guadagnare coi Social Network
Guadagnare con i Social Network: Leonardo.it ne parla con Paolo Degl’Innocenti di IBM
Creare e gestire business nell’era 2.0. Un’impresa non facile in un periodo storico in cui qualsiasi mercato è saturo e le aziende devono trovare il modo di eccellere non solo distinguendosi per il prodotto o il servizio che offrono, ma anche attraverso le modalità di trasmissione delle relative informazioni che, talvolta, fanno la differenza.
Ne abbiamo parlato, in occasione della IBM BusinessConnect 2013, con Paolo Degl’Innocenti, Vice President Software IBM Italia, che ci ha raccontato proprio l’importanza del Social per sviluppare nuovi modelli di business.
La tecnologia per IBM, come per tutte le altre aziende del suo stesso settore, è ora strettamente legata alla relazione personale: interconnettività è la parola chiave e la social collaboration in strategie, attività e processi è fondamentale per sopravvivere in un mercato che vive ormai sempre più grazie al web.
Con clienti, partner o dipendenti, queste aziende utilizzano gli strumenti di collaborazione per aumentare l’efficienza, risolvere i problemi, creare opportunità, aumentare la produttività e favorire l’innovazione per essere più competitive: condivisione, interazione, feedback sono il punto di partenza per un modello integrato in una società in cui ciascun individuo trascorre almeno 4 ore al giorno sui Social Network.