E anche il reboot di Stargate, via

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
John Locke.
00mercoledì 4 febbraio 2015 20:40
Sono passati 21 anni da quando Roland Emmerich conquistò Hollywood grazie a Stargate, sci-fi da subito diventato un classico della fantascienza. 200 milioni di dollari incassati e un franchise poco dopo sorto, composto da tre serie televisive live action, una serie animata e due film direct-to-video. Ebbene a breve ci sarà l'annunciato reboot, con un nuovo Stargate che possa dare il via ad un'inedita trilogia cinematografica. Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter il regista tedesco avrebbe 'promosso' James A. Woods e Nicolas Wright, sceneggiatori di Independence Day 2 chiamati ora a realizzare lo script del nuovo Stargate.

Emmerich, ovviamente, si limiterà alla produzione. Nel film originale del 1994 si facevano strada Kurt Russell, James Spader, Jaye Davidson e Alexis Cruz, con Dean Devlin, partner creativo di Roland e co-sceneggiatore, al suo fianco in campo produttivo insieme a MGM e Warner Bros. Pictures. Ancora non è chiaro se gli annunciati 3 inediti capitoli avranno un qualsiasi tipo di continuità con l'originale di 21 anni fa o con l'Universo poi visto in televisione.

Anche nel 1994, va detto, Emmerich vedeva la sua opera come primo capitolo di una trilogia, che non fu però mai realizzata. Russel e Spader si erano persino dichiarati disponibili a girare i due restanti film, ma non se ne fece nulla. Dagli appunti del regista e di Devlin riguardo ai sequel di Stargate, lo scrittore Bill McCay ha poi dato vita ad una serie di romanzi basandosi sulle idee dei due sceneggiatori.

Nel film originale l'egittologo Daniel Jackson scopre come far funzionare lo Stargate ritrovato sotto una piramide, risalente al tempo degli antichi egizi. Il colonnello Jonathan Jack O'Neil, invece, riceve l'incarico di guidare Jackson e un piccolo gruppo di soldati statunitensi attraverso lo Stargate per esplorare la galassia sconosciuta al di là della porta. I due scopriranno un popolo devoto al Dio sole e dovranno opporsi al piano malvagio del sovrano, che intende gettare una bomba nello Stargate per distruggere la terra.

Fonte: Comingsoon.net



[SM=x2609528] [SM=x2609528] [SM=x2609528]
MatthewDeschain
00venerdì 6 febbraio 2015 15:40
Ecco questo ci sta, come ci starebbe un sequel/reboot di Indipendence Day. Non ha nessun personaggio iconico e in più ci sono state un gozziliardo di serie tv. Mi sembra che però l'appeal sulle piramidi e gli alieni sia un pò passato di moda, però boh, vediamo.
Iceman.88
00venerdì 6 febbraio 2015 15:51
Il sequel di Independence Day si farà davvero, le riprese iniziano a maggio credo.
Sarà diviso in due parti.
MatthewDeschain
00venerdì 6 febbraio 2015 15:58
Re:
Iceman.88, 06/02/2015 15:51:

Il sequel di Independence Day si farà davvero, le riprese iniziano a maggio credo.
Sarà diviso in due parti.




Bene, senza Will Smith giusto?
Iceman.88
00venerdì 6 febbraio 2015 16:31
Si mi pare non siano riusciti a convincerlo.
Ma ci sarà Jeff Goldblum [SM=x2814258]
Ronald Jeremy Hyatt
00venerdì 6 febbraio 2015 16:33
ma ad hollywood gli sceneggiatori stanno messi come in italia?
John Locke.
00sabato 7 febbraio 2015 14:15
Re:
MatthewDeschain, 06/02/2015 15:40:

Ecco questo ci sta, come ci starebbe un sequel/reboot di Indipendence Day. Non ha nessun personaggio iconico e in più ci sono state un gozziliardo di serie tv. Mi sembra che però l'appeal sulle piramidi e gli alieni sia un pò passato di moda, però boh, vediamo.




Non so se lo vogliono rifare pari pari, ne dubito perché alla fine è un film ben impresso nella memoria di tutti. Probabile che vogliano sfruttare tutto l'universo introdotto dalle serie tv, anche perché oramai si inizia a ragionare su universi (marvel, dc, ora anche quello dei mostri).

Independence Day 2, come già scritto da qualcuno, iniziano a girarlo a maggio. Solo che non sarà più in 2 parti, ma per il momento prevedono un solo sequel. L'idea di fondo dovrebbe essere un diverso concetto di tempo tra noi e gli alieni: ossia per noi sono passati 20 anni, per loro gli avvenimenti sono attuali e il resto di loro (che non so bene dove sia) punta sulla Terra. Terra che è stata ricostruita utilizzando anche la tecnologia degli invasori.

Ma in generale tutti i film di fantascienza, o almeno quelli grossi, sono in odore di reboot. Tipo When Worlds Collide.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com