Ho provato la 1200 = mezza delusione =mezza soddisfazione

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Dani1000
00martedì 1 marzo 2011 11:39
Sabato pomeriggio mi sono visto con Gvd1200 (giurò che non mi ha influenzato minimamente) per un mini girello sul Bracco.
Ci vediamo e subito mi dice: "quando vuoi provala pure", ovviamente riferendosi alla sua nuova bestiolina, tanti ringraziamenti a Gvd che non curante della moto nuova modello base senza ABS e soli 400 km sul groppone la fa provare ad un semi sconosciuto, si vede che la sua scimmia [SM=x52784] di riprovare l' Hyper era più grande della paura. Io mi rifiuto subito dicendo che non ci pensavo nemmeno altrimenti me la sarei comprata immediatamente.
Cmq cominciamo a girare e ci faccimo un pò di curvette. Arriiviamo al solito baretto e ci prendiamo un caffettiono per raccontarci le solite storielle da motociclisti della domenica [SM=x52779] . Lui ci riprova e mi dice se la voglio provare e a quel punto pensando alle curvette che c' erano ancora da fare sono capitolato.
Salgo e subito mi dico: "ma cosè tutta questa roba qua davanti", "ma caspiterina quanto è largo questo serbatoio", proveniendo dall' hyper mi sembra normale. Mi dico che ci vorrà un attimo per abituarsi, in effetti sarà così, dopo neanche un km non avverto più l' ingombro e nenache il peso di tutta quella roba li in alto, ma la semsazione di larghezza rimane. mi piace stringere il serbatoio più con la gamba che con l' interno coscia, forse complice anche la sella qua non stringo come piace a me. in oltre la posizione della sella mi sembra un pò costretta, troppo centrale e con la possibilità di arretrae per un maggiore confort e basta. provo ad andare avanti e c' è troppo scalino. posizione decisamente poco racing, ma non male nel complesso, strano il manubrio così largo, ma non male.
Accendo e si parte modalità touring (sarà anche l' unica mappa che proverò, tanto la moto è in rodaggio e quindi non cerco certo le prestazioni). Frizione di burro, cambio morbido, ma non mi da la sensazione di essere precisissimo, serve decisione nella cambiata e se non lo fai senti come se ci fosse mezzo scalino nel passaggio di marcia, ma è proprio una pignoleria perchè andrebbe valutato anche con regimi di rotazione diversi e a fine rodaggio.
Prima. seconda, terza, quarta, sono già a novanta con una fluidità ed una linerità che mi sembra una moto elettrica. Mi chiedo se sono veramente parenti il vecchio V2 e questo V4. Cominciano le curve e si comincia piegare, scende giù morbida e progressiva. Imposti un angolo e lo tiene a meraviglia. aumento un pochino il ritmo. Freno un pochino di più e piego un pochino di più e non cambia niente, sempre le stesse sensazioni. Che ciclistica favolosa [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] , rigorosa, precisa che ti da la sensazione di poter fare un sacco di cose, come prenderti un tè mentre stai facendo il tuo passo preferito [SM=x52770] . Aumento ancora un pochino e rimane tutto uguale. freni con un dito, la forcella non si scompone, pieghi e la moto ci sta li dove la metti, curva bella tonda, acceleri e comincia a spingere forte anche in rodaggio, chissà cosa deve essere in sport a poter dare tutto il gas che cè [SM=x52784] . Dopo 3 km mi sembra di averla guidata da sempre, mi da la sensazione di "comodità" e "naturalezza" che non avevo mai provato su nessuna moto. Ma.....
Ma le emozioni dove sono? Come già detto da molti questa moto non è emozionante in senso assoluto. Le emozioni le devi andare a cercare solo dopo che hai finito il rodaggio e puoi spalancare il gas in modalità sport??? il motore spinge forte ma è troppo lineare. col vecchio 2V ad ogni apertura del gas anche se fai poca strada ti da proprio il calcetto nel culo. Che non è un pregio in assoluto, anzi, ma è quel brivido e quella scossetta che fanno brillare gli occhi. Quando vuoi piegare con la nuova pensi e lei lo fa a qualsiasi angolo di piega senza dover fare nulla, con la vecchia e con la mia attuale hyper ogni angolo di piega ed ogni ritmo richiede il suo fabisogno energetico: qua spingo con il piede, li con le chiappe e la con le braccia. insomma con la vecchia dovevi trovare un rapporto speciale e confidenziale tutto da scoprire ad ogni curva. con questa dopo 10 km sembra che ti abbia raccontato quasi tutto della sua vita e ti rimane poco da scoprire. Ovviamente dovrei provarla a rodaggio terminato, tirare di più le staccate e pigare al limite, per farmi un giudizio veramente completo, ma certe cose si capiscono lo stesso. con la vecchia anche dopo 70000 km era sempre una nuova gita, con questa non credo
Che dire... nel complesso mi è piaciuta molto, come moto le darei voto 8/8,5. Quel punto e mezzo che le manca è proprio perchè non ha quel pizzico di pazzia che rende la vita una cosa straordinaria. Probabilmente in futro sarà la mia moto, ma ora ho ancora voglia di fare lo "scemo" [SM=x52782] e non c' è nulla che mi emozioni [SM=x52771] e che ti dia questa sensazione come la moto che sto usando adesso. sono troppo giovane [SM=x52772] dentro e anche fuori per questa moto. domani chissa...

