Error full sensor

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angel 66
00sabato 24 ottobre 2015 12:04
Stamattina tiro fuori la moto , la metto in moto e mi appare questo sul displai [SM=x52796]
ho chiamato il conc e mi hanno detto che e' partito il sensore del carburante.
mi a chiesto se la moto andava in moto? " io ho confermato che e' andata
in moto subito , senza alcun problema!!
Seb93
00sabato 24 ottobre 2015 16:15
Re:
angel 66, 24/10/2015 12:04:

Stamattina tiro fuori la moto , la metto in moto e mi appare questo sul displai [SM=x52796]
ho chiamato il conc e mi hanno detto che e' partito il sensore del carburante.
mi a chiesto se la moto andava in moto? " io ho confermato che e' andata
in moto subito , senza alcun problema!!



è andato via il galleggiante.
va via a tutti!!

segno degli ottimi materiali con cui costruiscono la moto!! [SM=x52789]

costa 60€ + tutta la manodopera per smontare il serbatoio.

se sei ancora in garanzia sei fortunato.


tecnicamente però non hai nessun altro problema alla moto, solo che non leggi il livello.

l'unica cosa è che ti "occupa" la spia gialla del motore e nel caso di altre anomalie potresti non accorgertene.


angel 66
00sabato 24 ottobre 2015 18:45
Allora correggo l'errore del titolo"fuel" oggi pomeriggio o fatto un giro in moto!! (premetto che la moto era ferma da 3 settimane con pochissimo carburante) con l'andar del tempo si e'normalizzato il tutto !!! non vorrei che rimanendo a secco possa compromettere il galleggiante! Speriamo bene! [SM=x52776]
Seb93
00sabato 24 ottobre 2015 18:47
Re:
angel 66, 24/10/2015 18:45:

Allora correggo l'errore del titolo"fuel" oggi pomeriggio o fatto un giro in moto!! (premetto che la moto era ferma da 3 settimane con pochissimo carburante) con l'andar del tempo si e'normalizzato il tutto !!! non vorrei che rimanendo a secco possa compromettere il galleggiante! Speriamo bene! [SM=x52776]




spero per te che sia così...



ma anche a me prima di "morire" si riprendeva ogni tanto, finchè non è rimasto fisso.

angel 66
00domenica 25 ottobre 2015 00:44
Sperem [SM=x52780] [SM=x52780]
frankye80
00venerdì 11 marzo 2016 17:46
Ragazzi stesso errore dopo averla accesa dalla pausa invernale di tre mesi:

Error fuel sensor

Però dopo aver fatto il pieno continuava a segnarlo e poi scompariva come se fosse tutto apposto... Dopo qualche minuto di nuovo e così via per un'ora che l'ho usata...

Capitato a qualcun altro? [SM=x52796]
angel 66
00venerdì 11 marzo 2016 22:50
Esatto fai il pieno lampeggia e ti da error fuel sensor
poi quando cala il carburante torna tutto normale!!!

Jou
00sabato 12 marzo 2016 15:42
angel 66, 11/03/2016 22.50:

Esatto fai il pieno lampeggia e ti da error fuel sensor
poi quando cala il carburante torna tutto normale!!!




A me oggi è successa altra cosa.
Sembrava tutto norMale nel senso che non mi segnalava nessun errore. Fatto il pieno continuava a Rimanere accesa la spia del carburante. Mi segna autonomia 12 km. Come se non avesse recepito il pieno


markalbi
00sabato 12 marzo 2016 18:43
Ducati dovrebbe fare un richiamo sui galleggianti benzina, invece fa finta di niente! la mia dopo 100km, segna subito la riserva, mentre fatto il pieno l'indicazione tutto pieno arriva dopo 30km.

Che tristezza possibile che non sono in grado di progettare un sistema più affidabile!??
Carozza
00sabato 12 marzo 2016 21:41
Anch'io oggi. Avevo lasciato la moto ferma per un mese in riserva, oggi sono uscito e ho fatto il pieno ma il display al riavvio della moto mi segnalava 3 tacche. Già mi sentivo un giramento di palle notevole, mi sono fermato ho spento la moto e alla riaccensione tutto è andato a posto. Comunque a me questo indicatore del carburante non mi mai piaciuto non sei mai sicuro se segna giusto o sbagliato. L' ho detto al conce ma raccontandomi una palla mi ha detto che è giusto cosi, è per la forma del serbatoio.
Alan-Multi
00domenica 13 marzo 2016 17:14
Oppure Ducati potrebbe fornire un bastoncino con delle tacche (magari in carbonio tipo Ducati performance) da infilare nel serbatoio per vedere quanta benza c'è dentro [SM=x52774]
Mi ricorda i tempi quando avevo il ciao e ficcavo il legnetto nel serbatoio ahaha
umb34
00domenica 13 marzo 2016 17:18
Re:
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Alan-Multi, 13/03/2016 17.14:

