di altre.
Campo72
00lunedì 16 giugno 2014 06:40
Re:
Tocca provarlo allora dai sto syneco! Faccio da cavia e do il vedè back... a me il problema trascinamento è sicuramente causato anche dal l'attuatore maggiorato che a parità di corsa della leva frizione sposta meno i dischi. ..


(Neo9686), 15/06/2014 19:58:

Dipende da mille cose Campo, additivi, gradazione, temperatura a cui lavora (la mia Multi per esempio è molto "fredda", si raffredda molto pare), un sacco di cose. Giudicare dalle etichette è difficile, può dare un indicazione sulla bontà della base dell'olio ma stop, il resto è da provare e basta. Io sulla mia ho la frizione che trascina un po' sempre, tutto originale, devo tenere l'olio al livello minimo altrimenti la folle la trovo col caxxo! Cose assurde... Prima o poi capirò perché alcune multi trascinano di più di altre.




multi4ever
00lunedì 16 giugno 2014 11:24
Il syneco ce l'ho sotto da 5000km e posso assicurarvi che è SUPERLATIVO.
Ho provato anche il bardhal xtc 60 10w50w (stessa tipologia ke uso con il syneco) e vi garantisco che all'inizio sembra andar bene ma dopo poco il cambio si indurisce di brutto. Con il syneco fin ora nulla di tutto ciò.
gianlucaf82
00lunedì 16 giugno 2014 11:40
Re:
multi4ever, 16/06/2014 11:24:

Il syneco ce l'ho sotto da 5000km e posso assicurarvi che è SUPERLATIVO.
Ho provato anche il bardhal xtc 60 10w50w (stessa tipologia ke uso con il syneco) e vi garantisco che all'inizio sembra andar bene ma dopo poco il cambio si indurisce di brutto. Con il syneco fin ora nulla di tutto ciò.




quoto alla grande! infatti io che ho tanto vantato il bardhal mi rivedo oggi a dirvi : non mettetelo! all'inizio era bellissimo...come il burro, dopo 1000 km circa il cambio si è indurito [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
magro59
00lunedì 16 giugno 2014 13:15
Re: Re:
gianlucaf82, 16/06/2014 11:40:




quoto alla grande! infatti io che ho tanto vantato il bardhal mi rivedo oggi a dirvi : non mettetelo! all'inizio era bellissimo...come il burro, dopo 1000 km circa il cambio si è indurito [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]



perfetto appena messo..azz... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] va bè venendo dal motul 7100 10-60 non era male vedo le differenze

Al4President
00lunedì 16 giugno 2014 14:33
putoline nano tech!

mts 620, mai piu avuto impuntamenti a caldo o a freddo oppure difficoltà a trovare la folle.

saluti,
a4p
[SM=x52783]
pacioccone66
00lunedì 16 giugno 2014 14:49
Re:
Al4President, 16/06/2014 14:33:

putoline nano tech!

mts 620, mai piu avuto impuntamenti a caldo o a freddo oppure difficoltà a trovare la folle.

saluti,
a4p
[SM=x52783]




dove lo prendi? [SM=x52788]
Al4President
00lunedì 16 giugno 2014 15:05
Re: Re:
pacioccone66, 16/06/2014 14:49:




dove lo prendi? [SM=x52788]




sulla baia da Macchiamoto ma forse ora si trova a meno anche altrove
fammi sapere,
a4p

[SM=x52783]
pacioccone66
00lunedì 16 giugno 2014 15:11
Re: Re: Re:
Al4President, 16/06/2014 15:05:




sulla baia da Macchiamoto ma forse ora si trova a meno anche altrove
fammi sapere,
a4p

[SM=x52783]




[SM=x52767]
NarNoNet
00lunedì 16 giugno 2014 15:58
Re: Re: Re:
Al4President, 16/06/2014 15:05:




sulla baia da Macchiamoto ma forse ora si trova a meno anche altrove
fammi sapere,
a4p

[SM=x52783]



Io da quel venditore non ho bei ricordi.