scusate la lunghezza e la noia, ma mi è scappato [SM=x52770]
Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 11:51
Re:
aspetta dani... Faccio due puntualizzazioni su quel che hai scritto...

La botta che ha la 2v la 4v ce l'ha ancora di più .... Basta dare più gas.. Questo te lo confermo anche io che sono scettico... Te lo dico perchè ho fatto gattorna boasi andando un pò pur entro i 6k ma la moto dai 4ti schizza via con una progressione furiosa... semplicemente la miglire gestione dell'elettronica te la fa sembrare più docile se non vuoi e spaventosa se vuoi.... Infatti anche dando un pò di gas con la tua non mi ha minimamente imbarazzato e non ho trovato la cattiveria e nervosismo che si dice abbia il 2valv e non il quattro..

2a cosa: sei sicuro fosse in touring? perchè io te la avevo lasciata in sport... solo al ritorno avevo messo touring. Cmq cambia solo la prima parte di gestione del gas, poi se dai gas è uguale.

Io dell'hyper posso solo ridire: finalmente una moto che frena!.. Che bello andare in giro con una moto compatta e piccola.

La zavorra stava meglio sull'hyper che sulla 1200, si tiene meglio sull'hyper. ( si non ho sbagliato a scrivere).

L'avantreno ovviamente non lo sentivo minimamente con l'hyper, non mi dava per niente fiducia ma la minor inerzia nelle curve è veramente uno sballo.
Per le poche curve che ho visto fare a dani (andava il doppio di me) lo vedevo fare delle traiettorie che per me erano impossibili.... Andare a quelle velocità e sfruttare così poco la strada..... per me era semplicemente imposssibile. Ok che avevo 40kg di zavorra in più... Ma per me li la differenza la fa oltre che il manico sia chiaro, la differente ciclistica e appunto quel che si dice.. con la mts si curva con la hyper si spigola.

Assurda la totale esposizione del corpo, capisco in mountain bike ma in moto mi faceva strano... Non capisco come una moto così possa essere fatta con il desmo 4.... Spero diano una cinghia in dotazione per rimanere legati.

Dani il video com'è? Ocio a pubblicarlo che io faccio le traiettorie e poi pepot e gli altri si incazzano perchè io ho cazziato loro...
tatito
00martedì 1 marzo 2011 11:54

per certi versi sono le sensazioni che ho provato io, vai molto forte senza accorgertene, ma mi è sembrato che dia meno emozioni che la 2V, sarà la linearita del motore e la mancanza propio di quel calcio a ogni apertura di gas, sopratutto guidando una 1000

sia chiaro a me piace moltissimo la 1200, ma onestamente adesso come adesso non vedo il motivo per giustificare il prezzo che andrei a pagare per questa splendida moto, l'unica cosa che veramente invidio è la comodità, io la ho guidata per circa 40 Km, quindi non posso essere sicuro dei risultati sul lungo raggio, ma per quel poco che ho potuto sentire, sarebbe un ottimo compomesso per i lunghi viaggi

cmq resta probabilmente l'unica alternativa futura per il mio cabio moto
Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 11:59
Re:
La scomodità è relativa al manubrio troppo largo che cambierò subito..... In autostrada ti rompi come con qualsiasi moto e l'aria la senti sulle spalle e mi rincoglionisce come sempre. L'autostrada proprio non la reggo.
A me fa venire nello stretto stretto un gran male ai polsi per via del manubrio larghissimo.
Per il resto è un divano più che una moto. Anzi se devo darvi un vero feedback fisico ti dico che a me fa venire un pò male al dorsale... anzi scusa... alla parte di schiena da metà in giù perchè essendo troppo dritto tipo in scooter tendi a scaricare li il peso e la posizione è troppo poco caricata in maniera da farti tenere la schiena un pò più dritta e che si ingobbisca meno.
Tatito il calcio c'è eccome... eccome se c'è forse non essendo la vostra non aprite bene il gas.... Il calcio c'è e non finisce mai.. Il motore è l'unica cosa su cui non ho minimamente dubbio sia la migliore di tutte e più emozionante (dal punto di vista motore appunto)