Oppure Ducati potrebbe fornire un bastoncino con delle tacche (magari in carbonio tipo Ducati performance) da infilare nel serbatoio per vedere quanta benza c'è dentro [SM=x52774]
Mi ricorda i tempi quando avevo il ciao e ficcavo il legnetto nel serbatoio ahaha




Carozza
10domenica 13 marzo 2016 18:21
Alan-Multi, 13/03/2016 17.14:

Oppure Ducati potrebbe fornire un bastoncino con delle tacche (magari in carbonio tipo Ducati performance) da infilare nel serbatoio per vedere quanta benza c'è dentro [SM=x52774]
Mi ricorda i tempi quando avevo il ciao e ficcavo il legnetto nel serbatoio ahaha



Troppo forte.A me queste cose mi fanno impazzire. Strumentazione spettacolare con tutto e più,poi una cosa importante è molto utile funziona male, che sei costretto ogni volta ad azzerare il parziale per vedere quanti km hai fatto con il pieno. Poi quando lo fai notare più volte ti raccontano delle palle,come la conformazione del serbatoio. Allora fai un indicatore o un serbatoio adeguato.
Pandrone
00martedì 15 marzo 2016 12:19
stesso identico errore. Al pieno fuel error poi si riprende, poi improvvisa, poi riserva, poi fa un po' come gli pare. Cambiato sensore (per) ora ok.
Rider9
00martedì 15 marzo 2016 18:42
ma di che modello state parlando? Che anno?
Forse l'ho perso in qualche tread leggendo velocemente....
Carozza
00martedì 15 marzo 2016 20:30
Re:
Rider9, 15/03/2016 18.42:

ma di che modello state parlando? Che anno?
Forse l'ho perso in qualche tread leggendo velocemente....


1200 ABS 2014

Jou
00martedì 15 marzo 2016 21:13
dvt 015
RUBA
00martedì 15 marzo 2016 21:24
Lo ha fatto anche la mia MTS 1200 2013 messa via con il pieno, la scorsa settimana messa in moto per un motoraduno e spia motore con fuel sensor ad intermittenza, non lo fa più da quando sono arrivato a 3 tacche - adesso sembra che funzioni tutto, vorrei capire prima di portarla a fare il tagliando.
Alan-Multi
00mercoledì 16 marzo 2016 10:23
Da quanto ho capito il problema del fuel error non riguarda un modello, riguarda la multistrada 1200...
Io ho un 1200 s del 2011 e nonostante in linea di massima segni regolare, ogni tanto parte per i fatti suoi e segna alla caxxo [SM=x52771] [SM=x52776]
multimarco
00mercoledì 16 marzo 2016 10:56
Le sonde del carburante delle multi 1200 il mecca ha detto che sono tutte uguali 2010/2016 e hanno tutte lo stesso difetto ,a me la sostituiranno al tagliando sulla DVT ,ma l'avevo sotituita anche sulla 2011

Se vi può consolare Piaggio non è da meno anzi è peggio ,avete presente i primi exagon? bene la pompa aveva problemi di pescaggio...bè la stessa continua ad essere montata ,sul precedente MP3 ne ho cambiate 3 in meno di 1 anno [SM=x52793]
Rider9
00mercoledì 16 marzo 2016 11:58
Beh che sia abbastanza impreciso lo confermo. Sulla 2010 l'ho cambiato anche io perche segnava alla va la che va ben (pieno fatto segnava che ancora mancava un quarto di serbatoio). sulla 2015 diciamo che segna un po conservativamente: ieri fatto il pieno che era appena accesa la luce di riserva e ho messo 13 litri...alla faccia della segnalazione conservativa!!!!

DesmoLampzz
NarNoNet
00lunedì 21 marzo 2016 13:22
MTS 1200 ABS 2012

Cambiata ben due volte di cui l'ultima volta proprio un mesetto fa al tagliando grosso (la prima cambiata in garanzia).
Era un anno che andavo in giro con il sensore che funzionava 1 volta ogni 10.
Ho aspettato il tagliando grosso per cambiarla perchè così non ho dovuto pagare la manodopera aggiuntiva per il montaggio visto che la moto era già messa smontata per il controllo valvole.

Comunque il conce mi ha fatto vedere nel corso degli anni la sonda per tutti i 1200 è stata aggiornata ben 7 volte, mi ha fatto vedere la schermata col codice che aveva ben 7 aggiornamenti.

