Guzzi V85TT

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
igoronice
00martedì 4 settembre 2018 11:54
Guzzi V85TT
Cosa ne pensate del nuovo prodotto di Mandello del Lario?
A me non dispiace, vuoi per i cilindroni in bella vista, vuoi per il Cardano, vuoi per le grafiche, vuoi per l'appeal del marchio; certo ci sono dei contro come la Potenza non elevata.
bbbteam81
00martedì 4 settembre 2018 12:26
Se posso essere sincero mi fa alquanto [SM=x52789]
Il frontale proprio no e forse di tutto quello che hai elencato l'unica cosa che mi piace sono i cilindroni in bella vista [SM=x52774]
Paoloyamanero
00martedì 4 settembre 2018 12:48
Voglio aspettare di saperne di più, magari vederla e salirci sopra, prima di dare un giudizio.

Ma sono scettico proprio per "il marchio".
Guzzi ha appeal e capacità per fare cose buone, ma deve prendere atto che non è Harley in certi settori e non è BMW in altri.

Per esempio puoi fare una splendida California, ma non puoi venderla al prezzo di una Harley.

Così anche questa moto... sarà valida, al di là del giudizio estetico personale potrà anche piacere, ma la venderanno a 13-14.000 euro (non meno, perchè LORO sono Guzzi) e, a parità di spesa, mi prendo una Multi 950, una GS 850 una KTM 1090 o una Africa Twin.

paolograssp
00martedì 4 settembre 2018 13:03
Mah, onestamente di originale ha solo i cilidroni: sembra un pasticcio in cui hanno messo ingredienti di altre moto.
Lo capisco che è difficilissimo innovare l'esistente, ma così non va.
multimarco
00martedì 4 settembre 2018 13:59
A me piace [SM=x52769] ,sempre meglio del solito antico V7 del nonno (faccina che vomita)
La potenza max chissenefrega ,non ho preso la multi1260 per i CV ma perchè era l'unica con le semiattive [SM=x52774] in famiglia di guzzi ne sono passate 3 ,anche se piccole (V35 imola e imolaII) se la cavavano ,andavano uguale alle attuali V7 che hanno doppia cilindrata [SM=x52797]
CO-CA
00venerdì 7 settembre 2018 08:53
Non amo molto le linee retrò, però si stacca dal gruppo e potrebbe anche avere un discreto successo. Dalle foto sembra ben progettata e anche ben costruita. Vedremo. Ciao a tutti
multimarco
00venerdì 7 settembre 2018 10:31
stemoto
00venerdì 7 settembre 2018 14:29
Non mi piace tutto quel ferro vicino alla sella e vedere un singolo mono così di lato mi fa strano, però si stacca dal gruppo, come già detto, e Guzzi fa bene a giocarsi anche questa carta in modo così originale
Vista dal vero credo renda di più che in foto
Cosimo68
00venerdì 7 settembre 2018 20:07
Non male, coerente con il brand. Brava Guzzi [SM=x52768]
igoronice
00venerdì 9 novembre 2018 19:09
Leggendo qua e là pare che i pneumatici siano a camera d'aria!!!
Ma perché? Che senso ha?
multistrangola
00venerdì 9 novembre 2018 19:27
inguardabile, senza ne capo ne coda.... [SM=x52797] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789] [SM=x52789]
goodchina
00domenica 11 novembre 2018 01:19
Non male, mi piace come linea...
Tizzistella78
00lunedì 12 novembre 2018 12:15
Sono possessore di Guzzi Stelvio 1200 e devo dire che questo nuovo modello proprio non mi piace.
Mi sembra una moto con poca personalità , una mezza copia rimpicciolita della stelvio che strizza l'occhio agli amanti bmw.
A mio parere avrebbero dovuto osare di più
multimarco
00lunedì 12 novembre 2018 13:20
Con quel motore cosa vuoi fare ,non c'è molta scelta ,dovrebbero darsi una svegliata e usare un motore differente ,hanno i cassetti stracolmi di progetti diversi ,ma la dirigenza è obsoleta
7mzo
00lunedì 12 novembre 2018 14:29
Sono un fan del marchio Guzzi....(no del marchio Piaggio), ho avuto due California .....altra Moto ed altro livello, però non mi dispiace, dal vivo non ho ancora avuto il piacere...però:
...quel telaio rosso specie nella parte posteriore quanto mi ricorda il vero Multistrada!!!!
...vediamo anche il prezzo, magari con quel che costa il nuovo MultiGs ti compri una TT85 ed un California (1100)
...vediamo che coppia avrà, tanto non servono mica 250 cv per divertirsi
...la bellezza è soggettiva, a me piace Sabrina Salerno magari a qualcun altro Anna Mazzamauro!
Tevildo82
00venerdì 22 marzo 2019 23:42
Finalmente provata!
Mi è piaciuta davvero tanto; mette subito a proprio agio, la ciclistica è molto sincera, non è un fulmine nell'agilità, ma avere come metro di paragone la Multi 2V per una moto molto più improntata al touring e con la ruota da 19" è una gara senza storia. La V85TT comunque è leggera e maneggevole, non mette mai in crisi. La seduta è comoda e ospitale; i cilindri non si toccano mai, non sembra di essere su una Guzzi.
Il motore è pieno, la coppia è più che sufficiente per essere portati allegramente in giro (non so in due, ma non se la caverà male), ha anche un bel sound già con lo scarico di serie. Hanno limitato tantissimo la coppia di ribaltamento tipica dei Guzzi; mi sono trovato leggermente in difficoltà con le cambiate, un po' perché mi dovevo abituare a dove staccava la frizione e un po', immagino, per il cardano che non filtra molto meno della catena.
Insomma... andatevi a leggere/vedere la prova di Perfetti, non si inventa nulla. Per me hanno fatto centro. (ovviamente non aspettatevi niente di paragonabile a una Ducati!)