tatito, 01/03/2011 11.54:


per certi versi sono le sensazioni che ho provato io, vai molto forte senza accorgertene, ma mi è sembrato che dia meno emozioni che la 2V, sarà la linearita del motore e la mancanza propio di quel calcio a ogni apertura di gas, sopratutto guidando una 1000

sia chiaro a me piace moltissimo la 1200, ma onestamente adesso come adesso non vedo il motivo per giustificare il prezzo che andrei a pagare per questa splendida moto, l'unica cosa che veramente invidio è la comodità, io la ho guidata per circa 40 Km, quindi non posso essere sicuro dei risultati sul lungo raggio, ma per quel poco che ho potuto sentire, sarebbe un ottimo compomesso per i lunghi viaggi

cmq resta probabilmente l'unica alternativa futura per il mio cabio moto




Ale398
00martedì 1 marzo 2011 12:16
Io l'avevo provata in modalità turing a giugno o luglio non ricordo dal conce di Chiavari con Multirenzo e avevo scritto che la sensazione era tale da sembrarmi lei la moto del futuro le altre compreso il mio monster delle moto d'epoca al suo confronto.
Ad ogni buon conto l'emozione il pizzico di rischio ecc... come il buon Dani sottolineava viene sempre più sacrificato dal progresso ,dai servomeccanismi elettronici dalla ciclistica sempre più evoluta.Questo accade in ogni campo però se si è nostalgici c'e tutto un mondo di cose semplici meccaniche dove ci devi mettere del tuo .Se sai guidare bene una moto o un auto d'epoca saprai guidare anche l'auto o moto del futuro per il contrario non so !
tatito
00martedì 1 marzo 2011 12:18
Re: Re:
Gvd1200, 01/03/2011 11.59:


Tatito il calcio c'è eccome... eccome se c'è forse non essendo la vostra non aprite bene il gas.... Il calcio c'è e non finisce mai..




[SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] anche questo è vero, non essendo la mia moto probailmente sono andato piu cauto del solito

ma cmq resto dell'idea che avendo una iniezione piu evoluta, ti dia quella spinta regolare che pur dandoti accelerazioni migliori ti da l'impressione che vada quasi di meno, ma solo l'impressione, infatti ho preso paura nel vedere la velocità che saliva cosi rapidamente pur come gia detto non avendo la sensazioni della stessa

chiaramente ci sono parecchi anni fra queste due moto, e anche la semplicità di utilizzo sono tutte a vantaggio della 1200, onestamente io in città con la mia non ci vado quasi mai perche la reputo difficile nel traffico, troppo scorbutica, in prima tira troppo e in seconda scalcia se non la tieni su di giri, quindi preferisco girare con la Vespa [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 12:20
Re:
infatti anche io lo avevo paragonato ad esempio all'evoluzione delle corse... Vedevo prima i video della 888sbk .... E' un'altra cosa rispetto a vedere oggi una 1198...

Stessa cosa per la strada... Una vecchia brutale è un'altra emozione rispetto alle nuove... Una vecchia hyper sarà un'altra cosa rispetto alla nuova 2012 se ci sarà.

Tutto è sempre volto all'evoluzione in meglio... che non è certo rendere le cose più difficili.

Per la multi secondo me però il processo è "al quadrato" perchè oltre all'evoluzione c'è da dire che è stata fatta come moto turistica quindi se su 2 parametri EVOLUZIONE/TIPOLOGIA ci mettiamo in entrambe la parola chiave SEMPLICITA'... ecco che l'emozione si sopisce sempre più.

a me la sensazione che da è che vada più forte, sempre. E emozione da quel punto di vista ne da.... Poi è anche vero che ti ritrovi a velocità elevate senza rendertene conto.. Li è il mix di ciclistica perfettamente bilanciata, il fatto che se sei a filo gas in 3a 4a e il motore non strappa e hai ancora tanti giri avanti a te sei comunque già a 100all'ora, il fatto che non senti pressione dell'aria che ti fa dire sto andando forte..
Flute.
00martedì 1 marzo 2011 15:00
Re:
Dani1000, 01/03/2011 11.39:

(..) tanti ringraziamenti a Gvd che non curante della moto nuova modello base senza ABS e soli 400 km sul groppone la fa provare ad un semi sconosciuto (..)



dovresti riprovarla quando di KM ne avrà 4.000 e non 400, e dopo averla portata sopra i 6.000 giri/min, sotto di questa soglia confermo che il motore è talmente fluido da sembrare appunto "elettrico".
ti garantisco che di "calci" di coppia ne sentirai, eccome [SM=x52767]

l'unico appunto che posso fare a questa moto, tenuto conto che ho sempre guidato enduro stradali, è la posizione di guida un pò troppo "costretta", nel senso che non ti puoi spostare avanti e indietro sulla sella ed il setting di base delle Ohlins che trovo un pelino morbido (sarà forse perchè mi avvicino al quintale mentre i collaudatori sono di solito dei fantini? [SM=x52778] )
Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 15:10
Re: Re:
io continuo a pensare che sopra i 6000giri giusto in autostrada o in pista puoi usarla...O giri impiccato in seconda oppure se si vogliono usare anche altre marce gli 8000giri servono a ben poco con un motore del genere.
Sempre non si abbiano a disposizione strade con curve da 150all'ora ... praticamente la A7 per andare verso milano... senza tutor magari..