Aveva messo 4 litri di olio PUTOLINE ad un prezzo maggiore che comprare due kit da 2 litri. Quindi avevo preso ma non pagato 2 kit da 2 litri pensando che mi facesse una unica spedizine. Normalmente tutti fanno spedizioni combinate, soprattutto quando spediscono tramite corriere, tanto inviare 2 o 4 litri di olio vai a spendere sempre circa 10€ di spese circa.
Fatto stà che lui voleva farmi pagare doppia spedizione (prob si era accorto del suo errore a prezzari le quantità di olio) quindi dovevo pagare 20€ per una doppia spedizioni inutile e non voleva annullare la transazione. Allora gli ho detto che avrei preso direttamente il blocco da 4 litri. Quando mi ha annullato la transazione dei due kit da 2 litri non m'ha più visto e più mi vedrà... OCIO!!!

Ciao
NarNoNet
00lunedì 16 giugno 2014 16:00
Re:
Al4President, 16/06/2014 14:33:

putoline nano tech!

mts 620, mai piu avuto impuntamenti a caldo o a freddo oppure difficoltà a trovare la folle.

saluti,
a4p
[SM=x52783]



Stesso olio nella mia 1200...

Io ho notato che l'olio dev'essere bello caldo per far entrare bene la folle, se no all'inizio quando l'olio è ancora freddino è un pò duretta da trovare.
Poi quando si scalda è ottimo.

Ciao


NarNoNet
00lunedì 16 giugno 2014 16:02
Re: Re:
pacioccone66, 16/06/2014 14:49:




dove lo prendi? [SM=x52788]




io da f.1tyres [SM=x52769]

Ciao
(Neo9686)
00lunedì 16 giugno 2014 16:04
Anche io ho avuto problemi con quel venditore, due caschi in due momenti differenti. Problemi entrambe le volte.
gianlucaf82
00lunedì 16 giugno 2014 16:54
Re: Re: Re:
magro59, 16/06/2014 13:15:



perfetto appena messo..azz... [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] va bè venendo dal motul 7100 10-60 non era male vedo le differenze





caro amico anch'io l'ho messo un mese e mezzo fa [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] e già con la voglia di tirarlo fuori! [SM=x52796] [SM=x52797]
Campo72
00lunedì 16 giugno 2014 19:18
Re: Re: Re: Re:
ma il syneco??? Caxxo... l'ho appena ordinato!!! [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52793]


gianlucaf82, 16/06/2014 16:54:




caro amico anch'io l'ho messo un mese e mezzo fa [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] e già con la voglia di tirarlo fuori! [SM=x52796] [SM=x52797]




Giudix
00lunedì 16 giugno 2014 19:58
Re:
multi4ever, 16/06/2014 11:24:

Il syneco ce l'ho sotto da 5000km e posso assicurarvi che è SUPERLATIVO.
Ho provato anche il bardhal xtc 60 10w50w (stessa tipologia ke uso con il syneco) e vi garantisco che all'inizio sembra andar bene ma dopo poco il cambio si indurisce di brutto. Con il syneco fin ora nulla di tutto ciò.




Che versione di olio Syneco monti?
multi4ever
00domenica 22 giugno 2014 22:31
Re: Re:
Giudix, 16/06/2014 19:58:




Che versione di olio Syneco monti?




SYNECO ULTRASYNT 10W50

[SM=x52767]
NarNoNet
00lunedì 23 giugno 2014 12:14
Io mi sa che sto per riordinare 8 litri di PUTOLINE NANOTECH ancora da f.1tyres

CIao
Al4President
00lunedì 23 giugno 2014 13:36
Re:
NarNoNet, 23/06/2014 12:14:

Io mi sa che sto per riordinare 8 litri di PUTOLINE NANOTECH ancora da f.1tyres

CIao




ciao
i miei 4 in arrivo da f1tyres ... l'unico che ho trovato col 10w 50
di solito uso il 10w 40 ma essendo ad raffreddato ad aria il mio 2v vedo se cambia qcosa.

di putoline uso anche il grasso catena, ceramica e ptfe

ottimi prodotti
[SM=x52783]
NarNoNet
00martedì 24 giugno 2014 09:51
Re: Re:
Al4President, 23/06/2014 13:36:




ciao
i miei 4 in arrivo da f1tyres ... l'unico che ho trovato col 10w 50
di solito uso il 10w 40 ma essendo ad raffreddato ad aria il mio 2v vedo se cambia qcosa.

di putoline uso anche il grasso catena, ceramica e ptfe

ottimi prodotti
[SM=x52783]




Come grasso ho comprato 1 kg di grasso bianco al litio nel barattolone che uso con un pennellino...