giocolnet
00sabato 23 marzo 2019 09:11
Non mi vanno giù i telai rossi su cupolino e codino 😱
gessista
00sabato 23 marzo 2019 20:26
provata stamattina. molto leggera e agile. il motore ..da un 800 non si può pretendere più di tanto.voto sufficente...niente di che, sia come dotazioni che qualità. me l'hanno fatta provare con valigie e bauletto ma non le ho sentite più di tanto. cruscotto poco leggibile e poco intiutivo. sinceramente preferisco altre case. ho provato la vstron 1000 ed è decisamente molto meglio


multimarco
00lunedì 25 marzo 2019 08:43
Re:
gessista, 23/03/2019 20.26:

ho provato la vstrom 1000






Ma cosa centra ,quello è uno scooter con le marce [SM=x52779]
Tizzistella78
00lunedì 25 marzo 2019 10:40
Da ex Guzzista, credo che la cosa che si debba apprezzare di più di una Guzzi sia il motore... non tanto come spinta o prestazioni quanto come anima e sound ! in questo è impareggiabile
automedonte
00lunedì 25 marzo 2019 11:38
Premetto che a me la moto piace molto e mi riservo un giudizio definitivo dopo averla provata.

Per ora l'ho solo vista dal vivo, mi ci sono seduto sopra anche in coppia e mi è apparsa comoda e sufficientemente spaziosa.

Vorrei fare una considerazione sul motore che forse molti non hanno notato.

Qui stiamo parlando di un 850 RAFFREDDATO AD ARIA non esistono altre moto in commercio che abbiano questa cilindrata ed 80 cv.

Non possiamo fare confronti con la MTS 950, con il v-strom, bmw e simili, tutte raffreddate a liquido sono concezioni diverse di moto.

Ducati, ed altri marchi hanno abbandonato il raffreddamento ad aria perchè non riuscivano a mantenere la potenza e rientrare nelle norme antinquinamento.

Guzzi, avendo una vocazione turistica e sicuramente non sportiva, ha mantenuto la tradizione accettando il fatto di non poter competere sui cv.

Ha la coppia massima a 5.000 giri, decisamente inferiore ai 7.750 della MTS 950, questo comporta una rotondità di guida maggiore, ovviamente a scapito dell'emozione che proviene da un numero di giri superiore ed una maggior potenza.

Nascono per scopi diversi e pubblico diverso, la guzzi è una moto facile, tranquilla, comoda ed economica (resta sotto i 12.000 euro in barba a certe previsioni) L'altra è una moto sportiva che sa essere anche comoda e che gratifica il piacere di un certo tipo di guida.

La guzzi la prendi se certe caratteristiche si ritengono importanti altrimenti prendi altro ovviamente.
Il confronto sulle prestazioni non ha senso, sarebbe come confrontare un orologio meccanico ed uno al quarzo sostenendo che il secondo è migliore perchè più preciso e pieno di informazioni che il primo non ha. [SM=x52767]
Tizzistella78
00lunedì 25 marzo 2019 12:00
Re:
automedonte, 25/03/2019 11.38:

Premetto che a me la moto piace molto e mi riservo un giudizio definitivo dopo averla provata.

Per ora l'ho solo vista dal vivo, mi ci sono seduto sopra anche in coppia e mi è apparsa comoda e sufficientemente spaziosa.

Vorrei fare una considerazione sul motore che forse molti non hanno notato.

Qui stiamo parlando di un 850 RAFFREDDATO AD ARIA non esistono altre moto in commercio che abbiano questa cilindrata ed 80 cv.

Non possiamo fare confronti con la MTS 950, con il v-strom, bmw e simili, tutte raffreddate a liquido sono concezioni diverse di moto.