Flute., 01/03/2011 15.00:



dovresti riprovarla quando di KM ne avrà 4.000 e non 400, e dopo averla portata sopra i 6.000 giri/min, sotto di questa soglia confermo che il motore è talmente fluido da sembrare appunto "elettrico".
ti garantisco che di "calci" di coppia ne sentirai, eccome [SM=x52767]

l'unico appunto che posso fare a questa moto, tenuto conto che ho sempre guidato enduro stradali, è la posizione di guida un pò troppo "costretta", nel senso che non ti puoi spostare avanti e indietro sulla sella ed il setting di base delle Ohlins che trovo un pelino morbido (sarà forse perchè mi avvicino al quintale mentre i collaudatori sono di solito dei fantini? [SM=x52778] )




multistrangola
00martedì 1 marzo 2011 15:11
Re:
Dani1000, 01/03/2011 11.39:

Sabato pomeriggio mi sono visto con Gvd1200 (giurò che non mi ha influenzato minimamente) per un mini girello sul Bracco.
Ci vediamo e subito mi dice: "quando vuoi provala pure", ovviamente riferendosi alla sua nuova bestiolina, tanti ringraziamenti a Gvd che non curante della moto nuova modello base senza ABS e soli 400 km sul groppone la fa provare ad un semi sconosciuto, si vede che la sua scimmia [SM=x52784] di riprovare l' Hyper era più grande della paura. Io mi rifiuto subito dicendo che non ci pensavo nemmeno altrimenti me la sarei comprata immediatamente.
Cmq cominciamo a girare e ci faccimo un pò di curvette. Arriiviamo al solito baretto e ci prendiamo un caffettiono per raccontarci le solite storielle da motociclisti della domenica [SM=x52779] . Lui ci riprova e mi dice se la voglio provare e a quel punto pensando alle curvette che c' erano ancora da fare sono capitolato.
Salgo e subito mi dico: "ma cosè tutta questa roba qua davanti", "ma caspiterina quanto è largo questo serbatoio", proveniendo dall' hyper mi sembra normale. Mi dico che ci vorrà un attimo per abituarsi, in effetti sarà così, dopo neanche un km non avverto più l' ingombro e nenache il peso di tutta quella roba li in alto, ma la semsazione di larghezza rimane. mi piace stringere il serbatoio più con la gamba che con l' interno coscia, forse complice anche la sella qua non stringo come piace a me. in oltre la posizione della sella mi sembra un pò costretta, troppo centrale e con la possibilità di arretrae per un maggiore confort e basta. provo ad andare avanti e c' è troppo scalino. posizione decisamente poco racing, ma non male nel complesso, strano il manubrio così largo, ma non male.
Accendo e si parte modalità touring (sarà anche l' unica mappa che proverò, tanto la moto è in rodaggio e quindi non cerco certo le prestazioni). Frizione di burro, cambio morbido, ma non mi da la sensazione di essere precisissimo, serve decisione nella cambiata e se non lo fai senti come se ci fosse mezzo scalino nel passaggio di marcia, ma è proprio una pignoleria perchè andrebbe valutato anche con regimi di rotazione diversi e a fine rodaggio.
Prima. seconda, terza, quarta, sono già a novanta con una fluidità ed una linerità che mi sembra una moto elettrica. Mi chiedo se sono veramente parenti il vecchio V2 e questo V4. Cominciano le curve e si comincia piegare, scende giù morbida e progressiva. Imposti un angolo e lo tiene a meraviglia. aumento un pochino il ritmo. Freno un pochino di più e piego un pochino di più e non cambia niente, sempre le stesse sensazioni. Che ciclistica favolosa [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] , rigorosa, precisa che ti da la sensazione di poter fare un sacco di cose, come prenderti un tè mentre stai facendo il tuo passo preferito [SM=x52770] . Aumento ancora un pochino e rimane tutto uguale. freni con un dito, la forcella non si scompone, pieghi e la moto ci sta li dove la metti, curva bella tonda, acceleri e comincia a spingere forte anche in rodaggio, chissà cosa deve essere in sport a poter dare tutto il gas che cè [SM=x52784] . Dopo 3 km mi sembra di averla guidata da sempre, mi da la sensazione di "comodità" e "naturalezza" che non avevo mai provato su nessuna moto. Ma.....
Ma le emozioni dove sono? Come già detto da molti questa moto non è emozionante in senso assoluto. Le emozioni le devi andare a cercare solo dopo che hai finito il rodaggio e puoi spalancare il gas in modalità sport??? il motore spinge forte ma è troppo lineare. col vecchio 2V ad ogni apertura del gas anche se fai poca strada ti da proprio il calcetto nel culo. Che non è un pregio in assoluto, anzi, ma è quel brivido e quella scossetta che fanno brillare gli occhi. Quando vuoi piegare con la nuova pensi e lei lo fa a qualsiasi angolo di piega senza dover fare nulla, con la vecchia e con la mia attuale hyper ogni angolo di piega ed ogni ritmo richiede il suo fabisogno energetico: qua spingo con il piede, li con le chiappe e la con le braccia. insomma con la vecchia dovevi trovare un rapporto speciale e confidenziale tutto da scoprire ad ogni curva. con questa dopo 10 km sembra che ti abbia raccontato quasi tutto della sua vita e ti rimane poco da scoprire. Ovviamente dovrei provarla a rodaggio terminato, tirare di più le staccate e pigare al limite, per farmi un giudizio veramente completo, ma certe cose si capiscono lo stesso. con la vecchia anche dopo 70000 km era sempre una nuova gita, con questa non credo
Che dire... nel complesso mi è piaciuta molto, come moto le darei voto 8/8,5. Quel punto e mezzo che le manca è proprio perchè non ha quel pizzico di pazzia che rende la vita una cosa straordinaria. Probabilmente in futro sarà la mia moto, ma ora ho ancora voglia di fare lo "scemo" [SM=x52782] e non c' è nulla che mi emozioni [SM=x52771] e che ti dia questa sensazione come la moto che sto usando adesso. sono troppo giovane [SM=x52772] dentro e anche fuori per questa moto. domani chissa...

