Re: Re:
multimarco, 25/03/2016 17.16:
Ecco bravo ,controlla ,oggi avevo mezzo serba ,mi sono fermato al passaggio a livello leggermente in discesa ,quando l'ho riaccesa segnava la riserva ,sono tornato tranquillamente a casa ,sono entraati 13l quindi in teoria mancava ancora 1l prima di andare in riserva
Va bè al tagliando tra 2 mesetti lo faccio cambiare
Secondo me le ultime sonde installate le hanno fatte che si romperanno meno, ma son tarate con il Kulo!
Settimana scorsa parto da casa per un girello con 200Km sul TRIP dall'ultimo pieno effettuato, dopo qualche Km inizia ad indicarmi che sono in riserva, alchè è molto strano che solo dopo 200Km inizi la riserva.
Va beh, a 220Km mi fermo per fare il pieno.
Faccio benza (WR100 trovata per caso
) con moto in verticale fino all'orlo del tappo benza, guardo i litri erogati dalla pompa e sono SOLO 14.3
Cioè la moto ha iniziato a darmi riserva quando nel serbatoio avevo ancora molto più di 6 litri (avevo già fatto 20 km con la spia della riserva accesa), cioè un terzo del serbatoio.
Infatti quando la spia della riserva si era accesa mi dava 100-110 Km di autonomia, che dividendo per i 6 litri ipotetici presenti nel serbaotio darebbe un consumo di circa 16.5/18 Km/l, che mi pare giusto.
Ora la mia considerazione è:
MA COME CAZZAROLA SI FA A FAR PARTIRE LA RISERVA QUANDO NEL SERBATOIO C'È ANCORA UN TERZO DI BENZA???
A questo punto mi tenevo la vecchia sonda non funzionante che sapevo che dovevo fare benza tra i 250 ed i 280Km.
No perchè non si può andare in giro con la spia che si accende a 200Km fatti...
Ciao
P.S. Il giro era tutto in pianura, quindi non centra che la benza pendeva in avanti o indietro