Poi forse han capito che era un problema molto grosso ed hanno abbassato il prezzo, perchè l'ultima versione costa 72€, la metà di quelle precedenti che costavanano 150€ circa

Ciao
angel 66
00lunedì 21 marzo 2016 21:26
Mi tocchera' farla vedere...!! se faccio il pieno lampeggia tutto, quando cala il carburante , torna a segnare il livello giusto!!
Pandrone
00giovedì 24 marzo 2016 22:24
Re:
angel 66, 3/21/2016 9:26 PM:

Mi tocchera' farla vedere...!! se faccio il pieno lampeggia tutto, quando cala il carburante , torna a segnare il livello giusto!!




Come succedeva a me, sembrava che il galleggiante si bloccasse a un certo punto del serbatoio. E comunque ora sostituito ma sarei più preciso ascoltando il rumore della benzina se scuoto, la moto piuttosto che fidarmi di quel coso..MOOOLTO allarmista.
frankye80
00venerdì 25 marzo 2016 14:09
Ragazzi appena cambiato il galleggiante... Adesso funziona ma devo provare se segnala bene!
multimarco
00venerdì 25 marzo 2016 17:16
Re:
frankye80, 25/03/2016 14.09:

Ragazzi appena cambiato il galleggiante... Adesso funziona ma devo provare se segnala bene!




Ecco bravo ,controlla ,oggi avevo mezzo serba ,mi sono fermato al passaggio a livello leggermente in discesa ,quando l'ho riaccesa segnava la riserva ,sono tornato tranquillamente a casa ,sono entraati 13l quindi in teoria mancava ancora 1l prima di andare in riserva [SM=x52788]
Va bè al tagliando tra 2 mesetti lo faccio cambiare
Christianello
00sabato 26 marzo 2016 19:01
A me il computer di bordo segna circa 1,5 lt in più rispetto all'effetivo consumo
Quanti km fate con un pieno?
Io ho registrato 350/360
PUGGIANNI
00domenica 27 marzo 2016 08:04
Cambiata anche io, MTS GT 2013, km 10500. Finita la garanzia da 3 mesi ho speso 150€, circa 70€ il pezzo più manodopera, il meccanico ha fatto la segnalazione in ducati per vedere se si può avere il rimborso..
NarNoNet
00giovedì 31 marzo 2016 11:03
Re: Re:
multimarco, 25/03/2016 17.16:




Ecco bravo ,controlla ,oggi avevo mezzo serba ,mi sono fermato al passaggio a livello leggermente in discesa ,quando l'ho riaccesa segnava la riserva ,sono tornato tranquillamente a casa ,sono entraati 13l quindi in teoria mancava ancora 1l prima di andare in riserva [SM=x52788]
Va bè al tagliando tra 2 mesetti lo faccio cambiare




Secondo me le ultime sonde installate le hanno fatte che si romperanno meno, ma son tarate con il Kulo!

Settimana scorsa parto da casa per un girello con 200Km sul TRIP dall'ultimo pieno effettuato, dopo qualche Km inizia ad indicarmi che sono in riserva, alchè è molto strano che solo dopo 200Km inizi la riserva.
Va beh, a 220Km mi fermo per fare il pieno.
Faccio benza (WR100 trovata per caso [SM=x52773] ) con moto in verticale fino all'orlo del tappo benza, guardo i litri erogati dalla pompa e sono SOLO 14.3 [SM=x52796]

Cioè la moto ha iniziato a darmi riserva quando nel serbatoio avevo ancora molto più di 6 litri (avevo già fatto 20 km con la spia della riserva accesa), cioè un terzo del serbatoio.
Infatti quando la spia della riserva si era accesa mi dava 100-110 Km di autonomia, che dividendo per i 6 litri ipotetici presenti nel serbaotio darebbe un consumo di circa 16.5/18 Km/l, che mi pare giusto.

Ora la mia considerazione è:
MA COME CAZZAROLA SI FA A FAR PARTIRE LA RISERVA QUANDO NEL SERBATOIO C'È ANCORA UN TERZO DI BENZA??? [SM=x52794] [SM=x52797]

A questo punto mi tenevo la vecchia sonda non funzionante che sapevo che dovevo fare benza tra i 250 ed i 280Km.
No perchè non si può andare in giro con la spia che si accende a 200Km fatti...

Ciao

P.S. Il giro era tutto in pianura, quindi non centra che la benza pendeva in avanti o indietro [SM=x52769]
NarNoNet
00venerdì 1 aprile 2016 16:52
Re:
PUGGIANNI, 27/03/2016 08.04:

Cambiata anche io, MTS GT 2013, km 10500. Finita la garanzia da 3 mesi ho speso 150€, circa 70€ il pezzo più manodopera, il meccanico ha fatto la segnalazione in ducati per vedere se si può avere il rimborso..




Tienimi aggiornato se Ducati ti fa passare la cosa in garanzia.

Che il mio m'ha detto che non ha nemmeno provato perchè dice che Ducati non la fa passare in garanzia.

Grazie [SM=x52767] [SM=x52769]

Ciao
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