scusate la lunghezza e la noia, ma mi è scappato [SM=x52770]




non posso che quotare [SM=x52767]

ovvio che di coppia ne abbia anche di più il 1200....ma è l'erogazione che cambia....è difficile da spiegare ma io ho afferrato esattamente il senso di dani nella sua descrizione...inoltre io sono intervenuto sul mio 1000 per enfatizzare quel...calcio in [SM=x52778] [SM=x52767]
Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 15:19
Re: Re:
mah secondo me vi sbagliate... A me la moto di dani sembrava una depotenziata scendendo dalla mia... Altro che calcio in culo.... allora posso paragonare il calcio in culo della 1100 al calcio che può dare la mia zavorrina che dani ha visto quanto è minuta, e il calcio della 1200 al calcio di un tedesco di 150kg ubriaco....

multistrangola, 01/03/2011 15.11:




non posso che quotare [SM=x52767]

ovvio che di coppia ne abbia anche di più il 1200....ma è l'erogazione che cambia....è difficile da spiegare ma io ho afferrato esattamente il senso di dani nella sua descrizione...inoltre io sono intervenuto sul mio 1000 per enfatizzare quel...calcio in [SM=x52778] [SM=x52767]




Flute.
00martedì 1 marzo 2011 15:46
Re: Re: Re:
Gvd1200, 01/03/2011 15.10:

io continuo a pensare che sopra i 6000giri giusto in autostrada o in pista puoi usarla...O giri impiccato in seconda oppure se si vogliono usare anche altre marce gli 8000giri servono a ben poco con un motore del genere.
Sempre non si abbiano a disposizione strade con curve da 150all'ora ... praticamente la A7 per andare verso milano... senza tutor magari..



non sono tanto d'accordo, per esempio all'uscita di un tornante in seconda io mi diverto ad aprire fino al limitatore se ho un rettilineo e la sicurezza davanti per poterlo fare; certo è che poi ti trovi a mettere la terza a velocità quasi autostradali [SM=x52769]

beninteso, solo in certe determinate situazioni anche perchè mi diverto normalmente molto di più a girare rotondo sfruttando la bella erogazione e la coppia tra i 3.000 ed i 6.000 giri che è più che sufficiente per divertirsi in "surplace".
Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 15:50
Re: Re: Re: Re:
ecco appunto... io le persone che girano tutto in prima e seconda non le condivido molto come stile di guida.... Manco il 4 cilindri guidavo così. Ho un vicino di casa che ha un cbr 600 e mi dice .... ah io tutte le strade liguri le faccio prima e seconda... Bella roba..