Ducati, ed altri marchi hanno abbandonato il raffreddamento ad aria perchè non riuscivano a mantenere la potenza e rientrare nelle norme antinquinamento.

Guzzi, avendo una vocazione turistica e sicuramente non sportiva, ha mantenuto la tradizione accettando il fatto di non poter competere sui cv.

Ha la coppia massima a 5.000 giri, decisamente inferiore ai 7.750 della MTS 950, questo comporta una rotondità di guida maggiore, ovviamente a scapito dell'emozione che proviene da un numero di giri superiore ed una maggior potenza.

Nascono per scopi diversi e pubblico diverso, la guzzi è una moto facile, tranquilla, comoda ed economica (resta sotto i 12.000 euro in barba a certe previsioni) L'altra è una moto sportiva che sa essere anche comoda e che gratifica il piacere di un certo tipo di guida.

La guzzi la prendi se certe caratteristiche si ritengono importanti altrimenti prendi altro ovviamente.
Il confronto sulle prestazioni non ha senso, sarebbe come confrontare un orologio meccanico ed uno al quarzo sostenendo che il secondo è migliore perchè più preciso e pieno di informazioni che il primo non ha. [SM=x52767]



disamina inecceppibile !
multimarco
00lunedì 25 marzo 2019 13:48
Re:
automedonte, 25/03/2019 11.38:

Premetto che a me la moto piace molto e mi riservo un giudizio definitivo dopo averla provata.
[SM=x52767]



Di che colore la prendi? [SM=x52781]

gessista
00lunedì 25 marzo 2019 17:38
Re:


La guzzi la prendi se certe caratteristiche si ritengono importanti altrimenti prendi altro ovviamente.
Il confronto sulle prestazioni non ha senso, sarebbe come confrontare un orologio meccanico ed uno al quarzo sostenendo che il secondo è migliore perchè più preciso e pieno di informazioni che il primo non ha. [SM=x52767]




assolutamente daccordo con te.sella molto comoda e maneggevole nella guida però per i miei gusti io della guzzi prenderei la bobber di cui mi sono veramente innamorato dove ho scoperto il piacere di farsi una passeggiata in moto😍.per la tipologia della tt sinceramente vedo meglio un v strom
duccio79
00martedì 11 giugno 2019 14:47
Bella moto!
multimarco
00mercoledì 12 giugno 2019 09:24
Re: Re:
gessista, 25/03/2019 17.38:


per la tipologia della tt sinceramente vedo meglio un v strom



Sono 2 stili di vita diversi (motori con carattere differente) ,la V-Strom è uno scooterone ,la TT è una moto stile retrò ma non troppo.
La bobber è scomoda [SM=x52781]

slowbiker
00domenica 3 novembre 2019 21:42
Provata e lho trovata molto facile e intuitiva. Il sound è molto meglio della multi 950 e la coppia piu in basso si fa apprezzare. Sembra molto ben fatta con gran finiture. Un difetto x conto mio grande è l'altezza o meglio la larghezza della sella, sono alto 176 cm e tocco solo con metà piede. Che palle questa mania delle moto alte! Sulla mia multi 1000 tocco con tutto il piede e in città fa molto comodo.
multimarco
00martedì 5 novembre 2019 10:22
Re:
slowbiker, 03/11/2019 21.42:

Provata e lho trovata molto facile e intuitiva. Il sound è molto meglio della multi 950 e la coppia piu in basso si fa apprezzare. Sembra molto ben fatta con gran finiture. Un difetto x conto mio grande è l'altezza o meglio la larghezza della sella, sono alto 176 cm e tocco solo con metà piede. Che palle questa mania delle moto alte! Sulla mia multi 1000 tocco con tutto il piede e in città fa molto comodo.



Ora sulle multi alzano la sella ma alzano anche le pedane col risultato che anche sulla enduro (che è mastodontica) hai le gambe a rana quindi devi prendere la sella alta così diventano ancora più alte ,per le gambe le vecchie 1000/1100 erano molto più comode ,e lo so perchè le ho passate tutte
DucaMao
00lunedì 11 novembre 2019 15:34
Bhè dai ultimamente le linee Guzzi non sono malaccio, ho visto anche la bobber che non è male...hanno un solo grandissimo difetto non sono ducati...ma penso che anche gli appassionati delle due case a livello di gusto siano abbastanza distanti! Però piuttosto che una tedescona mi porto a casa una di Mandello...che tra l'altro è anche non lontano da casa mia
Tevildo82
00mercoledì 20 novembre 2019 08:16
Domandona: c'è qualcuno che ha fatto il passo Multi (meglio se 2V) -> V85 TT? [SM=x52788]

Qual è l'impressione? Vi siete pentiti o è iniziato un nuovo amore?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com