Ciao
Giudix
00martedì 24 giugno 2014 18:00
Io di grasso catena uso il Silkolene
lamalta
00giovedì 11 dicembre 2014 13:43
Ciao a tutti.
Ho appena preso una Multi 1200 usata del 2013 con 28k km. Il precedente proprietario ha sempre cambiato olio ogni 6000 km usando lo Shell consigliato da Ducati.
Mi sono accorto che il cambio non è precisissimo e per questo avevo pensato di mettere lo stesso olio che mi lo aveva fatto rinascere sulla Shiver, facendolo diventare di burro e precisissimo: il Bardhal XTS.
Poi però ho trovato questa discussione (che mi sono letto interamente) ed ho quindi scartato il Bardhal. Sono indeciso fra
Syneco Ultrasynt 5w-40
Putoline ???
Royal Purple maxcycle 10w 40

Costano tutti un bel po', vedo un po' cosa riesco a trovare in giro ma volevo chiedere: nell'ottica di migliorare la dolcezza degli innesti delle marce, sono equivalenti oppure avete dei consigli?

Ciao e grazie.

Ale
ducabotris
00giovedì 11 dicembre 2014 13:49
se hai avuto buone esperienze con quel castrol xts, poco ti costa provare con quello prima di spendere molto di più con altri olii che poi magari non ti soddisfano. insomma, ok le opinioni sul web, ma se le esperienze personali sono positive perchè ignorarle?
lamalta
00giovedì 11 dicembre 2014 13:51
grazie ducabotris,
il problema è che ho letto nella discussione che alcuni hanno messo il Bardhal sulla 1200 ed il cambio è migliorato per i primi 1000km per poi diventare legnoso.
Campo72
00giovedì 11 dicembre 2014 14:48
Re:
io il syneco l'ho provato dopo aver letto questa discussione e ti dico che la differenza rispetto al bardhal che usavo prima sul funzionamento del cambio si sente ed eccome!
Alla fine lo cambiamo ogni 6mila km e lo trovi a 17€ al litro il syneco. Se pò fa....


lamalta, 11/12/2014 13:51:

grazie ducabotris,
il problema è che ho letto nella discussione che alcuni hanno messo il Bardhal sulla 1200 ed il cambio è migliorato per i primi 1000km per poi diventare legnoso.




pasdarino
00giovedì 11 dicembre 2014 14:49
Re:
lamalta, 11/12/2014 13:51:

grazie ducabotris,
il problema è che ho letto nella discussione che alcuni hanno messo il Bardhal sulla 1200 ed il cambio è migliorato per i primi 1000km per poi diventare legnoso.




Dai retta a ducabotris [SM=x52767] provare ti costa poco... [SM=x52772]
Personalmente uso Bardhal xtc60 fin dal tagliando dei 12000 con grande soddisfazione (ora sono a 45000) cambiandolo ogni 6000 km e non ho mai avuto problemi di ruvidità degli innesti [SM=x52769]
E poi non hai nessuna garanzia che cambiando il tipo di olio il tuo problema migliori... è molto probabile che il tuo cambio abbia bisogno di una registrata [SM=x52774]

[SM=x52783]
lamalta
00giovedì 11 dicembre 2014 15:10
Grazie a tutti.
Domanda per campo72: che gradazione di Syneco usi? il 10w40 consigliato in questa discussione non rientra fra gli oli da moto nella loro linea sono confuso
albertoguarducci
00venerdì 26 dicembre 2014 12:47
grazie a tutti specialmente a Tex per i preziosi consigli. al prossimo cambio provo il syneco. mi sembra di aver capito che si trova in qualche punto vendita a Roma
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