Flute., 01/03/2011 15.46:



non sono tanto d'accordo, per esempio all'uscita di un tornante in seconda io mi diverto ad aprire fino al limitatore se ho un rettilineo e la sicurezza davanti per poterlo fare; certo è che poi ti trovi a mettere la terza a velocità quasi autostradali [SM=x52769]

beninteso, solo in certe determinate situazioni anche perchè mi diverto normalmente molto di più a girare rotondo sfruttando la bella erogazione e la coppia tra i 3.000 ed i 6.000 giri che è più che sufficiente per divertirsi in "surplace".




bbbteam81
00martedì 1 marzo 2011 16:46
Re: Re: Re: Re:
Flute., 01/03/2011 15.46:



non sono tanto d'accordo, per esempio all'uscita di un tornante in seconda io mi diverto ad aprire fino al limitatore se ho un rettilineo e la sicurezza davanti per poterlo fare; certo è che poi ti trovi a mettere la terza a velocità quasi autostradali [SM=x52769]

beninteso, solo in certe determinate situazioni anche perchè mi diverto normalmente molto di più a girare rotondo sfruttando la bella erogazione e la coppia tra i 3.000 ed i 6.000 giri che è più che sufficiente per divertirsi in "surplace".




Anche io non condivido troppo [SM=x52794] io sicuramente sono uno di quelli che va più piano in rettilineo che in curva [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
multistrangola
00martedì 1 marzo 2011 17:10
Re: Re: Re:
Gvd1200, 01/03/2011 15.19:

mah secondo me vi sbagliate... A me la moto di dani sembrava una depotenziata scendendo dalla mia... Altro che calcio in culo.... allora posso paragonare il calcio in culo della 1100 al calcio che può dare la mia zavorrina che dani ha visto quanto è minuta, e il calcio della 1200 al calcio di un tedesco di 150kg ubriaco....





Dani non mi sembra d'accordo....e io torno a ripetere che ho capito cosa intende Dani...forse tu no...
inoltre come ho sottolineato più volte...ma mia moto è stata ampiamente riveduta sia a livello di potenza che di coppia e sopratutto di erogazione


Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 17:23
Re: Re: Re: Re:
scusa ma che centra la tua moto? parliamo di moto originali sennò non ha senso il paragone... CHissà allora un 1200 con corona da 46 come va... Magari con centralina scarico filtro 15kg in meno... [SM=x52779]

multistrangola, 01/03/2011 17.10:



Dani non mi sembra d'accordo....e io torno a ripetere che ho capito cosa intende Dani...forse tu no...
inoltre come ho sottolineato più volte...ma mia moto è stata ampiamente riveduta sia a livello di potenza che di coppia e sopratutto di erogazione






Liuck75
00martedì 1 marzo 2011 17:43
Re: Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 01/03/2011 17.23:

scusa ma che centra la tua moto? parliamo di moto originali sennò non ha senso il paragone... CHissà allora un 1200 con corona da 46 come va... Magari con centralina scarico filtro 15kg in meno... [SM=x52779]








Prima dici che si può confrontare una er-6n con la multistrada 1200 e ora dici che Multistrangola non può confrontare la sua Multi 1000 con la 1200?!?!?!? Fai un pò pace con te stesso!!! [SM=x52779]
(fino)
00martedì 1 marzo 2011 17:50
via Raga dai..
stiamo parlando di emozioni o di ricerca di adrenalina allo stato puro????

via perchè se volete delle belle scariche di adrenalina mi permetto ricordare che le tassellate ci sono sempre e che concedono grande soddisfazioni sia in off che anche su asfalto [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
se poi il tassello proprio non vi piace allora c'è la pista e via di gomme in mescola .... anche qui l'adrenalina non manca ...
perché non potete dirmi che semplici emozioni non si apprezzino anche con la 1200 ... anzi io credo sia l'esatto contrario ... la spinta del 1200 anche a bassi regimi non ha nulla da invidiare a quella del 1100,
.... poi le emozioni sono soggettive [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] io oggi mi emoziono quando riesco a girare come intendo io [SM=x52772] senza il minimo stress ... quando in frenata la moto non si scompone anche quando mi aspetterei che lo facesse, quando in accelerazione davvero ce né ho sempre .....
è già un pochetto che uso la 1200 e per quanto mi riguarda è la mia migliore moto di sempre, la più sicura, la più potente, la più divertente e soddisfacente il mio utilizzo ...... certo se di anni ne avessi la metà ma anche meno ..... la 1200 non l'avrei neppure presa in considerazione proprio per la tipologia di moto.. a quei tempi avrei preferito una sportiva (di qualsiasi genere) ad un suv (che allora manco esistevano ma le bmw c'erano già [SM=x52779] ).
concludo, che già vi ho tediato abbastanza, aggiungendo che si potrebbe dire della 1200 che "è una moto per vecchi" [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

fino [SM=x52783]
multistrangola
00martedì 1 marzo 2011 17:54
Re: Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 01/03/2011 17.23:

scusa ma che centra la tua moto? parliamo di moto originali sennò non ha senso il paragone... CHissà allora un 1200 con corona da 46 come va... Magari con centralina scarico filtro 15kg in meno... [SM=x52779]







ok fattelo spiegare da Dani magari a gesti così capisci cosa intende [SM=x52767]


Liuck75
00martedì 1 marzo 2011 18:04
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 01/03/2011 17.54:



ok fattelo spiegare da Dani magari a gesti così capisci cosa intende [SM=x52767]






[SM=x52779]
multikatana
00martedì 1 marzo 2011 18:05
scusate se mi permetto, ma dopo averla provata a me sembra che alla 1200 non manchi di certo la botta di coppia...
certo io non l'ho tirata più di 6000 giri, mi dispiaceva rovinare un motore che ha emesso il primo "ruggito" nelle mie mani (la moto datami in prova non era mai stata messa in moto prima del mio test)...
ma vi assicuro che appena passi i 5000 giri il 1200 in mappa sport ti spara letteralmente verso il sellino posteriore [SM=x52771]

quello che ho notato (e che forse avete notato anche voi) è la differente gestione del "gas"...
mi spiego: in base a quanto ruoto la manopola destra del 1000, proporzionalmente ottengo una spinta in avanti, invece sul 1200 non è così, c'è il r.b.w. che "filtra" tale operazione...
Toro99
00martedì 1 marzo 2011 18:21
Vero,inoltre,parecchie scimmie son domate dall'elettronica. [SM=x52774]
Se mi dite che dà la sensazione di esser più grossa e meno manegevole vi do ragione,si toccano peggio i piedi quindi in manovre da fermo è più difficoltosa da spostare,non ha quel bel sound del 2 valvole con gli scarichi aperti e la frizione che tintinna,...ma lasciate perdere il motore che è meglio,la mia vecchia multi era abbastanza preparata,ma non c'è nessuna storia neanche mettendo la 1200 in urban,come spalanchi la moto esagera.
Certo,bisogna spalancare. [SM=x52774]
fiorenzo62
00martedì 1 marzo 2011 18:31
Re:
(fino), 01/03/2011 17.50:

via Raga dai..
stiamo parlando di emozioni o di ricerca di adrenalina allo stato puro????

via perchè se volete delle belle scariche di adrenalina mi permetto ricordare che le tassellate ci sono sempre e che concedono grande soddisfazioni sia in off che anche su asfalto [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
se poi il tassello proprio non vi piace allora c'è la pista e via di gomme in mescola .... anche qui l'adrenalina non manca ...
perché non potete dirmi che semplici emozioni non si apprezzino anche con la 1200 ... anzi io credo sia l'esatto contrario ... la spinta del 1200 anche a bassi regimi non ha nulla da invidiare a quella del 1100,
.... poi le emozioni sono soggettive [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] io oggi mi emoziono quando riesco a girare come intendo io [SM=x52772] senza il minimo stress ... quando in frenata la moto non si scompone anche quando mi aspetterei che lo facesse, quando in accelerazione davvero ce né ho sempre .....
è già un pochetto che uso la 1200 e per quanto mi riguarda è la mia migliore moto di sempre, la più sicura, la più potente, la più divertente e soddisfacente il mio utilizzo ...... certo se di anni ne avessi la metà ma anche meno ..... la 1200 non l'avrei neppure presa in considerazione proprio per la tipologia di moto.. a quei tempi avrei preferito una sportiva (di qualsiasi genere) ad un suv (che allora manco esistevano ma le bmw c'erano già [SM=x52779] ).
concludo, che già vi ho tediato abbastanza, aggiungendo che si potrebbe dire della 1200 che "è una moto per vecchi" [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

fino [SM=x52783]




Concordo. E aggiungo: la Hyper è un gioiello "teppistico" da sparata su e giu per passi, ovviamente se il fisico e il posterire ti regge.
La multi 1200 è tutto quello che ha scritto fino!
Stare dietro alla hyper con la multi 1200 nel misto stretto è veramente impegnativo, in sintesi per la diversa vocazione delle due moto,però appena si presenta un allungo per la hyper è finita.
Con la multi mi sparo 400 km di montagne con guida anche molto brillante e scendo 10 volte meno stanco che dalla multi 1000.
Con la hyper dopo 100 km sono carne trita per gatti.
La vecchia multi era una grossa motardona che strizzava l'occhio al turismo, la nuova è una "quasi" GS come comodità ma con la birra di ciclistica e soppratutto di motore di una Ducati.
Tenere il passo della multi 2v nel misto stretto con la 1200 è decisamente facile, questo perchè l'agilità della multi 2v non è quella della hyper.
Dipende sempre da quello ti emoziona in una moto. Il 1200 è l'evoluzione del 2V, la hyper è altra cosa.
Quattro grandi moto.
Flute.
00martedì 1 marzo 2011 18:39
Re: Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 01/03/2011 15.50:

ecco appunto... io le persone che girano tutto in prima e seconda non le condivido molto come stile di guida.... Manco il 4 cilindri guidavo così. Ho un vicino di casa che ha un cbr 600 e mi dice .... ah io tutte le strade liguri le faccio prima e seconda... Bella roba..





bah contento lui... anche se bisogna ammettere che la guida di un 4cil è molto diversa dalla guida di un bic.
io la MTS 1000 l'avevo provata quando è uscita, poi ho preferito il GS ma solo per un fatto estetico (non me ne volete, ma mentre la vista del posteriore era una goduria, quel cupolino proprio non riuscivo a farmelo andar giù!) e di confort (la sella era una tavola da surf), mentre già allora il motore mi aveva entusiasmato rispetto all'asfittico boxer.
comunque condivido in parte fino: la MTS è una moto per "vecchi" buongustai motociclisti, non per vecchi qualunque [SM=x52778]
Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 19:18
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
si ok .. ma almeno io parlo di moto standard... Perchè non ha molta logica parlare di mts 1000 completamente preparata perchè allora non si parla di mts 1000.... Nel senso.. parla di una cosa unica che solo lui possiede e con la quale è difficile fare confronti appunto perchè solo lui la guida.

Come se io dicessi che la mia ipotetica 1200 è meglio della sua preparata... cioè lui non ha riscontro e io non ho riscontro. SE invece parliamo di moto standard il paragone si può ampliare a tutti quelli che l'hanno guidata e possono dire la loro.

Chi lo sa rispetto alla sua com'è una 1200 con rapporti corti cerchi forgiati pinze monoblocco scarico arrow aperto senza cat, filtro, centralina, etc etc...

Liuck75, 01/03/2011 17.43:




Prima dici che si può confrontare una er-6n con la multistrada 1200 e ora dici che Multistrangola non può confrontare la sua Multi 1000 con la 1200?!?!?!? Fai un pò pace con te stesso!!! [SM=x52779]




automedonte
00martedì 1 marzo 2011 19:25
Quando leggo queste discussioni e certe affermazioni, mi rendo conto che c'è gente che gira in moto e non ne capisce proprio niente [SM=x52770]

[SM=x52772] [SM=x52772]
Liuck75
00martedì 1 marzo 2011 19:30
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 01/03/2011 19.18:

si ok .. ma almeno io parlo di moto standard... Perchè non ha molta logica parlare di mts 1000 completamente preparata perchè allora non si parla di mts 1000.... Nel senso.. parla di una cosa unica che solo lui possiede e con la quale è difficile fare confronti appunto perchè solo lui la guida.


Te stai arrampicà sugli specchi!

Multistrangola ha confrontato 2 moto.

Fine della faccenda! [SM=x52774]

Gvd1200
00martedì 1 marzo 2011 19:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
no. Ha confrontato una moto che non esiste. La sua è una special e se la è preparata come piace a lui. Se avesse la 1200 farebbe lo stesso per adattarla alle sue preferenze. Su questo non ci piove.

Liuck75, 01/03/2011 19.30:


Te stai arrampicà sugli specchi!

Multistrangola ha confrontato 2 moto.

Fine della faccenda! [SM=x52774]





(fino)
00martedì 1 marzo 2011 19:43
Re:
automedonte, 01/03/2011 19.25:

Quando leggo queste discussioni e certe affermazioni, mi rendo conto che c'è gente che gira in moto e non ne capisce proprio niente [SM=x52770]

[SM=x52772] [SM=x52772]




ecco non posso fare una battuta sulla bmw che già ti offendi ......
[SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

fino [SM=x52783]
multistrangola
00martedì 1 marzo 2011 19:44
Re:
automedonte, 01/03/2011 19.25:

Quando leggo queste discussioni e certe affermazioni, mi rendo conto che c'è gente che gira in moto e non ne capisce proprio niente [SM=x52770]

[SM=x52772] [SM=x52772]




Parole sante amico mio....dette da uno dei pochi che puo' perlare perche' le ha possedute tutte e usate come si deve [SM=x52767]

@ gvd: domani smonto tutto e metto tutto in vendita nello shop e riprovo..... Anzi no smonto tutto e faccio un motore come dico io e faccio buttare un po' di 1200 anzi no la tengo cosi' e do la paga alle 1200 anzi no..... Vabbe' vi faccio sapere [SM=x52772] [SM=x52773] [SM=x52771]
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